CAMPIONESSE D\'EUROPA

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

tittirugby

Messaggio da tittirugby »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-04-2005 alle ore 17:14, AlbyF wrote:
<BR>Per Bobo e will.
<BR>E\' in effetti una sorta di 6N B. L\'Italia ha battuto la Francia A a Roma, ma comunque Francia A,b o c fino a 3 anni fa non ci faceva vedere la palla. Stanno migliorando e, oltre alle venete del Riviera e Benetton, ci sono anche parecchie altre ragazze da tutta Italia.
<BR>Alby
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Apparte tutto , ancora tanti complimenti!!!! :-)
<BR>E\' vero alby....molte sono del nord(la maggior parte)...ma c\'é anche un gran PILONE che ho il piacere di avere in sq. , ORIENTA FRASCATI , Elisa Cucchiella . Non vedo l\'ora di vederla per congratularmi!!!!
<BR>
<BR>FORZA AZZURRE...x fortuna che ci siete voi.... ;-) ;-)
<BR>
<BR>Titti
marcofk

Messaggio da marcofk »

Come ho detto altrove: una vittoria è una vittoria, soprattutto in un torneo. Complimenti alle azzurre!
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
tittirugby

Messaggio da tittirugby »

Papalla

Messaggio da Papalla »

BRAVE! BRAVE! BRAVE!!
<BR>Io sono orgogliossissima di queste ragazze!
<BR> :-D :-D :-D :-]
Per aspera ad astra
egon

Messaggio da egon »

COPPA EUROPA FEMMINILE: IL TROFEO CONSEGNATO OGGI AL PRESIDENTE DONDI - federugby.it
<BR>
<BR>14/4/2005, Roma – Cristina Tonna, Responsabile del Settore Femminile della FIR, ha consegnato oggi al Presidente della Federazione Giancarlo Dondi la Coppa Europa FIRA che le Azzurre del CT Andrea Cococcetta hanno conquistato ad Amburgo lo scorso 9 aprile superando nella finalissima, con un netto 22-3, il XV dell’Olanda.
<BR>
<BR>Il Presidente Dondi ha espresso a Tonna, già capitano dell’Italia Femminile negli anni passati e Team Manager alla recente Coppa Europa, la propria soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto a sole due settimane di distanza dalla prestigiosa vittoria colta a Roma a spese della Francia.
<BR>
<BR>\"federugby.it\" 14-4-2005
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
Seymour

Messaggio da Seymour »

Non è ch\'io voglia sminuire le \"performanecs\" delle Italiane Campioni d\'Europa:
<BR>
<BR> brave ragazze,
<BR>
<BR>fate più voi per la promozione del rugby in Italia, di tanta altra \"tonitruante\" gente di cui sento molto parlare, con molto fumo e scarso arrosto.
<BR>
<BR>Però mi pare abbiate - in molti - le idee moooolto confuse sul rygby d\'oltralpe, e sull\'oranizzazione della nostra FFR.
<BR>
<BR>La Francia incontrata dalla vostra squadra è la [France A\'], e non la prima squadra.
<BR>Quando l\'Italia vinse a Grenoble anni fa contro di noi nel XV maschile, fu la stessa cosa.
<BR>
<BR>Vorrei aggiungere che non consideriamo come un \"Test-Match\" alcun incontro in cui non sia in competizione il XV di prima scelta.
<BR>
<BR>Infatti, se l\'Italia ha considerato come \"test-match\" questi incontri, tale non è stato il caso per la nostra FFR, come da normale prassi delle regole internaziinali.
<BR>
<BR>Aggiungo di deplorare la \"spocchia\" della nostra FFR (e delle federazioni Brits) a non partecipare con la prima squadra al Campionato d\'Europa femminile. Purtroppo........
<BR>
<BR>A Vs disposizione per altri eventuali chiarimenti sul rugby di Francia.
<BR>
<BR> :-)
giannic

Messaggio da giannic »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-04-2005 alle ore 11:05, Seymour wrote:
<BR>Non è ch\'io voglia sminuire le \"performanecs\" delle Italiane Campioni d\'Europa:
<BR>
<BR> brave ragazze,
<BR>
<BR>fate più voi per la promozione del rugby in Italia, di tanta altra \"tonitruante\" gente di cui sento molto parlare, con molto fumo e scarso arrosto.
<BR>
<BR>Però mi pare abbiate - in molti - le idee moooolto confuse sul rygby d\'oltralpe, e sull\'oranizzazione della nostra FFR.
<BR>
<BR>La Francia incontrata dalla vostra squadra è la [France A\'], e non la prima squadra.
<BR>Quando l\'Italia vinse a Grenoble anni fa contro di noi nel XV maschile, fu la stessa cosa.
<BR>
<BR>Vorrei aggiungere che non consideriamo come un \"Test-Match\" alcun incontro in cui non sia in competizione il XV di prima scelta.
<BR>
<BR>Infatti, se l\'Italia ha considerato come \"test-match\" questi incontri, tale non è stato il caso per la nostra FFR, come da normale prassi delle regole internaziinali.
<BR>
<BR>Aggiungo di deplorare la \"spocchia\" della nostra FFR (e delle federazioni Brits) a non partecipare con la prima squadra al Campionato d\'Europa femminile. Purtroppo........
<BR>
<BR>A Vs disposizione per altri eventuali chiarimenti sul rugby di Francia.
<BR>
<BR> :-)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ecco i solito francesi.... quando perdono è sempre perchè o non schierano la squadra mgliore, o perchè pioveva, o perchè... non hanno modo di rubare, come avviene spesso......
<BR>Va bene per le donne (ma chi è assente ha sempre torto...), ti ricordo però Seymur che a Grenoble nel \'96 c\'era la vostra squadra titolare (test match quindi, ufficiale, con cap), seppur priva delgi elementi di maggior esperienza, come è logico alla fine di un 5n.
<BR>E\' vero che voi non siete abituati a perdere, tentate sempre di rubacchiare al limite delle regole (vedi ad esempio ultime Olimpiadi, dove almeno tre delle vostre vittorie sono state clamorosamente e vergognosamente rubate) o a schierare stranieri veri e propri di tutte le provenienze (non solo nel rugby, dove potreste dire \"da che pulpito\" visto quel che facciamo anche noi, ma dappertutto, vedi l\'atletica, dove tra maghrebini e camerunensi vari non c\'è un francese che è uno, o nel calcio, ricordati la nazionale campione del mondo tra Algerini, Armeni e Spagnoli vari).
<BR>Un saluto
jaco

Messaggio da jaco »

Seymour, senza polemizzare e con un sorriso sulle labbra: proprio non ti va giù la sconfitta di Grenoble \'97, vero? Ti brucia ancora! Dai, lasciaci godere almeno di quel ricordo, dall\'alto dei vostri Grand Chelem potete anche permettervi di ammettere di aver perso in una sola e unica occasione contro la miglior Italia di sempre e guidata, guarda caso, da un francese!
<BR>
<BR>A parte gli scherzi, se sulle \'ragazze\' ti do ragione (e sono stato io il primo a chiarire come stessero le cose) mi spiace doverti mettere al corrente di una dura ed amara realtà: a Grenoble \'97 fu test-match anche per la Francia e tutte le statistiche ufficiali (italiane, francesi, mondiali) annoverano, a ragione, quella come l\'unica vittoria ufficiale dell\'Italia sulla Francia. Ai vostri giocatori fu dato il cap (la presenza ufficiale), gli allenatori erano Villepreux e Skrela che avevano appena vinto il Grande Slam... che poi in campo fossero scesi non proprio i migliori questo non è affar nostro: ci avete sottovalutato e, quella volta, avete fatto male (a parte che c\'erano in campo 9 giocatori che facevano parte dei 21 della rosa del 5N con in più un mostro sacro come Saint-Andrè ed un esordiente come Betsen).
<BR>Comunque vedere come ti prendi a cuore questo episodio (è già la terza o quarta volta che tiri fuori questo discorso) mi dà quasi più soddisfazione di quella vittoria.... :-]
<BR>
<BR>PS.: non prendertela, ti prego, come ti ho detto all\'inizio te lo sto dicendo con il sorriso sulle labbra, per altro sono d\'accordo con te su moltissimi altri tuoi interventi ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
jaco

Messaggio da jaco »

Ah, scusa Seymour, a proposito guarda cosa ho trovato nel sito della FFR nelle statistiche riguardanti Serge Betsen:
<BR>
<BR>\"France vs Italie 32 - 40 Test Match 22-03-1997 \"
<BR>
<BR>l\'indirizzo è: <a href="http://www.ffr.fr/index.php" target="_blank" target="_new">http://www.ffr.fr/index.php</a> ;-)
Seymour

Messaggio da Seymour »

D\'accordo Jaco: touché!
<BR>
<BR>Allora all\'epoca le comunicazioni furono decisamente falsificate, se hai trovato tale precisazione sul suito FFR amen, mi hai preso in fallo. E mi adeguo.
<BR>
<BR>Peraltro, se piovono vittorie nei 5N e 6N, \"Grands Chelems\", Coppe d\'Europa varie, tournées nell\'emisfero sud, test-match ufficiali (quelli davvero, però) nella nostra bisaccia, e che ci vuoi fare? Siamo dei ladri patentati, si sa che il furto è la nostra specialità, vedi illuminati post che arrivano d\'altrove, qui sopra...
<BR>
<BR>Infine, partecipo a questo sito \"rugby.it\" perché è molto fantasioso, divertente, originale. Si contrappone felicemente ai nostri ben meno ludici siti sul rugby (peraltro paganti, per quel che è dei forum di discussione), ed approfitto del mio conoscere la lingua Italiana anche nell\'intento di chiarificare cose sul rugby, sempre per apportare un pò d\'acqua al mulino di questo sport in Italia.
<BR>Perché vedi Jaco, se voi diventate bravi, se vi fate valere, i \"Tournois des 6 Nations\" potrebbero anche diventare \"des 7 Nations\", con l\'aggiunta di un altro Paese dove il rugby è in netto progresso, la Spagna.
<BR>Ed allora, finalemente, chi so io la finirà di assordarci le orecchie con \"Triple Corone\" ed altri \"Lions\"....... basterà che ci organizziamo per un \"Trofeo Latino\", o dagli il nome che ti pare...
<BR>
<BR>Quanto a chi deve per forza partire lancia in resta con stupidissime considerazioni nazionalistiche, quelli lasciamoli perdere, non han capito ancora che qui, siamo in Europa.... e lasciano il tempo e gli effetti che trovano.
<BR>
<BR>Ciao Jaco, toujours sans rancune. Bien à toi. :-)
Seymour

Messaggio da Seymour »

Ho tralasciato di aggiungere, Jaco (e me ne scuserai, questa è un dimenticanza che viene anche dalle difficoltà che incontro per mettere une parola dietro l\'altra in un italiano accettabile), anche perché la memoria mi è ritornata, che all\'epoca non si parlò affatto di \"test-match\".
<BR>Se oggi, dopo otto anni pieni, la FFR la presenta come tale non sarò io a farne un \"affare di Stato\".
<BR>Quel che resta assolutamente certo è quanto segue : ci sono 3 (dicasi TRE) \"équipes de France\" : France A, France A\', France A\".
<BR>A seconda del valore e del livello dell\'avversario, dell\'importanza mediatica del match e del luogo ove questo avviene, [e questo la FFR non lo ammetterà mai], una delle tre è designata per disputare l\'incontro.
<BR>Nella partita del Marzo 1997 contro l\'Italia, a Grenoble, si trattò dell\'équipe de France A\'.
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

\" France vs Italie 32 - 40 Test Match
<BR>(M. Mac Hugh (Irlande) - Grenoble (France))
<BR>
<BR> Equipe Essais Pénalités Transformations Drops
<BR> Italie 4 4 4 0
<BR>France 4 2 3 0
<BR>
<BR> Poste Nom Prénom
<BR>9 ACCOCEBERRY Guy
<BR>10 AUCAGNE David
<BR>6 BENETTON Philippe
<BR>16 BETSEN Serge
<BR>12 BONDOUY Pierre
<BR>8 COSTES Arnaud
<BR>2 Dal Maso Marc
<BR>1 De Rougemont Marc
<BR>13 Delaigue Yann
<BR>17 IBANEZ Raphael
<BR>4 MERLE Olivier
<BR>5 Miorin Hugues
<BR>14 OUGIER Stéphane
<BR>7 (C) PELOUS Fabien
<BR>15 SADOURNY Jean-Luc
<BR>11 SAINT ANDRE Philippe
<BR>3 TOURNAIRE Franck
giannic

Messaggio da giannic »

Seymour, intanto quello che secondo te parte lancia in resta con stupidissime considerazioni nazionalistiche NON appartiene ad un paese che, visto che siamo in Europa, con tutta probabilità BOCCERA\' la costituzione europea qusto fine Maggio.....siamo in Europa, no?
<BR>Quanto al rubare, ovviamente non posso confrontare il vostro rugby col nostro, ci mancherebbe altro, non discutendo i vostri successi. Parlavo del vostro sport in genere.
<BR>Ed in ogni caso, chi è stato escluso dal 5N perchè contravveniva alle regole?
<BR>Chi è che ha RUBATO, quelle si, almeno tre medaglie d\'oro alle ultime olimpiadi?
<BR>Chi schiera una nazionale d\'atletica, o di calcio, zeppa di stranieri? Anzi, di quasi TUTTI STranieri? (e non parlarmi di Fiona May o di Magdelin Martinez, noi ne abbiano 2, per matrimonio, voi tutti).
<BR>Chi è che nel ciclismo, sport popolarissimo da voi come da noi, da quando i controlli antidoping si sono fatti seri non vince èiù un tubo, nè su strada nè su pista? Strano eh? (e non venirmi a dire che ci sono stati casi anche da noi: è vero, lo so, il fatto è che noi evidentemente qualcuno pulito lo avevamo, voi, a giudicare dai risultati, no!)
<BR>Certo, Grenoble vi brucia proprio, eh? Francia A, A\', A\'\' ABC......perdere dalle cenerentole del rugby che conta.....
jaco

Messaggio da jaco »

Seymour, bene, vedo che ci siamo capiti... grazie delle tue risposte. Che vuoi noi di soddisfazioni nel rugby ne abbiamo pochissime e perciò ci siamo molto attaccati! Per altro quella contro la Francia (senza A, A\', Espoire ecc.) è la vittoria più prestigiosa che possiamo vantare: chi se la dimentica!?.
<BR>Magari, come dici tu, potessimo avere la possibilità di organizzare qualche torneo da \"contrapporre\" alla Triple-crown o alla Calcutta-cup, ma mi sa che se aspettiamo la Spagna stiamo freschi: vedevo proprio ieri come la Spagna abbia pareggiato con la Croazia (sigh!) in un incontro di qualificazione alla coppa del mondo del 2007... più facile il Portogallo o un ritorno a buoni livelli della Romania... e poi magari si potrebbe anche provare a metter su una selezione da contrapporre ai Lyons... ma mi sa che dovrete aspettare un altro po\'!
<BR>
<BR>A risentirci.
<BR>
<BR>PS.: il tuo italiano è eccellente!
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Fino al 1997 è esistita una \"Coppa Latina\" alla quale partecipavano Francia, Italia, Argentina e Romania
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Rispondi