E' UNO SCHERZO ?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Bloccato
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Cappero ha scritto:E allora non insistiamo con ste cagate di questo thread: se c'è un inquinamento sul sito non è di chi racconta la partita vista/giocata, e magari critica l'arbitraggio; bensì di chi attaccandosi alla solita vecchia paccottiglia, o x difendere la categoria, senza aver visto ciò di cui si parla viene a mettere bocca
caro cappero, probabilmente hai mangiato pesante e di questo sinceramente me ne dispiace, esiste un prodotto che si chiama "cistrosodina" che penso sia di ottima qualità.
per quanto riguarda le "cagate di questo thread", visto che l'ho aperto io, mi pregio di farti notare come esso tratta del modo in cui vengono sollevate le questioni arbitrali, non del fatto che esse vengano sollevate.
Spiegami, te ne prego, se a tuo parere è normale che ultimamente in moltissime discussioni venga messa in dubbio la buona fede dei direttori di gara o che venga loro sempre più spesso imputato il risultato di una partita (casualmente sempre persa).
Perchè è di questo che si stà parlando, non del fatto che un arbitro sbagli.
Gli arbitri sbagliano, sbagliano pochissimo a livello internazionale, sbagliano di più a livello europeo, sbagliano ancora di più a livello nazionale ecosì via fino alla U15 regionale.
La stragrandissima maggioranza degli arbitri cerca, a seconda delle sue capacità e del tempo che riesce a dedicare al suo sport preferito (perchè un arbitro è un rugbysta, ricordalo), ed a seconda di questo, arbitrerà la categoria che il suo livello di capacità e preparazione gli consente (esistono ovviamente eccezzioni, è chiaro, come in tutte le cose).
Ogni categoria di gioco avrà quindi il meglio che la classe arbitrale del momento può produrre per la categoria stessa.
Tu mi dici "il livello è basso", bene, d'accordo, facciamo tutti qualcosa per alzarlo il più possibile.
Io, per quanto mi riguarda, partecipo (è obbligatorio :wink: ) al corso annuale, ai corsi che si tengono durante l'anno, alle riunioni settimanali della mia sezione, mi alleno con una squadra, cerco di convincere altri a fare l'arbitro, e la domenica cerco di volta in volta di evitare di ripetere gli errori che i commissari, i colleghi, gli allenatori, i giocatori e gli amici mi mettono in evidenza dopo ogni gara.
Ci riesco?
Spero, io ci provo.

Ma tu, a parte interventi sguaiati su sito, cosa fai?

Cosa fa chi trova interessante aprire una discussione al solo scopo di discutere inutilmente per pagine e pagine di un in avanti che a suo dire ha falsato la partita?

E comunque, ribadisco ancora che tutta l'acredine, l'astio e la poca tolleranza verso la categoria arbitrale la trovo espressa con questa veemenza solo quì, per fortuna sui campi e fuori dagli stessi (per adesso e spero ancora per molto tempo) non è così

un abbraccio
alby
PiVi1962
Contatta:

Scheletri

Messaggio da PiVi1962 »

prisilla ha scritto:pivi tu sei un arbitro?
Lo sono stato (di un altro sport -peraltro- il calcio) dai 16 ai 30 anni.

Avrò fatto anch'io numerosi errori "normali" ed alcune società hanno pure cercato di far credere che ne avessi fatti di "gravi".

Una delle più grandi soddisfazioni che mi ha dato lo sport rimase il capitano della squadra del Longarone (ho origini venete) che, pur perdendo l'ultima giornata di campionato la partita che avevo arbitrato ed essendo così matematicamente retrocesso in seconda categoria, a fine partita stringendomi la mano mi fece i complimenti e mi disse che avrebbe voluto avere arbitri come me per tutto il campionato.
prisilla

RE: Scheletri

Messaggio da prisilla »

ho visto la finale hdemia-padova in cui cappero ha giocato e l' arbitraggio è stato scandaloso!!! morale della favola :petrarca in serie A.
non dobbiamo dirlo? va tutto bene????
hanno annullato 2 /3mete
che devo dire alby??? devo tacere?????forse cappero non è che ha mangiato pesante è che ha dovuto mangiare una merda a causa di un arbitraggio( forse anche all andata ma io non c'ero quindi non posso giudicare) poco equilibrato( voglio essere buona)

ma la domanda è: perche voi arbitri in primis( se siete sicuri della vostra buona fede) ve la prendete cosi' tanto?
mi fa riflettere questa cosa.
non voglio essere polemica ma dopo un anno di serie B ho il voltastomaco.
Ultima modifica di prisilla il 13 giu 2007, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
prisilla

RE: Scheletri

Messaggio da prisilla »

l'astio e la poca tolleranza verso la categoria arbitrale
no! io dico solo che ci sono alcuni elementi incapaci che dovrebbero stare a casa!posso dirlo? è il mio pensiero!
altri invece fanno un buon lavoro.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
thekid
Contatta:

Re: RE: Scheletri

Messaggio da thekid »

prisilla ha scritto:ho visto la finale hdemia-padova in cui cappero ha giocato e l' arbitraggio è stato scandaloso!!! morale della favola :petrarca in serie A.non dobbiamo dirlo? va tutto bene????
hanno annullato 2 /3mete
che devo dire alby??? devo tacere?????forse cappero non è che ha mangiato pesante è che ha dovuto mangiare una merda a causa di un arbitraggio( forse anche all andata ma io non c'ero quindi non posso giudicare) poco equilibrato( voglio essere buona)

ma la domanda è: perche voi arbitri in primis( se siete sicuri della vostra buona fede) ve la prendete cosi' tanto?
Ehm... Forse Cus Padova... :P

Non ho visto la partita, ma il fatto che siano state annullate 2/3 mete non vuol dire assolutamente nulla. La domanda da porsi è: sono state annullate giustamente o meno? Da quello che ho letto in altro 3d, secondo i giocatori dell'Accademia no (ma non hanno portato motivazioni, cioè non hanno detto PERCHÈ erano state annullate e che la motivazione fosse in realtà sbagliata), secondo quelli del Cus sì. Stessa cosa per i vari cartellini gialli.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

prisilla ha scritto:ho visto la finale hdemia-padova in cui cappero ha giocato e l' arbitraggio è stato scandaloso!!! morale della favola :petrarca in serie A.
hanno annullato 2 /3mete

prima di tutto mi pare di non avere mai detto che non si deve parlare di arbitri, errori ecc..
poi tu sei sicurissima che tu dalla tribuna hai visto megli di lui a pochi metri?
se è così evidentemente il collega ha sbagliato (capita sai), se ha arbitrato male (anche questo capita...) è un peccato, soprattutto che sia accaduto in una partita così importante, però se lo hanno mandato ad arbitrarla, probabilmente (e ripeto probabilmente, siamo nel mondo tutti he...) i presupposti perchè ne fosse in grado c'erano (guarda, non so neppure chi era e non vado volutamente a guardarlo apposta, perchè non è rilevante)

Guarda prisilla, la questione non è che gli arbitri se la prendono o meno, è che l'abitudine di imputare il risultato non alla partita ma al direttore di gara è una pratica che stà prendendo piede in modo a mio parere troppo stridente con i principi e lo spirito che contraddistinguono lo sport che amo.
io credo che nessuno di "noi" arbitri abbia alcun problema a dire che si fanno un sacco di caxxate, figurati, mi è capitato di riconoscerlo anche in campo!!!!
io, da quando arbitro, avrò chiesto massimo tre o quattro rimborsi per il pranzo /cena, mi sono praticamente sempre fermato con le squadre e non ti nascondo che è interessantissimo (nonchè piacevole) dibattere della partita con una birra in mano, spiegando quando si può o cospargendosi il capo di cenere quando è il caso, tutto questo indipendentemente dall'importanza della partita.

alby
Contatta:

Messaggio da alby »

prisilla ha scritto:
l'astio e la poca tolleranza verso la categoria arbitrale
no! io dico solo che ci sono alcuni elementi incapaci che dovrebbero stare a casa!posso dirlo? è il mio pensiero!
altri invece fanno un buon lavoro.
lo sai che ci sono elementi che i designatori lascerebbero volentieri a casa se potessero?
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

prisilla ha scritto:ho visto la finale hdemia-padova in cui cappero ha giocato e l' arbitraggio è stato scandaloso!!! morale della favola :petrarca in serie A.
hanno annullato 2 /3mete

ecco che lo sapevo dove volevi arrivare!...e cmq CUS PADOVA!...se cmq non hai visto i falli che hanno dato il la alle azioni di meta sucessivamente annullate....ti consiglio un bel paio di occhiali invece di stare qui a sparare cazzate.....e i falli dell'accademia...la nostra apertura calpestata gratuitamente fuori da una ruck dopo essere scivolato via dopo un placcaggio...e lui...zero polemiche...e VI HA INSEGNATO CHI SA GIOCARE......
jo.locic

RE: Re: RE: Scheletri

Messaggio da jo.locic »

e se avesse giocato il petrarca al posto del cus sarebbe stata la stessa cosa....a padova non facciamo polemica ne rissa ne pestoni gratuiti....a chi SA GIOCARE non servono questi mezzi da giocatori di medio- basso livello comportamentale....
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
lulu84

Messaggio da lulu84 »

quest'anno in serie a ho visto pochi arbitri buoni...ma devo anche dire che l'arbitro ha sempre ragione e una volta presa la decisione non puoi farci nulla...cmq la cosa grave è che quelli incapaci vengono pure pagati!
Cappero

Messaggio da Cappero »

jo.locic ha scritto:
hanno annullato 2 /3mete

ecco che lo sapevo dove volevi arrivare!...e cmq CUS PADOVA!...se cmq non hai visto i falli che hanno dato il la alle azioni di meta sucessivamente annullate....ti consiglio un bel paio di occhiali invece di stare qui a sparare c***.....e i falli dell'accademia...la nostra apertura calpestata gratuitamente fuori da una ruck dopo essere scivolato via dopo un placcaggio...e lui...zero polemiche...e VI HA INSEGNATO CHI SA GIOCARE......

ma che ci hai insegnato ah morto di fame che avete preso una carrettata di punti al ritorno, avete fatto la figura dei cagasotto. Bel viatico per la serie A.
Pacini ci ha rubato 3 mete, e all'andata se non fosse stato x 3 cartellini gialli in sequenza col c4$$o che adesso ve la tirereste tanto, polentoni der c4$$o, andate a morire di pizzichi in mezzo alle vostre paludi
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

Cappero ha scritto:
jo.locic ha scritto:
hanno annullato 2 /3mete

ecco che lo sapevo dove volevi arrivare!...e cmq CUS PADOVA!...se cmq non hai visto i falli che hanno dato il la alle azioni di meta sucessivamente annullate....ti consiglio un bel paio di occhiali invece di stare qui a sparare c***.....e i falli dell'accademia...la nostra apertura calpestata gratuitamente fuori da una ruck dopo essere scivolato via dopo un placcaggio...e lui...zero polemiche...e VI HA INSEGNATO CHI SA GIOCARE......

ma che ci hai insegnato ah morto di fame che avete preso una carrettata di punti al ritorno, avete fatto la figura dei cagasotto. Bel viatico per la serie A.
Pacini ci ha rubato 3 mete, e all'andata se non fosse stato x 3 cartellini gialli in sequenza col c*** che adesso ve la tirereste tanto, polentoni der c***, andate a morire di pizzichi in mezzo alle vostre paludi
Accipicchia l'Accademia del Bon Ton....Complimenti, io non ho voce in capitolo e tanto meno interessi anche solo da tifoso in nessuna delle parti contendenti, ma tu potresti anche giocare ai massimi livelli, in Nazionale pure....ma da questo ad essere RUGBYSTA ne passa parecchio e dubito ci arriverai mai
Buona serata
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
Cappero

Messaggio da Cappero »

se c'è una cosa di cui questo sito abbonda sono arbitri, tifosi e quant'altro vogliosi di insegnare a chi gioca come dovrebbe giocare.
Facile fare i signorini quando ti aggiustano le partite o fanno eccezioni al regolamento in tuo favore, o quando non centri un c4$$o ma ti vuoi mettere cmq in cattedra.

Ma fatevi tutti un clistere
Ultima modifica di Cappero il 13 giu 2007, 19:51, modificato 1 volta in totale.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Bohhhhh. Vado a vedere le partite, di categori assortite e ci sono giocatori che mi fanno venire il vomito anche quando non ho mangiato. Qualcuno passa anche per la Nazionale. La differenza? Che al primo commento che fai subito arrivano i commenti. Zorry sei un maleducato, prova tu a giocare, sono ragazzi bisogna capirli, non essere offensivo. Gli arbitri invece, tutta carne da macello.

Il Zorry pensiero della notte: per giocatori mediocri un arbitro scarso è anche troppo.
esseapostrofo

Re: RE: Re: RE: Scheletri

Messaggio da esseapostrofo »

Cappero ha scritto:se c'è una cosa di cui questo sito abbonda sono arbitri, tifosi e quant'altro vogliosi di insegnare a chi gioca come dovrebbe giocare.
Facile fare i signorini quando ti aggiustano le partite o fanno eccezioni al regolamento in tuo favore.

Ma fatevi tutti un clistere
ribadisco quanto detto nel precedente messaggio
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
Bloccato