Arbitro fazioso?
Moderatore: Emy77
-
RE: Rosso
...certo che ci sono cose piu' importanti. Ad esempio, mi sono sempre chiesto se e' vero che in Nuova Zelanda, quando si aziona lo sciacquone della tazza, il vortice creato gira in senso opposto di quanto accade nell'emisfero Nord. La cosa mi disturba alquanto. Non so se riuscirei ad adattarmi.
-
- Contatta:
Re: RE: Rosso
petolo io ti amo!!!!!Petolo ha scritto:...certo che ci sono cose piu' importanti. Ad esempio, mi sono sempre chiesto se e' vero che in Nuova Zelanda, quando si aziona lo sciacquone della tazza, il vortice creato gira in senso opposto di quanto accade nell'emisfero Nord. La cosa mi disturba alquanto. Non so se riuscirei ad adattarmi.

- ATHLONE
RE: Re: RE: Rosso
...c'è una puntata dei Simpson dedicata proprio a questo, ambientata in Australia... l'Ambasciatore Usa, visto che come Petolo non riesce ad adattarsi, ha fatto dotare i wc dell'ambasciata di apposite pompe per far girare l'acqua nel senso boreale...alby ha scritto:petolo io ti amo!!!!!Petolo ha scritto:...certo che ci sono cose piu' importanti. Ad esempio, mi sono sempre chiesto se e' vero che in Nuova Zelanda, quando si aziona lo sciacquone della tazza, il vortice creato gira in senso opposto di quanto accade nell'emisfero Nord. La cosa mi disturba alquanto. Non so se riuscirei ad adattarmi.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
..io tanti anni fà sono stato quasi due mesi in Sud Africa ed alla partenza mi ero ripromesso di documentare l'evento dei vortici nel gabinetto, alla fine mi sono dimenticato, forse perchè riuscivo lo stesso ad andare al bagno senza problemi ed anche a pulirmi, però mi è rimasto il dubbio! Girerà al contrario o no?!
-
- Site Moderator
- Contatta:
il fenomeno dei vortici che girano in senso antiorario è noto come Principio o Legge di Coriolis (si legge Coriolì - alla francese) ..
è intuitivo il perché .. siccome l'emisfero australe è anche noto come Land Down-Under .. (la terra sotto-sopra) ..
P.S. .. il fenomeno è salito alla ribalta dopo una puntata di X-Files .. poi ripreso in una dei Simpson ..
è intuitivo il perché .. siccome l'emisfero australe è anche noto come Land Down-Under .. (la terra sotto-sopra) ..
P.S. .. il fenomeno è salito alla ribalta dopo una puntata di X-Files .. poi ripreso in una dei Simpson ..
- ATHLONE
sì ma quella dei Simpson fa mooooooooolto più ridere... 

C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Rosso
Ah, che bei momenti...Homer che si commuove davanti allo sciaquone che gira alla maniera americana!ATHLONE ha scritto:sì ma quella dei Simpson fa mooooooooolto più ridere...

(Mi sa che siamo andati un pò OT?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
-
- Site Admin
- Contatta:
Un pò tanto......sunriseboy ha scritto:.......
(Mi sa che siamo andati un pò OT?)

- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Facciamolo, il nome della marca di questo sciacquone!!!
Basta con questa omertà!!!
Basta con questa omertà!!!
-
Ma la pioggia nell'emisfero sud, può imprimere una controrotazione al pallone durante una finta di drop?

-
- Contatta:
dipende esclusivamente dallo stato di avanzamento delle opere di rifacimento del manto erboso degli impianti in cui la finta viene tentata........zorrykid ha scritto:Ma la pioggia nell'emisfero sud, può imprimere una controrotazione al pallone durante una finta di drop?![]()

-
- Site Moderator
- Contatta:
mi permetto di correggerti .. ma ..alby ha scritto:dipende esclusivamente dallo stato di avanzamento delle opere di rifacimento del manto erboso degli impianti in cui la finta viene tentata........zorrykid ha scritto:Ma la pioggia nell'emisfero sud, può imprimere una controrotazione al pallone durante una finta di drop?![]()
per la c.d. "Legge di Flor" .. l'unico giocatore in grado di imprimere una controrotazione è Scannavacca ..
.. e ho detto tutto ..

-
- Contatta:
.....Ah-ha!!!!! La legge colpisce ancora!Ref ha scritto:mi permetto di correggerti .. ma ..
per la c.d. "Legge di Flor" .. l'unico giocatore in grado di imprimere una controrotazione è Scannavacca ..
.. e ho detto tutto ..
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
(Sto aspettando in gloria che colpisca anche nel thread sulle recentissime convocazioni di Mallet!

Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Rosso
domanda (che non necessita risposta diretta): si chiude l'OT o il topic?