Sei Nazioni 2024
Moderatore: Emy77
-
Re: Sei Nazioni 2024
Per curiosità mi sono fatto un giro sui social italiani di Netflix per vedere se la docuserie era pubblicizzata.
Il risultato non mi ha sorpreso, ma mi rattrista lo stesso
https://www.instagram.com/netflixit?igs ... dreXY2Mw==
Il risultato non mi ha sorpreso, ma mi rattrista lo stesso
https://www.instagram.com/netflixit?igs ... dreXY2Mw==
-
Vero, un solo equiparato che neanche giocherà sempre.....i due oriundi forti entrambi infortunati, in modalità similare oltretutto, direi che una nazionale così " italica " non c'era da parecchio....DonCiullo007 ha scritto: 17 gen 2024, 14:56https://twitter.com/ItalianRugbyPod/sta ... OtszA&s=19jpr williams ha scritto: 17 gen 2024, 12:51
No, semplicemente Italia, Scozia ed Irlanda sono state sostituite da selezioni di eleggibili,
Comunque l'Italia si presenta con un solo equiparato, molti meno rispetto a tutte le altre nazionali.
So che per te dovrebbero essere 0, però allora mi aspetto le stesse critiche per la Francia
-
Bene o male, a torto o a ragione, l'importante è che se ne parli.
E messa come viene messa, resta uno degli argomenti principe del forum.

E messa come viene messa, resta uno degli argomenti principe del forum.

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- quaros
https://www.youtube.com/watch?v=Hx2ArrbgdX0
video presente da 4 ore su youtube ufficiale di netflix italia, 3 commenti arabi, dove sono tutti i tifosi di rugby italico...

non vedo nemmeno la pubblicità di "The kitchen" o "Griselda" su istagram per dire..
video presente da 4 ore su youtube ufficiale di netflix italia, 3 commenti arabi, dove sono tutti i tifosi di rugby italico...

non vedo nemmeno la pubblicità di "The kitchen" o "Griselda" su istagram per dire..
-
Sulla pagina fb di rubgy.it un tifoso propone "Azzurro" come canzone dell'Italia del rugby. Non è certo un'idea nuova ma lui ne ha fatto un video e così si può capire un po'' meglio se la canzone funzionerebbe all'ostadio. A me "Azzurro" è simpatica, è piacevole da ascoltare, ma mi pare un po' troppo tranquilla, da rilassata domenica pomeriggio più che da infervorata pugna; non ha né il roboante desiderio di revanche della Marsigliese né la struggevole cadenza di Waltzing Mathilda. Però magari sbaglio, forse cantata da decine di migliaja di persone sarebbe parimenti coinvolgente, chissà
-
Le scelte di Farrell, a mio avviso restano i superfavoriti anche perche la francia non ha dupont ne ntamack, però l anno post mondiale puo riservare sorprese. Si rivede persino Stockdale dopo una vita
Backs (15):
Bundee Aki (Galwegians/Connacht) 52
Harry Byrne (UCD/Leinster) 2
Craig Casey (Shannon/Munster) 13
Jack Crowley (Cork Constitution/Munster) 9
Ciaran Frawley (UCD/Leinster) 1
Jamison Gibson-Park (Leinster) 30
Robbie Henshaw (Buccaneers/Leinster) 62
Hugo Keenan (UCD/Leinster) 36
Jordan Larmour (St. Mary’s College/Leinster) 30
James Lowe (Leinster) 26
Stuart McCloskey (Bangor/Ulster) 15
Conor Murray (Garryowen/Munster) 112
Calvin Nash (Young Munster/Munster) 1
Garry Ringrose (UCD/Leinster) 57
Jacob Stockdale (Lurgan/Ulster) 37
Forwards (19):
Ryan Baird (Dublin University/Leinster) 15
Finlay Bealham (Buccaneers/Connacht) 36
Tadhg Beirne (Lansdowne/Munster) 46
Jack Conan (Old Belvedere/Leinster) 41
Caelan Doris (St. Mary’s College/Leinster) 36
Tadhg Furlong (Clontarf/Leinster) 72
Cian Healy (Clontarf/Leinster) 125
Iain Henderson (Academy/Ulster) 79
Ronan Kelleher (Lansdowne/Leinster) 26
Jeremy Loughman (Garryowen/Munster) 4
Joe McCarthy (Dublin University/Leinster) 5
Peter O’Mahony (Cork Constitution/Munster) (capt) 101
Tom O’Toole (Ballynahinch/Ulster) 12
Andrew Porter (UCD/Leinster) 59
James Ryan (UCD/Leinster) 59
Dan Sheehan (Lansdowne/Leinster) 21
Tom Stewart (Ballynahinch/Ulster) 2
Nick Timoney (Banbridge/Ulster) 3
Josh van der Flier (UCD/Leinster) 57
Backs (15):
Bundee Aki (Galwegians/Connacht) 52
Harry Byrne (UCD/Leinster) 2
Craig Casey (Shannon/Munster) 13
Jack Crowley (Cork Constitution/Munster) 9
Ciaran Frawley (UCD/Leinster) 1
Jamison Gibson-Park (Leinster) 30
Robbie Henshaw (Buccaneers/Leinster) 62
Hugo Keenan (UCD/Leinster) 36
Jordan Larmour (St. Mary’s College/Leinster) 30
James Lowe (Leinster) 26
Stuart McCloskey (Bangor/Ulster) 15
Conor Murray (Garryowen/Munster) 112
Calvin Nash (Young Munster/Munster) 1
Garry Ringrose (UCD/Leinster) 57
Jacob Stockdale (Lurgan/Ulster) 37
Forwards (19):
Ryan Baird (Dublin University/Leinster) 15
Finlay Bealham (Buccaneers/Connacht) 36
Tadhg Beirne (Lansdowne/Munster) 46
Jack Conan (Old Belvedere/Leinster) 41
Caelan Doris (St. Mary’s College/Leinster) 36
Tadhg Furlong (Clontarf/Leinster) 72
Cian Healy (Clontarf/Leinster) 125
Iain Henderson (Academy/Ulster) 79
Ronan Kelleher (Lansdowne/Leinster) 26
Jeremy Loughman (Garryowen/Munster) 4
Joe McCarthy (Dublin University/Leinster) 5
Peter O’Mahony (Cork Constitution/Munster) (capt) 101
Tom O’Toole (Ballynahinch/Ulster) 12
Andrew Porter (UCD/Leinster) 59
James Ryan (UCD/Leinster) 59
Dan Sheehan (Lansdowne/Leinster) 21
Tom Stewart (Ballynahinch/Ulster) 2
Nick Timoney (Banbridge/Ulster) 3
Josh van der Flier (UCD/Leinster) 57
-
Si, ma imitando la voce di Paolo Conte. Se le cose si dovessero mettere male, "Povera Patria" di Franco Battiato.Ilgorgo ha scritto: 17 gen 2024, 19:45 Sulla pagina fb di rubgy.it un tifoso propone "Azzurro" come canzone dell'Italia del rugby. Non è certo un'idea nuova ma lui ne ha fatto un video e così si può capire un po'' meglio se la canzone funzionerebbe all'ostadio. A me "Azzurro" è simpatica, è piacevole da ascoltare, ma mi pare un po' troppo tranquilla, da rilassata domenica pomeriggio più che da infervorata pugna; non ha né il roboante desiderio di revanche della Marsigliese né la struggevole cadenza di Waltzing Mathilda. Però magari sbaglio, forse cantata da decine di migliaja di persone sarebbe parimenti coinvolgente, chissà
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Però ha il vantaggio che la sanno quasi tutti. A me piacerebbe anche la canzone del piave ma so giusto un paio di strofeIlgorgo ha scritto: 17 gen 2024, 19:45 Sulla pagina fb di rubgy.it un tifoso propone "Azzurro" come canzone dell'Italia del rugby. Non è certo un'idea nuova ma lui ne ha fatto un video e così si può capire un po'' meglio se la canzone funzionerebbe all'ostadio. A me "Azzurro" è simpatica, è piacevole da ascoltare, ma mi pare un po' troppo tranquilla, da rilassata domenica pomeriggio più che da infervorata pugna; non ha né il roboante desiderio di revanche della Marsigliese né la struggevole cadenza di Waltzing Mathilda. Però magari sbaglio, forse cantata da decine di migliaja di persone sarebbe parimenti coinvolgente, chissà
- jpr williams
- Contatta:
Non era mia intenzione riaprire l'argomento che è ormai superato dagli eventi e di scarso interesse per tutti.Birramedia ha scritto: 17 gen 2024, 18:04Vero, un solo equiparato che neanche giocherà sempre.....i due oriundi forti entrambi infortunati, in modalità similare oltretutto, direi che una nazionale così " italica " non c'era da parecchio....DonCiullo007 ha scritto: 17 gen 2024, 14:56https://twitter.com/ItalianRugbyPod/sta ... OtszA&s=19jpr williams ha scritto: 17 gen 2024, 12:51
No, semplicemente Italia, Scozia ed Irlanda sono state sostituite da selezioni di eleggibili,
Comunque l'Italia si presenta con un solo equiparato, molti meno rispetto a tutte le altre nazionali.
So che per te dovrebbero essere 0, però allora mi aspetto le stesse critiche per la Francia
Da tempo non intervengo più in nessun thread rugbystico a parte quelli inerenti alla mia squadra, quindi mi sarei astenuto anche stavolta. Essendo stato citato ho ritenuto cortese rispondere, ma al momento non ho nulla da dire sugli argomenti di cui state discutendo.
Quindi per evitare il trascinamento del solito argomento che interessa solo il sottoscritto vi risponderò in privato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Per un attimo ho pensato a JPR-minuscolo che entra nell'agone della canzone da nazionale.
La Canzone del Piave , mi permetto una piccola pietruzza, può essere divisiva come la celeberrima Bella Ciao: per molti la I GM è stata una inutile mattanza con tanti poveri citti mandati a crepare guidati da un corpo ufficiali ammaliato dalla retoriche romantiche e futuriste e generali che mostreranno il loro lato forte nelle decimazioni di massa (per poi finire giù da un treno o a firmare armistizi).
Fa parte della retorica nazionalista risorgimentale, e capisco che la dove il rugby alligna piaccia.
Ma la canzone delle trincee era forse più 'o surdato nnamurato e comunque , la canzone del Piave va saputa cantare per non trasformarla in una cantilena neniosa.
La Canzone del Piave , mi permetto una piccola pietruzza, può essere divisiva come la celeberrima Bella Ciao: per molti la I GM è stata una inutile mattanza con tanti poveri citti mandati a crepare guidati da un corpo ufficiali ammaliato dalla retoriche romantiche e futuriste e generali che mostreranno il loro lato forte nelle decimazioni di massa (per poi finire giù da un treno o a firmare armistizi).
Fa parte della retorica nazionalista risorgimentale, e capisco che la dove il rugby alligna piaccia.
Ma la canzone delle trincee era forse più 'o surdato nnamurato e comunque , la canzone del Piave va saputa cantare per non trasformarla in una cantilena neniosa.
-
La canzone del Piave per altro non è per nulla precisa dal punto di vista storico
Il 24 maggio 1915 l'italia entrò in guerra e il confine con l'Austria era posto già in Friuli dopo la III guerra di indipendenza
Il Piave venne attraversato dalle truppe italiane con la battaglia di Vittorio Veneto del 24 ottobre 1918, che sancì la "vittoria" effettiva del 4 novembre
Il 24 maggio 1915 l'italia entrò in guerra e il confine con l'Austria era posto già in Friuli dopo la III guerra di indipendenza
Il Piave venne attraversato dalle truppe italiane con la battaglia di Vittorio Veneto del 24 ottobre 1918, che sancì la "vittoria" effettiva del 4 novembre
-
Sì, ma dovevano cercare un mese che facesse rima con "passaggio". L'unico è maggio.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E poi ti voglio vedere a fare la rima con ottobre
-
Wikipedia però spiega che la prima strofa narra il passaggio del Piave da parte delle truppe che vanno verso la frontiera; insomma, dice che la frontiera non era lì ma oltreDonCiullo007 ha scritto: 18 gen 2024, 17:07 La canzone del Piave per altro non è per nulla precisa dal punto di vista storico
Come testo però mi sembra un po' troppo bellicoso. E' vero che all'Italia del rugby non capita mai di giocare contro Austria o Germania però penso che quelle due nazioni non apprezzerebbero comunque granché un inno così. Le quattro strofe, spiega wikipedia, narrano: 1 l'approssimarsi delle truppe al fronte, 2 Caporetto, 3 la piena salvifica del Piave che ferma l'avanzata austriaca, 4 la vittoriosa controffensiva
Diaz affermò che questa canzone aveva aiutato le truppe più di un geerale.
Il Piave mormorava
Calmo e placido, al passaggio
Dei primi fanti, il ventiquattro maggio
L’esercito marciava
Per raggiunger la frontiera
Per far contro il nemico una barriera
Muti passaron quella notte i fanti
Tacere bisognava, e andare avanti
S’udiva intanto dalle amate sponde
Sommesso e lieve il tripudiar dell’onde
Era un presagio dolce e lusinghiero
Il Piave mormorò: "Non passa lo straniero"
Ma in una notte trista
Si parlò di un fosco evento
E il Piave udiva l’ira e lo sgomento
Ahi, quanta gente ha vista
Venir giù, lasciare il tetto
Poiché il nemico irruppe a Caporetto
Profughi ovunque, dai lontani monti
Venivan a gremir tutti i suoi ponti
S’udiva allor, dalle violate sponde
Sommesso e triste il mormorio de l’onde
Come un singhiozzo, in quell’autunno nero
Il Piave mormorò: "Ritorna lo straniero"
E ritornò il nemico
Per l’orgoglio, per la fame
Volea sfogare tutte le sue brame
Vedeva il piano aprico
Di lassù, voleva ancora
Sfamarsi e tripudiare come allora
"No" disse il Piave, "No" dissero i fanti
Mai più il nemico faccia un passo avanti
E si vide il Piave rigonfiar le sponde
E come i fanti combattevan le onde
Rosso del sangue del nemico altero
Il Piave comandò: "Indietro va’, straniero"
Indietreggiò il nemico
Fino a Trieste, fino a Trento
E la vittoria sciolse le ali al vento
Fu sacro il patto antico
Tra le schiere, furon visti
Risorgere Oberdan, Sauro, Battisti
Infranse, alfin, l’italico valore
Le forche e l’armi dell’impiccatore
Sicure l’Alpi, libere le sponde
E tacque il Piave: "Si placaron le onde"
Sul patrio suolo, vinti i torvi Imperi
La Pace non trovò né oppressi, né stranieri.
-
Ci voleva poco, con i generali che circolavano nell'esercito italiano dell'epoca...Ilgorgo ha scritto: 18 gen 2024, 18:09
Diaz affermò che questa canzone aveva aiutato le truppe più di un geerale.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo