voci di mercato

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

ancilo

Messaggio da ancilo »

Qui mi dicono che qualcuno sta cercando di portare Masi a Parigi...
mebarba

Messaggio da mebarba »

Alla Benetton ci sono parecchie novità anche se migliorare una squadra che ha vinto così tanto non è facile, Alla fine i movimenti dovrebbero essere ;
<BR>Mazino ( pilone/tallonatore argentino ) sostituisce Ribbens e qundi ci perdiamo anche se non lo conosco
<BR>Mauro ( altro pilone argentino ) sostituisce Martines e anche quà ci perdiamo
<BR>Webber ( 2L 3 caps coi gli Springbocks ) sostituisce Dellapè che a Treviso era consideratissimo anche se i tappeti non li stendiamo per nessuno, quà speriamo di quadagnarci anche se di poco.
<BR>Dal Maso ( 3L ) sostituisce Erasmus sarà un ottima alternativa a Garozzo e alla fine ci quadagneremo
<BR>Wium ( N° 8) Italianizzato per matrimonio sostituisce Palmer e più o meno siamo la.
<BR>Goosen ( Apertura/estremo) Sostituisce Mason del quale magari non avrà lo stesso piede ma è molto più dimanico, sostituisce anche Einger e quindi darà il cambio a Smith mantenendo alto il livello. Qua sono sicuro ci gadagamo
<BR>Carpente ( Estremo) sostituisce in parte Mason e sono contento perchè italiano ma visto che in quel ruolo ci può giocare sia Legg che Williams non vorrei che finisce per giocare poco.
<BR>Inoltre vorrei dirvi una mia personale convinzione. Perchè non provare ad impostare Picone in quel ruolo dove secondo me si potrebbero avere delle belle sosprese anche in visione nazionale ?.
<BR>Lascieranno inoltre Travagli ( sembra Viadana ) e Checchinato smette.
<BR>Mi sembra che sui piloni non ci siamo ( il mio sogno era De Carli e Nieto ) ed inoltre serve un\'altra 2L magari giovane oppure cercherei di convincere Checchinato di rimandare il ritiro di un anno.
<BR>Ciao e desidererei sapere qualche cosa su Calvisano
neroverde

Messaggio da neroverde »

Mebarba... io credo che col cambio Ribbens/Mazino ci guadagnerete, e molto... l\'importante è che \"Ciccio\" sia disciplinato da subito, per il resto è un giocatore molto versatile (io credo che sia meglio a DX, ma sa giocare bene in tutta la prima linea) e dinamico a dispetto della stazza.
<BR>
<BR>Altro dato piuttosto considerevole è che il trend di \"italianizzazione\" non si ferma neanche quest\'anno.. le squadre più forti tendono a prendere i migliori under25 italiani sul mercato, e alle piccole non resta che affidarsi ai soliti peones...
bogi

Messaggio da bogi »

Mebarba, Si parlava anche di Antonio Pavanello a treviso.
<BR>Se venisse, credo che in prospettiva sarebbe fortissimo.
mebarba

Messaggio da mebarba »

Magari venisse Pavanello A. ma mi sa che resta a Rovigo, anche se in quel club non si capisce cosa stia succedendo.
<BR>Se davvero fra Mazino e Ribbens ci guadagnamo siamo a posto
<BR>In Henichen spero di vincere quelle in casa.
<BR>
zuffy

Messaggio da zuffy »

peccato perdere ribbens (mitico pierre joubert!) anche se quest anno ha giocato poco, martinez non è più giovanissimo ma secondo me è ancora un buon pilone..Mauro è quello del Rovigo? ma è forte? secondo me treviso deve cercare un buon piede per i piazzati, legg non è male ma non preciso come mason
<BR>carpente non lo conosco bene ma neroverde ne parla sempre bene quindi mi fido (l\'ho visto in jap-ita e non mi è piaciuto tanto...sarà l\'emozione dell esordio!)
<BR>ma alla fine smith resta o se ne va definitivamente?
<BR>
<BR>secondo me in heineken treviso vince al max due partite...spero di sbagliare! basterebbe evitare i 50 a 0...
<BR>
<BR>qualcuno sa perchè il sito della benetton è non funzionante da quasi un anno?
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Qui a Bs si vocifera che Doucet, dopo le smentite dei giorni scorsi, sia in partenza...Si era parlato di riconferma del gruppo partendo dall\'allenatore e invece...
<BR>
<BR>Dalla Francia giungono voci secondo le quali Gilbert si sia accordato per allenare la neopromossa nel massimo campionato francese...Dice che è giusto cambiare aria dopo 3 finali perse...
<BR>
<BR>Un pò di tempo fa sembrava già siglato l\'accordo con Cavinato e Mascioletti (allenatori della nazionale U21) per la guida tecnica...Oggi oltre a questi nomi si è aggiunto quello di Zanato...
<BR>Forse per questo Neroz non si hanno conferme all\'Aquila...Se per Zanato tira aria di grande club...
<BR>
<BR>A questo punto penso resti anche il mitico Capitan De Rossi...Speriamo...
zuffy

Messaggio da zuffy »

per ora calvisano non si è mossa tanto sul mercato..evidentemente aspettano il parere del nuovo tecnico? si vedrà...
<BR>ma e a Catania che si dice? si muove qualcosa sotto il vulcano?
zuffy

Messaggio da zuffy »

su!
<BR>anche oggi de rossi non ha giocato (secondo me ci stava tutto al posto di mandelli per lo meno) mi sa che non deve essere un bel momento chissà che andrea torni presto al meglio di se! forse cambiando aria...
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

La rinuncia del Rugby Reggio alla serie A libererà sul mercato un buon numero di giocatori d\'alto livello. Secondo il Carlino sarebbero in partenza il num.8 neozelandese Palmer (già richiesto, pare, da Overmach, Skg e Safilo), l\'argentino De Vertiz (estremo) e gli italo-argentini Martino (prima linea), Giavedoni (prima), Bruera (seconda), Arango (mdm) e Kahn (centro/piazzatore, azzurro seven). Dovrebbe lasciare Reggio anche l\'allenatore Tebaldi.
Thed

Messaggio da Thed »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> il num.8 neozelandese Palmer (già richiesto, pare, da Overmach, Skg e Safilo), l\'argentino De Vertiz (estremo) e gli italo-argentini Martino (prima linea), Giavedoni (prima), Bruera (seconda), Arango (mdm) e Kahn (centro/piazzatore, azzurro seven). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non lo so... non dovrebbe far riflettere?.. di questi non ce ne è uno di italiano. Reggio, con tutto rispetto, si è riempito di stranieri negli anni scorsi ed ora che non ha più lo sponsor principale finisce in serie C.. una programmazione magari a lungo termine, un lavoro sul vivaio quando i soldi c\'erano, con giocatori nostrani probabilmente non l\'avrebbe portato a questa situazione. Ma sono solo ipotesi..
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Thed, non ci sono italiani in quell\'elenco perché gli italiani, che possono permettersi di giocare in C a fronte di un mero rimborso spese, rimarranno in squadra. I ragazzi argentini vivono invece nel nostro paese in una condizione di temporaneità e devono pretendere dal rugby uno stipendio almeno dignitoso, cosa impossibile in serie C.
<BR>Comunque condivido il tuo ragionamento di fondo.
cbr1978

Messaggio da cbr1978 »

scusate ma gli argentini si impegnano di piu\' degli italiani che devono essere pagati di piu\',non credo.queste sono le conseguenze ,pagare argentini senza investire su giovani di casa,torni in serie c,risultato ottenuto:5 o 6 anni di serie A.costruito qualcosa nel frattempo?
zuffy

Messaggio da zuffy »

ci sono novità!
<BR>
<BR>MERCATO
<BR>CALVISANO
<BR>Gilbert Doucet lascia Calvisano e sarà il nuovo allenatore dell\'Aviron Bajonne, squadra neopromossa nel Top 16 francese: la notizia giunge direttamente dalla Francia, più precisamente dal presidente Francio Salagojty, il quale ha annunciato che l’ex tecnico giallonero oggi guiderà il primo allenamento con la squadra francese al posto di Cedric Vidal.
<BR>
<BR>PADOVA
<BR>Il Safilo Petrarca Rugby riparte per la nuova stagione, e lo fa in questi giorni per arrivare al 26 luglio, data della ripresa degli allenamenti, con il massimo dell’organizzazione possibile.
<BR>In vista del prossimo Super 10 c’è l’entusiasmo di chi vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista, e la consapevolezza che la concorrenza è sempre più agguerrita.
<BR>Il Safilo sarà ancora impegnato sul fronte europeo, con la partecipazione allo European Challenge Cup: il turno preliminare della competizione internazionale è previsto per il 22 ottobre, contro i francesi del Mont de Marsan, mentre il Super 10 inizierà ai primi di settembre.
<BR>Safilo Group, main sponsor della squadra rinnova la fiducia al Petrarca Rugby, condividendo le scelte strategiche della direzione e continuando a sostenerne il progetto sportivo e formativo.
<BR>Quelli del rugby - spirito di gruppo, condivisione, raggiungimento della “meta” - sono valori in cui Safilo crede e su cui investe costantemente le proprie energie, da settant’anni a questa parte. Una mentalità vincente che ha portato l’azienda ai vertici mondiali nel proprio settore e che vuole essere di stimolo per una stagione ricca di successi.
<BR>
<BR>ALLENATORE
<BR>La società ha raggiunto un accordo con il tecnico francese PHILIPPE SAUTON per la prossima stagione.
<BR>Francese, nato il 12.02.64, divorziato, un metro e 75 per 80 chilogrammi, Sauton da giocatore inizia a 7 anni, e dopo le giovanili tra La Valletta e Tolone debutta come mediano di mischia in Prima Divisione francese con il Tolone nell’83, dividendosi poi, fino al ’92, tra Nizza e Tolone.
<BR>Da allenatore inizia a La Valletta nel ’93, in Seconda Divisione, dove rimane fino al ’96. Nel 98/99 guida il Cannes Mandelieu, poi il Tolone in Prima Divisione nel 99/00, il Nizza in Seconda Divisione nel 00/01, il Mont de Marsan nel 2001/02 (vincendo il campionato con relativa promozione). Nel 2002/03 torna come allenatore e manager al Tolone, voluto dal presidente Jerome Gallion.
<BR>Da novembre 2003 è nominato C.T. della Romania, guidando la nazionale da subito dopo la Coppa del Mondo alla conclusione, in aprile 2004, del Sei Nazioni B, con la sconfitta in Russia nel match decisivo per il successo nella manifestazione, un successo contestato per l’accusa mossa ai padroni di casa di aver drogato col sonnifero il cibo. Alla richiesta di stabilirsi definitivamente in Romania, Sauton ha preferito rientrare in Francia.
<BR>Albo d\'oro
<BR>da giocatore: 1982/83 Nazionale Under 19 FIRA; 1988/89 Finale del campionato di Francia con Tolone; 1991/92 scudetto con Tolone;
<BR>da allenatore: 2001/02 primo posto in Elite 2 con il Mont de Marsan.
<BR>
<BR>STAFF
<BR>Confermato il vice della Prima Squadra, Valter Cristofoletto, tra l’altro giocatore a Mont de Marsan l’anno successivo a Sauton. Confermato anche il preparatore atletico, Fabio Michielon.
<BR>
<BR>MARKETING
<BR>Piergiorgio Menapace, pilone 32enne del Safilo e da sempre al Petrarca (ormai alla 15° stagione in Prima Squadra), rivestirà il doppio ruolo di giocatore e responsabile del marketing e del rapporto con gli sponsor per la società. Una sfida difficile, ma anche un investimento su di lui da parte del club.
<BR>
<BR>GIOCATORI
<BR>Sono nove i volti nuovi ufficializzati fino a questo momento, altrettanti quelli in partenza. Cinque i confermati, tra cui tre stranieri. Tra i nuovi arrivi, un inglese di ottimo livello, Jewell, Zuanetto, Boccalon, un pilone, Pietrosanti, reduce dall’esperienza con i neo campioni di Francia dello Stade Francais. Molta attesa anche per il mediano Lobrauco, reduce da un’ottima stagione a Rovigo. Ben quattro dei nuovi hanno meno di 24 anni.
<BR>Palanchini e Lopez Gonzalez fanno parte dell’Italia Seven.
<BR>
<BR>GIOCATORI CONFERMATI: Gherard LAUFS, Gaston LLANOS, Nicolas OSTIGLIA, Russell NELSON, Luciano ORQUERA
<BR>
<BR>GIOCATORI IN PARTENZA: Marco BORTOLAMI (Narbonne, Francia), Alessandro CENEDESE, Fabio FAGGIOTTO (Venezia-Mestre), Nicolas FERNANDEZ MIRANDA (Argentina), Sebastian FRANCESIO, Hervè MAZZOCCO (Francia), Facundo SOLER (Argentina), Brett SPARG (Inghilterra, motivi familiari), Vincenzo VENTRICELLI.
<BR>
Rispondi