CONVEGNO OLD

Tutt'altro che un ospizio per reduci di guerra !!!

Moderatore: Emy77

orso

Re: CONVEGNO OLD

Messaggio da orso »

CICCAAAAAA, IL 21 GIUGNO A BOLOGNA, A 48 GRADI ALL'OMBRA, CI SARA' SEMPRE PRONTA UNA BELLA POZZANGHERA DOVE IMPANARTI COME UNA WIENERSCHNITZEL O COTOLETTAALLAMILANESE. :-]

Ma come? io cerco di smorzare i "Toni" e tu mi rimesti nella rumenta? Ma che moderatore sei? Ti rimando al mio post precedente. Diggio non ha INDETTO UN CONVEGNO, ha espresso il desiderio di farlo ed ha anche fornito delle motivazioni ACCETTANDO CONSIGLI E CRITICHE da un forum che, indipendentemente dalla "virtualità" di noi O.S., conta ormai più iscritti della capienza del Flaminio. Quindi quale luogo più adatto per proporre.
Non ha inoltre detto in alcun modo che si debbano passare due giorni a parlare di under 35, gli argomenti sono molteplici ed è visto come un momento per saldare legami tra le varie realtà old (almeno io l'ho capita così) con annessa partita tra i partecipanti e momenti conviviali (burp!).
Rada, come richiesto da Diggio, ha espresso costruttivamente le sue perplessità che in parte condivido visto che, pur abitando a Roma, per impegni vari non riesco mai ad allenarmi al campo dovendo riparare in quella sagra del perizoma che è la palestra vicino all'ufficio. :wink:
Da quando iniziai a giocare a rugby (alla hit parade impazzava Suzi Quatro con "48 crash") mi hanno sempre insegnato che "non si parla tutti insieme ma c'è un capitano che parla per tutti"...bene...qui il capitano (per i miei colori) è Diggio, ha parlato, ha chiesto consigli e critiche...e non mi sembra abbia fornito repliche piccate....diamogli consigli e critiche senza andare oltre, probabilmente saldare i contatti serve anche a comunicare e a capirsi meglio.
diggio

Messaggio da diggio »

grazie gianluca grazie !

peraltro ho anche detto di inserire la cosa in un evento fatto di partite...

comunque io ho iniziato che in hit parade c'era the hustle al primo posto e profondo rosso dei goblin al secondo

domandona : che eseguiva the hustle ?

temo che andro insieme a dibba ad un perizomificio in via oderisi da gubbio.

porteremo avanti il progetto della grande riunione old ( fa più effetto di convegno) con tenacia estrema ,
come i perizomi delle babbione della tua palestra.

concordo con daddy su ogni cosa,tra l'altro credo che gli arbitri nel mondo old vadano ringraziati perennemente
perchè ci fannno divertire subendo con pazienza tibetana scene da mercato delle spezie di istambul.

baci diggio
orso

Messaggio da orso »

diggio ha scritto: domandona : che eseguiva the hustle ?
VAN MC COY (pappa pà, parapparapara, pappa pà, parapparappara...)
diggio

Messaggio da diggio »

ho conosciuto il gruppo di rugby.it nella gara di corviale,in campo e fuori.
so che il sito è frequentato inoltre da molti rugbysti che non erano a roma a marzo.
ho pensato quindi che fosse l'ambito migliore per una serie di sincere considerazioni in virtù del fatto
che le persone che ho conosciuto mi sono sembrate delle ottime persone,giuste per un confronto su un idea
che non sia solo una partita.
un confronto quindi,una discussione seria su alcuni punti,semiseria su altri,perche il tempo per l'ironia si trova sempre.
il tutto per poterci qiundi confrontare con tutte le realtà interessate,che si chiamino udine piuttosto che livorno o tivoli o potenza.
l'italia è vero , è a forma di stivale ,io la vedo cosi' e cosi' a me piace.sto al centro,ma non sento ostilità verso umbri,toscani campani siciliani veneti o piemontesi.
poi il rugby è uno sport che unisce,giusto ?
marcorecco

Messaggio da marcorecco »

Innanzitutto, scusate se ho cambiato nick, ma non riuscivo più a loggarmi come ml.
Forse, più che cercare di fare convegni ed introdurre magari nuove regole, è utile valutare attentamente con chi si va a giocare.
Noi siamo andati sabato scorso a Parabiago e, come sapevamo, abbiamo ritrovato "vecchietti" come noi, con uno spirito di amicizia, lealtà e ospitalità che ci fa sentire onorati di avere come amici quelli del P.O.R.C. di Parabiago. Ci siamo divertiti in una partita correttissima, abbiamo commemorato insieme un loro giocatore che non c'é più, ed abbiamo mangiato e bevuto così tanto che sul pullmann del rientro è successo di tutto.
Aspettiamo i P.O.R.C. a settembre da noi e pensiamo già a come fare festa insieme a loro.
Poi ci sono i giovani tagliati via dalla prima squadra (e quindi falliti e frustrati) che si sentono fighi a vincere con gente con 20 anni più di loro, ma questi meritano solo di essere lasciati perdere: se non va nessuno a giocare con loro, dureranno poco.
E forum, partite e tam tam possono essere validi strumenti di informazione e "prevenzione".
----------------------------
www.proreccorugby.it
ellis

Messaggio da ellis »

L'idea di un convegno (magari inserendoci-perchè no?- un torneo) potrebbe essere buona.

Parlarne qui è una buona idea, fermo restando che interventi come la prima risposta di Tony (poi corretta)
a Radagast e il post di Claudio sono un po' fuori argomento e rischiano di degenerare.

Direi di ripartire dalle cose propositive e confrontarci su quelle.

Prendo però spunto dal post dell'Admin del forum, Cicca perchè dice delle cose vere:
sono rimaste delle ruggini dopo quel 15 marzo.

Ed io non le capisco: io e Orso Romano abbiamo fermamente voluto e poi coordinato quell'evento
per riunire le due squadra alle quali, con orgoglio, apparteniamo.

La partita risultò essere più accesa di tante altre, è vero: ma chi ha giocato a rugby sa che può capitare; nessun
rugbista porge l'altra guancia, tutti si adeguano; dire ora chi ha cominciato e chi invece ha "solo" reagito ad una
provocazione è esercizio che non mi piace, anche perchè è impossibile.

Sostenere che la propria squadra è fata da veri rugbisti mentre l'altra è zeppa di scorretti non corrisponde
al vero: io ho giocato un tempo con entrambe le maglie in quell'occasione e vi assicuro che la voglia di
andare a segnare una meta era la stessa su entrambi i fornti e che interventi molto decisi li ho personalmente
subiti da entrambe le squadre.

Può succedere nel rugby: ma tutto dovrebbe finire annegato nella birra del terzo tempo, come è sempre accaduto
(sia per il Villa che per Rugby.it) nelle altre occasioni precedenti.

Nei giorni seguenti i miei amici/compagni di squadra di entrambe le formazioni hanno "tentato" di strapparmi
un'ammissione circa l'origine della colpa di quella accesa partita, ovviamente da ricercare solo nella parte avversa:
io ho fermamente rifiutato in entrambi i casi; non per buonismo o per non prendere una decisione ma perchè, lo
ripeto, in casi come quelli so che un po' di nervosismo viene da entrambi i fronti.

Spero che i rapporti tornino quelli che dovrebbero essere tra rugbisti: so che i miei amici di entrambe le squadre
mi stimano e ci tengono a me; evitate di farmi pentire di aver proposto e voluto un incontro che doveva solo avere
il bello del rugby.

Torniamo solo a parlare dell'evento senza polemiche (da parte di rugby.it) mentre da parte del Villa (almeno da parte
di quelli che stanno scrivendo adesso qui nel forum) forse non sarebbe male fare un piccolo mea-culpa per quanto scritto
nel sito che è un po' troppo polemico nei confronti dei giocatori avversari di quel 15 marzo.
Daddy

Messaggio da Daddy »

Io ricordo tutte e due le partite, abbastanza dure, ma erano partite di rugby, magari c'era un po' troppa enfasi nella prima ma sempre rugby era, ora leggendo le varie lamentele ho capito perchè ho cambiato varie squadre e raramente, anche se con piacere quando lo faccio, gioco con gli old, se non con loro non posso più giocare perchè ho 48 anni e passa, c'è troppo rugby polemico dopo le partite, ogniuno la vede dalla sua, in quell'occasione io ho giocato con i "ragazzi" di rugby.it, mi sono divertito, ho subito qualche scorrettezza e me la sono tenuta, probabilmente qualcuna l'ho pure fatta, ma mai mi verrebbe in mente di dire e lamentarmi : :shock: hai iniziatu tu o quell'altro! :roll:
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Daddy ha scritto:Io ricordo tutte e due le partite, abbastanza dure, ma erano partite di rugby, magari c'era un po' troppa enfasi nella prima ma sempre rugby era, ora leggendo le varie lamentele ho capito perchè ho cambiato varie squadre e raramente, anche se con piacere quando lo faccio, gioco con gli old, se non con loro non posso più giocare perchè ho 48 anni e passa, c'è troppo rugby polemico dopo le partite, ogniuno la vede dalla sua, in quell'occasione io ho giocato con i "ragazzi" di rugby.it, mi sono divertito, ho subito qualche scorrettezza e me la sono tenuta, probabilmente qualcuna l'ho pure fatta, ma mai mi verrebbe in mente di dire e lamentarmi : :shock: hai iniziatu tu o quell'altro! :roll:
Appunto, questo divertimento è legato al buonsenso piuttosto che a regole scritte. Tutti sanno che per giocare old bisogna avere 35 anni e qualche volta si può giocare con gente più giovane. Ma un conto è far giocare un amico, del tuo stesso livello di gioco ed atletico, un conto convocare giocatori per vincere le partite. Stessa identica cosa è per chi è si anagraficamente un old, ma è al tempo stesso un giocatore che si allena e partecipa ad un campionato. Nei paesi dove è nato il rugby, gli old sono giocatori che non svolgono attività agonistica, senza bariere di età. Qui invece sento di realtà in cui, si svolgono due allenamenti alla settimana, allenatore con gli schemi, si segnano le presenze, sedute tecniche. Quando chiedo, ma non potete trovarvi per giocare al tocco ogni tanto o per fare una corsetta? Risposte emblematiche, se non ti alleni al rugby vero non ti abituerai mai alla partita e poi vai in campo a fare brutte figure. Boh, pensavo che bisognava trovarsi tra amici cercando di fare il meglio possibile. A volte vedi dei scalmanati che pensano di essere a Aukland a giocarsi la prossima finale della coppa del mondo...
Immagine Vado bene per Rialto?
Daddy

Messaggio da Daddy »

Tra l'altro la perderebbero quella finale, e probabilmente verrebbero eliminati prima di arrivarci :lol:
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Daddy ha scritto:Tra l'altro la perderebbero quella finale, e probabilmente verrebbero eliminati prima di arrivarci :lol:
Sempre il solito disfattista.... :D
Immagine Vado bene per Rialto?
LUPPOLOMANIA

Messaggio da LUPPOLOMANIA »

Finalmente i toni riprendono la "retta" via, grazie! :D
Come tutti sapete frequento il sito da poco tempo, ogni volta che lo faccio sono preso dalla foga di leggere
tutto.........ogni argomento, ogni post !! :shock: Vengo, così, a conoscere un mondo fatto di persone con le quali condivido pensieri, modo di rapportarsi, di essere propositivi-attivi e mai proni in attesa che gli eventi indichino il sentiero da seguire supinamente....................ERGO, trovo alquanto frustrante leggere risposte tipo quella di cicca a diggio o quella, dello stesso, relativa al mio volontariamenteingenuoprovocatorio
argomento sul mondo di rugby.it ..............In entrambe le risposte ho letto frasi che, sempre a mio modestissimo parere, non lasciano aperte le porte al dialogo, ma blindano una certa corrente di pensiero del tipo :.........Il rugby, l'old rugby, è un mondo fatto di Amici, di gente che vive certe emozioni legate non solo allo sport, ma anche(se non sopratutto!!) ai rapporti umani, Amici forgiati nel gran pregio di non prendersi trppo sul serio..........almeno fino al momento in cui...........qualcuno...........non stona, proponendo problematiche, soluzioni, iniziative che cozzino con l'abituale, nostalgico, reiterato modo di rapportarsi sul sito :-] Ciò che, dovrebbe, fare di noi quello che tutti, fieramente sbandierano, è l'apertura, il confronto pacifico (almeno quello verbale....!!) :lol: :lol:
La mia reazione a tutto questo....? Non vedo l'ora di conoscervi de visu, poter parlare con voi, magari davanti ad un buon "integratore al luppolo"...! Perchè se è vero che il rugby è prima di tutto uno stile di vita, bhe! So che, per me, sarà un grande piacere ed un onore poter condividere del tempo con Voi _
Concludo con un saluto agli Amici del Villa facendo loro i complimenti per l'impianto di Corviale, dove Quest'anno per due volte siamo stati accolti fraternamente ( U.17 e U.19 ) _
Salutoni, nicola.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison
Radagast

Messaggio da Radagast »

LUPPOLOMANIA ha scritto:... è l'apertura ...
chi sarebbe costui???? Ruolo inesistente nella "forma mentis" dell'Old...proprio al limite si può schierare una terza dinamica per riportare il pallone ai due gruppi di avanti :twisted:

Scusate approccio gestionale, facciamo un attimo di ordine e sintesi degli argomenti:

a. Età - una parte del movimento reclama la separazione tra fasce omogenee di prestanza fisica
b. Arbitraggio - gran parte degli eventi sono spontanei e privi del necessario approccio con giudice (arbitro) terzo ed inviolabile
c. Assenza di visione generale del movimento - i contatti sono o personali o storici e pertanto spesso localistici e scoordinati
d. Spirito agonistico

sia nell'analisi dei punti che delle eventuali (se necessarie) azioni correttive, credo sia necessario ricordarci che il mondo è cambiato...
Molti dei meccanismi tradizionali non sono più sufficienti e viviamo, tutti, un momento di boom nei numeri e negli impegni.
Solo alcuni casi fortunati possono usufruire di strutture adeguate alla nuova utenza (quante associazioni possono vantare due/tre campi???)..spesso lo stesso prato sopporta 300 atleti dalla u7 alla old e ovviamente ricadrà sotto la denomnazione di prato solo fino ad ottobre poi, affettuosamente, sarà più simile ad un parcheggio
Masse critiche di risorse ormai sono raggiunte e difficilmente si può approcciare la gestione del movimento old senza un minimo di ordine (anche i TT diventano impegnativi e logisticamente critici)
Se a questo punto aggiungiamo che molte risorse si avvicinano all'ovale già belle mature (spesso padri over40) diventa chiaro che anche fasi tradizionalmente "anarchiche" (allenamento old) si devono irreggimentare in orari definiti e devono assumere un contenuto tecnico per formare le nuove "vecchie" leve.
I REGOLAMENTI peraltro, un tempo metabolizzati sul campo in anni di apprendistato, devono essere insegnati, poi richiamati e poi revisionati..quei poveri arbitri hanno una bella grana da sbrogliare..senza contare che, tra gli OLD, c'è sempre quello che la sà più lunga (la spiega lui che l'ha capita bene). Già, questo è un altro argomento non da poco, i ragazzotti 'gnoranti della C sono mediamente inclini ad accettare la spiegazione del giudice..progressivamente poi si calcarizzano nelle proprie interpretazioni e, diventati old, tendono a sostenere una verità (un verbo imprescindibile) senza più percepire le variabilità dell'interpretazione.
Daddy..non voglio scendere nell'aneddotica old..ma riconosci una foto conosciuta??

ARGOMENTO CALDO: ..VOLER VINCERE..
Cercherò di essere leggero..la mia opinione è che non si può scendere in campo, nel rugby, senza voler vincere! Questo senza derogare da etica, Norme, Regolamenti e Buon Senso..non placcherò un calzoncino rosso..sarò sempre consapevole che domani tutti andranno a lavorare..mai giocherò "a far male"..a quarant’anni non son qua a farmi vedere…. Ma non mi esenterò dal contatto e la determinazione a giocare sarà il maggior segno di rispetto per i compagni con l'altra maglia. Poi ci riderò sopra e "vai-mona" se saran più bravi..SE

ASSENZA DI COORDINAMENTO GENERALE OLD...parliamoci, è un dolore di crescita, dall'anno prossimo conto di continuare a sviluppare un network attivo e pronto a declinare (con i nostri tempi ed impegni) impegni continuativi e finalizzati…in fondo Old Rugby.it, senza scendere nell’emotivo, è questo ed altro, vuole essere forum “permanente” di scambio ed incontro nei cinque minuti liberi che molti di noi hanno di fronte ad un monitor. Per propria natura è virtuale e fisicamente “nord-centrico” per adesione media degli avventori…ma, per mitosi, si svilupperà anche ove ora è difficoltoso raccogliersi. Ambiziosamente riterrei molto utile avere un “board” OLD italiano!
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

LUPPOLOMANIA ha scritto:Finalmente i toni riprendono la "retta" via, grazie! :D
Come tutti sapete frequento il sito da poco tempo, ogni volta che lo faccio sono preso dalla foga di leggere
tutto.........ogni argomento, ogni post !! :shock: Vengo, così, a conoscere un mondo fatto di persone con le quali condivido pensieri, modo di rapportarsi, di essere propositivi-attivi e mai proni in attesa che gli eventi indichino il sentiero da seguire supinamente....................ERGO, trovo alquanto frustrante leggere risposte tipo quella di cicca a diggio o quella, dello stesso, relativa al mio volontariamenteingenuoprovocatorio
argomento sul mondo di rugby.it ..............In entrambe le risposte ho letto frasi che, sempre a mio modestissimo parere, non lasciano aperte le porte al dialogo, ma blindano una certa corrente di pensiero del tipo :.........Il rugby, l'old rugby, è un mondo fatto di Amici, di gente che vive certe emozioni legate non solo allo sport, ma anche(se non sopratutto!!) ai rapporti umani, Amici forgiati nel gran pregio di non prendersi trppo sul serio..........almeno fino al momento in cui...........qualcuno...........non stona, proponendo problematiche, soluzioni, iniziative che cozzino con l'abituale, nostalgico, reiterato modo di rapportarsi sul sito :-]
Ti assicuro che è stato molto più frustrante dover rispondere a certi interventi..... questo perchè, nonostante abbia scritto a titolo personale (in nero), certi discorsi mi coinvolgono quale utente di rugby.it....quale amministratore di rugby.it, e quale membro della squadra degli OLD di rugby.it..... capirai bene che, dividersi in 3, nelle emozioni, risulta assai difficile.... soprattutto quando, in fondo, sei sempre e comunque un rugbysta.....

Leggere nei miei post una chiusura al nuovo ed al dialogo è assolutamente riduttivo.... il "nuovo che avanaza" nel rugby lo stiamo vivendo.... sotto alcuni aspetti lo stiamo subendo....sotto altri lo stiamo costruendo....
Nella fattispece dei due post, ai quali le mie risposte riferivano, la loro lettura è molto più semplice.... il primo (questo) è stato da me personalmente letto come una provocazione....il secondo (il tuo), più come un problema legato alla 'netiquette', che non al rugby.....
LUPPOLOMANIA ha scritto:Ciò che, dovrebbe, fare di noi quello che tutti, fieramente sbandierano, è l'apertura, il confronto pacifico (almeno quello verbale....!!) :lol: :lol:
La mia reazione a tutto questo....? Non vedo l'ora di conoscervi de visu, poter parlare con voi, magari davanti ad un buon "integratore al luppolo"...!
Vieni a Bologna...sarai, come tutti, il benvenuto..... ;-)
LUPPOLOMANIA

Messaggio da LUPPOLOMANIA »

Caro cicca, sono con te quando dici che troppi impegni condizionano (considerando,poi, che esiste anche il "privato")....bene, eccoci qui,rugbysti consumati, nuovi entrati, semplici appassionati....su le maniche
e diamoci da fare, gli allenatori consumano il loro tempo urlando ai ragazzi SOSTEGNO !!!! Significhera' pur
qualcosa, no!!! :P Credo che una buona spinta potrebbero iniziare a darla i + navigati del settore (vedi le riflessioni nel post di radagast ).
noialtri,burbette, daremo il nostro contributo, contaci !
Per l' invito a Bologna...faro' di tutto per non perdere questo treno, anche se, sono sicuro, ce ne saranno altri :lol: a proposito, creerebbe problemi se dovesse venire qualche altro, come amano tanto :twisted: definirci i nostri ragazzi :twisted: , "martire tiburtino" ??!!!
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

LUPPOLOMANIA ha scritto:Per l' invito a Bologna...faro' di tutto per non perdere questo treno, anche se, sono sicuro, ce ne saranno altri :lol: a proposito, creerebbe problemi se dovesse venire qualche altro, come amano tanto :twisted: definirci i nostri ragazzi :twisted: , "martire tiburtino" ??!!!
Di Bologna ce n'è una l'anno..... e....più siamo...meglio è... ;-)
Rispondi