grazie, ora stò meglio.....ambac ha scritto:Lo vogliamo dire a alby, ragazzi? Sì? Ci penso io allora : alby, certo che era soltanto uno scherzo!

Moderatore: Emy77
paffopuffo ha scritto:Se non sei preparata per fare l'arbitro .... perchè giudichi l'operato di un arbitro ?????prisilla ha scritto:non sono offesa.
io non faccio l arbitro perche non sono preparata per farlo.
e c'è qualche arbitro che sta messo peggio di me.
a voi le conclusioni![]()
![]()
Caro alequi, nessuno sta su un piedistallo... Solo mi (ci) piacerebbe che le critiche fossero dettagliate e riferite allo specifico, invece che generiche ed inutili. Magari aiuterebbero a crescere. Le cappelle, come Michelangelo del resto, poi le facciamo tutti: ti ho arbitrato quest'anno e probabilmente lo puoi dire. Conosco le mie cappelle e me ne vergogno, cerco ogni volta di fare meglio; l'unica cosa che mi da' fastidio e' il cercare alibi. Tranne rare eccezioni (che credo esistano, ma sono rare), le partite non le condiziona l'arbitro. Una squadra forte di testa vince sempre e comunque. Senza vena polemica.alegui ha scritto:Quando ho cominciato a giocare nel 1988,c'erano arbitri che nel pre-partita,chiedevano collaborazione e dialogo........quest'anno mi sono preso 10 metri per aver alzato gli occhi al cielo......il signor arbitro mi ha detto che aveva capito cosa stavo pensando e che mi meritavo i 10 metri e che se continuavo mi dava anche un giallo......un mago.
E' sempre il solito discorso,possiamo parlare di giocatori pessimi,di squadre e societa' spendaccione,di pubblico antisportivo e di tutto cio' che ruota attorno a questo mondo,tranne che degli arbitri e del loro operato.............un po' di sportivita' vi farebbe risultare un po' piu' simpatici,invece di stare sempre belli lucidi sul vostro piedistallo.
Comunque il mio parere non conta,visto che oltretutto ho deciso di allontanarmi da quessto mondo,era solo un opinione data da uno che non prova piu' interessi,ma che vede e legge.
Un saluto a tutti,anche a quelli che ora mi vorrebbero strozzare........
Soluzione condivisibile. L'altra soluzione è: cari giocatori, fate l'abbonamento a sky e guardate i vostri colleghi bravi che non criticano mai l'arbitro e fanno parlare solo il capitano......L'unia soluzione è: imparate cari arbitri, fate i vostri bei corsi, fatevi l'abbonamento a sky e guardate i vostri colleghi bravi, non lamentatevi xchè il + delle volte qui raccogliete il frutto del vostro lavoro, non insulti gratuiti come vi piace far credere
Caro Cappero, a parte che non mi sono mai permesso di dire che quello che dicono gli altri sono c***te, io mi faccio i corsi, ho l'abbonamento a sky, ma ricordo anche quello che mi dice Claudio Giacomel ai corsi: "non prendete esmpio dalle partite dell'emisfero sud, ne' confrontatevi con gli arbitri dei test match. Ogni campionato ha il suo livello". Non mi pare pero' che qui "si raccolga il frutto del proprio lavoro"; la stragrande maggioranza delle volte si dice "il tale e' un incompetente" invece di capire prima se ha fatto una fesseria sul serio o no. Quello che mi dispiace non e' che si facciano delle critiche; e' la critica a prescindere. E di questo ne abbiamo gia' parlato in altra sede.Cappero ha scritto: L'unia soluzione è: imparate cari arbitri, fate i vostri bei corsi, fatevi l'abbonamento a sky e guardate i vostri colleghi bravi, non lamentatevi xchè il + delle volte qui raccogliete il frutto del vostro lavoro, non insulti gratuiti come vi piace far credere
D'accordissimo Cappero! Se l'arbitro non si vedesse sarebbe meglio per tutti, come gia' detto altre volte. E non sto prendendo in giro: la penso anch'io veramente cosi'.Cappero ha scritto:x concludere: anche volendo fingere di essere d'accordo che il livello degli arbitri sia pari a quello dei giocatori in campo (non è affatto vero in realtà, è molto inferiore il + delle volte) l'arbitro non è il 31mo giocatore in campo, che gioca da solo, no no, è l'arbitro degli altri 30 che stanno giocando a rugy, che si stanno spaccando il c***, che si sono allenati tutta la settimana, e che sono l'unico moivo x cui ci si riunisci anche con quegli altri 20 cojoni che vengono a sedersi sugli spalti. L'arbitro quindi non è un protagonista, non deve sserlo, dovrebbe solo fare in modo che si riesca a vedere del rugby sul campo
Visto che ne sembri a conoscenza e che sei un tesserato, cita con tutti gli opportuni dettagli (nomi e cognomi compresi) almeno uno di questi "scheletri nell'armadio".Cappero ha scritto:questo sito è pieno di arbitri, che spesso sono delle gran seghe conclamate, con fior fiore di scheletri nell'armadio
PiVi1962 ha scritto:Visto che ne sembri a conoscenza e che sei un tesserato, cita con tutti gli opportuni dettagli (nomi e cognomi compresi) almeno uno di questi "scheletri nell'armadio".
Ti ricordo che tra gli obblighi dei tesserati c'è anche quello della correttezza, e quindi anche quello di denunciare tutti gli "scheletri nell'armadio" di cui si viene a conoscenza.
PiVi1962 ha scritto:
Tant'è che poi va a finire che neppure leggo i thread.
Tu hai citato fatti gravi: uno "scheletro nell'armadio" non è un semplice errore arbitrale.Cappero ha scritto:PiVi1962 ha scritto:Visto che ne sembri a conoscenza e che sei un tesserato, cita con tutti gli opportuni dettagli (nomi e cognomi compresi) almeno uno di questi "scheletri nell'armadio".
Ti ricordo che tra gli obblighi dei tesserati c'è anche quello della correttezza, e quindi anche quello di denunciare tutti gli "scheletri nell'armadio" di cui si viene a conoscenza.PiVi1962 ha scritto: Tant'è che poi va a finire che neppure leggo i thread.
mi pare che in queso caso ti rispondi da solo.
Se ti interessano le vicende in particolare e le opinioni in proposito basta leggerti i thread in cui se ne parla.
Se poi a prescindere pensi che le critiche agli arbitri siano pretestuose, e non hai la pazienza e/o la voglia di trovare informazioni interessanti in mezzo a quella che speso diventa una diatriba sterile (ho già scritto i motivi x cui accade, secondo me) è una tua scelta.