Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Garry ha scritto: 2 apr 2021, 18:21
Rugbysti per sempre ha scritto: 2 apr 2021, 18:11 Innocenti era presente sulle tribune del Lanfranchi di Parma per il match delle Zebre. Magari una chiacchiera con Dalledonne ci è scappata. :roll:
Gli avrà detto che le Zebre devono essere trasferite, perché a vederle non c'era nessuno :lol:
:lol:
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ovviamente Innocenti nn ha mai detto che la seconda franchigia deve essere di sviluppo a prescindere, ma che se non ci sarà un progetto di rilancio Zebre, la federazione darà i 4,5 ml e per il resto ci si arrangia con quello che arriva. Quindi se le risorse non sono sufficienti la Fir non aggiungerà altri soldi. Da qui il discorso franchigia di sviluppo nello svolgere il proprio compito con poche risorse.
Nel caso le zebre venissero rilanciate da un progetto del territorio ( senza trasferimento o Banzato che siano) e quindi trovate risorse ulteriori simili alla prostata di Banzato, saranno trattate come Treviso.
L'unica incognita di questo ragionamento è partire del presupposto che ora la Fir dia molti più soldi alle Zebre che a Treviso e a parte i prestiti del passato non è chiaro come questo si configuri
stilicone

Messaggio da stilicone »

La prostata di Banzato? Qui si viola la privacy. :lol: :lol: :lol:
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Basterebbe leggere quello che viene scritto e virgolettato, senza troppe interpretazioni

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto: 3 apr 2021, 7:33 Ovviamente Innocenti nn ha mai detto che la seconda franchigia deve essere di sviluppo a prescindere, ma che se non ci sarà un progetto di rilancio Zebre, la federazione darà i 4,5 ml e per il resto ci si arrangia con quello che arriva. Quindi se le risorse non sono sufficienti la Fir non aggiungerà altri soldi. Da qui il discorso franchigia di sviluppo nello svolgere il proprio compito con poche risorse.
Nel caso le zebre venissero rilanciate da un progetto del territorio ( senza trasferimento o Banzato che siano) e quindi trovate risorse ulteriori simili alla prostata di Banzato, saranno trattate come Treviso.
L'unica incognita di questo ragionamento è partire del presupposto che ora la Fir dia molti più soldi alle Zebre che a Treviso e a parte i prestiti del passato non è chiaro come questo si configuri
Sui soldi va fatto un ragionamento basato sulla nazionale, ovvero organizzi il tuo gioco e l'utilizzo dei giocatori in funzione della nazionale?
Allora ti do la licenza ed i soldi.
Non lo vuoi fare?
Niente licenza e, quindi, contributo milionario.
Quanto dovrebbe essere il finanziamento, anche in risorse tecniche (giocatori e tecnici): quanto serve.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

speartakle ha scritto: 3 apr 2021, 7:33 L'unica incognita di questo ragionamento è partire del presupposto che ora la Fir dia molti più soldi alle Zebre che a Treviso e a parte i prestiti del passato non è chiaro come questo si configuri
Questo si continua a dire ma i bilanci parlano chiaro, le zebre ogni tanto prendono 1 milione di euro di prestito e basta, il resto è diviso tra Zebre e Treviso ma capisco benissimo che è difficile da capire nonostante la cosa sia scritta
30 min

Messaggio da 30 min »

I milioni prestati sono almeno tre e non so se e quando verranno restituiti, penso mai. Mi hanno detto che ci sono poi i costi degli impianti di Parma-Moletolo, la spese di manutenzione e i salari del personale FIR che lavora per le Zebre che non vanno nel contributo alle Zebre. Se e' cosi' il costo totale potrebbe levitare
Squilibrio

30 min ha scritto: 3 apr 2021, 20:58 I milioni prestati sono almeno tre e non so se e quando verranno restituiti, penso mai. Mi hanno detto che ci sono poi i costi degli impianti di Parma-Moletolo, la spese di manutenzione e i salari del personale FIR che lavora per le Zebre che non vanno nel contributo alle Zebre. Se e' cosi' il costo totale potrebbe levitare
Tu dici "mi hanno detto", i bilanci sono cose scritte e certificate.... certo è facile taroccarli i bilanci ma in ogni caso i dipendenti fir sono una cosa, i dipendenti zebre un'altra e tutto è distinto, ognuno lavora per l'ente per cui è assunto. Sui soldi prestati siamo d'accordo e anche sulla sua restituzione ma i famosi 13,5 milioni di euro sono divisi tra le due squadre, 4,5 a testa e il resto per spese organizzative.... comunque capisco che hanno più valore le affermazioni di mio cuggino che dati scritti e pubblici
Squilibrio

A proposito, tante spese di manutenzione sono state fatte dal proprietario ovvero il comune di parma
jentu

Messaggio da jentu »

Ripeto, se Innocenti volesse evitare di assumersi responsabilità di precedenti presidenti dovrebbe fare una due diligence sui bilanci e magari dettagliare le voci.
Altrimenti ritengo che sia tutto regolare, entro i limiti dell'accettabilità e della condivisione, ciò che è stato.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
30 min

Messaggio da 30 min »

Squilibrio ha scritto: 3 apr 2021, 22:13
30 min ha scritto: 3 apr 2021, 20:58 I milioni prestati sono almeno tre e non so se e quando verranno restituiti, penso mai. Mi hanno detto che ci sono poi i costi degli impianti di Parma-Moletolo, la spese di manutenzione e i salari del personale FIR che lavora per le Zebre che non vanno nel contributo alle Zebre. Se e' cosi' il costo totale potrebbe levitare
Tu dici "mi hanno detto", i bilanci sono cose scritte e certificate.... certo è facile taroccarli i bilanci ma in ogni caso i dipendenti fir sono una cosa, i dipendenti zebre un'altra e tutto è distinto, ognuno lavora per l'ente per cui è assunto. Sui soldi prestati siamo d'accordo e anche sulla sua restituzione ma i famosi 13,5 milioni di euro sono divisi tra le due squadre, 4,5 a testa e il resto per spese organizzative.... comunque capisco che hanno più valore le affermazioni di mio cuggino che dati scritti e pubblici
Li ho letti i bilanci e nonostante le tabelle non sono di facile comprensione. L' ultimo pubblicato dice che per il torneo celtico sono stati spesi 14.266.365,18 euro di cui 9.700.000 come contribuzione alle franchigie, tutto li'. E comunque non quadra ne' con i 13,5 milioni totali ne' con i 4,5 a testa.
Per la Zebre poi ci sono costi indiretti. Ad esempio Moretti, Rosselli etc. sono pagati dalle Zebre o dalla FIR? Se sono pagate dalle Zebre dimmelo che faccio il cazziatone a mio cuggino.
Sia chiaro che non ho niente contro le Zebre, che stanno facendo meglio di Treviso con meno mezzi, ma vorrei piu' chiarezza dalla FIR. Chiarezza non c' e', dato che anche Innocenti ha ripetutamente detto che vuole vederci chiaro nei bilanci. Concordo con Jentu che ci vorrebbe una due diligence sui bilanci.
Squilibrio

30 min ha scritto: 4 apr 2021, 10:31
Squilibrio ha scritto: 3 apr 2021, 22:13
Li ho letti i bilanci e nonostante le tabelle non sono di facile comprensione. L' ultimo pubblicato dice che per il torneo celtico sono stati spesi 14.266.365,18 euro di cui 9.700.000 come contribuzione alle franchigie, tutto li'. E comunque non quadra ne' con i 13,5 milioni totali ne' con i 4,5 a testa.
Per la Zebre poi ci sono costi indiretti. Ad esempio Moretti, Rosselli etc. sono pagati dalle Zebre o dalla FIR? Se sono pagate dalle Zebre dimmelo che faccio il cazziatone a mio cuggino.
Sia chiaro che non ho niente contro le Zebre, che stanno facendo meglio di Treviso con meno mezzi, ma vorrei piu' chiarezza dalla FIR. Chiarezza non c' e', dato che anche Innocenti ha ripetutamente detto che vuole vederci chiaro nei bilanci. Concordo con Jentu che ci vorrebbe una due diligence sui bilanci.
Se leggi tutto il bilancio vedrai che c'è una voce che parla di costi campionato e riguarda una generica organizzazione manifestazione se non ricordo male e comunque c'è una spiegazione dei revisori dei conti, questa spesa va ripartita tra le due franchigie e quindi tra Treviso e Zebre. Alla fine se proprio vuoi saperlo sono pagati dalla fir perchè gran parte dei soldi sono fir ma allora applichiamo il ragionamento a treviso, lo staff di treviso è pagato dalla fir dato che circà metà del budget del treviso è dato dalla fir....
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto: 2 apr 2021, 8:47
jentu ha scritto: 2 apr 2021, 8:13 Accademia Under 20 ...
La stessa cosa da duplicare in Veneto.
il discorso dei giovani che vanno ai club la domenica per giocare dovrebbe essere articolato meglio. Io faccio fatica a pensare che un giocatore che durante tutta la settimana si allena in una squadra con degli schemi ed in determinato modo, la domenica poi vada a finire tutto in un altro contesto, mi sa proprio di chiamata per il calcetto...
Bravissimo. Ma se ci é stato mostrato sotto agli occhi che i risultati in termini di "output" per l'alto livello sono peggio di prima!
Accademia solo stage di alcune settimane all'anno per affinare i prospetti, e prevalentemente in aree dove non ci sono alternative (Sud)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto: 4 apr 2021, 19:32 Se leggi tutto il bilancio vedrai che c'è una voce che parla di costi campionato e riguarda una generica organizzazione manifestazione se non ricordo male e comunque c'è una spiegazione dei revisori dei conti, questa spesa va ripartita tra le due franchigie e quindi tra Treviso e Zebre. Alla fine se proprio vuoi saperlo sono pagati dalla fir perchè gran parte dei soldi sono fir ma allora applichiamo il ragionamento a treviso, lo staff di treviso è pagato dalla fir dato che circà metà del budget del treviso è dato dalla fir....
Se è proprio tutto trasparente come dici tu, come mai Innocenti la prima cosa che ha detto è stata quella di voler rivedere il sistema Zebre.
Quel "ogni tanto" viene dato un milione alle zebre, è ogni quando?
Perchè anche Gavazzi voleva "liberarsi" delle Zebre, cercando acquirenti (magari non come i precedenti...)?
jentu

Messaggio da jentu »

Le Zebre avevano iniziato a funzionare sul piano manageriale, su quello tecnico e, quindi, sul campo.
Ora va via spontaneamente (?) Dalledonne. Non è un bel segnale, comunque la si pensi.
Cosa ci aspetta altro?
Rispondi