All Blacks RWC squad

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

maurizio59

Re: All Blacks RWC squad

Messaggio da maurizio59 »

Ho letto da qualche parte una dichiarazione di Henry che avrebbe detto che qualcuno si sarebbe pentito di non avere sfruttato l'occasione che gli era stata data. Si va verso un infortunio "serio" di Thomson? :roll:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

The All Blacks have confirmed Kieran Read will miss the bulk of the pool play at the Rugby World Cup but they hope to have him available for the playoffs.

Fellow-loose forward Adam Thomson is out for the opening match against Tonga on September 9.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Io ho la sensazione che Henry stia ripetendo l'errore del 2007... e cioè di presentarsi al Mondiale senza momentum.

Lui ha 30 giocatori fortissimi, di cui almeno 10-12 i migliori nel proprio ruolo... però dopo un intero 3N sembra non sapere quale sia il suo 15 migliore.
Ha ruotato nel momento sbagliato.

Deans ha affrontato la partita delle Samoa per vedere "chi è in grado e chi no", ne ha cassati alcuni, poi ha cominciato il 3N partendo dalle sue certezze e lavorando per trovare chi gli mancava nei vari ruoli.

Gli mancava un numero 8 al posto di Palu, e ruotando McCalman (non male in attacco, ma morbido in difesa), Higginbotham (non è decisamente il suo ruolo) e Samo, alla fine ne ha trovato 1 e mezzo.

Gli mancavano 2 seconde linee e scegliere chi deve partire titolare e chi dalla panchina. Prima ha fatto partire Vickerman e Timani, dopo Simmons e Horwill, poi Sharpe e Horwill, poi Horwill e Vickerman. Ha scoperto che con Sharpe si rubano le rimesse ai Bokke e si portano a casa tutte le sue, e che con Vickerman si ha più aggressività in campo. Morale: ha trovato il titolare e l'impact player.

Gli mancavano 2 centri e ha cominciato a lavorare con uno nuovo (McCabe) e uno che di recente ci ha giocato poco (AAC), ma che dovrebbe essere il titolare. Qui i dubbi sono di più, McCabe non passa, e AAC è veramente un po' giù in quel ruolo... Però con Fainga'a e Horne che spingono, bene o male ha trovato qualche certezza almeno in difesa.

Il tutto, alla fine, senza rivoltare la squadra da capo a piedi.
Ora si trova un gruppo che ha passato senza infortuni tutto il 3N, vincendolo, vincendo in Sudafrica e nella "finale" contro la Nuova Zelanda.
Entrano al mondiale carichi col morale, carichi con la voglia di giocare e la capacità di farlo bene e insieme e, soprattutto, con un bel bagaglio di esperienza collettiva vincente.

Invece Henry ha ruotato nel periodo sbagliato, scoprendo che i rincalzi non sono così in grado di "autogestirsi", rompendo l'inerzia della squadra, e creando ruggine negli ingranaggi per l'ultima partita, facendo riposare le stelle.
Se avesse ruotato nella partita di andata contro il Sudafrica, forse avrebbe avuto alcuni giocatori più stanchi la settimana scorsa, però probabilmente ne avrebbe vinta una in più, forse pure 2.
E sarebbe entrato al mondiale nelle stesse condizioni dell'Australia (entusiasmo, esperienza, momentum).

Paradossalmente il Sudafrica ha gestito meglio le ultime 2 partite, ok i giocatori fuori forma, grassi lenti barbuti e capelloni, grassi lenti e con le mani di pietra, grassi lenti e basta... però in quelle 2 partite sono riusciti un po' a ritrovare il gruppo.
Per me non sarà abbastanza per vari motivi (piano di gioco per ora inefficace e facilmente leggibile, scarsa forma e anzianità collettiva, pessima gestione dei giocatori), però le scelte finali sono state quasi sensate.

Spero di sbagliarmi.
Cioè... no, non lo spero. :-]

Però spero che Henry abbia capito le vaccate della rotazione eccessiva del 2007, anche durante il mondiale dove mischiava i giocatori un po' ad minchiam, senza mettere in campo la stessa formazione per 2 partite di fila nella pool, e alla prima partita incazzosa si son trovati in chiara difficoltà, giocando oggettivamente male (sviste di Wayne Batman Barnes a parte)...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Aleksej ha scritto: (E poi, da simpatizzante highlanders, già mi prefiguravo una linea arretrata gear, smith, poki … ma ora mi sa che il futuro di hosea sarà overseas )
Invece è confermato Gear agli Highlanders
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Pakeha_70 ha scritto:
Aleksej ha scritto: (E poi, da simpatizzante highlanders, già mi prefiguravo una linea arretrata gear, smith, poki … ma ora mi sa che il futuro di hosea sarà overseas )
Invece è confermato Gear agli Highlanders
Ottimo, avevo letto ancora a luglio che la trattativa era molto avanzata, ma temevo che Hosea potesse emigrare, dopo l’esclusione dal mondiale.
Ora un paio di centri, un minimo di profondità in terza linea (chè se no Thomson schiatta alla decima giornata) e si può seriamente puntare alle semifinali.
Per contro gli Uragani mi sa che saranno derubricati a pioggerellina :D

PS: appena vista aus-nz, che mi ero perso perché in montagna … proprio da ultime parole famose quella su Zac e la palle alte … inoltre è la seconda finale in 2 mesi che stecca. Per richiamare Gear è tardi, ma a 11 a questo punto riadatterei Dagg; che dici ?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Aleksej ha scritto: PS: appena vista aus-nz, che mi ero perso perché in montagna … proprio da ultime parole famose quella su Zac e la palle alte … inoltre è la seconda finale in 2 mesi che stecca. Per richiamare Gear è tardi, ma a 11 a questo punto riadatterei Dagg; che dici ?
Mah, dopo aver visto il 15 che ha scelto Ted contro Tonga devo dire che non ci capisco più niente...
Rispondi