Raduno 13 Ottobre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 25 ott 2021, 14:18 Lamaro nominato capitano della nazione, annuncio ufficiale FIR
nazione = nazionale eh, mi raccomando.
Il capitano della nazione è Mattarella :lol:

Comunque, complimenti a Lamaro.
La mia previsione per questa nomina (qualche Pico della Mirandola del bar lo ricorderà :lol: ) risale al tempo in cui guidava l'U20

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 25 ott 2021, 14:29
Garry ha scritto: 25 ott 2021, 14:18 Lamaro nominato capitano della nazione, annuncio ufficiale FIR
nazione = nazionale eh, mi raccomando.
Il capitano della nazione è Mattarella :lol:

Comunque, complimenti a Lamaro.
La mia previsione per questa nomina (qualche Pico della Mirandola del bar lo ricorderà :lol: ) risale al tempo in cui guidava l'U20
mettiamo le cose in chiaro, il capitano della nazione è Innocenti! :lol:
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Lamaro ha dimostrato capacità di leadership e rendimento tale da renderlo titolare indiscusso. Gli mancherebbero una quindicina di caps in più alle spalle per essere perfetto, ma non c'erano reali alternative secondo me. Avevo pensato a Negri ma onestamente sentirlo parlare ancora in inglese nelle interviste fa cadere le braccia
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma diciamo che nella foto Pierre Bruno sembra incavolato che non e stato fatto capitano lui.
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 25 ott 2021, 15:29 Ma diciamo che nella foto Pierre Bruno sembra incavolato che non e stato fatto capitano lui.
Vero! E aveva anche la stessa espressione quando a marzo ha saputo che non era stato nominato presidente federale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 25 ott 2021, 14:23 Interessanti anche le parole che ha detto il giocatore: “La figura del capitano nel tempo ha subito una evoluzione. Si è passato da una figura unica a un gruppo di giocatori di esperienza che supportano il capitano nella gestione del gruppo. Poter avere più punti di riferimento per tutti i membri del team credo sia un aspetto fondamentale negli sport di squadra”.
Questo dovrebbe mettere la parola fine alle questioni del "leader unico" e della "confusione dei ruoli" o nella versione bucolica "troppi galli nel pollaio". I leader devono essere un gruppo di giocatori con autorevolezza ben riconosciuta, perché non si tratta di gestire 15 compagni o 23, ma una rosa di 40-50
Osservazione di assoluta pertinenza e competenza, bravo Garry; il gioco di squadra del rugby richiede sia un riferimento individuale nel capitano sia un gruppo di giocatori autorevoli, o meglio, ad elevata auto-motivazione, letterariamente il NERBO della squadra.
(Ho ancora sotto gli occhi Lyons - Rovigo, con quest'ultimo senza capitan Ferro.
Da una parte una squadra decisamente più forte (il pilone SA da solo smontava la mischia avversaria), ma non sorretta dall'esempio del leader e di un 'gruppo' di autorevoli; dall'altra una squadra con giocatori 'tosti' ben distribuiti nei reparti, ognuno concentrato e trascinatore per la sua quota).
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Com'è Lamaro con l'inglese?
supermax

Messaggio da supermax »

Man of the moment ha scritto: 25 ott 2021, 17:36 Com'è Lamaro con l'inglese?
Dev'essere buono. Dubito che Crowley gli abbia detto in italiano che sarà lui il capitano..... 8-)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Mi sa che se la cava meglio col tedesco... La pronuncia mi sembra ottima, non so se è il suo modo di parlare normale ma sembra avere difficoltà ad articolare frasi
https://www.facebook.com/190920832771/p ... 047497772/
Man of the moment

SilverShadow ha scritto: 25 ott 2021, 18:37
Mi sa che se la cava meglio col tedesco... La pronuncia mi sembra ottima, non so se è il suo modo di parlare normale ma sembra avere difficoltà ad articolare frasi
https://www.facebook.com/190920832771/p ... 047497772/
Pensavo molto peggio dai!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

supermax ha scritto: 25 ott 2021, 18:30
Dev'essere buono. Dubito che Crowley gli abbia detto in italiano che sarà lui il capitano..... 8-)
questa è carina...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

meglio di quanto pensassi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

perchè penso che faiva sarà il nostro prossimo tallonatore?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

Perchè?
Man of the moment