Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations
espy17 ha scritto:Quoto in pieno.
Diciamo che se io nasco alle figi o a samoa e poi la mia vita da rugbista la trascorro in nuova zelanda per me sei neo zelandese 100 % anche perchè in nuova zelanda sono tutti immigrati.
Leggendo le varie interviste che i figiani samoani all blacks fanno sulle riviste di rugby neozelandesi che mi arrivano direttamente dalla nuova zelanda loro dichiarano che sono neo zelandesi ricordando che i primi immigrati in nuova zelanda furono proprio loro.
Se riesco a tradurre vi mando l'intervista di questo numero a Soialo e sitivatu. Sui maori prima di scrivere informati Hayman è maori
Già anche Mattew Pini si sentiva Italiano ! Anxche Nick Zisti...
Intatnto spiegatemi perche i sei citati non cantano l'inno ?
Willimoski ha scritto:La partita è stata decisa dai combi del secondo tempo.
E la squadra del "New Zealand President XV", ha molti più cambi della nazionale Sudafricana.
D'altronde la selezione dei migliori giocatori Figiani e Samoani (7 in campo nel primo tempo: Mulijina, Rokoko, Sivibatu, Soialo, Collins, Toeava più mealamu e Tialata nella ripresa) raccogliendo i migliori giocatori di 3-4 nazioni non poteva non vincere questa partita.
Da segnalare un fatto serio e contestato: nessun maori nel XV di partenza e solo due in panchina (Weepu e Filipo). Veder comandare l'Haka da una riserva come Weepu, per assenza di Maori in campo, anni fa sarebbe stata uno scandalo.
Attendo con ansia il giorno che un milairdario americano faccia diventare gli USA la prima squadra a mondo imbottendsi di assimilati...
ti sei dimenticato Masoe che dovrebbe essere samoano
ma ancora co ste storie,samoano(fijano/tongano/vanuatiano/senegalese/burkinafasiano?!?!!!
sono cose del tutto diverso cavolo,quando arriveremmo a capirlo?
la Haka comunque non deve essere comandata per foza da un titolare da quello che so...
e nn pensiate che sono in crisi di giocatori Maori in nazionale..si sono ritrovati molto peggio qualche anno fa,con Caleb Ralph che la comandava
Willimoski ha scritto:La partita è stata decisa dai combi del secondo tempo.
E la squadra del "New Zealand President XV", ha molti più cambi della nazionale Sudafricana.
D'altronde la selezione dei migliori giocatori Figiani e Samoani (7 in campo nel primo tempo: Mulijina, Rokoko, Sivibatu, Soialo, Collins, Toeava più mealamu e Tialata nella ripresa) raccogliendo i migliori giocatori di 3-4 nazioni non poteva non vincere questa partita.
Da segnalare un fatto serio e contestato: nessun maori nel XV di partenza e solo due in panchina (Weepu e Filipo). Veder comandare l'Haka da una riserva come Weepu, per assenza di Maori in campo, anni fa sarebbe stata uno scandalo.
vi posso assicurare che se qualcuno facesse un discorso del genere qui lo prenderebbero per un marziano su di giri!!!!
nessun giornale, nessun critico, nessuno con cui ho parlato ha neppure lontanamente accennato a queste "visioni" etniche.
tutti coloro che vivono qui è erchè lo hanno scelto e sono tutti orgogliosi di essere neozelandesi. Gli AB sono di tutti e la storia è li a dimostrarlo.
Tenete anche in considerazione che qui quasi tutti hanno percentuali varie di nazionalità diverse nel sangue e quasi tutti hanno un po di sangue maori in loro. Che si fa???? la classifica delle percentuali????
D'accordo con te. Che dire allora della 'percentuale' di neri nella nazionale sudafricana? Secondo me mettere quote etniche è sbagliato, gioca chi è più bravo. Non penso che il ct neozelandese si faccia di questi problemi...
Già ma si lamenta se gli pigliano i giocatori e dice che gli europei dovrebbero tirare su giocatori autuctoni.... senti chi parla....
È che non ci sono più le mezze stagioni;
E che un tempo qui era tutta campagna;
Che il parquet è bello ma si graffia;
E che da quando c'è l'euro non si vive più