CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
che facciamo sugli spalti sabato?una canzone,un coro un ritmo..qual'cosa che tutti conosciamo bene o male.
in passsato su altri 3d se ne era parlato,e sul sito irb cera addiritura un sondaggio e vinse,mi sembra "azzurro".
chi puo farlo,metta anche qui un sondaggio con delle canzoni che proponiamo in questo trade!
se fa parte del mio piccolo repertorio,ve la posso suona' sabato!
Lo Cicero,ha detto che l'inno di mameli e' la nostra haka,spaventa gli avversari!che facciamo restiamo sul classico e ogni tanto quando c'e' ne e' bisogno intoniamo a squarciagola il nostro amato Inno che tutti conosciamo?proviamo a caccia una canzone cara e consciuta al nostro popolo,o ci buttiamo tipo i calciofili su un ritmo semplice quanto stupido di ropoppooooppo....
in passsato su altri 3d se ne era parlato,e sul sito irb cera addiritura un sondaggio e vinse,mi sembra "azzurro".
chi puo farlo,metta anche qui un sondaggio con delle canzoni che proponiamo in questo trade!
se fa parte del mio piccolo repertorio,ve la posso suona' sabato!
Lo Cicero,ha detto che l'inno di mameli e' la nostra haka,spaventa gli avversari!che facciamo restiamo sul classico e ogni tanto quando c'e' ne e' bisogno intoniamo a squarciagola il nostro amato Inno che tutti conosciamo?proviamo a caccia una canzone cara e consciuta al nostro popolo,o ci buttiamo tipo i calciofili su un ritmo semplice quanto stupido di ropoppooooppo....
-
RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
c'è una bellissima canzone ma ora mi sfugge il titolo...aspetta..apetta..ce l'ho sulla punta della lingua....ah giusto, eccola: la Marsigliese c4$$o !! che ne dite potrebbe funzionare ??

I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
qualcuno aspettava con trepidazione l'apertura d questo 3d ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
ma rimanere sul semplice inno intonato durante la partita?è la cosa più spontanea...
e poi,come disse il saggio yeti....le tradizioni non si creano seduti a un tavolo o scrivendo su un forum
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
ma rimanere sul semplice inno intonato durante la partita?è la cosa più spontanea...
e poi,come disse il saggio yeti....le tradizioni non si creano seduti a un tavolo o scrivendo su un forum

La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
-
..io canterei..
dacce la torta paoletta dacce la torta !! dacce la torta paoletta dacce la torta !!
(chi vuol capire capisca)
:D:D
dacce la torta paoletta dacce la torta !! dacce la torta paoletta dacce la torta !!
(chi vuol capire capisca)

-
- Contatta:
Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
ehm ehm....parm ha scritto:qualcuno aspettava con trepidazione l'apertura d questo 3d

-
- Contatta:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xUXppCDisPM[/youtube]
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
..e non lo sò sai, dolce o salato il canto d'ingresso????delay ha scritto:..io canterei..
(chi vuol capire capisca):D:D
e per il finale travolgente???....
e per ogni evenienza??????
sono all'ingresso 4 fila un poco in basso......
quasi vicini vicini alla curva nord e misentirete cantare l'inno di Mameli musicato da.....
NIENTE OLE GRAZIE!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
-
Lo Yeti, come sempre, ha ragione.parm ha scritto:qualcuno aspettava con trepidazione l'apertura d questo 3d
Però questa sarebbe proprio bella. E' una canzone di guerra, ma letta all'interno della metafora sportiva...
A sostegno di questa tesi porto anche la definizione di rugby data da Paolini, che paragonava una partita del beneamato ad uno scontro fra trincee nella prima guerra mondiale.
Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio
dei primi fanti il ventiquattro maggio;
l'esercito marciava per raggiunger la frontiera
per far contro il nemico una barriera !
Muti passaron quella notte i fanti,
tacere bisognava e andare avanti.
S'udiva intanto dalle amate sponde
sommesso e lieve il tripudiar de l'onde.
Era un presagio dolce e lusinghiero
il Piave mormorò: Non passa lo straniero !
Solo questa parte, più avanti è un "pochino" più cruda.
-
fiù.....leprottina ha scritto:..e non lo sò sai, dolce o salato il canto d'ingresso????delay ha scritto:..io canterei..
(chi vuol capire capisca):D:D
e per il finale travolgente???....
e per ogni evenienza??????
sono all'ingresso 4 fila un poco in basso......
quasi vicini vicini alla curva nord e misentirete cantare l'inno di Mameli musicato da.....
NIENTE OLE GRAZIE!!!!
mi sono salvata per stavolta

![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
-
- Contatta:
Questo ultimo verso forse sarebbe meglio ometterlo...bajun ha scritto:il Piave mormorò: Non passa lo straniero !

-
- Contatta:
Al massimo specifichiamo che se è equiparato/naturalizzato può passare!Cane_di_Pavlov ha scritto:Questo ultimo verso forse sarebbe meglio ometterlo...bajun ha scritto:il Piave mormorò: Non passa lo straniero !![]()
![]()
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
e sono passano gli stranieri chi porta la cassulette? Ragazzi pensateci prima di scrievere certe scemenze
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
- Contatta:
IL PIAVE E' BELLISSIMA COME CANZONE DA CANTARE,idonea al rugby!peccato che non la conoscana tutti,ci vorrebero i foglietti tipo in chiesa!poi io la suono pure bene,cqe bajun io sabato te la faccio anche solo il ritornello finale.se ci sei canta!
-
Le stagioni passano ma non sono più le stesse, i bimbi crescono e le mamme imbiancano (anche i papà sigh), i giovano non sono più gli stessi ed anche i vecchi non si riconoscono più........ ma le vecchie buone abitudini non muoiono mai.
Ero tentato a provvedere in prima persona, ma, mai perdere la fiducia.
Finalmente, il caro vecchio topic sul motivo da intonare allo stadio, è arrivato.
Come il plaid caldo d'inverno, come la birra ghiacciata d'estate, come le foglie che cadono in autunno, come il profumo dei fiori appena sbocciati in primavera.
Che bello sarà fino a quando le "nostre" tradizioni non moriranno mai.
Ero tentato a provvedere in prima persona, ma, mai perdere la fiducia.
Finalmente, il caro vecchio topic sul motivo da intonare allo stadio, è arrivato.
Come il plaid caldo d'inverno, come la birra ghiacciata d'estate, come le foglie che cadono in autunno, come il profumo dei fiori appena sbocciati in primavera.
Che bello sarà fino a quando le "nostre" tradizioni non moriranno mai.
-
Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
Per sfortuna quelle parole non le ho scritte io, altrimenti avrei avuto il riconoscimento dei padri della costituzione che promossero La leggenda del Piave quale inno italiano non ufficiale alla fine degli anni '40. Se poi l'attuale politica dei partiti impazziti le attribuisce un valore particolare da riproporre per la difesa della "cassuolette", beh, le scemenze sono tutte sue...dinozocc ha scritto:e sono passano gli stranieri chi porta la cassulette? Ragazzi pensateci prima di scrievere certe scemenze