BASTA!!! Affondiamo il Rovigo!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

albertop

Messaggio da albertop »

Salve a tutti. Ne approfitto per presentarmi visto che, sino ad ora, a parte rompere le scatole a Zony, me ne sono rimasto nell\'ombra.
<BR>Ma c\'è un limite a tutto e domenica è stato ampiamente superato.
<BR>Mi riferisco al Rovigo: da mesi tento di \'stimolare\' la società postando sul guestbook del sito ufficiale, unica cosa funzionante all\'interno di un sito aggiornato alla penultima del campionato scorso, con Zanato \'attuale\' allenatore e via dicendo.
<BR>Pur non nascondendomi dietro nick names -che non amo particolarmente-, i tentativi non hanno sortito effetto.
<BR>Nè mi sembra che i tifosi rodigini abbiano intenzione di fare alcunché, a parte criticare scompostamente, gli incivili, o sommessamente e senza esporsi in prima persona, le persone per bene.
<BR>Ed allora eccomi qui, pronto a farmi amare alla follia già dal titolo del forum! :).
<BR>In sintesi: non trovo concepibile che l\'incapacità -o peggio...- di alcuni abbia ridotto nel pietoso stato sotto gli occhi di tutti una società gloriosa.
<BR>E io non sono neppure di Rovigo!
<BR>Nessuna sterile polemica, per carità: andando al sodo, mi piacerebbe davvero \'rompere le scatole\' e fare le pulci alla società rodigina.
<BR>Ad esempio mi piacerebbe chiarire la vicenda Edison, con fantomatici impegni depositati presso avvocati e fideiussioni garantite (?) personalmente dal Sig. Galan in periodo elettorale.
<BR>Mi piacerebbe capire perchè altre squadre -giustamente ed intelligentemente, qualora ve ne sia la possibilità- riescono ad ottenere finanziamenti -provinciali, regionali o altro che sia- ed i dirigenti del Rovigo no.
<BR>Il pensiero corre inevitabilmente a Catania che ieri, pur non facendo nulla di trascendentale, ha disintegrato per prestanza fisica e con due soli fondamentali, maul e touches, una squadra senza fiato e senza cambi, oramai arresasi all\'inevitabile.
<BR>Mai vista tanta arrendevolezza al Battaglini.
<BR>Allucinante.
<BR>Se non si fa qualcosa ora che l\'attenzione è ancora viva, facile prevedere il futuro.
<BR>Retrocessione o salvezza miracolosa, poco cambia: la fine si rinvia di un anno, due ma la società prima o poi \'salta\'.
<BR>E con lei salta un patriomonio di tutti.
<BR>Quando i problemi diventeranno ingestibili e quando la faccia sarà oramai persa, nessuno impedirà ai signori dirigenti del prossimo futuro di depositareuna bella istanza di fallimento in proprio e via, a ricominciare da capo con un nuovo assetto sociale dal fondo del barile e senza più blasone, senza più storia.
<BR>Già visto in altri sport, mi sembra.
<BR>A me sinceramente la cosa fa...avete capito cosa.
<BR>So di apparire jettatore ma non importa.
<BR>Ed allora lancio un grido: facciamo qualcosa!
<BR>Sono disposto ad impegnarmi in prima persona ed ho un\'attività che mi permette di \'rompere le scatole\' per professione.
<BR>Mi servono input: da dove iniziare?
<BR>Dal Comune di Rovigo, oggetto misterioso, dal buco con gli enti pubblici, dalla vicenda Edison?
<BR>Val la pena, se qualcuno li conosce o se visitano questo sito, muoversi atttraverso i soci attuali?
<BR>Mi rendo conto che propongo un forum poco sportivo e \'rognoso\', ma, purtroppo, senza \'schei\' è inutile lamentarsi, poi, come giustamente leggo su altri forum, della qualità del Super 10 e delle figure barbine che andremo a fare in Europa.
<BR>E poi, insomma, sono stufo di vedere quattro °ç*°°çé -e non mi riferisco a nessuno in particolare....- gestire -o aver gestito- una società sportiva, patrimonio di tutti, come fosse un\'azienda di famiglia, o peggio.
<BR>Sicuro che con questo forum mi farò molti amici :), ma incapace di stare zitto, attendo commenti.
bogi

Messaggio da bogi »

Te ghe rason.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

non conosco la situazione di rovigo, ma da quello che dici sembra simile a quella della rugby roma un paio di anni fa.
<BR>
<BR>Le giovanili almeno lavorano bene?
<BR>
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
ghemon

Messaggio da ghemon »

Le giovanili vanno bene.campioni d\'italia U21....
neroverde

Messaggio da neroverde »

l\'under 21 l\'anno scorso ha vinto lo scudetto a Viadana contro la squadra di casa infarcita di fuori quota e stranieri/professionisti...la prima squadra ha fatto un 5 posto che nessuno avrebbe mai pronosticato e perso i playoff per un punto e la società ha smantellato tutto questo.. cose da pazzi!!!!
<BR>
<BR>ho seguito un pò le vicende del rovigo sul sitoignorante e spero che da qualche parte arrivi finalmente un iniezione di buon senso.. il rugby italiano non può perdere una piazza così, che retrocedano squadre che esistono da 20 anni.. non il rovigo che quest\'anno ne compie SETTANTA!
<BR>
<BR>
<BR>p.s. andate a leggervi la leggenda di maci, che forse è l\'unica opera di pastonesi non copiata pari pari dai testi inglesi...
jaco

Messaggio da jaco »

U19 ha perso col San Donà domenica... eh eh eh (ma siamo noi che siamo forti!)...
<BR>A parte gli scherzi, non c\'è molto da aggiungere, purtroppo, a quanto detto da albertop... in ogni caso (pur augurandomi con tutto il cuore che non succeda perchè rivigo è la storia del nostro rugby), anche dovesse eserci una retrocessione non andrebbe vissuta come una tragedia! Anzi, ricominciare da zero (o quasi) a volte aiuta a far \"piazza pulita\" di idee e personaggi poco chiari e, chissà, a rinascere più forti di prima...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
jaco

Messaggio da jaco »

azz... ho scritto rivigo, ma avrete capito che è ROVIGO... (che figura, sob)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Per giovanili non intendevo solo l\'U21. comunque ora il quadro è più completo. Certo quest\'anno la squadra sembra in grossa difficoltà speriamo che la situazione cambi.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

il minirugby del rovigo è ben sviluppato, e mi pare che anche under 15-17-19 non abbiano grossi problemi a livello di quantita e qualita.
<BR>saluti diego
bbn

Messaggio da bbn »

Scusate ma io ho sempre creduto che retrocede chi arriva ultimo, che solo il campo decide chi vince o chi perde. Non pensavo che tradizione e anno di fondazione determinassero le classifiche.
<BR>
neroverde

Messaggio da neroverde »

bbn, ma se retrocede rovigo o il viadana se permetti c\'è differenza, o sbaglio?
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Io sono di Rovigo, \"emigrato\" da un paio d\'anni nelle Marche e rugbysta attivo da 20 anni... Il problema della Società rodigina non è nato quest\'anno, sono 4-5 anni che le cose vanno male e si pensa solo a salvare l\'annata anzichè mettere le basi per il futuro! Fino a pochi anni fa c\'erano ben tre squadre satelliti (Frassinelle, Badia e Villadose) che con i loro vivai hanno contribuito enormemente alle glorie passate della Rugby Rovigo, la quale ha però lasciato andare queste realtà mettendosi in competizione con esse e (come è successo col Frassinelle) addirittura lasciandole bellamente andare in fallimento quando stavano in difficoltà!! Sto parlando di parole date e non mantenute, di sponsor \"fregati\", di giocatori tenuti in tribuna al Battaglini piuttosto che prestarli un anno... In questo modo si fanno esordire al super10 giocatori della Under 21, senza averli potuti rodare in campionati minori e togliendogli la possibilità di una maturazione agonistica NECESSARIA! Oppure si prendono dai campionati esteri giocatori sconosciuti e, permettetemi, alquanto scadenti, e li si mette in campo con magari 2 allenamenti alle spalle.... Cose mai viste. Cose mai successe. Gente come Naas Botha, Gert Smal o Tito Lupini, erano importantissime nella vecchia Rugby Rovigo, ma l\'ossatura della squadra era forte già di suo: loro erano la famosa ciliegina sulla torta, quella che può fare la differenza in talune circostanze!! Ora leggo sul tabellino delle partite nomi di emeriti sconosciuti, ne conosco solo un paio, giocavano con me.... Scanavacca è nato rugbysticamente a Frassinelle, vi abbiamo giocato per anni nelle giovanili, e poi Cavaglieri che, guarda un pò, dopo le giovanili nel Rovigo, è venuto a Giocare a Badia per un paio d\'anni prima di essere pronto per la prima squadra... Altri tempi? Forse. Ma io, in vent\'anni di rugby, non ho mai visto il Rovigo ultimo in classifica.
<BR>La dirigenza DEVE progettare il futuro, DEVE incentivare i vivai, DEVE, se necessario, ripartire daccapo, dalla serie inferiore se serve!! In realtà credo che l\'attuale dirigenza dovrebbe rassegnare le dimissioni in toto e lasciare il tutto in mano a chi la società ce l\'ha nel cuore, a chi VERAMENTE sta a cuore il futuro del rugby a Rovigo.
nambereit

Messaggio da nambereit »

bbn,
<BR>
<BR>credo che tu abbia frainteso il senso del messaggio di Neroz.
<BR>
<BR>Senso di appartenza, orgoglio, cuore, tradizione spesso valgono qualche punticino.
<BR>
<BR>Almeno i derby cui ho potuto assistere qualche anno fa mi dicevano questo:
<BR>
<BR>Rovigo
<BR>
<BR>L\'Aquila
<BR>
<BR>Petrarca
<BR>
<BR>sopra le altre.
<BR>
<BR>Credo che Neroz volesse significare che tutto questo non c\'è più e che il nuovo che avanza non lo entusiasma.
<BR>
<BR>Pensiero (se ho ben capito) che condivido.
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
viggomortensen

Messaggio da viggomortensen »

Rovigo a Serie A , dopo tanti tanti stagione nel TOP10.
<BR>E purtroppo , i giocatori e staff technico non sono colpevole...ma coloro che penasano di essere furbi e non pagare tanti giocatori la stagione scorsa. Io consocso un sacco di giocatori , che , cercando squadra , hanno rifutato di andare a Rovigo ...perche?? E poi prendonon Leagi , che ha distrutto 3 o 4 machine la stagione scorsa con altra squadra del Top10 e lo hanoo mandato a casa.
<BR>
<BR>Io , essendo straniero..( Obvio ..no!?) non capisco questa fissazione ai giocatori con pasaporte straniero! la sostanza e il più importante ..no un bandiera en un pasaporte.
<BR>
<BR>Meglio che rovigo da la opprotunita ai giocatori nato en rovigo di cercare di salvare la societa ..e iniziare di riconstruire la squadra ..perche adesso non vedo la possibilita per Rovigo di evitare la retrocessione....
<BR>
<BR>Bravo , dirigenti che non sanno come rispettare i compromessi presi , scritti e verbale.
bbn

Messaggio da bbn »

neroverde, se retrocede Rovigo dispiace a tutti. Però devi pensare che la passione che muove la \"la gente di rugby\" di Viadana o di calvisano è la stessa che hanno tutti gli altri appassionati di altre città. Secondo me non si può pensare che esistono realtà di serie A e altre di serie B a prescindere.
<BR>Rovigo ha dietro la prima squadra un tale seguito (in termini di interesse e settore giovanile) che prima o poi riporterà la squadra ai vertici, ma sarà solamente il campo a decidere se lo merita.
<BR>Facciamo due conti.
<BR>- Treviso, Padova, l\'Aquila, Rovigo, Parma, Brescia secondo il tuo ragionamento non devono retrocedere perchè piazze storiche,
<BR>- Viadana, Calvisano, Gran non retrocedeno perchè hanno delle buone squadre fatte con i soldi;
<BR>- Catania è meglio che non retroceda perchè ha 7000 spettatori allo stadio.
<BR>Chi retrocede?
Rispondi