Wallabies vs. British & Irish Lions - III° test

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Wallabies vs. British & Irish Lions - III° test

Messaggio da Garryowen »

madflyhalf ha scritto:
Ma "recently" cosa???

Ma almeno verifica invece che riempirti le parole di altri!

Jimmy Cowan manca dal super rugby dal 2012, anno che Horwill ha saltato completamente per infortunio.
Per Dan Palmer è capitato in una maul nella quale Palmer stava sotto cercando di farla crollare, nessuno ha presentato né off-field yellow card, né è stato citato.

Se non riesci a fartene una ragione sono cazzacci tuoi.

Ma ti ripeto: le regole non si interpretano, le intenzioni non si interpretano. Si applicano.
E riga, il resto sono tue chiacchiere.

Io mi chiedo, come mai la IRB non si è appellata al ginocchio+mano sospetto di McCaw su Parra in finale RWC2011?
O peggio ancora sul gauging di Rougerie sullo stesso McCaw?!

Perché non c'erano le Home Unions di mezzo, e la loro presunta tradizione di bravi, leali, di ottimo spirito!

Queste sono cazzate clamorose e sono abbastanza sicuro che Horwill ne uscirà pulito, perché sarebbe ignobile dire con SICUREZZA che l'ha apposta.

Sul ps. non ti rispondo come meriteresti visto quanto trolleggi. Intendo darti una risposta per farti capire il punto (anche se dubito lo farai):
A me di Horwill, McCaw o Rougerie non frega niente. E' questione di principio: c'è una regola -> la si applica. Non ne si suppone una parte.
A me interessa che la competizione non venga falsata per motivi in parte politici.

La regola non dice che devi squalificare chiunque faccia del male a qualcuno. E' uno sport di contatto, queste cose capitano. Come capita che un gigante di 115kg si pulisca i piedi sulla faccia di un inglese.
Senti (poi lascio perdere, visto che non riesci ad affrontare l'argomento senza perdere le staffe - chissà perchè?), ho copiato ed incollato cose scritte da altri.
Non vedo perché qualcuno debba inventarsi cose del genere così per l'aria che tira.
Certo, se uno è così "coinvolto" come sembri tu, si può pensare che possa anche inventare storie, ma fino a prova contraria non lo penso, e per me le tue parole valgono quanto quelle di quel tizio che ha scritto quella cosa.

Siamo d'accordo che la regola la si deve applicare. Per questo non capisco che bisogno c'è di tutti i tuoi ragionamenti, le citazioni di altri episodi e cose del genere. Si guardano le immagini e si applica la regola.
Per me molto difficilmente arriverà la squalifica, perché sarebbe come dare degli asini ai giudici precedenti e dare il la a mille recriminazioni. Per questo ho scritto che anche se non sarebbe giusto, spero che gli lascino fare l'ultimo test e lo squalifichino dopo. Ma la squalifica deve arrivare.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ale_9_21 ha scritto:Tornando sulla formazione dei Lions, in particolare sulla terza linea, c'è da divertirsi. Partiamo dal numero 8, dove la scelta "dovrebbe" essere la più semplice. Faletau l'ho visto in crescita nella seconda metà del tour, dopo una prima metà passata a sbattere di qua e di la come un fesso, senza portare palla come mi aspetterei da un numero 8 simile (per me l'8 deve essere un Picamoles, un ball carrier devastante). Heaslip dalla sua ha l'esperienza giusta, ma ho qualche dubbio sulle sue doti di leader, vedi il 6N irlandese dove l'ho visto decisamente opaco da capitano. Non gli affiderei il capitanato dei Lions, no.
Come blindside sono abbastanza orientato verso Lydiate, ha fatto una splendida prestazione di sostanza a Melbourne e non penso proprio che Croft possa essere una scelta migliore, nonostante sia molto efficace nelle linee di corsa e possa dare qualche freccia all'attacco (misero) dei Lions.
Come openside, fatto fuori il capitano, direi Tipuric, l'unico openside "australe" del mazzo. Inoltre è un gallese e vista la linea che ho prospettato potrebbe dare quel qualcosa in più come somma di giocatori (credo che un reparto sia più della somma dei suoi uomini). O'Brien può aggiungere quella bella ignoranza che serve come il pane nel secondo tempo, per cui lo vedrei bene come impact player.

Alla luce di queste considerazioni direi Lydiate 6, Tipuric 7, Faletau 8 ed O'Brien 20

C'è una buona probabilità per me che facciano partire O'Brien, più che altro perché arbitra Poite e potrebbe essergli utile tutto l'impatto fisico necessario e un 7 non 7.
Tipuric ha fatto una partita contro i Brumbies moscia moscia, potrebbe non risultare efficace come le aspettative indicavano a inizio tour...

Con O'Brien avrebbero un 6 adattato, mobile e di impatto fisico che potrebbe contrastarli in controruck rischiando in termini di disciplina nel gioco al breakdown; Warburton si è dimostrato fenomenale l'ultimo test, ma nel primo è stato molto cheto... l'Australia va sottolineato che sabato ha deciso di non contestare quasi mai il pallone (anche se un paio di fischi a loro favore potevano starci, verso Hooper entrambi).
Se Tipuric è quello visto contro i Brumbies, possono tranquillamente stare negli spogliatoi.

Heaslip sarebbe da cambiare, ma con chi? Per me Faletau non farebbe tanto meglio.

E devono rimettere dentro Croft, la touche fa acqua da tutte le parti.

Hanno diverse possibilità, o Croft - SOB - Heaslip o Lydiate - Tipuric - Heaslip... ma in realtà anche un Croft 7, sebbene non sia proprio un 7 puro ogni tanto lo faceva...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

madflyhalf ha scritto: C'è una buona probabilità per me che facciano partire O'Brien, più che altro perché arbitra Poite e potrebbe essergli utile tutto l'impatto fisico necessario e un 7 non 7.
Tipuric ha fatto una partita contro i Brumbies moscia moscia, potrebbe non risultare efficace come le aspettative indicavano a inizio tour...

Con O'Brien avrebbero un 6 adattato, mobile e di impatto fisico che potrebbe contrastarli in controruck rischiando in termini di disciplina nel gioco al breakdown; Warburton si è dimostrato fenomenale l'ultimo test, ma nel primo è stato molto cheto... l'Australia va sottolineato che sabato ha deciso di non contestare quasi mai il pallone (anche se un paio di fischi a loro favore potevano starci, verso Hooper entrambi).
Se Tipuric è quello visto contro i Brumbies, possono tranquillamente stare negli spogliatoi.

Heaslip sarebbe da cambiare, ma con chi? Per me Faletau non farebbe tanto meglio.

E devono rimettere dentro Croft, la touche fa acqua da tutte le parti.

Hanno diverse possibilità, o Croft - SOB - Heaslip o Lydiate - Tipuric - Heaslip... ma in realtà anche un Croft 7, sebbene non sia proprio un 7 puro ogni tanto lo faceva...
Si ma hai presente cosa vuol dire contrastare una linea formata da Gill-Hooper e Mowen numero 8? Vero, la touche è pietosa, ma serve qualcuno che almeno ci provi a contestare al bd, con Croft ed O'Brien tanto vale calciare ogni possesso da set-piece e sperare che Folau si inciampi in una bottiglietta di Gatorade...
madflyhalf

Sì però è anche vero che se provi a imitarli, perdi miseramente.

Si può rallentare anche mettendo pressione in ruck e non concedendo palloni puliti a Genia (nel senso che non glieli sporchi con le mani, ma spingendogli contro i suoi uomini o allungando le zampe).
The Honey Badger...
Goes vertical!
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

madflyhalf ha scritto:Sì però è anche vero che se provi a imitarli, perdi miseramente.

Si può rallentare anche mettendo pressione in ruck e non concedendo palloni puliti a Genia (nel senso che non glieli sporchi con le mani, ma spingendogli contro i suoi uomini o allungando le zampe).
Non si tratta di imitarli, si tratta di prendere le contromisure. Il primo tempo di Melbourne per me è stato significativo, con i Wallabies contrastati efficacemente dal buon Warburton (forzato un paio di turn-over, uno su Moore mi pare) e dal lavoro di Lydiate. Per questo lascerei dentro il secondo a blindside. Sulla posizione di openside mi dici che Croft ha qualche carta da giocarsi li? Può essere, assolutamente, ma se devo tagliare Tipuric lo farei per l'ignoranza di SOB. L'unico azzardo che mi permetterei, a venti minuti dalla fine, sarebbe una terza linea formata da Lydiate 6, Croft dentro per Heaslip/Faletau a 7 e spostare SOB a numero 8.
A questo proposito io mi collegherei alle seconde linee: tenendo dentro AW Jones che è un cavallo da tiro incredibile, chi si butta dentro? Escludendo POC, le opzioni a mio avviso rimangono Parling/Gray, ma davvero non saprei scegliere. Concludendo il set-piece con il talonneur, male per male terrei Youngs: dei tre è quello che ha il work-rate maggiore e sabato servirà come il pane tanto lavoro sporco.
Mero

Messaggio da Mero »

Horwill assolto, sabato ci sarà.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Mero ha scritto:Horwill assolto, sabato ci sarà.
Fine dei complotti imperialisti
rivel1

Messaggio da rivel1 »

io farei AW jones - parling - SOB - Croft - Heaslip
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

Secondo me Deans potrebbe (o nel XV o nei 22) fare qualche cambio.
Non tanti.

Diciamo uno.

Uno con un certo bagaglio tecnico e di esperienza...
:-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

madflyhalf ha scritto:Secondo me Deans potrebbe (o nel XV o nei 22) fare qualche cambio.
Non tanti.

Diciamo uno.

Io invece penso sia un azzardo, oltre ad essere ingiusto nei confronti di un giocatore che sta performando molto bene come Gill. Anzi, io butterei da subito in campo Gill 6, Hooper 7 e Mowen 8!
madflyhalf

Ale_9_21 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Secondo me Deans potrebbe (o nel XV o nei 22) fare qualche cambio.
Non tanti.

Diciamo uno.

Io invece penso sia un azzardo, oltre ad essere ingiusto nei confronti di un giocatore che sta performando molto bene come Gill. Anzi, io butterei da subito in campo Gill 6, Hooper 7 e Mowen 8!
Secondo me non sarebbe Gill a farne le spese: Palu è veramente indecente... quasi più di Healsip (che ho riguardato attentamente e forse se giocavo io mi impegnavo di più).

Certo è difficile prevedere chi potrebbe rimanere fuori da quella terza linea, però non concordo di far partire subito Gill. Gill serve dopo, essendo un pilferer purissimo con qualche limite in attacco, a questo livello dà il meglio negli ultimi 20-30' quando gli avversari hanno finito un po' la benzina.
Inoltre Gill non ha praticamente mai giocato 6 e un conto è difendere da 6 con le gambe fresche contro un 8 che non le ha (e per di più pigro), un conto è invece fare lo stesso dal minuti 1' al minuto 60 (70, 80...), cioè a parità di condizione fisica.

No Gill 6 è un rischio assurdo.

L'unico openside che hanno che può giocare 6 è Lui.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

madflyhalf ha scritto:Secondo me non sarebbe Gill a farne le spese: Palu è veramente indecente... quasi più di Healsip (che ho riguardato attentamente e forse se giocavo io mi impegnavo di più).

Certo è difficile prevedere chi potrebbe rimanere fuori da quella terza linea, però non concordo di far partire subito Gill. Gill serve dopo, essendo un pilferer purissimo con qualche limite in attacco, a questo livello dà il meglio negli ultimi 20-30' quando gli avversari hanno finito un po' la benzina.
Inoltre Gill non ha praticamente mai giocato 6 e un conto è difendere da 6 con le gambe fresche contro un 8 che non le ha (e per di più pigro), un conto è invece fare lo stesso dal minuti 1' al minuto 60 (70, 80...), cioè a parità di condizione fisica.

No Gill 6 è un rischio assurdo.

L'unico openside che hanno che può giocare 6 è Lui.
Mmmm non lo so, ho sempre un pò di timore nei confronti delle operazioni Nostalgia, per quanto nobile sia il chiamato in causa. Vero, Gill blindiside rischia di essere perdente (se gioca Faletau) sulla collisione, ma tieni presente che hai comunque il tuo blindside dei due test in campo. Però Smith ha le palle abbastanza quadrate per il match, a sto punto convengo con te per una linea 6 Smith, 7 Hooper 8 Mowen e Gill pronto ad uccidere il match (stupenda la gif dell'altro post!). E cosa mi dici del 10? Personalmente ho trovato indecente O'Connor: gestione tattica del piede scarsa, ha giocato soltanto palle interne su uomini sistematicamente steccati. Poi l'incomprensione con Folau ha dell'incredibile a mio avviso. Che soluzioni pensi possano essere attuabili con la rosa attuale (quindi niente Cooper :-] :-] :-] :-] )???
Wooden

Messaggio da Wooden »

Palu comunque l'ultimo test non ha giocato male, forse era un po' sulle gambe quando è stato sostituito, ma dove ha deluso - nel senso che è mancato il suo impatto - è stato durante il primo test. Certo può essere uno dei possibili esclusi se si decide di giocare con Mowen a 8 e Hooper e Smith come flanker, che dovrebbero garantire un maggior grado di bastardaggine al breakdown (non immagino cosa farebbero Smith e Pocock assieme :-])
Ma permettetemi di dire che in difesa si può al massimo puntellare la squadra, i miglioramenti con un combo o l'altro non sarebbero radicali, se non per questioni di forma, ed il pack australiano sta andando più che bene.
Ciò che delude maggiormente finora sono proprio i tre quarti e la mediana (a parte Genia, che se fosse neozelandese non so come sarebbero battibili gli All Blacks...)
Qui si potrebbe cambiare di più, ma ci sarebbero troppe cose da cambiare per cui la soluzione più probabile è che nulla cambi. Non ce lo vedo Deans sconfessare le scelte nei primi due test e spostare O'Connor o Lealiifano.
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

Wooden ha scritto:Palu comunque l'ultimo test non ha giocato male, forse era un po' sulle gambe quando è stato sostituito, ma dove ha deluso - nel senso che è mancato il suo impatto - è stato durante il primo test. Certo può essere uno dei possibili esclusi se si decide di giocare con Mowen a 8 e Hooper e Smith come flanker, che dovrebbero garantire un maggior grado di bastardaggine al breakdown (non immagino cosa farebbero Smith e Pocock assieme :-])
Ma permettetemi di dire che in difesa si può al massimo puntellare la squadra, i miglioramenti con un combo o l'altro non sarebbero radicali, se non per questioni di forma, ed il pack australiano sta andando più che bene.
Ciò che delude maggiormente finora sono proprio i tre quarti e la mediana (a parte Genia, che se fosse neozelandese non so come sarebbero battibili gli All Blacks...)
Qui si potrebbe cambiare di più, ma ci sarebbero troppe cose da cambiare per cui la soluzione più probabile è che nulla cambi. Non ce lo vedo Deans sconfessare le scelte nei primi due test e spostare O'Connor o Lealiifano.
Non è che una scelta sbagliata diventa valida a furia di prenderla :-] Justin non sta performando come dovrebbe fare il 10 dei Wallabies, mi spiace. Lealiifano ha giocato tutta la stagione all'esterno di Toomua e non so se sia il caso di buttarlo all'apertura nella partita decisiva della stagione...Che fare allora? Riesumare Bukowski Beale? non lo so, però JOC adesso sta frenando tutto il potenziale dei backs in giallo, su tutti Ashley-Cooper e Folau
Rispondi