Ciao!

Sei un nuovo utente? Presentati!

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby Radio Live
Contatta:

Ciao!

Messaggio da Rugby Radio Live »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Stefano e sono entrato nel mondo del Rugby grazie ai miei figli, che tanti anni fa hanno deciso all'improvviso di provare questo sport!
Dopo tutti questi anni posso affermare con sicurezza che non ho ancora capito tutte le regole e ogni tanto anche cosa fischia l'arbitro :D, ma a parte questo il Rugby è decisamente affascinate.

Mi sono iscritto perché mi piacerebbe ricevere feedback e critiche su un progetto amatoriale che sto portando avanti sul "Rugby di periferia" a supporto dei genitori che girano campi di più o meno sperduti dietro ai proprio figli.

Avrei voluto chiedere il permesso ad un moderatore prima di scrivere qualsiasi cosa, ma ho scoperto dopo essermi iscritto che non posso mandare messaggi privati. Uso quindi questo post per presentarmi e per chiedere il permesso, nel caso non sia possibile chiedo scusa.

Stefano
https://www.rugbyradiolive.com un nuovo modo di vivere il rugby amatoriale!
jpr williams
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da jpr williams »

Nessun problema, puoi tranquillamente argomentare la tua proposta.
Ti do il benvenuto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

benvenuto 8-)
www.sportphotomagazine.altervista.org
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Ben arrivato in famiglia.
Il Bambino Ciccione
Rugby Radio Live
Contatta:

Messaggio da Rugby Radio Live »

Grazie a tutti per l'accoglienza!

Come detto in precedenza sono un papà che segue i suoi due figli da anni durante le loro partite, molto spesso in campi sperduti senza nemmeno un posto dove sedersi. Faccio parte anche di gruppi whatsApp più o meno ufficiali delle due diverse categorie, come penso la maggior parte dei genitori con figli che fanno sport. Durante tutti questi anni ci sono state sempre due costanti, i genitori a casa che chiedevano ogni 5 minuti come stava andando la partita su whatsApp e il fatto di perdere il punteggio della partita, soprattutto in serie dove si fa o si prende una meta ogni 2 minuti.

Mi è nata negli anni l'idea di aiutare chi si trova in queste condizioni e dopo un po' di ripensamenti ho deciso di farlo come hobby la sera o nel tempo libero. Ho cominciato a pensare inizialmente come risolvere queste due costanti in maniera divertente e soprattutto con poco lavoro da parte di chi lo usa, con una mano perché nell'altra molto spesso c'è una birra.

Rugby Radio Live (https://www.rugbyradiolive.com) nasce con questi obiettivi e in questi mesi ho aggiunto anche altre cose e ne ho tante altre in mente. L'idea di base è:

Un genitore al campo crea la "Radio" e fa una telecronaca della partita semplicemente cliccando delle immagini, non deve parlare, non deve scrivere, non deve distrarsi dalla partita e soprattutto lo fa con una mano e un dito.

Immagine

La piattaforma trasforma il click in un testo, in una breve telecronaca attraverso degli AI-Talkers.
Le persone a casa possono seguire la partita e ricevere le notifiche push degli eventi e visualizzarli, mettere delle emoji o dei commenti.
Possono inoltre decidere lo stile della telecronaca in maniera indipendente, secondo i loro gusti. Possono seguirla con un telecronista sportivo, un'influencer, un alieno, uno chef e tanti altri e ne verranno ancora. A fine partita è possibile anche votare i 3 miglior giocatori delle due squadre.

Immagine

Ci sono poi altre funzionalità che si è liberi o meno di usare, indicare i giocatori in formazione per usarli negli eventi, la posizione dove si svolge l'evento per dare visivamente a chi è a casa dove stanno giocando in quel momento. Ogni Radio ha la sua pagina pubblica dove poter scrivere una breve descrizione.

Immagine
Immagine
Immagine

A fine partita un altro AI-Talker crea una sorta di articolo della partita e lo inserisce nel blog.

Non voglio annoiarvi ulteriormente sulle funzionalità o altro, mi piacerebbe trovare un gruppo di genitori o appassionati che abbiano voglia di provarlo, soprattutto criticarlo e darmi suggerimenti. Nelle prossime versioni mi piacerebbe aggiungere il supporto ai raggruppamenti in modo da mettere una classica, alla versione a 7 etc

Chiaramente il tutto è assolutamente gratuito, si può usare da spettatori senza autenticarsi, per creare telecronache o inserire commenti è necessario invece farlo. Non vengono inviate email di nessun tipo dal sito. E' inoltre in test/approvazione la versione android per lo store google.
https://www.rugbyradiolive.com un nuovo modo di vivere il rugby amatoriale!
Rispondi