Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-11-2005 alle ore 08:53, martirep wrote:
<BR>Posso venire anch\'io????
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Purtroppo non posso invitarti perché non sono io che organizzo, ma non dovrebbero esserci problemi comunque, piuttosto ti invito alle 9 serate del rugby a Monigo nel settembre 2006, non organizzo neanche lì, ma almeno lì sono...di casa.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Un precisazione, a livello di U.15 il mero risultato fine a se stesso vale molto poco.............
<BR>Se vogliamo parlare di crescita è importante fare un lavoro mirato alla crescita personale e collettiva del gruppo.
<BR>
<BR>Parlare di scarsi risultati per una U.15 mi sembra un po\' azzardato, a quell\'età non è importante vincere ma apprendere........
<BR>
<BR>Mi fa sorridere vedere in giro per i campi squadre e allenatori che schierano mediano o apertura il \"gigantino\" di turno che risulta inarrestabile per i pari età e fa mete a raffica. Che si divertirà a giocare e a vincere solo finchè il livello degli avversari gli permetterà di farlo, ma appena crescerà e capirà di non aver imparato nulla o quasi del gioco si allontanerà irrimediabilmente da questo sport rendendo inutili le roboanti vittorie ottenute fino ad allora.
<BR>
<BR>Il vero risultato per un allenatore di squadre giovanili non è vincere ma far si che i ragazzini diventino grandi e si inseriscano, una volta cresciuti, nella prima squadra, con competenza e con convinzione.
<BR>
<BR>
Assolutamente d\'accordo con te, Alvi, ma la mia era una provocazione magari non meditata, nei confronti di chi lavora con passione e dedizione sui giovani ed ho già spiegato abbondantemente nei 3D precedenti questa mia presa di posizione probabilmente incauta.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.