Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
Staje luntana da stu core,
a te volo cu 'o penziero:
niente voglio e niente spero
ca tenerte sempe a fianco a me!
Si' sicura 'e chist'ammore
comm'i' só' sicuro 'e te...
Oje vita, oje vita mia...
oje core 'e chistu core...
si' stata 'o primmo ammore...
e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me
Traslation:
Sei lontana da questo cuore,
da te volo con il pensiero:
niente voglio e niente spero
oltre che tenerti sempre al mio fianco!
Sei sicura di questo amore
come io sono sicura di te…
Oh vita, oh vita mia…
Oh cuore di questo cuore…
sei stato il primo amore…
e il primo e l'ultimo sarai per me!
Nota beneQuesta come tutta la canzone napoletana è patrimonio nazionale/universale e non soltanto partenopeo (grandissima interpretazione della Magnani nella Sciantosa) quindi non venite fuori con le stronzate provincialistiche da nord e da sud. Arinota bene È una canzone pacifista.
grazie phoebe!!!tanto gentile quanto bella!grazie,ma qui siamo in democrazia e si decide tutti insieme!!!olla prossima quindi "oi vita mia"gli inglesi cantano canzoni tristi e antiche..noi cantiamo canzoni allegre e antiche che parlano di sentimento,insomma ci dobbiamo far riconoscere,differenziare,qua il cielo non sempre grigio ma e' sempre piu' blu,insomma dobbiamo stare ad immitare gli altri,sabato per imitare ancora i francesi visto che bella figura!
sean79 ha scritto:Dobbiamo dare al senso di appartenenza dare da un lato meno peso e dall'altro non vergognarsene..allora potremo proporre SPONTANEAMENTE qualsiasi canzone patriottica o meno. Non è un caso che gli altri paesi letteralmente "sfornino" canzoni patriottiche quasi a cadenza annuale mentre noi il meglio che possiamo fare per essere "politicamente corretti " e privi di fantasia è proporre un po po po po
ragà, gli scozzesi cantano tranquillamente il loro flower of scotland, conoscete il testo? sapete di cosa parla? di starnieri che non calpesteranno + la terra di scozia; eppure lo cantano tranquillamente, anche agli inglesi. xchè noi ci facciamo smepre delle gran seghe mentali?