Concordo in pieno, nessuna scusa. Vuoi i giocatori migliori? Sai che la Nazionale te li toglierà.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:50Vero. Sono d'accordo.Spinoza ha scritto: 25 gen 2025, 13:44 Treviso che vinto 4 partite mentre le Zebre 2 (e domani potrebbero essere 3, anche se non credo). 2 delle 4 partite sono state vinte contro le Zebre. Il budget di Treviso è doppio di quello delle Zebre. Non dico altro. Credo che si sia capito dove andiamo a parare. Va anche detto che Treviso dà alla Nazionale parecchi giocatori più delle Zebre, però questo secondo me è un altro discorso.
Va anche detto che nessuno ha obbligato Treviso a ingaggiare quasi tutti i migliori giocatori italiani cresciuti nella filiera federale delle nazionali minori. Il seguito della storia era scontato, e infatti sono stati ingaggiati stranieri di primo livello per i periodi di impegni della nazionale.
10a giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: 10a giornata
-
Tua personalissima opinione che non ha nessuna relazione con quello che ho scritto.baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:04E dove volevo arrivare anche io: la "quota non normale per Treviso" nella percentuale dei placcaggi non ha peso significativo nel risultato cosi pesante.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:45
Qui volevo arrivare. È una questione di testa, di determinazione, di preparazione della partita
La pioggia incide in modo trascurabile sul placcaggio.
Se non placchi, prendi meta, e per una squadra che ha dimostrato di saper difendere bene, a volte anche molto bene, l'unica spiegazione possibile, per me, è quella che ho dato qui sopra
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Garry ha scritto: 25 gen 2025, 14:15Tua personalissima opinione che non ha nessuna relazione con quello che ho scritto.baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:04E dove volevo arrivare anche io: la "quota non normale per Treviso" nella percentuale dei placcaggi non ha peso significativo nel risultato cosi pesante.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:45
Qui volevo arrivare. È una questione di testa, di determinazione, di preparazione della partita
Se non placchi, prendi meta, e per una squadra che ha dimostrato di saper difendere bene, a volte anche molto bene, l'unica spiegazione possibile, per me, è quella che ho dato qui sopra
La percentuale dei placcaggi praticamente identica a quella della partita contro La Rochelle direi che invece dimostra che i motivi della debacle del 43-0 sono altri.
-
77% La Rochelle, 76% Ospreys - 35-25, 43-0. 1% di differenza nei placcaggi non è una mia opinione, sono i numeri che dimostrano che questa percentuale non ha avuto peso nella enorme differenza fra i due risultati; oltretutto considera anche la differente caratura dell'avversario a favore dei francesi. I problemi sono stati altri.
-
Nessuno ha obbligato Treviso ad ingaggiare quasi tutti i migliori giocatori italiani, ma se schiera una formazione con la maggioranza di stranieri cominciano gli ululati e le dita puntate. Se in alternativa schiera una formazione di giovani italiani non ancora pronti al livello quasi sempre si perde.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:50Vero. Sono d'accordo.Spinoza ha scritto: 25 gen 2025, 13:44 Treviso che vinto 4 partite mentre le Zebre 2 (e domani potrebbero essere 3, anche se non credo). 2 delle 4 partite sono state vinte contro le Zebre. Il budget di Treviso è doppio di quello delle Zebre. Non dico altro. Credo che si sia capito dove andiamo a parare. Va anche detto che Treviso dà alla Nazionale parecchi giocatori più delle Zebre, però questo secondo me è un altro discorso.
Va anche detto che nessuno ha obbligato Treviso a ingaggiare quasi tutti i migliori giocatori italiani cresciuti nella filiera federale delle nazionali minori. Il seguito della storia era scontato, e infatti sono stati ingaggiati stranieri di primo livello per i periodi di impegni della nazionale.
La coperta e' corta e bisogna accettare dei compromessi. Non e' possibile fare contenti tutti.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Nessuna scusa, ma la logica conseguenza e' che la dirigenza di Treviso per la prossima stagione preferira' lasciare andare all'estero i migliori giocatori della nazionale italiana per ingaggiare ancora piu' stranieri. Anche a parita' di valore e ingaggio.baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:06Concordo in pieno, nessuna scusa. Vuoi i giocatori migliori? Sai che la Nazionale te li toglierà.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:50 Va anche detto che nessuno ha obbligato Treviso a ingaggiare quasi tutti i migliori giocatori italiani cresciuti nella filiera federale delle nazionali minori. Il seguito della storia era scontato, e infatti sono stati ingaggiati stranieri di primo livello per i periodi di impegni della nazionale.
Questa cosa per qualcuno potra' suonare un po' un controsenso...

Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Non credo che sarà una decisione di Treviso quella di lasciarli andare.. ma la volontà dei giocatori attratti da esperienza e, perché no, soldi, cosi come hanno fatto Nicotera, Lucchesi e prima ancora Garbisiayr ha scritto: 25 gen 2025, 14:54Nessuna scusa, ma la logica conseguenza e' che la dirigenza di Treviso per la prossima stagione preferira' lasciare andare all'estero i migliori giocatori della nazionale italiana per ingaggiare ancora piu' stranieri. Anche a parita' di valore e ingaggio.baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:06Concordo in pieno, nessuna scusa. Vuoi i giocatori migliori? Sai che la Nazionale te li toglierà.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:50 Va anche detto che nessuno ha obbligato Treviso a ingaggiare quasi tutti i migliori giocatori italiani cresciuti nella filiera federale delle nazionali minori. Il seguito della storia era scontato, e infatti sono stati ingaggiati stranieri di primo livello per i periodi di impegni della nazionale.
Questa cosa per qualcuno potra' suonare un po' un controsenso...![]()
-
Senti, vuoi vincere le olimpiadi di gatto attaccato ai maroni?baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:29Garry ha scritto: 25 gen 2025, 14:15Tua personalissima opinione che non ha nessuna relazione con quello che ho scritto.baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:04E dove volevo arrivare anche io: la "quota non normale per Treviso" nella percentuale dei placcaggi non ha peso significativo nel risultato cosi pesante.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:45
La percentuale dei placcaggi praticamente identica a quella della partita contro La Rochelle direi che invece dimostra che i motivi della debacle del 43-0 sono altri.
Hai vinto. Medaglia d'oro.
Però adesso lascia perdere.
Non ho mai scritto che la débacle è colpa esclusivamente dei mancati placcaggi (il dato, però , è importante e significativo)
Ho scritto, e lo ripeto, che il Benetton quanto ad efficacia nei placcaggi può fare meglio, molto meglio, e lo ha dimostrato.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Garry ha scritto: 25 gen 2025, 15:43Senti, vuoi vincere le olimpiadi di gatto attaccato ai maroni?baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:29Garry ha scritto: 25 gen 2025, 14:15Tua personalissima opinione che non ha nessuna relazione con quello che ho scritto.baobab ha scritto: 25 gen 2025, 14:04E dove volevo arrivare anche io: la "quota non normale per Treviso" nella percentuale dei placcaggi non ha peso significativo nel risultato cosi pesante.Garry ha scritto: 25 gen 2025, 13:45
Hai vinto. Medaglia d'oro.
Però adesso lascia perdere.
Non ho mai scritto che la débacle è colpa esclusivamente dei mancati placcaggi (il dato, però , è importante e significativo)
Ho scritto, e lo ripeto, che il Benetton quanto ad efficacia nei placcaggi può fare meglio, molto meglio, e lo ha dimostrato.
Quando lascio perdere non lo decidi tu, se non ti sta bene esci da qui oppure non rispondermi.
In ogni modo è un confronto fino a ora civile, ti devi rilassare. Se non ti sta bene puoi andare nella massa degli Ajolfi, e se sei di Parma puoi capire benissimo
-
Per me resta comunque valido l'invito a bere una birra. Se devo tenere in mano il bicchiere mollo la presa sui maroni...
-
Non lo decidi tu, e non serve la birra. C'è un sistema più semplice ed economico, e l'ho appena applicato.
Bye bye
Bye bye
-
ottima scelta. Poi ai quarti becchi il Tolosa : " i ragazzi hanno dato tutto, non posso rimproverarli" e l anno prossimo ti ritrovi in challengePierreLaBuscagne ha scritto: 25 gen 2025, 11:34 E' abbastanza chiaro che Benetton punterà la stagione nella Champions e lasciando l'URC al proprio destino.
Poi 43 a 0 è un risultato che non ha scusanti, non è che i non nazionali italiani di treviso siano gente scarsa o permit
-
Quando ho visto il risultato non ci potevo credere, soprattutto dopo le dichiarazioni in settimana di Marin e Albornoz.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Nell'arco di una stagione ci sta di avere una giornata nella quale va tutto storto, soprattutto nella testa.
Vedremo cosa succedera' nel prossimo futuro. La presenza di una folta e calorosa tifoseria potrebbe aiutare molto, come e' successo contro La Rochelle.
Vedremo cosa succedera' nel prossimo futuro. La presenza di una folta e calorosa tifoseria potrebbe aiutare molto, come e' successo contro La Rochelle.
-
Incredibile, come mettono piede nei 22 fanno un qualche errore