Joba, e le under del Feltre?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Joba, é facile commentare i successi del Feltre di serie B, un po\' meno comodo é ricordare gli insuccessi delle under 15 e 17. Non dimenticate che se si lavora male a quei livelli, a lungo andare se ne scontano le conseguenze a livello di prima squadra.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
gipe

Messaggio da gipe »

io resto allibito...
<BR>Issor, non che Joba abbia bisogno della mia difesa, anzi... e meno che meno il Rugby Feltre... ma tu sai cosa fa il Rugby Feltre per il settore giovanile? per te contano solo i risultati? a parte il fatto che l\'under 19 lo scorso anno ha vinto il girone e perso con Mogliano la finale regionale... a parte che comunque non credo che né la 17 né la 15, che ieri ha vinto con l\'Alpago, siano proprio da buttare... dovrebbe farti piacere che ci siano società nel bellunese che lavorano per questo sport... e se anche i risultati non vengono pazienza caro il mio Issor, perché qui non è che il bacino d\'utenza sia così vasto...
<BR>hai la più pallida idea di cosa voglia dire fare rugby a Feltre? oppure in Alpago, oppure a Belluno?
<BR>io rimango veramente allibito... o magari ieri ti ha dato fastidio quel 24-0?
<BR>ciao e magari ci becchiamo a Monigo per una fresca...
<BR>
touch

Messaggio da touch »

Complimenti Gipe, la tua risposta sarebbe più che sufficiente...solo che ci tengo anch\'io a dire qualcosa...il male del nostro rugby è proprio ciò che ha commentato issor, sono anni che la nostra federazione giudica l\'operato tecnico solo sul risultato finale di una partita e tutte le decisioni vengono prese in base a questo, con la conclusione che sta sotto gli occhi di tutti; mentre invece se si imparasse a capire che il lavoro dei settori giovanili va fatto in prospettiva, senza badare a vittorie o sconfitte, probabilmente ora avremmo dei giocatori fatti, perchè gli avremmo \"costruiti\" nel modo giusto, negli ultimi anni e potremmo fare a meno di tanti equiparati o ciofeche che chiamiamo giocatori della nazionale! Comunque continuiamo a reclamizzare solo quelli che vincono, che a fine stagione comunque sono pochi (per ovvie ragioni), mentre continuiamo a considerare delle mer.... la massa che perde, in fondo va bene così, poi tra qualche anno ritroviamoci a parlare dell\'argomento e a valutare la situazione, chissà come sarà, ma tanto in fondo è giusto così, finchè per noi la priorità dell\'under 15 deve essere la vittoria e il giudizio va fatto su questa è inutile lamentarsi!
JOBA

Messaggio da JOBA »

carissimo issor, mi dispiace e mi lascia attonito questa tua uscita, comunque volevo replicare ma vedo che il buon gipe mi ha anticipato, sai ero in palestra con i ragazzi dell\'under 17 e 19 a fare preparazione e recupero muscolare, e quindi leggo ora quello che ti ha risposto il sopracitato gipe.
<BR>le nostre giovanili ci sono tutte dalla 9 alla 19 regolarmente iscritte e chi più chi meno con i ragazzi tutti disponibili.
<BR>abbiamo dei problemi di numeri con la u 15 per degli errori anche nostri e quindi qualche ragazzo lo abbiamo perso per strada e questo ci fa molto arrabbiare, però ti rammento che a livello giovanile è importante mandare in campo delle squadre dignitose e all\'altezza comunque del campionato che affrontano, se poi sono un gruppo forte ben vengano le vittorie di partite e di campionato, ma i conti si fanno alla fine per poi non dimenticarsi che lo scopo principale è quello di costruire atleti/rugbysti e soprattutto uomini che arrivano in prima squadra e vanno in campo e vincono come domenica.
<BR>ricordalo sempre, obiettivo principale è formare giocatori che poi andranno a giocare in prima squadra non vincere i campionati giovanili soprattutto per società piccole come le nostre.
<BR>e guarda la formazione della prima squadra e vedrai che sono tutti di feltre a parte i 2 argentini e il rumeno.
<BR>saluti e a presto
<BR>joba
<BR>
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

O.K. ragazzi, forse sono andato un tantino oltre le righe, ma mi hanno fatto trasalire certi toni trionfalistici fuorii luogo per una partita di serie B che non aveva nulla da dire. Ora se i risultati numerici non contano, d\'accordo sono il primo con voi a convenirne, ma se poi si fanno due pesi e due misure, si strombazzano ai quattro venti delle vittorie con dovizie di particolari da \"sei nazioni\", allora bisogna dare a tutti i risvolti agonistici della stessa società lo stesso risalto, anche a quelli meno soddisfacenti. Comunque, lo ripeto, ho fatto male a prendermela e me ne scuso.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
PACIOKI

Messaggio da PACIOKI »

Bravo il nostro issor che al posto di pensare al suo si permette di andare a giudicare il lavoro degli altri senza sapere come lavorano.
<BR>Credo che il 24 a 0 di domenica e la seconda miglior difesa del girone siano frutto del lavoro svolto dai tecnici nel corso degli anni e quindi di una programmazione precisa.
<BR>Ora al san paolo non so come e cosa lavorate e di conseguenza non mi permetto di giudicarvi (vi costruiscono il campo per allenarvi so solo questo).
<BR>Ad ogni modo ti invito a partire da giovedì 1 dicembre a Feltre a lavorare con me al campo (martedì, giovedì e venerdì dalle 17.15 alle 21.30) così vedi di persona come funzionano le cose, se non ti basta vieni anche le mattine a scuola così hai un quadro completo a giudichi il tutto.
<BR>Fammi sapere ;-) ;-) ;-)
<BR>
<BR>P.S. Strane certe polemiche da uno che appartiene alla società del burattinaio del rugby italiano.
disneyworld

Messaggio da disneyworld »

Come ci si può permettere di giudicare il lavoro di altre società se non si conosce la realtà dove lavorano...fare rugby a feltre, belluno o alpago non è così semplice come a treviso le condizioni climatiche e i numeri sono diversi ed è normale che alcune giovanili paghino il dazio!!! Vorrei sottolineare il grosso lavoro e gli ottimi risultati dell\'under 19 e del minirugby sopratutto che partecipa a tutti i concentramenti con 3 squadre e dove domenica U9 e U13 hanno battuto niente meno che benetton...e poi non vale neanche la pena di rispondere a certe provocazioni proprio nel giorno in cui la prima squadra, per il secondo anno consecutico non è riuscita a segnare nemmeno un punto al San Marco di Mugnai...
<BR>Buon rugby a tutti
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-11-2005 alle ore 06:09, PACIOKI wrote:
<BR>Bravo il nostro issor che al posto di pensare al suo si permette di andare a giudicare il lavoro degli altri senza sapere come lavorano.
<BR>Credo che il 24 a 0 di domenica e la seconda miglior difesa del girone siano frutto del lavoro svolto dai tecnici nel corso degli anni e quindi di una programmazione precisa.
<BR>Ora al san paolo non so come e cosa lavorate e di conseguenza non mi permetto di giudicarvi (vi costruiscono il campo per allenarvi so solo questo).
<BR>Ad ogni modo ti invito a partire da giovedì 1 dicembre a Feltre a lavorare con me al campo (martedì, giovedì e venerdì dalle 17.15 alle 21.30) così vedi di persona come funzionano le cose, se non ti basta vieni anche le mattine a scuola così hai un quadro completo a giudichi il tutto.
<BR>Fammi sapere ;-) ;-) ;-)
<BR>
<BR>P.S. Strane certe polemiche da uno che appartiene alla società del burattinaio del rugby italiano.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Pacioky:
<BR> Se leggi il mio 3D di risposta ti accorgerai che mi sono scusato per ben due volte, comunque, visto che ritorniamo sull\'argomento:
<BR>1: non appartengo a nessuna società e i burattinai io non li conosco, ma attraverso questo forum ho conosciuto giostrai e patrocinatori e tanto mi basta.
<BR>2: ho perso le staffe (e di questo mi ...riscuso e mi ripeto) quando ho letto nella cronaca Wind Feltre - Tarvisium le seguenti espressioni: exploit ...liquidato...partita a senso unico...grande spessore agonistico...punteggio finale non rispecchia i valori in campo (di quanto volevate vincere per soddifare la vostra sete di gloria? 50-0 ? 70-0?)...contenti di aver centrato l\'obiettivo...gara senza storia (e allora perché vi dedicate tanto spazio?)...piedi ancora per terra (non mi pare)...gloria....assoluta qualità...variegato sistema di schemi offensivi (manco i neozelandesi...)...OBNUBILARE?!?...potenza mischia feltrina...hit parade...credetemi neppure il commentatore di Wasp -stade toulusain arrivò a simili iperboli...
<BR>Avete fatto di una normale partita di campionato senza pretese, uno scontro che avrebbe dovuto restare come pietra miliare nella storia del rugby wind feltre...
<BR>Questo mi ha fatto in...cavolare.
<BR>Lo scorso anno ho solidarizzato idealmente con voi quando foste messi alla berlina dopo una insulsa partita di campionato under con la Benetton, ma qui si rischia di ricadere nello stesso sbaglio
<BR>dei \"magliari\"...
<BR>- Non ho mai messo in dubbio la vostra passione e le qualità tecniche dei vostri allenatori, capisco anche che considerate trainante per il vostro movimento rugbystico le imprese della vostra squadra di serie B, ma fatelo con buon gusto senza ledere la suscettibilità del sottoscritto (già molto suscettibile per natura).
<BR>- Non ho l\'onore di allenare squadre al San Paolo, ma la qualità del lavoro di quei tecnici non potete dire di non conoscerla, l\'avreste dovuta toccare con mano quando avete incontrato le loro under 15 e 17 o no ?
<BR>Voi dite che devo occuparmi dei fatti miei e non vostri. Oh bella, con la cronaca di una partita vi occupate non solo dei fatti vostri, ma anche di quelli degli altri, lasciate diritto di reciprocità anche a chi ha da farvi delle critiche, del resto i forum servono a questo, a confrontare le i dee ed a migliorarsi.
<BR>Un\'ultima cosa, voi ce l\'avete tanto con la federazione, ma appena potete...anche voi, ...giù ad arruolare...stranieri...oriundi....equiparati...naturalizzati...
<BR>
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-11-2005 alle ore 06:26, disneyworld wrote:
<BR>Come ci si può permettere di giudicare il lavoro di altre società se non si conosce la realtà dove lavorano...fare rugby a feltre, belluno o alpago non è così semplice come a treviso le condizioni climatiche e i numeri sono diversi ed è normale che alcune giovanili paghino il dazio!!! Vorrei sottolineare il grosso lavoro e gli ottimi risultati dell\'under 19 e del minirugby sopratutto che partecipa a tutti i concentramenti con 3 squadre e dove domenica U9 e U13 hanno battuto niente meno che benetton...e poi non vale neanche la pena di rispondere a certe provocazioni proprio nel giorno in cui la prima squadra, per il secondo anno consecutico non è riuscita a segnare nemmeno un punto al San Marco di Mugnai...
<BR>Buon rugby a tutti
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Disneyword:
<BR>anche per te vale lo stesso discorso fatto a pacioki: le mie scuse le ho già fatte, basta leggerle sul mio secondo 3D.
<BR>Le mie non sono provocazioni ma rilievi, anche sbagliati, magari, non discuto. Del resto le polemiche sono il sale ed il pepe del forum...Quanto al San Marco (per me é solo un santo) i mugnai per me fanno la farina e quanto alle sconfitte ed ai punti fatti e non fatti non me ne frega un accidente, ne ho fatto solo una questione di buon gusto e cioè (e mi ripeto): se é facile, ma anche lecito e opportuno segnalare i propri successi (ma senza esaltarsi più di tanto) buon gusto vorrebbe che si desse altrettanto spazio ai propri insuccessi, magari non con la stessa enfasi, questo ve lo concedo.
JOBA

Messaggio da JOBA »

issor,
<BR>e quì vorrei finirla con questa polemica che non serve a niente e soprattutto con una società come la Tarvisium con cui noi abbiamo un rapporto che va oltre la partita e il terzo tempo.
<BR>posso elencarti le persone con cui ho giocato contro e insieme e che sono tra i miei migliori amici nonchè gente che mi ha insegnato anche il rugby, i fratelli Marchesin, il Mega, Colantuono (il Capitano) i fratelli Francescato (anche Ivan mio coetaneo), Buio, tutti i Lauro, Longato, Medusa, Titti Remonato, Rugge Massi, il grande Ino Pizzolato un esempio nel mondo del rugby (che a fine partita u19 vinta dalla Tarvisium a feltre mi ha fatto i complimenti per la squadra dicendomi che se avessimo avuto più continuità l\'avremmo vinta noi) e tanti altri.
<BR>un esempio per noi sono sempre state le giovanili della Tarvisium e una spinta per emularle e migliorarci.
<BR>inoltre nel nostro piccolo abbiamo comunque avuto delle soddisfazioni dai nostri atleti che si sono cimentati in esperienze fuori da feltre negli anni passati ultimi della serie i 3 che hanno giocato con la Tarvisium in serie A, la terza che quest\'anno è rientrata dalla francia (campionato pro D2) e quel Piolo Gianrenato che a vinto qualche scudetto al fianco di Botha nel grande Rovigo.
<BR>
<BR>\"Un\'ultima cosa, voi ce l\'avete tanto con la federazione, ma appena potete...anche voi, ...giù ad arruolare...stranieri...oriundi....equiparati...naturalizzati...\"
<BR>
<BR>bè questa te la potevi risparmiare perchè non sai il motivo di certe presenze di stranieri a Feltre e anche perchè se puoi e vuoi non vedo perchè non farlo se servono per mantenere o migliorare la qualità del gruppo e magari portare nuove esperienze ai più giovani!!!
<BR>e torniamo sempre lì.
<BR>comunque se ti è parso offensivo l\'articolo del gazzettino chiama il giornalista e spiegagli come scriverlo, il giornalista era al campo, sai da noi ci sono certi spazi sulla stampa e se non gli utilizzi il calcio se li pappa.
<BR>senza rancore
<BR> ;-)
martirep

Messaggio da martirep »

Una testimonianza…..
<BR>
<BR>Ho fatto l’alpino (anni fa….) a Feltre nella compagnia “mortai”. D’inverno, per la preparazione al campo invernale, andavamo ad esercitarci un paio di km. fuori città sulle rive del torrente Uniera. Faceva MOLTO FREDDO. Un giorno, per curiosità, lasciammo un termometro “a massimo e minimo” sul luogo delle esercitazioni. Il giorno dopo, al mattino <!-- BBCode Start --><B>il termometro segnava 23° sotto zero.....</B><!-- BBCode End -->
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Joba:
<BR> scusami ancora per averti tirato in ballo, completamente d\'accordo con te e amici come prima, se mi dici che é meglio avere sul Gazzettino certi spazi altrimenti dedicati al calcio, ancora più d\'accordo con te.
<BR>Un\'ultima cosa, io non rappresento la Tarvisum ad alcun titolo, anche se certe figure che hai ricordato sono di assoluto prestigio per tutto il rugby. Cordialità.
JOBA

Messaggio da JOBA »

guarda che sei invitato al torneo dei bar di feltre, così vedi con i tuoi occhi il mostro che abbiamo creato!!!!
<BR>birra sempre pronta al banco
<BR>p.s. malauguratamente ci è finita di mezzo la Tarvisium ma sò che non c\'entri.
<BR>ancora saluti
<BR> :-D
martirep

Messaggio da martirep »

Posso venire anch\'io???? ;-)
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 08-11-2005 alle ore 08:50, JOBA wrote:
<BR>guarda che sei invitato al torneo dei bar di feltre, così vedi con i tuoi occhi il mostro che abbiamo creato!!!!
<BR>birra sempre pronta al banco
<BR>p.s. malauguratamente ci è finita di mezzo la Tarvisium ma sò che non c\'entri.
<BR>ancora saluti
<BR> :-D
<BR>Se ti riferisci al rugbyfest ne ho sentito parlare molto bene, ma forse ci incontreremo molto prima. Ti svelerò l\'arcano con un messaggio personale. A presto.
Bloccato