E' UNO SCHERZO ?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Bloccato
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

ambac ha scritto:Lo vogliamo dire a alby, ragazzi? Sì? Ci penso io allora : alby, certo che era soltanto uno scherzo!
grazie, ora stò meglio..... :D
Cappero

Messaggio da Cappero »

paffopuffo ha scritto:
prisilla ha scritto:non sono offesa.
io non faccio l arbitro perche non sono preparata per farlo.
e c'è qualche arbitro che sta messo peggio di me.
a voi le conclusioni
Se non sei preparata per fare l'arbitro .... perchè giudichi l'operato di un arbitro ????? :?: :?: :?:

ma che cagate dite?
qua volete fare la difesa della classe arbitrale sui generis, "io non ho visto nessuna partita ma...", fate gli scandalizzati, ma poi questo sito è pieno di arbitri, che spesso sono delle gran seghe conclamate, con fior fiore di scheletri nell'armadio, e allora hai voglia a dire "coscienza apposto, strette di mano etc" TUTTE CAGATE! glia arbitri italiani di rugby, tranne una sparuta minoranza, fanno pena!

Provate a venire a vedere le partite prima di parlare, se molti thread vanno affanculo non è x chi critica gli arbitri, ma x le polemiche inutile innescate dai soliti benpensanti che senza aver visto una mazza vogliono dire la "loro" ipocrita opinione su ciò che non hanno visto, cioè la solita vecchia vecchissima solfa sull'arbitro che non va criticato, i valori del rugby e tutto il solito pacco di cazzate

L'unia soluzione è: imparate cari arbitri, fate i vostri bei corsi, fatevi l'abbonamento a sky e guardate i vostri colleghi bravi, non lamentatevi xchè il + delle volte qui raccogliete il frutto del vostro lavoro, non insulti gratuiti come vi piace far credere
Ultima modifica di Cappero il 13 giu 2007, 15:44, modificato 1 volta in totale.
gcruta

Messaggio da gcruta »

alegui ha scritto:Quando ho cominciato a giocare nel 1988,c'erano arbitri che nel pre-partita,chiedevano collaborazione e dialogo........quest'anno mi sono preso 10 metri per aver alzato gli occhi al cielo......il signor arbitro mi ha detto che aveva capito cosa stavo pensando e che mi meritavo i 10 metri e che se continuavo mi dava anche un giallo......un mago.
E' sempre il solito discorso,possiamo parlare di giocatori pessimi,di squadre e societa' spendaccione,di pubblico antisportivo e di tutto cio' che ruota attorno a questo mondo,tranne che degli arbitri e del loro operato.............un po' di sportivita' vi farebbe risultare un po' piu' simpatici,invece di stare sempre belli lucidi sul vostro piedistallo.
Comunque il mio parere non conta,visto che oltretutto ho deciso di allontanarmi da quessto mondo,era solo un opinione data da uno che non prova piu' interessi,ma che vede e legge.
Un saluto a tutti,anche a quelli che ora mi vorrebbero strozzare........
Caro alequi, nessuno sta su un piedistallo... Solo mi (ci) piacerebbe che le critiche fossero dettagliate e riferite allo specifico, invece che generiche ed inutili. Magari aiuterebbero a crescere. Le cappelle, come Michelangelo del resto, poi le facciamo tutti: ti ho arbitrato quest'anno e probabilmente lo puoi dire. Conosco le mie cappelle e me ne vergogno, cerco ogni volta di fare meglio; l'unica cosa che mi da' fastidio e' il cercare alibi. Tranne rare eccezioni (che credo esistano, ma sono rare), le partite non le condiziona l'arbitro. Una squadra forte di testa vince sempre e comunque. Senza vena polemica.
Cappero

Messaggio da Cappero »

caro Ruta le critiche sono sempre (o quasi) dettagliatissime.
Sono le vostre "difese d'ufficio" che spesso fanno volentieri a meno dei dettagli, visto che il + delle volte vengono fatte da gente (vogliamo dirlo? colleghi?) che non ha neanche visto la o le partite in questione.
supermax

Messaggio da supermax »

L'unia soluzione è: imparate cari arbitri, fate i vostri bei corsi, fatevi l'abbonamento a sky e guardate i vostri colleghi bravi, non lamentatevi xchè il + delle volte qui raccogliete il frutto del vostro lavoro, non insulti gratuiti come vi piace far credere
Soluzione condivisibile. L'altra soluzione è: cari giocatori, fate l'abbonamento a sky e guardate i vostri colleghi bravi che non criticano mai l'arbitro e fanno parlare solo il capitano......
gcruta

Messaggio da gcruta »

Cappero ha scritto: L'unia soluzione è: imparate cari arbitri, fate i vostri bei corsi, fatevi l'abbonamento a sky e guardate i vostri colleghi bravi, non lamentatevi xchè il + delle volte qui raccogliete il frutto del vostro lavoro, non insulti gratuiti come vi piace far credere
Caro Cappero, a parte che non mi sono mai permesso di dire che quello che dicono gli altri sono c***te, io mi faccio i corsi, ho l'abbonamento a sky, ma ricordo anche quello che mi dice Claudio Giacomel ai corsi: "non prendete esmpio dalle partite dell'emisfero sud, ne' confrontatevi con gli arbitri dei test match. Ogni campionato ha il suo livello". Non mi pare pero' che qui "si raccolga il frutto del proprio lavoro"; la stragrande maggioranza delle volte si dice "il tale e' un incompetente" invece di capire prima se ha fatto una fesseria sul serio o no. Quello che mi dispiace non e' che si facciano delle critiche; e' la critica a prescindere. E di questo ne abbiamo gia' parlato in altra sede.
Cappero

Messaggio da Cappero »

x concludere: anche volendo fingere di essere d'accordo che il livello degli arbitri sia pari a quello dei giocatori in campo (non è affatto vero in realtà, è molto inferiore il + delle volte) l'arbitro non è il 31mo giocatore in campo, che gioca da solo con una squadretta a parte... no, no... è il controllore degli altri 30 che stanno giocando a rugy, che si stanno spaccando il culo, che si sono allenati tutta la settimana, e che sono l'unico motivo x cui ci si riunisce anche con quegli altri 20 cojoni che vengono a sedersi sugli spalti.
L'arbitro quindi non è un protagonista, non deve sserlo, dovrebbe solo fare in modo che si riesca a vedere del rugby sul campo.
Sentire un arbitro che dice "vabbè io sono una mezza sega, però pure voi non siete dei campioni" è semplicemente penoso.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Cappero ha scritto:x concludere: anche volendo fingere di essere d'accordo che il livello degli arbitri sia pari a quello dei giocatori in campo (non è affatto vero in realtà, è molto inferiore il + delle volte) l'arbitro non è il 31mo giocatore in campo, che gioca da solo, no no, è l'arbitro degli altri 30 che stanno giocando a rugy, che si stanno spaccando il c***, che si sono allenati tutta la settimana, e che sono l'unico moivo x cui ci si riunisci anche con quegli altri 20 cojoni che vengono a sedersi sugli spalti. L'arbitro quindi non è un protagonista, non deve sserlo, dovrebbe solo fare in modo che si riesca a vedere del rugby sul campo
D'accordissimo Cappero! Se l'arbitro non si vedesse sarebbe meglio per tutti, come gia' detto altre volte. E non sto prendendo in giro: la penso anch'io veramente cosi'.
Cappero

Messaggio da Cappero »

E allora non insistiamo con ste cagate di questo thread: se c'è un inquinamento sul sito non è di chi racconta la partita vista/giocata, e magari critica l'arbitraggio; bensì di chi attaccandosi alla solita vecchia paccottiglia, o x difendere la categoria, senza aver visto ciò di cui si parla viene a mettere bocca
bbtop

Messaggio da bbtop »

Io penso che il livello arbitrale non sia eccelso ma penso anche che questo in parte sia dovuto alla carenza stessa di arbitri .......
Seci fosse più concorrenza il livello sarebbe più alto ,ma questo vale senz'altro ANCHE PER I GIOCATORI PER I DIRIGENTI E PER TUTTO IL MOVIMENTO .
L' unico modo per crescere è far crescere la base rendiamoci conto che bene o male il nostro è un mondo di volontariato
PiVi1962
Contatta:

Ecco un esempio

Messaggio da PiVi1962 »

Cappero ha scritto:questo sito è pieno di arbitri, che spesso sono delle gran seghe conclamate, con fior fiore di scheletri nell'armadio
Visto che ne sembri a conoscenza e che sei un tesserato, cita con tutti gli opportuni dettagli (nomi e cognomi compresi) almeno uno di questi "scheletri nell'armadio".

Ti ricordo che tra gli obblighi dei tesserati c'è anche quello della correttezza, e quindi anche quello di denunciare tutti gli "scheletri nell'armadio" di cui si viene a conoscenza.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

L'Ultimate Frisbee è lo sport di squadra per eccellenza: per come è concepito, ogni giocatore ha bisogno dei compagni per segnare il punto. Due squadre di sette giocatori si affrontano su un campo di 104x35 metri, disegnato come un campo di rugby. Lo scopo del gioco è fare meta: la squadra in attacco cerca di far arrivare un passaggio ad uno dei suoi giocatori nella meta avversaria. Quando un giocatore ha il possesso del disco non può spostarsi: gli è concesso il movimento attorno al piede perno (come nel basket). Il disco va lanciato da un giocatore all'altro. In questo modo non è possibile che un giocatore segni il punto da solo. La filosofia di questo sport è basata sullo Spirito del Gioco, ovvero sul rispetto dell'avversario e delle regole, cercando la massima competizione, ma mai a spese della correttezza. Per questo motivo questo sport si gioca senza arbitro: la responsabilità della condotta di gioco cade interamente sui giocatori. Quando si verifica un fallo i giocatori coinvolti espongono sinteticamente il loro punto di vista e se non trovano un accordo l'azione riprende dal punto immediatamente precedente alla causa dell'interruzione.

Chi si lamenta degli arbitri potrebbe chiedere alla FIR di provare, in via sperimentale, ad applicare questa filosofia di gioco anche al rugby.

Magari nelle giovanili si potrebbe immettere una regola che vieti la presenza di adulti nel raggio di 300 metri dal campo, giusto per evitare mesi e mesi di polemiche.
Cappero

Messaggio da Cappero »

PiVi1962 ha scritto:Visto che ne sembri a conoscenza e che sei un tesserato, cita con tutti gli opportuni dettagli (nomi e cognomi compresi) almeno uno di questi "scheletri nell'armadio".

Ti ricordo che tra gli obblighi dei tesserati c'è anche quello della correttezza, e quindi anche quello di denunciare tutti gli "scheletri nell'armadio" di cui si viene a conoscenza.
PiVi1962 ha scritto:

Tant'è che poi va a finire che neppure leggo i thread.

mi pare che in queso caso ti rispondi da solo.
Se ti interessano le vicende in particolare e le opinioni in proposito basta leggerti i thread in cui se ne parla.
Se poi a prescindere pensi che le critiche agli arbitri siano pretestuose, e non hai la pazienza e/o la voglia di trovare informazioni interessanti in mezzo a quella che speso diventa una diatriba sterile (ho già scritto i motivi x cui accade, secondo me) è una tua scelta.
PiVi1962
Contatta:

Scheletri nell'armadio

Messaggio da PiVi1962 »

Cappero ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:Visto che ne sembri a conoscenza e che sei un tesserato, cita con tutti gli opportuni dettagli (nomi e cognomi compresi) almeno uno di questi "scheletri nell'armadio".

PiVi1962 ha scritto: Tant'è che poi va a finire che neppure leggo i thread.

mi pare che in queso caso ti rispondi da solo.
Se ti interessano le vicende in particolare e le opinioni in proposito basta leggerti i thread in cui se ne parla.
Se poi a prescindere pensi che le critiche agli arbitri siano pretestuose, e non hai la pazienza e/o la voglia di trovare informazioni interessanti in mezzo a quella che speso diventa una diatriba sterile (ho già scritto i motivi x cui accade, secondo me) è una tua scelta.
Tu hai citato fatti gravi: uno "scheletro nell'armadio" non è un semplice errore arbitrale.

Uno "scheletro nell'armadio" è un arbitro che non poteva arbitrare perché sospeso dalla federazione, oppure un arbitro che è stato corrotto da una delle squadre, oppure una persona che ha arbitrato senza averne i diritti.

Per gli errori gravi (ad esempio un cartellino rosso dato ad un giocatore sbagliato) esistono rimedi regolamentari che possono portare alla ripetizione della partita. In questi casi la squadra danneggiata deve applicare il regolamento e presentare ricorso.

Per errori normali (ad esempio un fuorigioco fischiato a sproposito) non esistono rimedi. Fanno parte del gioco e sono -spero- accettati da tutti preventivamente, nel momento in cui entrano a far parte di qualsiasi sport.

Se non conosci alcun "scheletro nell'armadio" ti prego di utilizzare un linguaggio più consono e rispettoso di chi riesce a farti giocare ogni domenica (e che fatica forse più di te) e di scusarti pubblicamente con la categoria che hai offeso!
prisilla

RE: Scheletri nell

Messaggio da prisilla »

pivi tu sei un arbitro?
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Bloccato