Torneo Topolino

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

drop63

Messaggio da drop63 »

Vorrei sapere chi prepara i gironi al torneo Topolino, e con quale criterio vengono scelte le squadre di ogni singolo girone. E.......... come mai vincono sempre le solite società? :-o :-o :-o
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Che io sappia le squadre che si classificano nei primi 10- 12 posti , l\'anno successivo sono inserite come \"teste di serie \" se mi passi il termine, poi per le altre ignoro il meccanismo.
<BR>Vincono le società che hanno un grosso vivaio e grande tradizione ed anche alcune \"piccole\"che curano molto il settore mini.
<BR>Anche il criterio geografico conta, nel senso che le squadre del veneto sono molto numerose e mediamente di buon livello, quindi incontrandosi molto spesso fra loro il livello del gioco si eleva.La mia squadra u11 in un anno di concentramenti mediamente gioca dalle 5 alle 6 partite con Petrarca ,Rovigo,ecc. e ti garantisco che ogni volta imparano qualcosa.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Ma se vuoi si fa! basta fare i gironi di chi vuoi far fuori piene di squadre forti e quelle che vuoi favorire piene di \"squadrette\". ma non è certo il caso di Treviso ne di questo sport!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
michelone

Messaggio da michelone »

Cerchiamo di essere sinceri, e non finti.
<BR>Noi abbiamo vissuto direttamente sulla nostra pelle l\'esperienza di Topolino, ed abbiamo visto cose assurde...
<BR>Io sono obiettivo.Stiamo diventando peggio di molti altri sport, prima di criticare gli altri, guardiamo in casa nostra.
<BR>
Bigio

Messaggio da Bigio »

Michelone....ma vuoi mettere poter dire di essere arrivato tra i primi 10 al torneo Topolino quanto fa figo...per alcuni!!! :-] :-] :-]
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
lulu84

Messaggio da lulu84 »

finalmente qualcuno che la pensa come me!
<BR>
<BR>noi siamo arrivati 42esimi perchè abbiamo perso le prime tre che erano san donà,milano e calvisano...
<BR>
<BR>caso satrno in finale ci sono sempre squadre venete!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Secondo me, scusate, ma siete ridicoli e patetici.
<BR>L\'anno scorso sono arrivate in finale due squadre del Celeste (o come cavolo si scrive), la \"famosa\" società che da anni domina economicamente l\'Heineken Cup e che finanzia a suon di miolioni il trofeo topolino!
<BR>Quest\'anno sono arrivati i milanese... Ah, è vero, a Milano c\'è Berlusconi! Che stupido! Come ho fatto a non pensarci!
<BR>Ma pensate bene a quello che dite per cortesia!!!
<BR>E poi, a Treviso (famosi per il loro amore verso il Petrarca) è chiaro che i \"tuttinerini\" vengano a spadroneggiare. E\' come se fosse casa loro!
<BR>Sarò noioso, ma pensate che i vostri bambini stanno crescendo con Voi che invece di farli pensare a divertire, state qui a lementarvi su \"biscotti\" e \"inciuci\"...
<BR>
<BR>p.s. Chiedo scusa a tutti quelli che, come me, pensano che questo forum sia diventato troppo polemico, ma non sono riuscito a resiste questa volta.
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

è un caso strano anche che negli ultimi anni praticamente tutti gli altri campionati giovanili (U15, 17, 19) siano stati vinti da squadre venete... magari c\'è un nesso invisibile che lega queste cose.
<BR>Rispondendo a Michelone, non so cosa sia successo alla tua squadra, ma è vero che accadono cose assurde nel nostro sport, ad esempio io ricordo ad un Torneo di Paese si 3 o 4 anni fa un educatiore alto grosso e col pizzetto (di una scuadra toscana) che faceva giocare SOLO gli 8 titolari (2 delle 4 riserve non sono mai entrate in campo nel torneo, almeno così hanno risposto ad esplicita domanda)
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

La mia 9 ha perso 6 partite di fila (la prima 7-0 con Stanghella, finalista) e poi ha vinto le ultime 2 la domenica. Erano felicissimi e non mi hanno nemmeno chiesto quanto fossero arrivati.
<BR>Hanno giocato e si sono divertiti.
<BR>E sul piano del gioco, aggiungo io, sono sicuramente cresciuti.
<BR>
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-05-2005 alle ore 07:52, Bacioci wrote:
<BR>Secondo me, scusate, ma siete ridicoli e patetici.
<BR>L\'anno scorso sono arrivate in finale due squadre del Celeste (o come cavolo si scrive), la \"famosa\" società che da anni domina economicamente l\'Heineken Cup e che finanzia a suon di miolioni il trofeo topolino!
<BR>Quest\'anno sono arrivati i milanese... Ah, è vero, a Milano c\'è Berlusconi! Che stupido! Come ho fatto a non pensarci!
<BR>Ma pensate bene a quello che dite per cortesia!!!
<BR>E poi, a Treviso (famosi per il loro amore verso il Petrarca) è chiaro che i \"tuttinerini\" vengano a spadroneggiare. E\' come se fosse casa loro!
<BR>Sarò noioso, ma pensate che i vostri bambini stanno crescendo con Voi che invece di farli pensare a divertire, state qui a lementarvi su \"biscotti\" e \"inciuci\"...
<BR>
<BR>p.s. Chiedo scusa a tutti quelli che, come me, pensano che questo forum sia diventato troppo polemico, ma non sono riuscito a resiste questa volta.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>...e quest\'anno sono arrivate in finale due squadre del Valsugana Rugby Padova, altra società stramilionaria di euro... (ma dove?:-[ )
<BR>
<BR>sicuramente ci sono grossi problemi nel torneo di Treviso, e cose che non piacciono, il vantaggio è che così tanti bambini che giocano insieme allo stesso momento è difficile trovarli.
<BR>
<BR>se poi abbiamo voglia di far polemica... prima diamoci da fare ad organizzare un torneo \"perfetto\" nelle nostre società (io non ci sono riuscito... ma diciamo che ho \"rasentato\" la perfezione :-] )
linus

Messaggio da linus »

Daccorddissimo con Bacioci. Il problema sono proprio gli educatori. Ne ho fatti di tornei compreso quello di Treviso ma di EDUCATORI in giro se ne vodono pochi. Io li chiamerei allenatori.
<BR>Il Torneo Topolino è una grande kermesse alla quale bisogna partecipare solo per fare una bella esperienza e amicizia con bambini di altre squadre e non per puntare a vincere, dato che l\'elevato numero di squadre fa si che basta perdere una partita e già si è fuori dai primi 5 o 10 posti. E poi non è vero che vincono sempre le venete. Sono anni per esempio che il Benevento arriva alle finali e vi assicuro che non conosciamo nessuno in veneto. :-)
<BR>Ciao
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

sono anni che partecipo anche io al topolino (giocatore, allenatore, volontario, ...) e penso che sia perfettibile: si potrebbero, ad es, incrociare la 1° e la 2° di ogni girone per rendere più omogenei quelli sbilanciati, e permettere a squadre che perdano una partita di recuperare (in U9 la Benetton A ha pareggiato una partita ed è uscita dalle 10 malgrado non abbia subito sconfitte, ad es) ma questo quante partite e tempo in più comporterebbe? Per quanto riguarda l\'omogeneità dei gironi, questi vengono fatti in base alla classifica dell\'anno precedente (per le \"teste di serie\"), ma non si può prevedere la reale forza delle squadre, vista l\'età ed il ricambio. Di grande aiuto per la crescita del torneo sarebbero delle critiche costruttive (non \"fa tutto schifo\" o \"è tutto perfetto\") e accettare il risultato del campo, pensare ai bambini e tenere a freno se stessi ed i genitori!
Bigio

Messaggio da Bigio »

Max quello che dici vale per tutti i tornei! Cmq, gestire un Torneo come quello di TV è veramente un\'impresa!! e quindi...bravi tutti!!!
<BR>Bgo
michelone

Messaggio da michelone »

ma noi infatti cerchiamo di dialogare, per trovare una soluzione utilie e costruttiva per tutti.
<BR>Ma il torneo di Topolino, i signori arbitrari e collaboratori, se hai qualcosa da far notare, te la fanno ripagare... :-]
<BR>Sono molto molto legato al rugby, ma così no...
<BR>Non può un ragazzo di 9/10 anni vedere un suo coetaneo essere preso a sassate!Dove errese preoccupato, quando giocano questi ragazzi?
<BR>Nel Rugby????
<BR>No, non è questo il rugby,non è la passione, che mi ha trasmesso mio padre, e non è questo che volgio trasmattere a mio figlio.
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

Caro Michelone, il problema è che molti Educatori (?) risolvono tutti i problemi della loro squadra criticando l\'arbitro, (troppo) spesso comportandosi in maniera maleducata! Da educatore, anche se mi facevano incazzare, ho sempre taciuto sul loro operato, per non dare scusanti ai bambini ed ai genitori. Io non farei arbitrare le partite del topolino agli arbitri, ma dovrebbero farlo gli stessi educatori, un tempo a testa, così crescerebbero un pò! Per quanto riguarda i sassi, non ho capito cosa c\'entrano: per la cronaca, al torneo uno dei bambini che \"allenavo\" è stato colpito al sopracciglio da un sasso lanciato da un bimbo di un\'altra squadra, ma cosa ha a spartire questo col rugby? quella è educazione che deve essere data in primis dalla famiglia, che, come volevasi dimostrare, ha subito difeso il piccolo lanciatore (il suo educatore invece l\'ha redarguito)
Rispondi