Rugby mercato serie A

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

Messaggio da zio_pera »

feed ha scritto:
zio_pera ha scritto:Non solo a Colorno, in tutta la provincia di Parma !! Sembra impazzita!
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Mi riferivo al via vai generale tra Overmach e Gran, nuovi arrivi, cessioni, giocatori in prova.
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon »

News dal Casinò di Venezia.


UFFICIALIZZATI GLI INGAGGI DI GIAMPIETRI E PAOLUCCI

Il Casinò di Venezia Rugby ha il piacere di ufficializzare gli ingaggi dei giocatori Stefano PAOLUCCI e Daniele GIAMPIETRI.

Nato a L’Aquila il 30 maggio del 1986 e proveniente dal Cammi Calvisano, Paolucci si unisce alla squadra seniores con la formula dell’acquisizione a titolo definitivo.
Specializzatosi nel ruolo di trequarti ala/estremo, 175 cm. per 80 kg., il giocatore è cresciuto sportivamente nelle fila del Cus L’Aquila per passare poi attraverso tutte le giovanili della Polisportiva L’Aquila. Nel 2005 il passaggio al Ghial Calvisano, con cui disputa il campionato d’eccellenza Under 20. In Nazionale, Paolucci veste la maglia azzurra dall’under 15 all’under 19, partecipando in Under 18 alla tournèe 2004 in Argentina e ai Campionati Europei 2004.

Daniele Giampietri nasce a Popoli (Pescara) il 24 luglio 1986. Di proprietà del Gran Sasso Rugby, 178 cm. per 84 kg., il giocatore predilige il ruolo di trequarti centro/ala e si unisce anch’egli al club con la formula del prestito per un anno.
Dopo i primi passi nel Gran Sasso Rugby, nel 2003 Giampietri si trasferisce alla Polisportiva L’Aquila nel 2003, per passare poi nelle fila dell’Under 21 del Ghial Calvisano nel 2004/2005 con cui vince il titolo di Campione d’Italia. Ininterrottamente in maglia azzurra a partire dall’under 15, nel 2004 con l’Under 18 prende parte alla tournèe in Argentina e ai Campionati Europei, partecipando inoltre nel 2005 ai Mondiali Juniores in Sudafrica. Il giocatore ha già disputato le prime due gare di campionato con la maglia del Casinò.

L’acquisizione dei due giocatori si inserisce appieno nella nuova linea strategica del club, intenzionato a puntare con impegno sempre maggiore all’investimento e al lancio di giovani talenti, tanto del proprio vivaio quanto di formazione esterna, in un contesto agonistico ai massimi livelli competitivi.

Gianluca Galzerano

ufficio stampa e relazioni esterne Casinò di Venezia Rugby 1986


Fonte: http://www.veneziamestrerugby.it/ultime_news.php?id=434
napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo »

l'Aquila, dove sei?
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri »

napocapo ha scritto:l'Aquila, dove sei?
Scusa.. non hanno appena comprato Randle? Mi pare buono come arrivo..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro »

giongeffri ha scritto:
napocapo ha scritto:l'Aquila, dove sei?
Scusa.. non hanno appena comprato Randle? Mi pare buono come arrivo..

eh si,veramente un ottimo acquisto!dovrebbe arrivare entro brevissimo,e potrebbe gia giocare sabato!
Rugby is life..play it!
beju
Messaggi: 496
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00
Località: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da beju »

UN BARBARIAN NEOZELANDESE PER L'EXAGERATE
Inserito il 02 dicembre 2006 alle 06:30:00 da parega. IT - News

( Marco Ballabeni )

Alla vigilia del fondamentale match del mirabello contro Verona il club di Bergonzi annuncia l'ingaggio di Shaun McDonough, terza centro sponsorizzato da Kirwan. Il neozelandese arriverà in Italia il 12 dicembre

Alla vigilia dell'importantissimo match-salvezza contro il Franklin&Marshall Verona (domenica, stadio Mirabello, ore 14.30) l'Exagerate annuncia l'ingaggio di Shaun McDonough, terza centro neozelandese 29enne chiamato ad irrobustire ed a dirigere il pacchetto di mischia. McDonough giunge a Reggio Emilia sulla scorta delle altolocate referenze di John Kirwan (ex allenatore azzurro ed attuale c.t. del Giappone) e preceduto da un egregio curriculum agonistico. Nato il 15 agosto 1977 a Wanganui (Isola del Nord della Nuova Zelanda), McDonough è alto 187 cm e pesa 133 kg: nel 1999 ha conquistato un cap con la maglia dei New Zealand Barbarians, prestigiosa selezione propedeutica agli All Blacks; nel 99/2000 ha giocato come numero otto del Manchester RFC nella First Division inglese; nel 2002 è rientrato in patria per vestire la casacca degli Auckland Marist (l'attuale squadra di Jonah Lomu) ottenendo il titolo di Player of the Year del club.; nel 2002/03 è arrivato in Italia per la prima volta, chiamato dal Padana Paese; nel 2005/06 è passato all'Hafro udine. Complessivamente, in tre stagioni di serie A italiana Mc Donough ha disputato 40 partite realizzando 23 mete. "E' un ottimo marcatore, come si può vedere da queste cifre", spiega Battista castagnetti: "purtroppo l'iter burocratico per far arrivare giocatori extracomunitari in Italia si fa più lungo e complesso di stagione in stagione perciò il neozelandese potrà giungere a Reggio solo alla vigilia della gara interna con Frascati, ultima giornata di andata". "E' un prolifico marcatore ed un atleta di esperienza", fa eco l'altro vicepresidente Gino modena: "il suo arrivo servirà a perfezionare i meccanismi di una mischia che finora non ha reso alla pari delle sue potenzialità". Mc Donough atterrerà in Italia il 12 dicembre.
attilaroma
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 giu 2006, 9:56

Messaggio da attilaroma »

Il Piacenza 1947 era in odore di ingaggiare il forte n.8 del North Harbour: Francis Stowers.
Dopo un lungo "tira e molla " da parte dei massimi dirigenti del club Piacentino e con il massimo disappunto del giocatore ( che nel frattempo aveva lasciato il lavoro per quella che doveva essere la sua imminenete partenza per Piacenza, rifiutato un'offerta da un club Inglese e declinato un tour con la Nazionale Samoana ), Stowers decide di passare ad un'altro importante club di Serie dello stesso girone del Piacenza 1947,club che si è fatto avanti nel frattempo con una proposta importante e che conosce le qualità del colosso Samoano.
Nella prima parita di NPC del settembre 2006 Stowers esordisce con una doppietta contro il Tasman e si riconferma un giocatore di ottimo livello.
Alto cm 190 per 114 kg, origini Samoane, soprannominato " Mr Concretezza ", è un'atleta modello nella comunità Isolana di Auckland, non beve, non fuma e svolge un'importante attività di volontariato per la lotta all'emarginazione degli immigrati .
Dove andrà a giocare in Italia?
Accetto scommesse.
Cominciate con l'individuare le squadre di Serie A che hanno ancora passsaporti stranieri inutilizzati e poi vediamo....!
rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher »

L'acquisto neozelandese di Reggio è ottimo, un giocatore di qualità per la serie A, il classico straniero che forse non potrà mai giocare in super 10 ma in serie A può essere molto utile
TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

rugbyteacher ha scritto:L'acquisto neozelandese di Reggio è ottimo, un giocatore di qualità per la serie A, il classico straniero che forse non potrà mai giocare in super 10 ma in serie A può essere molto utile
E' ARRIVATO SHAUN McDONOUGH!
Inserito il 15 dicembre 2006 alle 16:03:00 da rugbyreggio. IT - News
Immagine
Primo allenamento alla Canalina per il numero otto neozelandese e per il mediano di apertura argentino Matias Zurro. Problemi burocratici rendono però ancora incerto il tesseramento del giocatore sudamericano

I due nuovi acquisti dell'Exagerate Rugby Reggio sono arrivati ieri a Reggio. Shaun McDonough e Matias Zurro hanno partecipato subito all'allenamento della squadra: pochi giri di campo per il terza centro neozelandese, reduce da un lungo viaggio aereo e comprensibilmente infiacchito dal jet lag; allenamento completo per il mediano di apertura argentino. Per Zurro sono però inaspettatamente sorti alcuni problemi burocratici che potrebbero costringerlo a rientrare in Argentina per l'intero mese di gennaio, un'eventualità che costringerebbe la società rossonera a valutare l'opportunità di non tesserare il giocatore: "in gennaio sono in programma alcuni degli incontri più importanti del nostro campionato, non avrebbe molto senso ingaggiare un giocatore che sarà costretto a saltare tutto il mese", spiega il presidente Giorgio Bergonzi: "ora naturalmente cercheremo di risolvere insieme a Matias questo intoppo; nel caso non ci riuscissimo valuteremo la situazione e decideremo come comportarci".
In attesa di conoscere il destino di Zurro, mostratosi in buona forma nella sgambata con il resto della squadra, la star della giornata è così diventato Shaun McDonough, simpatico numero otto neozelandese con un passato nell'Auckland Marist ed un cap (una presenza) con i New Zealand Barbarians.
"Sono appena arrivato a Reggio Emilia ed è difficile per me capire già qual'è il livello dei miei compagni e quale apporto potrò dare alla squadra. L'ambiente mi sembra piacevole, molto amichevole. Io non sono ancora al massimo della forma perché in questo periodo i campionati dell'emisfero australe sono in una fase di riposo. Conto però di migliorare settimana dopo settimana e di raggiungere in breve tempo una condizione ottimale".
Fisico compatto da torello, McDonough non risponde alla morfologia classica dei numeri otto: "forse perché il tipo di gioco neozelandese è diverso da quello italiano. Qui in Italia si pratica un rugby più veloce e spumeggiante, una sorta di rugby champagne alla francese. In Nuova Zelanda il gioco è invece dominato da ruck e maul: è molto più fisico e richiede una maggior dose di potenza".
Uno dei problemi principali denotati dall'Exagerate in questa stagione sono state le maul, lei crede di poter dare una mano alla squadra per risolvere questa lacuna?
"Conosco ancora troppo poco i miei compagni di mischia per valutare bene la situazione: naturalmente darò tutto l'aiuto che sarò in grado di dare. Sono già stato in Italia per tre stagioni (2002-2004 Padana Paese, 2005/05 Hafro Udine) e so qual'è il tipo di gioco della serie A: questo mi servirà ad entrare più velocemente nei meccanismi della squadra".
TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Med Italia ingaggia il flanker Tripepi giovedì, 14 dicembre 2006 17:22
Recco - Il Med Italia Pro Recco Rugby ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Massimiliano TRIPEPI, terza linea classe 1988, 185cm di altezza per 102kg di peso, attualmente in forza alla Durban High School.
Tripepi sarà a disposizione degli staff tecnici della Prima Squadra e dell’Under 19 a partire dal prossimo 15 gennaio.
TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Ingaggiato l'italo-argentino Fernando Higgs

Il Casinò di Venezia Rugby ha annunciato l´ingaggio del giocatore italo-argentino Fernando HIGGS.

Nato a Mendoza (ARG) il 24/03/1979, Fernando è alto 186 cm., pesa 92 kg. ed è giunto in laguna accompagnato dalla fidanzata Marina.

Trequarti dotato di buona tecnica ed ottime doti atletiche, il giocatore è in grado di ricoprire i ruoli di centro, ala ed estremo. Il suo club di appartenenza in Argentina è quello di "Los Tordos R.C.", con il quale ha vinto per otto volte il titolo della provincia, laureandosi poi campione argentino nel 2004 con la selezione provinciale di Mendoza.
Fernando giunge per la prima volta in Europa nel 2005, quando stipula un contratto trimestrale con il WORCESTER R.F.C. (Premiership inglese) partendo da titolare in otto match consecutivi.
A dicembre dello stesso anno arriva a Viadana, club con il quale termina la stagione 2005/2006 di Super 10. Poi il rientro in Argentina per terminare gli studi universitari in Economia e Commercio.
A livello internazionale, il curriculum di Fernando parla da solo: dopo aver disputato due Coppe del Mondo con la maglia dell´Argentina Under 19 (Buenos Aires 1997 - dove si laurea campione del mondo - e Tolosa 1998), ed altrettante con quella della Nazionale Under 21 (Buenos Aires 1999 e Auckland 2000), Higgs veste la maglia dei Pumas in svariate edizioni del Torneo Sudamericano e della Churchill Cup, arrivando a disputare 4 caps in test-matches ufficiali contro Giappone, British Lions, Sudafrica e Canada. E´ inoltre da alcuni anni pedina inamovibile della Nazionale Argentina Seven, con la quale ha preso parte a 22 tornei del circuito IRB World 7´s.

Fernando Higgs ha siglato un accordo fino al termine della stagione 2006/2007, con opzione di rinnovo in caso di promozione del club in Super 10: difficile l´impiego già dal prossimo incontro del 7 gennaio per alcune lungaggini burocratiche, l´esordio in maglia amaranto-oro dovrebbe avvenire il 14 gennaio nella trasferta di Badia Polesine.

[img]http://www.apichot.com/los_pumas/plantel/img/higgs.jpg[/img

A Viadana che ricordo c'è di lui? Come ha giocato lo scorso campionato? Venezia pare proprio intenzionata a salire di nuovo e stavolta per restarci.
alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri »

A Prato aspettiamo l' arrivo di Pitavino e della nuova apertura neozelandese Brambrie!!!
Qualcuno sa darmi notizie su questi due giocatori???
cino
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00
Località: prato

Messaggio da cino »

pitavino è gia a prato da quasi un mese ma ancora non puo giocare perchè non ancora tesserato.... da quel che ho capito prima di venire qui era in scozia ma credo non giocasse molto....
saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Messaggio da saccottino »

Ad Alghero sono arrivati 3 giocatori nuovi:
Matthew Bresson, 21 anni, mediano di mischia, italo-australiano
Ivan Corolenco, 26 anni, terza linea, italo-argentino
Martin Haidar, 23 anni, pilone, argentino
lelepasqualini
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2006, 17:32

Messaggio da lelepasqualini »

attilaroma ha scritto:Il Piacenza 1947 era in odore di ingaggiare il forte n.8 del North Harbour: Francis Stowers.
Dopo un lungo "tira e molla " da parte dei massimi dirigenti del club Piacentino e con il massimo disappunto del giocatore ( che nel frattempo aveva lasciato il lavoro per quella che doveva essere la sua imminenete partenza per Piacenza, rifiutato un'offerta da un club Inglese e declinato un tour con la Nazionale Samoana ), Stowers decide di passare ad un'altro importante club di Serie dello stesso girone del Piacenza 1947,club che si è fatto avanti nel frattempo con una proposta importante e che conosce le qualità del colosso Samoano.
Nella prima parita di NPC del settembre 2006 Stowers esordisce con una doppietta contro il Tasman e si riconferma un giocatore di ottimo livello.
Alto cm 190 per 114 kg, origini Samoane, soprannominato " Mr Concretezza ", è un'atleta modello nella comunità Isolana di Auckland, non beve, non fuma e svolge un'importante attività di volontariato per la lotta all'emarginazione degli immigrati .
Dove andrà a giocare in Italia?
Accetto scommesse.
Cominciate con l'individuare le squadre di Serie A che hanno ancora passsaporti stranieri inutilizzati e poi vediamo....!
Ciao Attilaroma, ti volevo comunicare che Stowers è arrivato oggi a PC. Non so perchè hai scritto questo messaggio, sicuramente avrai avuto i tuoi INTERESSI, comunque a leggerlo mi fa ancora piu piacere che un giocatore e una persona del genere possano vestire la mia stessa maglia.
Ciao
Bloccato