Dubito, ma ci spero. Nel caso con Nicotera mi sento al sicuro!

Moderatore: Emy77
Dubito, ma ci spero. Nel caso con Nicotera mi sento al sicuro!
Personalmente sarebbe una grossa delusione. Vincere col Galles IN Galles per poi andare a prendere con la maggior 'pretendente al trono' a casa loro sarebbe proprio terreno fertile per un sacco di c_zzate nei mesi dopo ceh non fanno bene ai giocatoriGarry ha scritto: 22 mar 2022, 11:07Io mi accontenterei del gioco, di consolidare definitivamente la personalità della squadra creando un suo gioco basato sui punti di forza. Se anche arrivasse una sconfitta con la Georgia chissenefrega, bisogna pensare all'obiettivo finale, e qui ci sono giocatori appena inseriti e che magari giocano all'estero da cementare con gli altri.
speartakle ha scritto: 22 mar 2022, 11:43 C'è un risvolto positivo che spero si inneschi:
per i TM estivi c'è la possibilità di inserire/recuperare gente, il che significa maggiore competizione nei ruoli:
- A destra forse si recupera Ferrari e Zilocchi e si aggiunge Neculai (sperando che Alongi riesca a svoltare un po' la stagione)
- A Tall dovremmo recuperare Lucchesi e Faiva dovrà guadagnarsi il posto anche con Nicotera;
- In seconda forse si recupera anche Favretto. Zambonin dovrà sudare per conquistarsi un posto tra Ruzza, Fuser e Cannone.
- In terza Lamaro credo possa essere una certezza e finalmente Negri non è da considerarsi inamovibile e dovrà contendersi il posto con Pettinelli. Zuliani anche lui è uno che spinge da sotto con Bianchi che sembra in ripresa.
Halafihi credo sia invece non facilmente sostituibile, magari non è così avanzante (ma nemmeno Giammarioli a livello internazionale lo è) però difensivamente e sul BD è un quasi un fetcher aggiunto. Chissà che arrivino notizie positive da Meyer.
- A MM potrebbe esserci almeno concorrenza tra Braley, Fusco, Varney, Garbisi e Albanese e forse se continua anche Casilio potrebbe entrare.
- A MA forse Marin avrà qualche partita in più, a me non dispiace neanche primo centro però se non recuperiamo Allan non possiamo fare all'in con Garbisi.
- Ai centri potremmo aggiungere anche Menoncello che potrebbe essere non più necessario o comunque non scontato all'ala.
- Ali ed estremi, Capuozzo Padovani e Ioane ok e sotto a lottare per un posto di sicuro Bruno e Gesi. Ioane è indispensabile ma poterlo in caso sostituire con Bruno o Gesi mi sembra una buona prospettiva, senza contare che rimane fuori ancora anche Minozzi.
Nessuno dei citati cambia il livello della squadra da poter dire che abbiamo più chance di vittoria, ma la cosa fondamentale è che non si abbassa di molto il livello complessivo che ci siano o meno e aggiungono competizione interna per guadagnarsi il posto.
Uno dei pochi insostituibili purtroppo o per fortuna è Brex. Non è un campione, a volte magari è criticabile e non è un fulmine di guerra, però il lavoro difensivo che fa non lo sa fare o non l'ha dimostrato di saperlo fare nessuno. Ecco mi piacerebbe tanto che emergesse un altro giocatore in grado di sostituirlo.
Dopo il 6N stratosferico del 2013 facemmo dei TM estivi davvero inguardabili.
Riccio mi sa che tornerà disponibile a novembre e Polledri se dovesse tornare lo considero un regalo dati i presupposti. Però inizio a preoccuparmi anche per Meyer.Koko++-- ha scritto: 22 mar 2022, 12:34 Ottima analisi davvero.
Ai nomi da te fatti aggiungerei Riccioni Nemer uno Steyn al massimo. Un punto interrogativo grande grande riguarda Polledri che averlo al 100% sarebbe tanta roba
Punti fermi:
La tenuta fisica .L' Italia con la Scozia ha pagato lo scotto fisico e mentale dei 60 minuti in 13 con l' Irlanda.
Altrimenti con la Scozia sarebbe stata un' altra partita che si poteva perdere ma non così.
Ora non c'è solo Ioane come arma offensiva per rompere il gioco.
Sia lui che Capuozzo,che verrà studiato dagli avversari ,
Potrebbero " allargare" le difese per non lasciare i difensori in un 1 contro 1.Questo potrebbe liberare un po di pressione sugli avanti italiani.
Scusa, ma una squadra di ca. 12 caps di media come fa a conoscersi da anni?Man of the moment ha scritto: 22 mar 2022, 11:16 Dovremmo essere in grado di battere la Georgia anche se non siamo nei momenti migliori. A parte Capuozzo gli altri si conoscono ormai da anni.
Era il famoso tour in Sudafrica von DiBernardo all'apertura. Perdemmo con la Samoa veramente male, le altre due partite non erano catastrofichespeartakle ha scritto: 22 mar 2022, 11:43 Dopo il 6N stratosferico del 2013 facemmo dei TM estivi davvero inguardabili.
La Georgia sta cominciando a produrre buoni giocatori anche tra i trequarti, ma sembra che il pacchetto di mischia, suo cavallo di battaglia storico, sia un po' meno performante rispetto al passato.zappatalpa ha scritto: 22 mar 2022, 13:18Scusa, ma una squadra di ca. 12 caps di media come fa a conoscersi da anni?Man of the moment ha scritto: 22 mar 2022, 11:16 Dovremmo essere in grado di battere la Georgia anche se non siamo nei momenti migliori. A parte Capuozzo gli altri si conoscono ormai da anni.
Punto 2: Proprio la partita con la Georgia, che da loro sará giocata "vecchio stile", nasconde molte insidie per la nostra U23. Speriamo di fare prevalere i nostri punti forti (ora non mi chiedete quali siano, devono esserci, se sabato abbiamo vinto![]()
Cioè nel suo piccolo sta un po' facendo il percorso che ha fatto l'Italia a cavallo del 2015, periodo in cui abbiamo perso pezzi importanti di quella che per 10 anni era stata una mischia di livello mondiale ma abbiamo cominciato a sfornare trequarti di buon livello dove prima c'era un sostanziale deserto.Soidog ha scritto: 22 mar 2022, 14:16 La Georgia sta cominciando a produrre buoni giocatori anche tra i trequarti, ma sembra che il pacchetto di mischia, suo cavallo di battaglia storico, sia un po' meno performante rispetto al passato.
Giocano letteralmente tutti i weekend alla Benetton insieme. Rimangono fuori Ceccarelli che è in nazionale dal 2017 e prima alle Zebre quindi li conosce, Varney (ormai li conosce, sono 2 anni e mezzo che è in nazionale), Fuser e Garbisi va beh manco li nomino.zappatalpa ha scritto: 22 mar 2022, 13:18Scusa, ma una squadra di ca. 12 caps di media come fa a conoscersi da anni?Man of the moment ha scritto: 22 mar 2022, 11:16 Dovremmo essere in grado di battere la Georgia anche se non siamo nei momenti migliori. A parte Capuozzo gli altri si conoscono ormai da anni.
Io so che l'Italia A dovrebbe giocarne una col PortogalloBirramedia ha scritto: 22 mar 2022, 14:39 Scusatemi, ho capito bene o non c'è ancora data certa per la partita con la Georgia e conseguentemente anche quella contro la Romania ? E l'Italia A non ha ancora definito un programma per eventuali partite giusto?