Arbitri o alibitri????

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

blackjack

Messaggio da blackjack »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Nonno1960 ha scritto:Scusatemi se la domanda la pongo ora dopo diversi giorni mi chiedo:
Sulla ormai famosissima Meta non Meta della finale Sud Africa-Inghilterra perchè l'arbitro ha fatto riprendere il giococon una punizione in favore dell'inghilterra?
Grazie per le vs. risposte.
Perchè c'era un precedente vantaggio a favore degli inglesi, non acquisito.
Cosa che ho dovuto io spiegare ad una banda di inglesi al pub che vedevano la finale, cantavano swing low, fischiavano ai piazzati di Percy Montgomery (sissignori) e di regolamento non capivano un tubo.
Sono d'accordo che dagli spalti nostrani si sente di tutto e di più, ma non è che quelli di fuori porta mi abbiano fatto una grande impressione
Daddy

Messaggio da Daddy »

Nonno 1960 se tu hai giocato a rugby e ci vieni a dare una mano sei ancora in tempo ed il benvenuto, dove hai giocato a Foggia?...ci dovremmo essere incontrati in campo da qualche parte, sono anche io del 1960 e a rugby ci ho giocato da quando avevo 15 anni e mezzo, fatti due conti, salvo periodi di infortunio non ho mai smesso, e quando stavo sugli spalti criticavo i miei compagni di squadra senza cercare alibi negli arbitri, oltre alla nota attività old mi piace anche arbitrare!
Nonno1960

Messaggio da Nonno1960 »

Ciao Daddy anch'io ho iniziato nel 1976 a soli 16 anni ma qui a Lecce con La Fiamma Lecce prima, Consolini, Fiamma San Cesario, Cus Lecce, Polis. Trepuzzi ..........anch'io sono stato arbitro. Vorrei chiederti una cosa ma avendo già superato gli esami da arbitro come posso fare per riprendere? ..... Grazie è FORZA RUGBY
Daddy

Messaggio da Daddy »

il primo corso che fanno presso il tuo comitato regionale o in altri se vuoi spostarti, rispolveri il regolamento, calcola che da quando eri arbitro qualcosa è cambiato di sicuro nel reg., quindi rimediane uno attuale con anche le dispense dei corsi estivi e dele dominanti. se hai la stampante lo puoi scaricare dal sito della FIR, chiama al comitato della tua regione, non ho idea di chi sia il responsabile degli arbitri, e sicuramente di daranno la massima collaborazione, benvenuto, un piccolo sforzo per dare tanto! ciao a presto
Rispondi