All Blacks RWC squad

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Pakeha_70

All Blacks RWC squad

Messaggio da Pakeha_70 »

Sarà nominato stanotte.

Jane via twitter ha lasciato intendere che è dentro.

Pare che gli esclusi potrebbero essere Gear e Guilford.
Dentro Sivi, Toeava e iDagg.

Anche Messam è a rischio taglio
madflyhalf

Re: All Blacks RWC squad

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:Sarà nominato stanotte.

Jane via twitter ha lasciato intendere che è dentro.

Pare che gli esclusi potrebbero essere Gear e Guilford.
Dentro Sivi, Toeava e iDagg.

Anche Messam è a rischio taglio
Nuovo device Apple? :rotfl:

Secondo me, è una buona selezione, basata su forma e voglia di lavorare: Sivivatu nel match contro l'Australia finché è stato in campo ha fatto un'ottima impressione, Gear no, e nemmeno sabato scorso contro il Sudafrica!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Messam, Sivivatu e Gear fuori

Dentro Vito, Dagg e Guildford :shock:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

http://www.allblacks.com/news/17223/All ... ad-named-f or-2011-Rugby-World-Cup

Forwards:

Hookers
Corey Flynn
Andrew Hore
Keven Mealamu

Props
John Afoa
Ben Franks
Owen Franks
Tony Woodcock

Locks
Anthony Boric
Brad Thorn
Samuel Whitelock
Ali Williams

Loose forwards
Jerome Kaino
Richie McCaw (capt)
Kieran Read
Adam Thomson
Victor Vito

Backs:

Halfbacks
Jimmy Cowan Southland
Andy Ellis Canterbury
Piri Weepu Wellington

First five–eighths
Daniel Carter Canterbury
Colin Slade Canterbury

Midfielders
Richard Kahui
Ma’a Nonu
Conrad Smith
Sonny Bill Williams

Outside backs
Israel Dagg
Zac Guildford
Cory Jane
Mils Muliaina
Isaia Toeava
Mero

Messaggio da Mero »

Sbaglio o prima Henry aveva il problema di troppe ali sinistre e poche destre e adesso è nella situazione opposta, con un solo giocatore (Guildford) con l'attitudine a giocare 11? Per questo avrei chiamato uno tra Gear e Sivivatu al posto di Toeava o Dagg.

Per il resto nulla da dire, convocazioni ben fatte (ormai come vice-Carter si è puntato su Slade ed è giusto andare avanti su questa strada).
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Mero ha scritto:Sbaglio o prima Henry aveva il problema di troppe ali sinistre e poche destre e adesso è nella situazione opposta, con un solo giocatore (Guildford) con l'attitudine a giocare 11? Per questo avrei chiamato uno tra Gear e Sivivatu al posto di Toeava o Dagg.

Per il resto nulla da dire, convocazioni ben fatte (ormai come vice-Carter si è puntato su Slade ed è giusto andare avanti su questa strada).
iDagg è troppo in forma e potenzialmente troppo forte per essere lasciato a casa. Anche contro il SA ha fatto vedere 2 o 3 break niente male. E può giocare a sinistra.
E Toeava è un suo pupillo da sempre e può coprire tutti i ruoli tra i tre quarti.

Comunque concordo con te.
Io avrei portato Sivi poer Toeava.

Ora a sinistra il titolare pare essere Guilford...
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Concordo assolutamente su dagg
Più che toeava per sivivatu, mi lascia interdetto guilford per gear (avendo visto la finale di super15, ma soprattutto il tour invernale 2010). Però va detto che la competizione era talmente serrata, che in ogni caso ci sarebe stato qualcuno scontento.
Per il resto vito per messam ci può stare, ed anche slade, tanto vs tonga o canada danni non ne può fare e, se dovesse succedere ciò che non oso nemmeno scrivere, son convinto che nelle sfide decisive giocherebe weepu.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Aleksej ha scritto:Concordo assolutamente su dagg
Più che toeava per sivivatu, mi lascia interdetto guilford per gear (avendo visto la finale di super15, ma soprattutto il tour invernale 2010). Però va detto che la competizione era talmente serrata, che in ogni caso ci sarebe stato qualcuno scontento.
Per il resto vito per messam ci può stare, ed anche slade, tanto vs tonga o canada danni non ne può fare e, se dovesse succedere ciò che non oso nemmeno scrivere, son convinto che nelle sfide decisive giocherebe weepu.
Bentornato!

Penso che Guilford offra più di Gear in termini di difesa, sicurezza sotto i palloni alti e workrate.

“You want people who can take the high ball, you want people who are able to chase, you want players with high work-rate who can counter-attack, and off phase play get from their side of the field to the other side. You want high number of touches and good ability in the backfield."

Se leggi queste parole di Wayne Smith nella conferenza stampa di ieri capisci che in tutte le cose di cui parla, Guilford si è dimostrato migliore di Gear, almeno in questi ultimi test
Wooden

Messaggio da Wooden »

Tra i presenti, credo che tra le franchigie neozelandesi un 10 migliore di Slade si poteva trovare.
E alla luce del 3N, non avrei portato nemmeno Sonny Bill, ma capisco che abbia fatto un'ottimo Super15 e vada convocato.
Tra gli assenti, ammetto che mi mancherà Crockett, ma anche qui capisco i motivi per cui non è stato convocato.
Comunque squadra fortissima, cinica e terribilmente regolare nei risultato, naturale candidata al titolo.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Wooden ha scritto:Tra i presenti, credo che tra le franchigie neozelandesi un 10 migliore di Slade si poteva trovare
chi secondo te? io non ho seguito tantissimo l'ultimo S15, ma tra i numeri 10 delle franchigie neozelandesi nessuno mi pare abbia offerto la costanza di rendimento necessaria. Cruden decisamente non all'altezza (forse lo diventerà), Donald l'ho visto un pò bollito, Brett non penso sia mai stato preso davvero in considerazione (non senza motivo tra l'altro!).
Al limite l'ipotesi poteva essere McAllister, che però alterna colpi di genio a partite in cui dà l'impressione di non aver voglia di far niente. Altri ancora? Ci sarebbero Anscombe e Sopoaga che hanno appena fatto il mondiale U20, facendo anche vedere cose notevoli...ma non mi sembrano ancora pronti.
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Pakeha_70 ha scritto:
Aleksej ha scritto:Concordo assolutamente su dagg
Bentornato!

Penso che Guilford offra più di Gear in termini di difesa, sicurezza sotto i palloni alti e workrate.

“You want people who can take the high ball, you want people who are able to chase, you want players with high work-rate who can counter-attack, and off phase play get from their side of the field to the other side. You want high number of touches and good ability in the backfield."

Se leggi queste parole di Wayne Smith nella conferenza stampa di ieri capisci che in tutte le cose di cui parla, Guilford si è dimostrato migliore di Gear, almeno in questi ultimi test
Grazie.
In realtà avevo solo perso la password, ma ho continuato a seguire sempre la sezione, direi anzi con ingordigia tipicamente sanzariana :D
Su Hosea è sicuramente come dici tu; del resto una motivazione analoga l’aveva data lo stesso Henry qualche tempo fa, dopo averlo escluso da non ricordo quale squad (forse per il tour europeo 2009); sempre Henry però l’aveva definito, dopo il tour dell’anno scorso, e direi a ragione, “forse la miglior ala al mondo”, per cui i presupposti c’erano tutti ed anche nella disastrosa stagione hurricanes era stato fino all’infortunio uno dei pochissimi a salvarsi.
Non immaginavo proprio che 2 prestazioni così così,ma non particolarmente negative,nel 3N, al rientro da un infortunio, e tra l’altro in contesti molto più difficili di quelli in cui era stato testato guilford, potessero stravolgere la situazione.

(E poi, da simpatizzante highlanders, già mi prefiguravo una linea arretrata gear, smith, poki … ma ora mi sa che il futuro di hosea sarà overseas )
Wooden

Messaggio da Wooden »

Flyhalf_10 ha scritto:chi secondo te? io non ho seguito tantissimo l'ultimo S15, ma tra i numeri 10 delle franchigie neozelandesi nessuno mi pare abbia offerto la costanza di rendimento necessaria.
Non saprei, dico solo che Slade nella prima partita importante in cui doveva far valere le sue qualità ha steccato.
E nell'ultima stagione se non erro ha giocato pochissimo.
Fatico a credere che in cinque franchgie non si trovi di meglio, a meno che sabato scorso non sia capitato nella serata storta.
Yohai

Messaggio da Yohai »

Wooden ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:chi secondo te? io non ho seguito tantissimo l'ultimo S15, ma tra i numeri 10 delle franchigie neozelandesi nessuno mi pare abbia offerto la costanza di rendimento necessaria.
Non saprei, dico solo che Slade nella prima partita importante in cui doveva far valere le sue qualità ha steccato.
E nell'ultima stagione se non erro ha giocato pochissimo.
Fatico a credere che in cinque franchgie non si trovi di meglio, a meno che sabato scorso non sia capitato nella serata storta.
su slade avevano puntato da tempo ed era difficile lasciarlo a casa. però imho potevano a suo tempo avere più pazienza con cruden, che ha già oggi più talento anche se discontinuo.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
Yohai

Messaggio da Yohai »

mi aspettavo Hosea invece di Guildford e Crockett per Afoa.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Yohai ha scritto:mi aspettavo Hosea invece di Guildford e Crockett per Afoa.
Afoa può giocare da entrambi i lati.
E' questo l'unico motivo perchè c'è lui e non Crockett
Rispondi