Certamente.loverthetop_86 ha scritto: 6 mag 2021, 9:01Trovo il tuo punto molto condivisibile.Koko++-- ha scritto: 6 mag 2021, 8:39 Buongiorno a tutti,
Ritengo FS un ottimo coach ma non l'head coach più adatto alla nazionale italiana in questo momento,che ovviamente sono due concetti molto diversi.
È mia opinione che servirebbe un head coach che lavorasse su un rugby basico magari bruttino ma semplice. Che puntasse a lavorare su una mischia solida,una touche affidabile e ricostruire una identità difensiva chiara.
Un altro aspetto che ho notato è una mancanza di leadership in campo. Identificare un giocatore che gode della stima della squadra e che in campo sia un riferimento soprattutto nei momenti difficili.
Va considerato il fatto che stiamo parlando di un allenatore che a lungo ha ricoperto il ruolo ad interim, quindi con la funzione di scaldare il posto a qualcun altro, qualcun altro che non è mai arrivato.
Sulla mancanza di leadership in campo, le assenze di Steyn (vero punto di riferimento) e di Polledri (primo leader by example) si sono rivelate decisive, così come uno staff palesemente raffazzonato e male in arnese, soprattutto se si considerano gli avversari.
Che poi lui abbia commesso degli errori ci sta, non credo debba essere esente da critiche, ma non credo che tutte le colpe del rugby italico vadano ascritte a lui.
Non è il responsabile della situazione del nostro rugby.
Dico solo che non è l'head coach che serve in questo momento. Ciò non toglie che sia un ottimo coach e che faccia del suo meglio.
Sono d'accordo che vi erano assenze importanti in fatto di leadership e si è sentito anche perché nessuno si è fatto avanti...Meyer poteva essere un opzione in tal senso? Allan?