Su, certo però anche loro, e mi riferisco in particolare a Ioane e Brex, non possono giocare tutte cinque le partite, spazio quindi ai sostituti Pani per il primo e Zanon/Moro per il secondo, peccato per Odogwu, avremmo giocato con due centri e mezzo....Garry ha scritto: 16 gen 2024, 18:51Per me Brex e Ioane, salvo infortuni, sono sicuri tanto quanto MenoncelloSoidog ha scritto: 16 gen 2024, 17:26 Le scelte di Quesada sono nel segno della continuità.
Ci possono essere due o tre situazioni dove si può dissertare se ci fossero alternative, ma alla fine i giocatori sono questi.
Tra i nuovi innesti credo che Izekor sarà l'unico che vedremo partire titolare.
Immagino che Quesada schiererà Garbisi a 10 e Allan a 15, Capuozzo 14 e che Menoncello sarà uno dei centri. La competizione sarà per le altre due maglie.
Sei Nazioni 2024
Moderatore: Emy77
-
Re: Sei Nazioni 2024
-
A me una squadra con allan, capuozzo, ioane, morì, menoncello e pani non mi dispiacerebbe affatto, sai che gambe..
Paolino Morisi per adesso non c'è, ioane così così, bruno e gesi non sono per il livello..
Il tutto aspettando Mey
Paolino Morisi per adesso non c'è, ioane così così, bruno e gesi non sono per il livello..
Il tutto aspettando Mey
- jpr williams
- Contatta:
Diciamo che da ieri ho ancora meno motivazioni per seguire il 6N
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
non mi sorprenderei di Pani a 15 soprattutto per la petarda al piede .... per me parte con Varney Allan a mediana ...... e una terza Lamaro Zuliani. Negri???Mr Ian ha scritto: 16 gen 2024, 22:51 A me una squadra con allan, capuozzo, ioane, morì, menoncello e pani non mi dispiacerebbe affatto, sai che gambe..
Il tutto aspettando Mey
-
Ti dico anche le mie terzi, Izekor, Lamaro e Cannone jr..con zuliani back up..squadra d assalto, meno peso ma tanto dinamismo..con Izekor schierato nel canale dei 15..VANZANDT ha scritto: 17 gen 2024, 11:24non mi sorprenderei di Pani a 15 soprattutto per la petarda al piede .... per me parte con Varney Allan a mediana ...... e una terza Lamaro Zuliani. Negri???Mr Ian ha scritto: 16 gen 2024, 22:51 A me una squadra con allan, capuozzo, ioane, morì, menoncello e pani non mi dispiacerebbe affatto, sai che gambe..
Il tutto aspettando Mey
Davanti però è da lacrime e sangue
-
oh-oh, i stiamo avvicinando a pasi da gigante al "non mi interessa il 6-coso"jpr williams ha scritto: 17 gen 2024, 8:58Diciamo che da ieri ho ancora meno motivazioni per seguire il 6N

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
ma per proporla devi avere un pò di tempo per lavorarci sopra .... cosi nella situazione attuale dove praticamente quesada ha 5 giorni a disposizione la vedo dura .... Zuliani ci serve come il pane nei bdMr Ian ha scritto: 17 gen 2024, 11:38Ti dico anche le mie terzi, Izekor, Lamaro e Cannone jr..con zuliani back up..squadra d assalto, meno peso ma tanto dinamismo..con Izekor schierato nel canale dei 15..VANZANDT ha scritto: 17 gen 2024, 11:24non mi sorprenderei di Pani a 15 soprattutto per la petarda al piede .... per me parte con Varney Allan a mediana ...... e una terza Lamaro Zuliani. Negri???Mr Ian ha scritto: 16 gen 2024, 22:51 A me una squadra con allan, capuozzo, ioane, morì, menoncello e pani non mi dispiacerebbe affatto, sai che gambe..
Il tutto aspettando Mey
- jpr williams
- Contatta:
No, semplicemente Italia, Scozia ed Irlanda sono state sostituite da selezioni di eleggibili, gli inglesi mi stanno sulle palle, la Francia è senza il mio giocatore preferito e il Galles perde i pezzi come una 600 da rottamare. Personalmente lo seguirò con meno coinvolgimento di un tempo.zappatalpa ha scritto: 17 gen 2024, 11:49oh-oh, i stiamo avvicinando a pasi da gigante al "non mi interessa il 6-coso"jpr williams ha scritto: 17 gen 2024, 8:58Diciamo che da ieri ho ancora meno motivazioni per seguire il 6N![]()
Sperando che in futuro le cose cambino completamente. Cosa che ovviamente non riguarda gli inglesi,che mi staranno sulle palle sempre. In fondo è l'unica cosa che non cambia.

Diciamo che se prima mi sentivo coinvolto al 100% adesso sono tipo al 42 %

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
ecco anche gli inglesi che si presentano ancora con Care e Cole (!)
FORWARDS
Ollie Chessum (Leicester Tigers, 18 caps)
Dan Cole (Leicester Tigers, 107 caps)
Alex Coles (Northampton Saints, 3 caps)
Luke Cowan-Dickie (Sale Sharks, 41 caps)
Chandler Cunningham-South (Harlequins, uncapped)
Ben Curry (Sale Sharks, 5 caps)
Theo Dan (Saracens, 7 caps)
Alex Dombrandt (Harlequins, 15 caps)
Ben Earl (Saracens, 25 caps)
Ellis Genge (Bristol Bears, 58 caps)
Jamie George (Saracens, 85 caps) – captain
Joe Heyes (Leicester Tigers, 7 caps)
Nick Isiekwe (Saracens, 11 caps)
Maro Itoje (Saracens, 76 caps)
Joe Marler (Harlequins, 88 caps)
Beno Obano (Bath Rugby, 3 caps)
Tom Pearson (Northampton Saints, 1 cap)
Ethan Roots (Exeter Chiefs, uncapped)
Will Stuart (Bath Rugby, 33 caps)
Sam Underhill (Bath Rugby, 30 caps)
BACKS
Oscar Beard (Harlequins, uncapped)
Danny Care (Harlequins, 96 caps)
Elliot Daly (Saracens, 64 caps)
Fraser Dingwall (Northampton Saints, uncapped)
Immanuel Feyi-Waboso (Exeter Chiefs, uncapped)
George Ford (Sale Sharks, 91 caps)
Tommy Freeman (Northampton Saints, 3 caps)
George Furbank (Northampton Saints, 6 caps)
Ollie Lawrence (Bath Rugby, 21 caps)
Alex Mitchell (Northampton Saints, 11 caps)
Tom Roebuck (Sale Sharks, uncapped)
Henry Slade (Exeter Chiefs, 57 caps)
Fin Smith (Northampton Saints, uncapped)
Marcus Smith (Harlequins, 30 caps)
Ben Spencer (Bath Rugby, 4 caps)
Freddie Steward (Leicester Tigers, 31 caps)
FORWARDS
Ollie Chessum (Leicester Tigers, 18 caps)
Dan Cole (Leicester Tigers, 107 caps)
Alex Coles (Northampton Saints, 3 caps)
Luke Cowan-Dickie (Sale Sharks, 41 caps)
Chandler Cunningham-South (Harlequins, uncapped)
Ben Curry (Sale Sharks, 5 caps)
Theo Dan (Saracens, 7 caps)
Alex Dombrandt (Harlequins, 15 caps)
Ben Earl (Saracens, 25 caps)
Ellis Genge (Bristol Bears, 58 caps)
Jamie George (Saracens, 85 caps) – captain
Joe Heyes (Leicester Tigers, 7 caps)
Nick Isiekwe (Saracens, 11 caps)
Maro Itoje (Saracens, 76 caps)
Joe Marler (Harlequins, 88 caps)
Beno Obano (Bath Rugby, 3 caps)
Tom Pearson (Northampton Saints, 1 cap)
Ethan Roots (Exeter Chiefs, uncapped)
Will Stuart (Bath Rugby, 33 caps)
Sam Underhill (Bath Rugby, 30 caps)
BACKS
Oscar Beard (Harlequins, uncapped)
Danny Care (Harlequins, 96 caps)
Elliot Daly (Saracens, 64 caps)
Fraser Dingwall (Northampton Saints, uncapped)
Immanuel Feyi-Waboso (Exeter Chiefs, uncapped)
George Ford (Sale Sharks, 91 caps)
Tommy Freeman (Northampton Saints, 3 caps)
George Furbank (Northampton Saints, 6 caps)
Ollie Lawrence (Bath Rugby, 21 caps)
Alex Mitchell (Northampton Saints, 11 caps)
Tom Roebuck (Sale Sharks, uncapped)
Henry Slade (Exeter Chiefs, 57 caps)
Fin Smith (Northampton Saints, uncapped)
Marcus Smith (Harlequins, 30 caps)
Ben Spencer (Bath Rugby, 4 caps)
Freddie Steward (Leicester Tigers, 31 caps)
-
Secondo me Izekor e Zuliani sono in uno stato di forma così brillante che diventa difficile escluderli dal 15 partente. Non mi stupirei che Negri venisse spostato a n.8, un ruolo dove è in grado di giocare bene.Mr Ian ha scritto: 17 gen 2024, 11:38Ti dico anche le mie terzi, Izekor, Lamaro e Cannone jr..con zuliani back up..squadra d assalto, meno peso ma tanto dinamismo..con Izekor schierato nel canale dei 15..VANZANDT ha scritto: 17 gen 2024, 11:24non mi sorprenderei di Pani a 15 soprattutto per la petarda al piede .... per me parte con Varney Allan a mediana ...... e una terza Lamaro Zuliani. Negri???Mr Ian ha scritto: 16 gen 2024, 22:51 A me una squadra con allan, capuozzo, ioane, morì, menoncello e pani non mi dispiacerebbe affatto, sai che gambe..
Il tutto aspettando Mey
Siamo al punto dove la competizione per le maglie in terza linea è talmente serrata da far sì che qualsiasi scelta diventerà inevitabilmente fonte di discussioni.
Una bella differenza rispetto al tempo dove le scelte, per mancanza di alternative, erano obbligate o quasi
-
Ah sì? Non ricordo presenze di Negri con la maglia numero 8, né spostamenti lì a partita in corso. L'unica volta che l'hanno schierato numero 8 qualche partita fa, poi in mischia era Lamaro a posizionarsi nella posizione dell'8Soidog ha scritto: 17 gen 2024, 13:46 Non mi stupirei che Negri venisse spostato a n.8, un ruolo dove è in grado di giocare bene.
-
Con Lamaro capitano, è difficile vedere Zuliani partire al suo posto...si è vero, il gruppo di leader...non ci resta che attendere.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
https://twitter.com/ItalianRugbyPod/sta ... OtszA&s=19jpr williams ha scritto: 17 gen 2024, 12:51
No, semplicemente Italia, Scozia ed Irlanda sono state sostituite da selezioni di eleggibili,
Comunque l'Italia si presenta con un solo equiparato, molti meno rispetto a tutte le altre nazionali.
So che per te dovrebbero essere 0, però allora mi aspetto le stesse critiche per la Francia
-
Nel secondo derby di questa stagione ci ha giocato con profitto.Man of the moment ha scritto: 17 gen 2024, 14:10Ah sì? Non ricordo presenze di Negri con la maglia numero 8, né spostamenti lì a partita in corso. L'unica volta che l'hanno schierato numero 8 qualche partita fa, poi in mischia era Lamaro a posizionarsi nella posizione dell'8Soidog ha scritto: 17 gen 2024, 13:46 Non mi stupirei che Negri venisse spostato a n.8, un ruolo dove è in grado di giocare bene.
È il ball carrier più efficace disponibile per l'Italia e c'è estremo bisogno di averlo in campo, spostarlo da 6 a 8 diventa un'opzione interessante.
Un po' come quando Mallett spostò di ruolo Zanni nel VI Nazioni che Parisse saltò per infortunio e venne ripagato da ottime prestazioni.
-
Belli i trailer della serie Netflix sul Sei Nazioni ("Sei Nazioni Full Contact"). Danno il giusto spazio all'abbraccio amichevole di Negri a Farrell
Il claim dice "Una preview della serie che porterà gli spettatori dietro le quinte del Torneo dell'anno scorso, in zone finora mai viste e dentro le vite dei giocatori".
Inizia mercoledì 24 gennaio 2024, su Netflix.

Il claim dice "Una preview della serie che porterà gli spettatori dietro le quinte del Torneo dell'anno scorso, in zone finora mai viste e dentro le vite dei giocatori".
Inizia mercoledì 24 gennaio 2024, su Netflix.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo