Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams »

maxrugby10 ha scritto: 2 mar 2022, 16:38 Ciao a tutti, vi seguo con attenzione, di solito non rispondo perchè mi piace capire più che altro l'aria che tira. Questa volta una precisazione è obbligatoria. Pianetarugby non si autosmentisce, applica solo le regole: l'ufficio stampa chiede una replica e noi non ci sottraiamo. L'edit va riportato tutto: Edit delle 19.14: Michele Signorini fa sapere tramite il direttore dell’Area Comunicazione della Fir Andrea Cimbrico, che non risponde al vero quanto da noi affermato e cioè che ci siano state divergenze di vedute con Marzio Innocenti. Cimbrico non ci ha smentito ma nemmeno confermato le dimissioni.

Prendiamo atto della precisazione, anche perchè nessuno ha parlato di litigi. Si puo’ rimanere ottimi amici anche quando le strade si dividono, e quando si hanno idee diverse, come in effetti dovrebbe essere. Restano tanti dubbi sul fatto che un dirigente del calibro di Signorini, lasci una posizione così ambita dopo nemmeno un anno dalla nomina.

Dunque dopo aver preso atto abbiamo anche spiegato che nel pezzo non abbiamo detto che i due abbiano litigato. Trovatemi il passaggio e ne parliamo, ma non c'è. E' stato sottolineato che non c'erano più le condizioni per rimanere insieme. Quindi nessuna autosmentita. Nel pezzo di oggi si chiarisce ancor meglio la questione. speartakle ha colto il senso. Il Gorgo facciamo quel che possiamo come possiamo. Proviamo solo a dare qualche notizia, senza limitarci a pubblicare comunicati stampa che si possono trovare ovunque. Grazie a tutti per l'attenzione.
Ti ringrazio di questo intervento che fa chiarezza.
Invito tutti a leggerlo perchè ho potuto approvarlo e renderlo visibile solo oggi.
Chiedo scusa del ritardo, ma sono giorni complicati per chi fa il mio mestiere...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Comunque è fantastico questo impegno dei superfederales del forum a cercare di minimizzare, sopire, troncare manzonianamente ogni possibile notizia o evento che possa scalfire l'aura del divo Marzio.
Anche prima dell'ottimo e abbondante intervento del redattore di Pianetarufgby, che apprezzo tantissimo, avevo intenzione di far notare come la smentita non smentisse un tubo, in quanto ciò che veniva evocato nel pezzo che avevo linkato (e che era stato trionfalmente quotato per magnificare la fantomatica smentita) è poi effettivamente accaduto.
Che poi, come spesso accade, le parti in causa abbiano preferito smussare e ammorbidire perchè un pesante diverbio pubblico non conviene a nessuno (specie dopo le polemiche che a suo tempo avevano accompagnato questa discutibile nomina) rientra nella norma di questo tipo di rapporti quando si concludono per fratture insanabili.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 3 mar 2022, 14:39
Che poi, come spesso accade, le parti in causa abbiano preferito smussare e ammorbidire perchè un pesante diverbio pubblico non conviene a nessuno (specie dopo le polemiche che a suo tempo avevano accompagnato questa discutibile nomina) rientra nella norma di questo tipo di rapporti quando si concludono per fratture insanabili.
Va bene, c'è ancora qualcuno che crede alle frasi di circostanza?
Qualcuno si è già dimenticato di Dalai che diceva che non vedeva l'ora di farsi un paio di birre con Bradley subito dopo averlo licenziato?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Anfatti quando uno viene cacciato a pedate nel didietro c'è sempre un comunicato che lo ringrazia per il generoso apporto e l'opera preziosa e gli fa gli auguri per le future avventure professionali.
Così come quando uno se ne va sbattendo la porta lo annuncia riconoscendo l'importanza delle esperienze vissute di cui farà tesoro e ringrazia per l'arricchimento umano e professionale che ne ha ricavato.
Se non ricordo male pure il mellifluo Colpevoli, nel discorso di insediamento, aveva ringraziato nientemeno che il bieco Gavazzi. :wink:
stilicone

Messaggio da stilicone »

Non male il mellifluo Colpevoli, mi ricorda il tenero Giacomo.
In effetti su molte cose anche il Colpevoli rimanda, rimanda...
MEMENTO MAROCCO.
30 min

Messaggio da 30 min »

30 min ha scritto: 2 mar 2022, 13:54 Dopo l' autosmentita di Pianeta Rugby arrivano anche le comunicazioni ufficiali di Innocenti e Signorini. Sembra che l' affermazione che quest' ultimo se ne andasse per divergenze con il primo sia stata una bufala.
https://www.onrugby.it/2022/03/02/miche ... a-al-coni/
Io non ho parlato di liti, non so chi l' abbia fatto, ne' ho negato che Signorini se ne andasse, ho rimarcato la discrepanza tra "Michele Signorini, dopo meno di un anno, dunque, dovrebbe lasciare la Fir, non condividendo più l’impronta che gli sta dando Marzio Innocenti, vale a dire la persona che lo aveva voluto fortemente all’Ingresso 117 della Curva Nord." e quanto fa sapere Signorini (in effetti non una autosmentita di Pianeta Rugby): "non risponde al vero quanto da noi affermato e cioè che ci siano state divergenze di vedute con Marzio Innocenti". Speculazioni se ne possono fare tante ma se Signorini veramente non condivideva le scelte di Innocenti avrebbe potuto dirlo o quantomeno tacere, invece ha prontamente smentito. Non e' stato cacciato come Bradley, non se ne e' andato sbattendo la porta, ha trovato un incarico al CONI e la separazione e' avvenuta in armonia. Tra l' altro Innocenti non mi semba uno che celi facilmente il proprio disappunto.
Per convinzione e formazione io tendo a basarmi su dati oggettivi, mentre qui ho sentito criticare aspramente la riforma dei centri di formazione prima non dico di avere i dati sul numero e il livello dei ragazzi sfornati dai nuovi centri, che sarebbe chedere troppo, ma addirittura prima di sapere come questi sarebbero stati strutturati. Cosi' come si e' criticata la distribuzione dei fondi non solo prima della pubblicazione del bilancio ma addirittura in assenza di dati ufficiali completi. Senza contare chi si scandalizza per quante volte Innocenti si fa fotografare, come se questo fosse un problema serio per il rugby italiano. Tutto questo mi sembra dettato da giudizi basati non su dati di fatto ma su antipatie o posizioni di parte. Io non difendo Innocenti a prescindere ma voglio criticarlo sulla base di dati oggettivi. State tranquilli che quando questo si verifichera' saro il primo a criticare Innocenti.
Riguardo all' etichetta di superfederales rendo noto che non ho incarichi in federazione, non sono nemmeno un tesserato e per dirla tutta vivo all' estero, anche se spero ancora per poco. Questo per farvi capire quanto io sia estraneo all' ambiente federale e quanto sia ridicolo appiccicare etichette senza conoscere la controparte.
30 min

Messaggio da 30 min »

Immagino che chiamare uno "il mellifluo Colpevoli" sia un segno di distaccata obiettivita' e un atteggiamento privo di personalismi e pregiudizi.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

30 min ha scritto: 3 mar 2022, 22:34 Immagino che chiamare uno "il mellifluo Colpevoli" sia un segno di distaccata obiettivita' e un atteggiamento privo di personalismi e pregiudizi.
jpr, questa te la sei cercata... :-]
Riccardo
jpr williams
Contatta:

30 min ha scritto: 3 mar 2022, 22:34Immagino che chiamare uno "il mellifluo Colpevoli" sia un segno di distaccata obiettivita' e un atteggiamento privo di personalismi e pregiudizi.
Leggo sempre con interesse i tuoi interventi perchè ti reputo una persona intelligente e degna di stima.
Per questo motivo mi rifiuto di credere che tu non abbia compreso il tono sarcastico della battuta e mi appare evidente che tu abbia voluto usarla a comprensibili fini polemici: una frase in cui ci sono il Mellifluo Colpevoli ed il bieco Gavazzi è così fumettistica che solo per polemizzare si può far finta di prenderla sul serio. Se avessi scritto: "persino Innocenti nel suo discorso di insediamento ha ringraziato il sempre avversato Gavazzi" sarebbe stato meno divertente, ma il significato uguale.
Ma che te lo dico affà?
RigolettoMSC ha scritto: 3 mar 2022, 22:49jpr, questa te la sei cercata... :-]
E che mi sarei mai cercato di grazia?
Non credo di dover evidenziare particolarmente il fatto che il nuovo presidente non mi piace per niente, esattamente come non mi piaceva per niente il predecessore.
Solo che quando lo facevo con Gavazzi andava bene a tutti, adesso con Innocenti non più.
I motivi per cui Innocenti non mi piace li ho detti più volte e sarebbe noioso li ripetessi (ma se qualcuno ci tiene proprio...).
Ciò non mi impedisce di riconoscere positivamente sue singole iniziative che approvo, come ho fatto volentieri, ad esempio, riguardo alla vicenda dei Briganti di Librino.
Ma sono convinto che siamo caduti dalla padella nella brace.
Anche perchè Gavazzi, nel suo essere pessimo, non era ipocrita e non fingeva di essere altro da quel che era.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Boh, secondo me storpiare i nomi fa ridere solo in casi molto particolari (quando non è denigratorio nei confronti dello "storpiato") o i bambini, questa del Sig. Colpevoli è un po' da Topolino e Pippo e non fa molto ridere. Se no passiamo direttamente al "ciccione", al "nano", al "mezza sega"...
Riccardo
jpr williams
Contatta:

Preso atto dei tuoi gusti in fatto di ironia.
Annoto.
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che se lo chiamassimo il Canuto non sarebbe offensivo.
- Lo identifica immediatamente (la capigliatura di Innocenti arriva alla percezione prima di Innocenti)
- Non è un difetto fisico (penso anzi che ne vada orgoglioso da come ostenta quell'apparente disordine)
- Non contiene doppi sensi e non storpia il cognome.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Perchè no.
Comunque non ricordo levate di scudi quando Gavazzi veniva chiamato Fernet (io invece lo chiamavo il Conducator) e la mia squadra diventava Galvisano.
Si vede che ste cose sono passate di moda.
Mi adeguerò.
Presidente federale Marzio Innocenti e non se ne parli più.
quaros

Messaggio da quaros »

C'è troppa serenità per le battute di spirito
baobab

Messaggio da baobab »

Marcío Innocenti, pronunciato rigorosamente in spagnolo... 😁
Rispondi