6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Adryfrentzen »

A mente UN PO' piú freddo penso che banalmente serva tenere i piedi per terra. L'Italia sfortunatamente ha un buon record storico di alti e bassi. Da questo punto di vista è buono che questa vittoria sia arrivata all'ultima giornata perché in caso contrario avrei PARECCHIA paura di rivivere un altro Tonga post vittoria col Sud Africa che farebbe più male che bene. Questa invece sarà un'oggettiva iniezione di fiducia che deve però necessariamente riflettersi nell'ultima parte della stagione di URC (magari Treviso prendendo un paio di scalpi importanti, Zebre va beh) e SOPRATTUTTO con le partite fondamentali vs Romania e Georgia. Arrivare a settembre con 3 partite vinte una via l'altra sarebbe tanta roba mentalmente...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Tutti calma!

Vediamo come va l'estate.

O sara un vittoria sola o sara l'inizio di una crescita.

Second me e spero la seconda. Ripeto per 2 episodi si poteva battere la Scozia.

Guardiamo tutto nel complesso.

E la cosa piu bella per me e questa.

Fatte un analisi di tutte le statiche del l'u;timo 6 N sotto Smith e adesso. E luce e buio! Coach8, ecco un lavoro che ti darà tanti click!!!!!
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Estrapolo una frase dall'articolo di The Rugby Paper sulla partita

"What makes the result all the more shocking is that, in the final analysis, each team got what they deserved."

"Ciò che rende il risultato ancora più scioccante è che, in ultima analisi, ogni squadra ha ottenuto ciò che si meritava."
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto: 22 mar 2022, 10:51 A mente UN PO' piú freddo penso che banalmente serva tenere i piedi per terra. L'Italia sfortunatamente ha un buon record storico di alti e bassi. Da questo punto di vista è buono che questa vittoria sia arrivata all'ultima giornata perché in caso contrario avrei PARECCHIA paura di rivivere un altro Tonga post vittoria col Sud Africa che farebbe più male che bene. Questa invece sarà un'oggettiva iniezione di fiducia che deve però necessariamente riflettersi nell'ultima parte della stagione di URC (magari Treviso prendendo un paio di scalpi importanti, Zebre va beh) e SOPRATTUTTO con le partite fondamentali vs Romania e Georgia. Arrivare a settembre con 3 partite vinte una via l'altra sarebbe tanta roba mentalmente...
Io mi accontenterei del gioco, di consolidare definitivamente la personalità della squadra creando un suo gioco basato sui punti di forza. Se anche arrivasse una sconfitta con la Georgia chissenefrega, bisogna pensare all'obiettivo finale, e qui ci sono giocatori appena inseriti e che magari giocano all'estero da cementare con gli altri.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 22 mar 2022, 11:07 Se anche arrivasse una sconfitta con la Georgia chissenefrega, bisogna pensare all'obiettivo finale, e qui ci sono giocatori appena inseriti e che magari giocano all'estero da cementare con gli altri.
Bah, personalmente penso che sarebbe una delusione. Dovremmo essere in grado di battere la Georgia anche se non siamo nei momenti migliori. A parte Capuozzo gli altri si conoscono ormai da anni. Non credo vedremo chissà quali aggiunte alla squadra, per me l'obiettivo è due vittorie
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ora abbiamo l opportunità per fare filotto e vincere anche i prossimi test, speriamo solo che i ragazzi non si sentano "arrivati" ma credo che ne loro ne crowley si a contentino di un solo successo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Adryfrentzen ha scritto: 22 mar 2022, 10:51 Questa invece sarà un'oggettiva iniezione di fiducia che deve però necessariamente riflettersi nell'ultima parte della stagione di URC (magari Treviso
Questo non credo, perché Treviso potrá mettere dentro Negri e chi non é stato schierato, gli altri li lascerei riposare almeno un paio di settimane.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Man of the moment ha scritto: 22 mar 2022, 11:16
Garry ha scritto: 22 mar 2022, 11:07 Se anche arrivasse una sconfitta con la Georgia chissenefrega, bisogna pensare all'obiettivo finale, e qui ci sono giocatori appena inseriti e che magari giocano all'estero da cementare con gli altri.
Bah, personalmente penso che sarebbe una delusione. Dovremmo essere in grado di battere la Georgia anche se non siamo nei momenti migliori. A parte Capuozzo gli altri si conoscono ormai da anni. Non credo vedremo chissà quali aggiunte alla squadra, per me l'obiettivo è due vittorie
Ah ovviamente preciso: l'obiettivo sarebbe stato due vittorie anche in caso di sei nazioni disastroso
kairos55

Messaggio da kairos55 »

Garry ha scritto: 22 mar 2022, 11:07
Adryfrentzen ha scritto: 22 mar 2022, 10:51 A mente UN PO' piú freddo penso che banalmente serva tenere i piedi per terra. L'Italia sfortunatamente ha un buon record storico di alti e bassi. Da questo punto di vista è buono che questa vittoria sia arrivata all'ultima giornata perché in caso contrario avrei PARECCHIA paura di rivivere un altro Tonga post vittoria col Sud Africa che farebbe più male che bene. Questa invece sarà un'oggettiva iniezione di fiducia che deve però necessariamente riflettersi nell'ultima parte della stagione di URC (magari Treviso prendendo un paio di scalpi importanti, Zebre va beh) e SOPRATTUTTO con le partite fondamentali vs Romania e Georgia. Arrivare a settembre con 3 partite vinte una via l'altra sarebbe tanta roba mentalmente...
Io mi accontenterei del gioco, di consolidare definitivamente la personalità della squadra creando un suo gioco basato sui punti di forza. Se anche arrivasse una sconfitta con la Georgia chissenefrega, bisogna pensare all'obiettivo finale, e qui ci sono giocatori appena inseriti e che magari giocano all'estero da cementare con gli altri.
Completamente d'accordo che il gioco è importante ma in questo momento è altrettanto (se non più) importante battere il ferro finchè è caldo battendo Romania e Georgia, e possibilmente con un ampio margine. Il risultato di sabato è stato uno choc per gli osservatori perché inatteso e ha prodotto una valanga di commenti positivi sul fatto che l'Italia ha il suo posto nel 6N. Una vittoria netta sulla Georgia darebbe il sigillo a questo mentre una sconfitta ridesterebbe le solite polemiche. E detto chiaro tutto questo non è scollegato al gioco e alla personalità della squadra. Se queste si mantengono alte le vittorie verranno automaticamente.
speartakle

Messaggio da speartakle »

C'è un risvolto positivo che spero si inneschi:

per i TM estivi c'è la possibilità di inserire/recuperare gente, il che significa maggiore competizione nei ruoli:

- A destra forse si recupera Ferrari e Zilocchi e si aggiunge Neculai (sperando che Alongi riesca a svoltare un po' la stagione)
- A Tall dovremmo recuperare Lucchesi e Faiva dovrà guadagnarsi il posto anche con Nicotera;
- In seconda forse si recupera anche Favretto. Zambonin dovrà sudare per conquistarsi un posto tra Ruzza, Fuser e Cannone.
- In terza Lamaro credo possa essere una certezza e finalmente Negri non è da considerarsi inamovibile e dovrà contendersi il posto con Pettinelli. Zuliani anche lui è uno che spinge da sotto con Bianchi che sembra in ripresa.
Halafihi credo sia invece non facilmente sostituibile, magari non è così avanzante (ma nemmeno Giammarioli a livello internazionale lo è) però difensivamente e sul BD è un quasi un fetcher aggiunto. Chissà che arrivino notizie positive da Meyer.
- A MM potrebbe esserci almeno concorrenza tra Braley, Fusco, Varney, Garbisi e Albanese e forse se continua anche Casilio potrebbe entrare.

- A MA forse Marin avrà qualche partita in più, a me non dispiace neanche primo centro però se non recuperiamo Allan non possiamo fare all'in con Garbisi.

- Ai centri potremmo aggiungere anche Menoncello che potrebbe essere non più necessario o comunque non scontato all'ala.
- Ali ed estremi, Capuozzo Padovani e Ioane ok e sotto a lottare per un posto di sicuro Bruno e Gesi. Ioane è indispensabile ma poterlo in caso sostituire con Bruno o Gesi mi sembra una buona prospettiva, senza contare che rimane fuori ancora anche Minozzi.

Nessuno dei citati cambia il livello della squadra da poter dire che abbiamo più chance di vittoria, ma la cosa fondamentale è che non si abbassa di molto il livello complessivo che ci siano o meno e aggiungono competizione interna per guadagnarsi il posto.
Uno dei pochi insostituibili purtroppo o per fortuna è Brex. Non è un campione, a volte magari è criticabile e non è un fulmine di guerra, però il lavoro difensivo che fa non lo sa fare o non l'ha dimostrato di saperlo fare nessuno. Ecco mi piacerebbe tanto che emergesse un altro giocatore in grado di sostituirlo.

Dopo il 6N stratosferico del 2013 facemmo dei TM estivi davvero inguardabili.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Io nel gruppo allargato a maggio metterei anche garbisi Passarella Genovese e Mey
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

speartakle ha scritto: 22 mar 2022, 11:43 Halafihi credo sia invece non facilmente sostituibile, magari non è così avanzante (ma nemmeno Giammarioli a livello internazionale lo è) però difensivamente e sul BD è un quasi un fetcher aggiunto. Chissà che arrivino notizie positive da Meyer.
E c'è sempre anche Sergione eh.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Leinsterugby ha scritto: 22 mar 2022, 11:47 Io nel gruppo allargato a maggio metterei anche garbisi Passarella Genovese e Mey
per Genovese mi sembra un pelo presto, anche Passarella ha parecchi aspetti che per essere competitivo a livello senior deve migliorare, Mey mi smebra già della stessa categoria di Menoncello lo scorso anno, anzi forse anche più avanti (sicuramente è tecnicamente migliore).
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Leinsterugby ha scritto: 22 mar 2022, 11:47 Io nel gruppo allargato a maggio metterei anche garbisi Passarella Genovese e Mey
Io ci andrei più tranquillo con gli u20, soprattutto i piloni. Neculai l'anno scorso era un mostro a livello u20, con i senior invece sta faticando, come è giusto che sia.
Garry

Messaggio da Garry »

Insomma, non vi ma vai bene quello che scrivo, ca**o!
Dite che bisogna stare calmi, volare basso, e se dico che non è importante se perdiamo con la Georgia, tutti a scrivermi contro! :rotfl:

Così non ci sto e ci riprovo.

"Non dimentichiamoci che il successo con il Galles lo dobbiamo al 90% a questo signore qui:

Immagine

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi