oldprussians ha scritto: 7 apr 2021, 17:11
Io penso che lui vuole finire il Pro14. È un uomo illuso nel sogno, che non si averara mai, ma nel percorso distruggerà il Rugby Italiano. La nazionale non sara sostenuta da questo modello e perderà e soldi scompariranno.
Io non ho nessuna autorità per dire quel che sto per dire: sono un semplice appassionato e non frequento né la FIR né quella o quell'altra società. Mi baso su quel poco che ho letto qua e là. Ciò premesso, la mia impressione è la seguente.
Il rugby italiano non ha mai avuto tanti soldi come oggi. E tuttavia, la parte "storica", quella che si considera la fondazione del rugby in Italia (i club di Top10, per capirci), di questi soldi non vede niente. Ai loro occhi, 9 milioni all'anno sono dirottati verso due squadre che fregano loro i giocatori, perdono sempre e non fanno neanche bene alla nazionale (che perde ancora più sempre); in altri termini, loro si vedono passare davanti il malloppo che poi viene buttato nel cesso. Se questi 9 milioni fossero distribuiti alle varie Rovigo, Viadana eccetera, loro pensano che potrebbero usarli molto meglio di adesso (non avanzo certo l'argomento per cui chiunque pensa sempre che, se i soldi li gestisce lui, li spende meglio di qualsiasi altro).
Innocenti è stato il primo che ha messo insieme una maggioranza elettorale su quest'idea. Il punto di arrivo naturale è l'uscita dal Pro14, e l'uso dei soldi per finanziare un campionato professionistico domestico. Certo, finché i soldi durano (non so quanto). Poi, si vedrà.
Se qualcuno ha informazioni che servano a correggere questa mia visione (che trovo abbastanza fosca), per piacere lo faccia.