Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:comunque ho visto ieri i giovinastri Fischetti (soprattutto), Zilocchi .
Ieri hanno fatto una partita eccezionale, reggendo in chiusa (specie Giosuè contro il sinistro più forte in circolazione) e con Fischio che ha guadagnato una montagna di metri .
Fischio, se cresce in chiusa, dove ha ancora qualche problemino di posizione e disciplina, può diventare un grandissimo pilone. Lasciateci lavorare su di loro e farli maturare (senza mandarli allo sbando come accaduto in passato con Maistri e di recente con Riccio) e vi manderemo due ragazzi fortissimi. E abbiamo anche un bel tallonatore (Luccardi, piasentein come Zilocchi) che scommetto verrà su molto bene. Però dovete avere pazienza: la fretta può rovinare le cose migliori. C'è un tempo per seminare e uno per raccogliere, diceva qualcuno...
jprper Maistri lo sbando non è stato il passaggio di categoria.
Piuttosto a Treviso un paio di domande se le dovrebbero porre, c'è una bella lista...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anche Bellini e Di Giulio hanno rinnovato per altri due anni.

Da un’indiscrezione di Fantasyste, non volevano rinnovarlo, poi il papà di Bellini ha alzato il telefono e subito la situazione si è sbloccata :rotfl:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

Leggo su faccialibro che nel conto del trasferimento a Colorno di Jacopo Sarto ci sarebbe anche la sua passione (anche professionale) per la cucina.
cito:

LO CHEF JACOPO

Jacopo Sarto ha scelto di percorrere con più intensità, di quanto non fatto fino ad ora, la non facile arte culinaria, sua autentica passione, oltre alla palla ovale, ed ha scelto di farlo presso una delle scuole italiane più prestigiose, l'ALMA ( http://www.alma.scuolacucina.it/ ) Questa è la ragione che sottintende il suo accordo "rugbistico" con il Colorno in serie A.

1.Quando hai deciso e cosa ti ha spinto a seguire la "vocazione" di fare il cuoco professionista, mettendo in secondo piano l'attività di rugbista?
"Direi che non c’è un momento preciso in cui ho deciso di intraprendere la strada per diventare cuoco, ho sempre avuto questa passione però conciliare una carriera in cucina con una carriera nel rugby di alto livello era molto difficile."

2. L'accordo con il Colorno è legato alla tua frequentazione dell' ALMA ( scuola internazionale di cucina con sede a Colorno)?
"L’accordo con il Colorno non è legato con la frequentazione dell’ALMA, però la squadra e la scuola sono nella stessa città e questo facilita il mio doppio percorso"

3.Puoi parlarci di quali potrebbero essere i tuoi progetti, a breve medio termine nell'ambito della ristorazione?
"Per quanto riguarda gli obbiettivi a breve termine ho cominciato da qualche tempo a lavorare in una cucina qua a Parma, do infatti una mano nel ristorante "Volo Via" gestito da Paolo e Leone Larini, entrambi ex rugbysti, ed il primo ex studente dell’ALMA. E' un ottimo ristorante e mi stanno aiutando moltissimo nel mio percorso. Per quanto riguarda gli obbiettivi a medio termine voglio conciliare il rugby con lo studio all’ALMA".

fonte:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ci ha spiazzato tutti, altro che “Zebre B” e robe così. Il ragazzo ha la testa sulle spalle e pensa al suo futuro.
Ripercorre la strada di chef Rubio, anche se gli consiglierei di dirigersi verso un altro tipo di cucina... :roll:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

Garryowen ha scritto:Ci ha spiazzato tutti, altro che “Zebre B” e robe così. Il ragazzo ha la testa sulle spalle e pensa al suo futuro.
Ripercorre la strada di chef Rubio, anche se gli consiglierei di dirigersi verso un altro tipo di cucina... :roll:
direi che non sta lasciando nulla al caso.
rischia di fargli un eclissi a Rubio! non so se hai presente l'apertura alare di Jacopo... non ci sta in TV!!!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

thonk ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ci ha spiazzato tutti, altro che “Zebre B” e robe così. Il ragazzo ha la testa sulle spalle e pensa al suo futuro.
direi che non sta lasciando nulla al caso.
rischia di fargli un eclissi a Rubio! non so se hai presente l'apertura alare di Jacopo... non ci sta in TV!!!
Fra l’altro pensa che Leone Larini, che insieme al fratello Paolo gestisce il ristorante in cui Jacopo sta facendo pratica, è l’allenatore del Noceto, rivela del Colorno in serie A

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Insomma, un autentica storia strappalacrime, quella che si sta consumando all'ombra dell'appennino parmense, tacciano tutte le malelingue. Una curiositá: hanno iscritto anche Afamasaga nella scuola dello.. ehm chef? specialitá : gamberi in barchetta :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

NOOOOOOOOOOO ! NAAAAAAAAA!
Uno degli enigmi più insolubili nella storia del rugby italiano, un enigma che ha sviluppato articolate ipotesi, che poteva glorificare la capacità strategica del Gavazzi ecc... un enigma così, miseramente risolto, disciolto nel minestrone, nel tormentone della gastronomia italiana.
Ma cosa abbiamo ragionato a fare ? poteva dircelo subito.
Garry, stavolta hanno fregato anche te.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:NOOOOOOOOOOO ! NAAAAAAAAA!
Uno degli enigmi più insolubili nella storia del rugby italiano, un enigma che ha sviluppato articolate ipotesi, che poteva glorificare la capacità strategica del Gavazzi ecc... un enigma così, miseramente risolto, disciolto nel minestrone, nel tormentone della gastronomia italiana.
Ma cosa abbiamo ragionato a fare ? poteva dircelo subito.
Garry, stavolta hanno fregato anche te.
Fregato alla grande.
Non l'avrei mai immaginato. Che fortuna, il Colorno...
Comunque ha scelto bene. ALMA è una scuola di alto livello, vengono un po' da tutto il mondo. Se gli piace quel lavoro, ha scelto -credo- il sistema per entrare dalla porta principale.
Oggi tutti si improvvisano ristoratori, ma lì impari sul serio

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusate ma non mi torna.
parma e colorno sono attaccate, se le zebre rinnovavano non vedo il problema distanza dalla scuola chef. boh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

Se vuoi continuare a pensarci fallo pure.
Da me non avrà più neanche un bit.
Soidog

Messaggio da Soidog »

giuseppone64 ha scritto:scusate ma non mi torna.
parma e colorno sono attaccate, se le zebre rinnovavano non vedo il problema distanza dalla scuola chef. boh...
Sarto dovrà frequentare la scuola, evidentemente non è possibile conciliare gli impegni da rugbista professionista con orari e calendario delle lezioni anche se le distanza è ridotta.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io comunque provo in po' di tristezza. Gente come.lucchese, amenta, sarto ma pure giazzon... Manco trentenni e già a lasciare il rugby o a passare a semidilettantismo o al diletrantismo quando sono ai livelli più alti se non addirittura in nazionale. Il movimento deve trovare mezzi per riuscire a dare un minimo di stabilità almeno nel periodo in cui fanno gli atleti di professione.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jentu

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:scusate ma non mi torna.
Sarto dovrà frequentare la scuola, evidentemente non è possibile conciliare gli impegni da rugbista professionista con orari e calendario delle lezioni anche se le distanza è ridotta.
l'ha frequentata la figliola di un mio amico: è a tempo pieno. Poi anche gli stages
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

JosephK. ha scritto:Io comunque provo in po' di tristezza. Gente come.lucchese, amenta, sarto ma pure giazzon... Manco trentenni e già a lasciare il rugby o a passare a semidilettantismo o al diletrantismo quando sono ai livelli più alti se non addirittura in nazionale. Il movimento deve trovare mezzi per riuscire a dare un minimo di stabilità almeno nel periodo in cui fanno gli atleti di professione.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Menniti Ippolito, Amenta ed altri, mvp del campionato ma che mai hanno avuto la possibilità di provare al livello superiore, eppure di incognite in quel di Parma ne sono passate tante. Forse figli dell apice della disorganizzazione del rugby italiano di questi anni, non saprei...così come Novillo o Paz, non ricordo, che si dice tornerà in Argentina, forse anche lui aspettava la chiamata che non arriva ed a questo punto a parità di stipendio meglio stare con i propri affetti.
Per quanto riguarda Amenta, sicuramente paga il lato oscuro dell essere poliziotto, nel senso che con uno stipendio "normale" ed una famiglia vivere a Roma o Firenze inizia ad essere veramente dura, quindi da buon statale che si rispetti, preferisce tornare al sud, dove il valore d acquisto dello stipendio può dare qualche margine maggiore di sopravvivenza. Io spero torni in Sicilia e possa dare una mano all Amatori Catania neo promosso in A...rimarrà uno dei tanti "peccato", chissà se avesse avuto la sua chance..
Rispondi