6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto: 13 gen 2020, 14:15 Avete già detto tutto voi e io mi accodo.
Soprattutto nel rammarico per Pettinelli.
ma il sorpreso dell'assenza di parisse sono solo io?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ruzza è fuori almeno fino a metà torneo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

giuseppone64 ha scritto: 15 gen 2020, 10:55 ma il sorpreso dell'assenza di parisse sono solo io?
Nella sua recente intervista aveva dichiarato che non voleva essere più il Capoitano e tra le righe mi era anche
parso di aver capito che avrebbe voluto giocare solo le gare in casa e quindi no, non sono sorpreso.
Riccardo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Adryfrentzen ha scritto: 15 gen 2020, 10:56 Ruzza è fuori almeno fino a metà torneo
E c'è ancora una partita totalmente inutile per spaccare Cannone e Sisi, vediamo se ci riusciamo :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

GrazieMunari ha scritto: 15 gen 2020, 14:33
Adryfrentzen ha scritto: 15 gen 2020, 10:56 Ruzza è fuori almeno fino a metà torneo
E c'è ancora una partita totalmente inutile per spaccare Cannone e Sisi, vediamo se ci riusciamo :wink:
Inutile? Allora chi facciamo giocare, il Petrarca così si abitua?
Caspita si è fatto uno sforzo enorme per riuscire ad andare in champions e mandiamo i ragazzini per non farsi male. Eddai
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Me lo sono perso, per una distorsione?
GrazieMunari

Rugby-Tv ha scritto: 15 gen 2020, 14:42
Caspita si è fatto uno sforzo enorme per riuscire ad andare in champions e mandiamo i ragazzini per non farsi male. Eddai
Una mano in cancrena "di solito" te la amputano per non perdere il braccio.
Questione di scelte.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Man of the moment ha scritto: 15 gen 2020, 14:47
Me lo sono perso, per una distorsione?
Distorsione senza rottura di nulla, pare. Fuori per almeno le prime due partite. Spero ovviametne si riciapi prima
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ecco gli irlandesi
Ireland 2020 Guinness Six Nations Squad:
Forwards (19):

Max Deegan (Lansdowne/Leinster) 0 caps
Caelan Doris (UCD/Leinster) 0 caps
Ultan Dillane (Corinthians/Connacht) 14 caps
Tadhg Furlong (Clontarf/Leinster) 41 caps
Cian Healy (Clontarf/Leinster) 95 caps
Dave Heffernan (Buccaneers/Connacht) 1 cap
Iain Henderson (Academy/Ulster) 53 caps
Rob Herring (Ballynahinch/Ulster) 8 caps
Ronan Kelleher (Lansdowne/Leinster) 0 caps
Dave Kilcoyne (UL Bohemians/Munster) 36 caps
Jack McGrath (St Mary’s College/Ulster) 56 caps
Jack O’Donoghue (UL Bohemians/Munster) 2 caps
Peter O’Mahony (Cork Constitution/Munster) 64 caps
Tom O’Toole (Banbridge/Ulster) 0 caps
Andrew Porter (UCD/Leinster) 23 caps
James Ryan (UCD/Leinster) 23 caps
CJ Stander (Shannon/Munster) 38 caps
Devin Toner (Lansdowne/Leinster) 67 caps
Josh van der Flier (UCD/Leinster) 23 caps

Backs (16):

Will Addison (Enniskillen/Ulster) 4 caps
Bundee Aki (Galwegians/Connacht) 23 caps
Billy Burns (Ulster) 0 caps
Ross Byrne (UCD/Leinster) 3 caps
Andrew Conway (Garryowen/Munster) 18 caps
John Cooney (Terenure College/Ulster) 8 caps
Keith Earls (Young Munster/Munster) 82 caps
Chris Farrell (Young Munster/Munster) 9 caps
Robbie Henshaw (Buccaneers/Leinster) 40 caps
Dave Kearney (Lansdowne/Leinster) 19 caps
Jordan Larmour (St Mary’s College/Leinster) 21 caps
Luke McGrath (UCD/Leinster) 19 caps
Conor Murray (Garryowen/Munster) 78 caps
Garry Ringrose (UCD/Leinster) 28 caps
Jonathan Sexton (St Marys College/Leinster) 88 caps CAPTAIN
Jacob Stockdale (Lurgan/Ulster) 25 caps

Development Players:

Ryan Baird (Dublin University/Leinster)
Robert Baloucoune (Enniskillen/Ulster)
Harry Byrne (Lansdowne/Leinster)
Will Connors (UCD/Leinster).
FP96

Messaggio da FP96 »

GrazieMunari ha scritto: 15 gen 2020, 15:21
Questione di scelte.
Un conto è chiedere giustamente un minimo di turnover, cosa che sta accadendo ed è accaduta già a Northampton (e presumo che quelli che hanno giocato lì non ci saranno contro Leinster e viceversa) e che è sempre accaduta con le rotazioni costanti di Crowley.
Un conto è pensare davvero di presentarsi al cospetto di giganti del rugby mondiale con una squadra di permit player e riserve scartate dalla nazionale (perché questo è il senso delle tue parole) perché poi abbiamo il Sei Nazioni (come se l'Irlanda e l'Inghilterra non ce l'avessero poi... e a differenza nostra devono pure vincerlo), mi sembra un tantino esagerato oltre che insensato.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

La cosa che mi da fastidio è il concetto "mandiamoci i permit, tanto se si rompono non sono cazzi nostri, ma delle loro squadre".
Proprio una bella logica, non c'è che dire.
Poi dice che uno è fissato contro il regime dei permit...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Nandino

Messaggio da Nandino »

jpr williams ha scritto: 16 gen 2020, 12:16 La cosa che mi da fastidio è il concetto "mandiamoci i permit, tanto se si rompono non sono cazzi nostri, ma delle loro squadre".
Proprio una bella logica, non c'è che dire.
Poi dice che uno è fissato contro il regime dei permit...
Ma lo fanno per il bene dei giocatori italiani : un permit, finché non si e rotto tutti i legamenti per essere ricostruiti per bene non diventa forte a bastanza. Questo processo di distruzione/ricostruzione viene chiamato, dagli certi esperti che nascondano il segreto, il protocollo "Morisi".
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

FP96 ha scritto: 15 gen 2020, 23:48
Questione di scelte.
Un conto è chiedere giustamente un minimo di turnover, cosa che sta accadendo ed è accaduta già a Northampton (e presumo che quelli che hanno giocato lì non ci saranno contro Leinster e viceversa) e che è sempre accaduta con le rotazioni costanti di Crowley.
Un conto è pensare davvero di presentarsi al cospetto di giganti del rugby mondiale con una squadra di permit player e riserve scartate dalla nazionale (perché questo è il senso delle tue parole) perché poi abbiamo il Sei Nazioni (come se l'Irlanda e l'Inghilterra non ce l'avessero poi... e a differenza nostra devono pure vincerlo), mi sembra un tantino esagerato oltre che insensato.
Col rischio molto concreto, non essendo questi giocatori abituati a quel ritmo e a quell'intensità di scontro fisico, di vedere moltiplicati gli infortuni gravi. Il concetto poi di mandare avanti i giocatori "permit" di altre squadre che se anche si infortunano tutto sommato chissene, scusa GrazieMunari (che c'entra Munari?) ma, come giustamente fa notare JPR, è totalmente inaccettabile. E comunque tranquillo Jpr, mi pare che almeno sotto questo punto di vista non venga preso nella minima considerazione, e ci mancherebbe pure!
Riccardo
GrazieMunari

RigolettoMSC ha scritto: 16 gen 2020, 23:40
FP96 ha scritto: 15 gen 2020, 23:48

Questione di scelte.
Col rischio molto concreto, non essendo questi giocatori abituati a quel ritmo e a quell'intensità di scontro fisico, di vedere moltiplicati gli infortuni gravi. Il concetto poi di mandare avanti i giocatori "permit" di altre squadre che se anche si infortunano tutto sommato chissene, scusa GrazieMunari (che c'entra Munari?) ma, come giustamente fa notare JPR, è totalmente inaccettabile. E comunque tranquillo Jpr, mi pare che almeno sotto questo punto di vista non venga preso nella minima considerazione, e ci mancherebbe pure!
Scusate eh, però tocca che leggete bene quel che scrivo...

Comunque per non far brutta figura e non far spaccare i titolari in una partita inutile sarebbe bastato:
1) mettere in campo tutte le seconde linee come han fatto le Zebre
2) invitare 2/3 permit alla peggio se proprio c'era bisogno
3) invertire starters e finishers (tipo Trussardi, Makelara, Fuser, Rizzi, Zanon titolari e Duvenage, Faiva, Ruzza, Allan, Ioane/Hayward in panca)

I permit erano l'opzione "alla peggio se proprio c'era bisogno".
Prima di quella c'erano l'invertire starters e finishers e mettere in campo le seconde linee. E sarebbe strabastato visto i 50 giocatori in rosa.
Poi, alla peggio, chiami 2/3 permit di quelli già formati, non i ragazzini, e da schierare in panchina e far entrare nel secondo tempo coi ritmi più bassi.

Se da sta roba siete riusciti a trarci "mandiamo al macello i permit"... :shock:
speartakle

Messaggio da speartakle »

GrazieMunari ha scritto: 17 gen 2020, 2:58 Scusate eh
eh ma anche tu hai "un bidone dell'immondizia al posto del cuore" se non fai attenzione a come esprimi i tuoi concetti. Su sii delicato e riferisciti ad un generico "tournover" che il concetto è lo stesso senza usare espressioni divisive come Permit Players... :D
Rispondi