6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da jpr williams »

youngblood ha scritto:http://www.espn.co.uk/rugby/match?gameI ... gue=180659

Stavo guardando le statistiche, per capire meglio la partita dei nostri, ma mi è caduto l'occhio sulle stats del Galles...poca, poca roba davvero...ulteriore conferma di quanto poco sarebbe bastato per vincere sabato.
Il Galles di sabato era una squadra scombiccherata, roba da oggi le comiche. Averci perso senza nemmeno dare mai l'impressione di poter vincere dà l'esatta fotografia del nostro infimo valore attuale. Alla prossima partita se Laporte fonda un partito mi iscrivo, specie se v edo ancora Parisse in campo e quando entra Barbini non esce lui, ma Negri. Non ne posso più, ormai seguo le partite dell'Italia solo perchè devo scrivere la cronaca per il blog. Mia moglie, un tempo accanitissima e che mi redarguiva per il mio essere critico nei confronti degli azzurri adesso dopo 20' di partita va a stendere il bucato. Gli spalti dell'Olimpico sono un deserto anche coi megasconti e al netto della bellezza di Roma. Il gioco? Quale?
Sono ad un passo dal mollare.
Scusate lo sfogo.
Magari adesso che ho liberato un pò di pressione riprendo un minimo di passione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
youngblood ha scritto:http://www.espn.co.uk/rugby/match?gameI ... gue=180659

Stavo guardando le statistiche, per capire meglio la partita dei nostri, ma mi è caduto l'occhio sulle stats del Galles...poca, poca roba davvero...ulteriore conferma di quanto poco sarebbe bastato per vincere sabato.
Il Galles di sabato era una squadra scombiccherata, roba da oggi le comiche. Averci perso senza nemmeno dare mai l'impressione di poter vincere dà l'esatta fotografia del nostro infimo valore attuale. Alla prossima partita se Laporte fonda un partito mi iscrivo, specie se v edo ancora Parisse in campo e quando entra Barbini non esce lui, ma Negri. Non ne posso più, ormai seguo le partite dell'Italia solo perchè devo scrivere la cronaca per il blog. Mia moglie, un tempo accanitissima e che mi redarguiva per il mio essere critico nei confronti degli azzurri adesso dopo 20' di partita va a stendere il bucato. Gli spalti dell'Olimpico sono un deserto anche coi megasconti e al netto della bellezza di Roma. Il gioco? Quale?
Scusate lo sfogo.
Magari adesso che ho liberato un pò di pressione riprendo un minimo di passione.
Mi stavi molto più simpatico prima di questa tua deriva disfattista :cry:
jpr williams
Contatta:

Pensa che a me stava molto più simpatica l'Italia prima di questa SUA deriva disfattista. :|
Mi fanno andar via la voglia.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Lo abbiamo perso...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
youngblood

Messaggio da youngblood »

jpr williams ha scritto:Il Galles di sabato era una squadra scombiccherata, roba da oggi le comiche. Averci perso senza nemmeno dare mai l'impressione di poter vincere dà l'esatta fotografia del nostro infimo valore attuale. Alla prossima partita se Laporte fonda un partito mi iscrivo, specie se v edo ancora Parisse in campo e quando entra Barbini non esce lui, ma Negri. Non ne posso più, ormai seguo le partite dell'Italia solo perchè devo scrivere la cronaca per il blog. Mia moglie, un tempo accanitissima e che mi redarguiva per il mio essere critico nei confronti degli azzurri adesso dopo 20' di partita va a stendere il bucato. Gli spalti dell'Olimpico sono un deserto anche coi megasconti e al netto della bellezza di Roma. Il gioco? Quale?
Scusate lo sfogo.

Oddio jpr....è vero che abbiamo avuto anni di cattiva gestione, e li stiamo pagando per bene, ma da qui a perder la passione no dai...
A livello tecnico sono convinto che cambiando gli addendi cambia poco il risultato varierebbe di poco...con o senza Parisse o chi per esso
La speranza è quella di mettere delle basi per il futuro e guardare avanti!

Che poi, al netto di tutto, un tempo prendevamo le batoste con una squadra individualmente molto più forte di questa (Castro, Masi, Parisse ai tempi d'oro, Bergamauro), adesso le prendiamo lo stesso, ma con elementi tecnicamente inferiori(almeno al momento attuale)...questo vuol dire che il piano di gioco è valido e che possiamo solo migliorare :-]
jpr williams
Contatta:

No, caro sangue giovane (il mio purtroppo è decrepito), non confondere uno sfogo, o un periodo di sfoghi (che coincide non con una batosta, ma un periodo di batoste) con la perdita della passione.
Anzi, sfogarmi mi serve a preservarla la passione perchè se mi tenessi dentro tutto questo fiele a contatto con la passione (che ho da quando avevo 8 anni e quindi ormai sono 45) finirei per contaminarla.
Ho vissuto tanti periodi del nostro rugby, compresi quelli che taluni evocano del "Memento Marocco", quelli dell'ascesa, degli anni in cui le "altre" si rifiutavano di mettere il cap quando ci incontravano, quelli della rincorsa e finalmente dell'approdo. Quelli del necessario adattamento e poi persino un pò di entusiasmo. Poi la progressiva discesa sempre più verso la discarica. fino a punto di credere che in fondo quelli che chiedono "Ma che ci stiamo a fare qua?", ecco, quegli s*****i lì non siano più così facilmente tacitabili. Che argomenti gli possiamo opporre?
Per dirti del mio disfattismo ho intasca i biglietti per Italia-Eire.
Parisse?
Non ce l'ho con lui. E' lui che ce l'ha col suo passato e lo vuole coprire di guano.
Cambierebbe qualcosa senza di lui?
Certo che no, ma almeno si inizierebbe un cammino nuovo e quando lo inizi non sai mai dove ti porta.
Questo ci porta alla perdita della passione.
jpr williams
Contatta:

Una domanda stupidotta, amici miei: in media a che minuto di una partita della nazionale ultimamente vi vien da pensare che è una bella giornata e magari si poteva uscire con la morosa/moglie?
bep68

Messaggio da bep68 »

speartakle ha scritto:
bep68 ha scritto: concordo.i giovani finalmente hanno una possibilità concreta di esserci ( non vorrei sbagliarmi, ma in panca c'era d'onofrio sabato )
in panca con chi? non era a giocare a Firenze domenica?
si era in campo a FIRENZE
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

jpr williams ha scritto:Una domanda stupidotta, amici miei: in media a che minuto di una partita della nazionale ultimamente vi vien da pensare che è una bella giornata e magari si poteva uscire con la morosa/moglie?
Dipende dalla squadra. Con l'Irlanda generalmente intorno al 30°. Nel dubbio ora diverse manco le guardo più.
Con altre squadre diciamo "ad una certa" durante il secondo tempo toh.
jpr williams
Contatta:

Cazz, Adry, sei disfattista quanto mia moglie e peggio di me.
Non è che magari quando lei mi molla lì davanti alla partita e mi dice che va a stendere il bucato... :evil:
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sarebbe state peggio se fosse andata ad un corso di elettronica in Germania...... :D

https://www.youtube.com/watch?v=knLgrMS9wxc
jpr williams
Contatta:

Per fortuna mia moglie non si chiama Adelina... :oops:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ma il mediano di gloucester. Siamo alla follia
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io ho perso un po' di pathos, prima sentivo molto di più la partita, però la vedo sempre con piacere e tifando e sperando.
Certo chi visse sperando...

Diciamo che 0 vittorie in 4 anni, 1 vittoria in 6 anni non invitano ad andare avanti... Il 6 nazioni è un calvario per noi purtroppo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A me viene il cattivo umore se perdo.
Ma non penso mai che avrei fatto meglio ad andare a giro.

E sabato, fino alla seconda meta gallese non ero nemmeno di cattivo umore.
Rispondi