nuova squadra femminile

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

anc

RE: Re: RE: Re: RE: Re: nuova squadra femminile

Messaggio da anc »

Perchè ti sembra più adatto scrivere su questo 3d?
E poi scusa "..la cosa che non mi ha convinto è stato quando il nostro tecnico in biunvirato, ha espresso il parere tecnico che stanno cercando di voler limitare le fasi di maul o ruck per aumentare lo spettacolo...". Appunto stanno cercando, non è detto che ci stiano riuscendo..
Poi scusa, hanno segnato una meta su quel cozzare contro un muro... oppure mi hanno raccontato un'altra partita?
Certe volte non ti capisco brago!
Dove vuoi arrivare iniziando questo discorso???????? :roll:
anc

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: nuova squadra femminile

Messaggio da anc »

bragopiteco ha scritto:scrivo qui perchè mi sembra più adatto.
ho ricevuto venerdì la cassetta di inghilterra - italia (femminile logicamente) e il commento di granatielli mi ha lasciato molti dubbi (per non dire basito).
a parte il fatto che il telecronista ripeteva che le ragazze erano rimaste in dieci per giallo e non lo ha mai corretto (giornalista calciofilo, ma almeno la partita è stata trasmessa per pochi digitalterrestri), ma la cosa che non mi ha convinto è stato quando il nostro tecnico in biunvirato, ha espresso il parere tecnico che stanno cercando di voler limitare le fasi di maul o ruck per aumentare lo spettacolo!!!???
chi c'era a biella?? ricordate le fasi di battaglia tra pacchetti di mischia nell'angolino a nord est del campo continuando a cozzare contro un muro? ricordate chi era fuori dal recinto di gioco ad indicare e suggerire cosa fare?
ogni commento è inutile ma ... ben accetto
E poi scusa "..la cosa che non mi ha convinto è stato quando il nostro tecnico in biunvirato, ha espresso il parere tecnico che stanno cercando di voler limitare le fasi di maul o ruck per aumentare lo spettacolo...". Appunto stanno cercando, non è detto che ci stiano riuscendo..
Poi scusa, hanno segnato una meta su quel cozzare contro un muro... oppure mi hanno raccontato un'altra partita?
Dove vuoi arrivare iniziando questo discorso????????

P.S.: scusate se mi ripeto ma altrimenti non si capiva il senso logico del discorso.
totonero
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: nuova squadra femminile

Messaggio da totonero »

anc ha scritto:
bragopiteco ha scritto:scrivo qui perchè mi sembra più adatto.
ho ricevuto venerdì la cassetta di inghilterra - italia (femminile logicamente) e il commento di granatielli mi ha lasciato molti dubbi (per non dire basito).
a parte il fatto che il telecronista ripeteva che le ragazze erano rimaste in dieci per giallo e non lo ha mai corretto (giornalista calciofilo, ma almeno la partita è stata trasmessa per pochi digitalterrestri), ma la cosa che non mi ha convinto è stato quando il nostro tecnico in biunvirato, ha espresso il parere tecnico che stanno cercando di voler limitare le fasi di maul o ruck per aumentare lo spettacolo!!!???
chi c'era a biella?? ricordate le fasi di battaglia tra pacchetti di mischia nell'angolino a nord est del campo continuando a cozzare contro un muro? ricordate chi era fuori dal recinto di gioco ad indicare e suggerire cosa fare?
ogni commento è inutile ma ... ben accetto
Dove vuoi arrivare iniziando questo discorso????????

P.S.: scusate se mi ripeto ma altrimenti non si capiva il senso logico del discorso.
Se si ritiene che nella propria squadra la parte da leone devono farla le avanti ben venga il parere del biunvirato, e una scelta tecnica che può portare o non portare frutti solo il tempo ci dirà se hanno avuto ragione certo non si puà pretendere di giocare contro delle formazioni obbiettivamente + rodate e pretendere che le cose funzionino perfettamente da subito
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
bragopiteco

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: nuova squadra femminile

Messaggio da bragopiteco »

allora, io a biella c'ero, e mi ricordo un nostro tecnico che indicava alle ragazze di continuare ad entrare con gli avanti. e non era in panchina ma nell'angolino del campo, dove si svolgeva l'azione con mischie, maul, ruck e touches.
ricordate?
quindi, o vi mettete in piena concordia o....
poi preferisco scrivere in questo forum perchè più polemico.
faccio il polemico solo perchè voglio vedere crescere il movimento femminile, non per disfattismo.
ammiro la prestazione delle ragazze a biella e londra, contesto il modo di schierare i nostri 3/4 sotto il punto di vista tecnico, non contesto, o quasi, le convocazioni (quasi per questioni di cuore).
poi difenderò sempre le ragazze, fuori o dentro il campo, da quasiasi critica.
anc

Messaggio da anc »

Continuo a non capire.................. quale sarebbe la polemica costruttiva?
Devono giocare con i tre quarti o con gli avanti? Come devono essere schierati i tre quarti? Non contestiamo le convocazioni ma gli allenatori si?? Che vuoi dire brago che non c'è concordia tra i tecnici???
hai scritto:
"...mi ricordo un nostro tecnico che indicava alle ragazze di continuare ad entrare con gli avanti. e non era in panchina ma nell'angolino del campo, dove si svolgeva l'azione con mischie, maul, ruck e touches.
ricordate?..." ma non hai risposto alla mia domanda. Fai riferimento all'azione in cui ci hanno concesso la meta tecnica per fallo ripetuto o fai riferimento ad altro?

Scusa brago, ma continuo a non capire............ :shock:
bragopiteco

faccio riferimento a tutte quelle azioni dove il nostro tecnico fuori dal campo spronava le ragazze degli avanti a sfondare la difesa, un'infinità di mischie e ruck. Poi alla televisione sento dire che per lo spettacolo si vogliono limitare queste fasi di lotta fra gli avanti. Mi sembra un po' assurdo, almeno mettetevi d'accordo.
anc

Messaggio da anc »

OK capito! Ma a me piacciono le fasi di lotta tra gli avanti, sono molto spettacolari....
Ma sei sicuro che abbia detto in tv una cosa del genere? Mi sa che mi devo far dare anch'io la videocassetta.
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: nuova squadra femminile

Messaggio da GiorgioXT »

bragopiteco ha scritto:faccio riferimento a tutte quelle azioni dove il nostro tecnico fuori dal campo spronava le ragazze degli avanti a sfondare la difesa, un'infinità di mischie e ruck. Poi alla televisione sento dire che per lo spettacolo si vogliono limitare queste fasi di lotta fra gli avanti. Mi sembra un po' assurdo, almeno mettetevi d'accordo.
Scusate ..ma queste non sono tattiche che cambiano non solo ad ogni partita ma anche durante la partita stessa ?
bragopiteco

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: nuova squadra femmin

è stato detto nella telecronaca della partita di londra, poi del modo in cui vengono schierati i 3/4.... lasciamo perdere.
Rispondi