Arbitro fazioso?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

RE: Rosso

Messaggio da greg70 »

Scrivere sui giornali ste cose? Spero che ci siano cose più serie di cui parlare...
Petolo

RE: Rosso

Messaggio da Petolo »

...certo che ci sono cose piu' importanti. Ad esempio, mi sono sempre chiesto se e' vero che in Nuova Zelanda, quando si aziona lo sciacquone della tazza, il vortice creato gira in senso opposto di quanto accade nell'emisfero Nord. La cosa mi disturba alquanto. Non so se riuscirei ad adattarmi.
alby
Contatta:

Re: RE: Rosso

Messaggio da alby »

Petolo ha scritto:...certo che ci sono cose piu' importanti. Ad esempio, mi sono sempre chiesto se e' vero che in Nuova Zelanda, quando si aziona lo sciacquone della tazza, il vortice creato gira in senso opposto di quanto accade nell'emisfero Nord. La cosa mi disturba alquanto. Non so se riuscirei ad adattarmi.
petolo io ti amo!!!!! :lol:
ATHLONE

RE: Re: RE: Rosso

Messaggio da ATHLONE »

alby ha scritto:
Petolo ha scritto:...certo che ci sono cose piu' importanti. Ad esempio, mi sono sempre chiesto se e' vero che in Nuova Zelanda, quando si aziona lo sciacquone della tazza, il vortice creato gira in senso opposto di quanto accade nell'emisfero Nord. La cosa mi disturba alquanto. Non so se riuscirei ad adattarmi.
petolo io ti amo!!!!! :lol:
...c'è una puntata dei Simpson dedicata proprio a questo, ambientata in Australia... l'Ambasciatore Usa, visto che come Petolo non riesce ad adattarsi, ha fatto dotare i wc dell'ambasciata di apposite pompe per far girare l'acqua nel senso boreale...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Daddy

Messaggio da Daddy »

..io tanti anni fà sono stato quasi due mesi in Sud Africa ed alla partenza mi ero ripromesso di documentare l'evento dei vortici nel gabinetto, alla fine mi sono dimenticato, forse perchè riuscivo lo stesso ad andare al bagno senza problemi ed anche a pulirmi, però mi è rimasto il dubbio! Girerà al contrario o no?!
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

il fenomeno dei vortici che girano in senso antiorario è noto come Principio o Legge di Coriolis (si legge Coriolì - alla francese) ..
è intuitivo il perché .. siccome l'emisfero australe è anche noto come Land Down-Under .. (la terra sotto-sopra) ..

P.S. .. il fenomeno è salito alla ribalta dopo una puntata di X-Files .. poi ripreso in una dei Simpson ..
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

sì ma quella dei Simpson fa mooooooooolto più ridere... :D
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
sunriseboy
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Rosso

Messaggio da sunriseboy »

ATHLONE ha scritto:sì ma quella dei Simpson fa mooooooooolto più ridere... :D
Ah, che bei momenti...Homer che si commuove davanti allo sciaquone che gira alla maniera americana! :lol: :lol:
(Mi sa che siamo andati un pò OT? :-] )
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

sunriseboy ha scritto:.......
(Mi sa che siamo andati un pò OT? :-] )
Un pò tanto...... :roll:
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Facciamolo, il nome della marca di questo sciacquone!!!

Basta con questa omertà!!!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ma la pioggia nell'emisfero sud, può imprimere una controrotazione al pallone durante una finta di drop? :roll: :?
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

zorrykid ha scritto:Ma la pioggia nell'emisfero sud, può imprimere una controrotazione al pallone durante una finta di drop? :roll: :?
dipende esclusivamente dallo stato di avanzamento delle opere di rifacimento del manto erboso degli impianti in cui la finta viene tentata........ :wink:
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

alby ha scritto:
zorrykid ha scritto:Ma la pioggia nell'emisfero sud, può imprimere una controrotazione al pallone durante una finta di drop? :roll: :?
dipende esclusivamente dallo stato di avanzamento delle opere di rifacimento del manto erboso degli impianti in cui la finta viene tentata........ :wink:
mi permetto di correggerti .. ma ..

per la c.d. "Legge di Flor" .. l'unico giocatore in grado di imprimere una controrotazione è Scannavacca ..

.. e ho detto tutto .. :!:
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Ref ha scritto:mi permetto di correggerti .. ma ..

per la c.d. "Legge di Flor" .. l'unico giocatore in grado di imprimere una controrotazione è Scannavacca ..

.. e ho detto tutto .. :!:
.....Ah-ha!!!!! La legge colpisce ancora! :-]
(Sto aspettando in gloria che colpisca anche nel thread sulle recentissime convocazioni di Mallet! :lol: :lol: )
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Rosso

Messaggio da ale.com »

domanda (che non necessita risposta diretta): si chiude l'OT o il topic? ;-)
Bloccato