Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Aironifan » 21 mar 2021, 0:34

Garry ha scritto:
21 mar 2021, 0:21
Per me non va via nessuno prima della fine dei rispettivi contratti, quindi - temo - i prossimi mondiali. Non possiamo permetterci di pagare doppi stipendi
Se hanno qualcuno di importante per le mani e dovessero anticipare i tempi, però, potrebbero spostare tutto lo staff alla Emergenti (se poi decidono di farla), ma si tratterebbe sempre di spese in più
Non mi capacito di come possano avere dei contratti così lunghi. E pure onerosi, se non possiamo neanche permetterceli a gobbo. Non ci sono parole.

Ma davvero dopo questo disastro si può pensare di fare anche una sola partita in più con questi qui? Io lo trovo inconcepibile.

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Soidog » 21 mar 2021, 0:45

Aironifan ha scritto:
21 mar 2021, 0:05
Sergio Martin ha scritto:
20 mar 2021, 23:42
Rinnovo totale dello staff, ma anche reinserimento di qualche elemento più esperto, perché o metti tutti esordienti, ma allora non puoi metterti le mani nei capelli e lamentarti in conferenza stampa, oppure cerchi di accompagnare il rinnovamento perdendo, ma assicurando una leadership esperta
Ma io infatti a questo punto manderei a casa anche Smith. Si è preso una gattaccia da pelare e per questo è encomiabile, però davvero ha operato scelte di selezione, per me incomprensibili.
Aldilà di tutto, in ogni caso, dopo una roba di questo tipo, il minimo che puoi fare è tabula rasa.

Devono prendere un guru 8tipo Jones) e dargli le chiavi della cassa e carta bianca.
Se dopo i mesi trascorsi pressoché sempre in bolla ad allenarsi l'organizzazione di squadra si è dimostrata così poco efficace, occorre che la nuova presidenza intervenga veramente in modo deciso sulla composizione dello staff tecnico. Di certo abbiamo una rosa inferiore a quelle delle avversarie per qualità e quantità, ma la differenza di prestazioni che si è vista in questo torneo rispetto al potenziale dei giocatori è stata eclatante. E questo è avvenuto un po' per tutti, perché ad aver disputato un buon torneo sono stati pochissimi.
Immagino che la Fir contrattualizzerà un head coach di livello internazionale, dandogli però obiettivi nel breve termine. Con il rientro dei giocatori indisponibili per infortunio, di chi non è stato considerato e coinvolgendo potenziali eleggibili si possono certamente ottenere miglioramenti tangibili in tempi non lunghissimi, se si affiderà la conduzione tecnica alla persona giusta

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Scozia - Italia

Messaggio da GrazieMunari » 21 mar 2021, 1:30

FP96 ha scritto:
20 mar 2021, 20:10
Squilibrio ha scritto:
20 mar 2021, 19:58
GrazieMunari ha scritto:
20 mar 2021, 18:54
30 min ha scritto:
20 mar 2021, 18:43
Vabbe' il pianto in difesa e in attacco ma a me ha colpito anche un' altra cosa. La scorsa partita la Scozia aveva sofferto molto in touche, oggi noi non siamo andati a contestare le rimesse nei nostri 22 pur non avendo notoriamente una difesa da maul all' altezza. Risultato: ci hanno massacrato coi carrettini. Ma lo staff le guarda le partite delle avversarie?
Questa è davvero inspiegabile, me lo son chiesto anch'io
E la colpa sarebbe dell'allenatore? Cioè il piano di gioco è subisci i carrettini? Siamo stati semplicemente osceni, subivamo passivamente la loro spinta e giù a far falli inutili
Non possiamo sapere di chi è la colpa, ma è chiaro che il non contendere sia stata una scelta precisa di gameplan, per cui evidentemente qualcuno ha sbagliato di grosso. Anche perché nel primo tempo abbiamo conteso solo 2 volte, e tutte e 2 gliel'abbiamo scippata con Ruzza.
È colpa delle franchigie Squilibrio ;)

Ilgorgo
Messaggi: 18839
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 8:34

Mi spiegate una cosa che ieri in diretta non sono riuscito a capire?
Minuto 13.40 del video, 3.15 della partita: Bellini calcia in profondità, lo scozzese riceve la palla sulla linea dei XXII, poi grazie al supporto dei compagni esce un po' dall'area dei XXII ma sotto la pressione azzurra rientra nei XXII; a quel punto il mediano di mischia, protetto dalla ruck, calcia direttamente in touche e l'azione riprende con una rimessa laterale dove il pallone è uscito. Ma la rimessa laterale non avrebbe dovuto essere nel punto dove il pallone è stato calciato?

https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=820

zappatalpa
Messaggi: 11444
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Scozia - Italia

Messaggio da zappatalpa » 21 mar 2021, 8:42

Post di Innocenti

Cari amici miei, rugbyste e rugbysti, ho aspettato perché a caldo da tanto tempo ho imparato che non bisogna parlare.
Capisco bene la vostra frustrazione perché è la mia. Il momento è duro, difficile, sembra senza speranza.
I ragazzi e lo staff stanno subendo quello che tutti noi abbiamo creato. Loro hanno messo la loro faccia ma nella sconfitta di questo sei nazioni c'è la mia faccia e quella di tutti quanti noi.
Noi che non siamo stati capaci di formarli e renderli forti e vittoriosi, noi che abbiamo sempre fatto le scelte per piccoli interessi di bottega, noi che abbiamo pensato per prima cosa al nostro orticello piuttosto che al bellissimo giardino di tutti.
Ora siamo soli di fronte al fallimento e ci sentiamo persi, senza sapere cosa fare. Io mi sento così e altre volte nella vita ho provato questa angoscia per cose molto più importanti di una partita di rugby. Esattamente come voi.
Conosco solo un modo per sopravvivere a questa angoscia, fare bene le cose che posso fare. Questo vi chiedo,, da questa mattina fate bene le cose che potete fare nel vostro club. Tutti insieme siamo una forza inarrestabile, divisi saremo spazzati via. Non so se ce la faremo ma la partita finisce solo quando fischia l'arbitro.
Non può piovere per sempre.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jaco » 21 mar 2021, 9:18

Beh, non so come andrà avanti. Certo c'è già una bella differenza con il predecessore che appena arrivato si affrettò a prendere le distanze da Brunel ("non l'ho scelto io").
Una bella presa di responsabilità e questo è un buon inizio.
Spero comunque venga costruito uno staff degno di una nazionale del 6N

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Scozia - Italia

Messaggio da giuseppone64 » 21 mar 2021, 9:19

zappatalpa ha scritto:
21 mar 2021, 8:42
Post di Innocenti

Cari amici miei, rugbyste e rugbysti, ho aspettato perché a caldo da tanto tempo ho imparato che non bisogna parlare.
Capisco bene la vostra frustrazione perché è la mia. Il momento è duro, difficile, sembra senza speranza.
I ragazzi e lo staff stanno subendo quello che tutti noi abbiamo creato. Loro hanno messo la loro faccia ma nella sconfitta di questo sei nazioni c'è la mia faccia e quella di tutti quanti noi.
Noi che non siamo stati capaci di formarli e renderli forti e vittoriosi, noi che abbiamo sempre fatto le scelte per piccoli interessi di bottega, noi che abbiamo pensato per prima cosa al nostro orticello piuttosto che al bellissimo giardino di tutti.
Ora siamo soli di fronte al fallimento e ci sentiamo persi, senza sapere cosa fare. Io mi sento così e altre volte nella vita ho provato questa angoscia per cose molto più importanti di una partita di rugby. Esattamente come voi.
Conosco solo un modo per sopravvivere a questa angoscia, fare bene le cose che posso fare. Questo vi chiedo,, da questa mattina fate bene le cose che potete fare nel vostro club. Tutti insieme siamo una forza inarrestabile, divisi saremo spazzati via. Non so se ce la faremo ma la partita finisce solo quando fischia l'arbitro.
Non può piovere per sempre.
te la sei inventata?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jaco » 21 mar 2021, 9:20

Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 8:34
Mi spiegate una cosa che ieri in diretta non sono riuscito a capire?
Minuto 13.40 del video, 3.15 della partita: Bellini calcia in profondità, lo scozzese riceve la palla sulla linea dei XXII, poi grazie al supporto dei compagni esce un po' dall'area dei XXII ma sotto la pressione azzurra rientra nei XXII; a quel punto il mediano di mischia, protetto dalla ruck, calcia direttamente in touche e l'azione riprende con una rimessa laterale dove il pallone è uscito. Ma la rimessa laterale non avrebbe dovuto essere nel punto dove il pallone è stato calciato?

https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=820
Stessa perplessità.
Secondo me è semplicemente un errore. Inspiegabile a questi livelli, ma un errore. La cosa strana è che neanche i nostri se ne sono accorti.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Scozia - Italia

Messaggio da giuseppone64 » 21 mar 2021, 9:22

jaco ha scritto:
21 mar 2021, 9:18
Beh, non so come andrà avanti. Certo c'è già una bella differenza con il predecessore che appena arrivato si affrettò a prendere le distanze da Brunel ("non l'ho scelto io").
Una bella presa di responsabilità e questo è un buon inizio.
Spero comunque venga costruito uno staff degno di una nazionale del 6N
vero caro cugino, poi però dobbiamo trovare una decina di giocatori all'altezza...
diciamo che 7-8 li abbiamo già.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jentu » 21 mar 2021, 9:38

giuseppone64 ha scritto:
21 mar 2021, 9:19
zappatalpa ha scritto:
21 mar 2021, 8:42
Post di Innocenti

Cari amici miei, rugbyste e rugbysti, ho aspettato perché a caldo da tanto tempo ho imparato che non bisogna parlare.
Capisco bene la vostra frustrazione perché è la mia. Il momento è duro, difficile, sembra senza speranza.
I ragazzi e lo staff stanno subendo quello che tutti noi abbiamo creato. Loro hanno messo la loro faccia ma nella sconfitta di questo sei nazioni c'è la mia faccia e quella di tutti quanti noi.
Noi che non siamo stati capaci di formarli e renderli forti e vittoriosi, noi che abbiamo sempre fatto le scelte per piccoli interessi di bottega, noi che abbiamo pensato per prima cosa al nostro orticello piuttosto che al bellissimo giardino di tutti.
Ora siamo soli di fronte al fallimento e ci sentiamo persi, senza sapere cosa fare. Io mi sento così e altre volte nella vita ho provato questa angoscia per cose molto più importanti di una partita di rugby. Esattamente come voi.
Conosco solo un modo per sopravvivere a questa angoscia, fare bene le cose che posso fare. Questo vi chiedo,, da questa mattina fate bene le cose che potete fare nel vostro club. Tutti insieme siamo una forza inarrestabile, divisi saremo spazzati via. Non so se ce la faremo ma la partita finisce solo quando fischia l'arbitro.
Non può piovere per sempre.
te la sei inventata?
Non credo purtroppo pare vera.
L'ha messa anche Mr Ian sulla discussione il nuovo presidente.
Io ho commentato li
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jentu » 21 mar 2021, 9:43

jaco ha scritto:
21 mar 2021, 9:20
Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 8:34
Mi spiegate una cosa che ieri in diretta non sono riuscito a capire?
Minuto 13.40 del video, 3.15 della partita: Bellini calcia in profondità, lo scozzese riceve la palla sulla linea dei XXII, poi grazie al supporto dei compagni esce un po' dall'area dei XXII ma sotto la pressione azzurra rientra nei XXII; a quel punto il mediano di mischia, protetto dalla ruck, calcia direttamente in touche e l'azione riprende con una rimessa laterale dove il pallone è uscito. Ma la rimessa laterale non avrebbe dovuto essere nel punto dove il pallone è stato calciato?

https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=820
Stessa perplessità.
Secondo me è semplicemente un errore. Inspiegabile a questi livelli, ma un errore. La cosa strana è che neanche i nostri se ne sono accorti.
Guardate che quando si dice che Gauzere è scarso e ieri ha avuto atteggiamenti da Maramaldo, non lo si scrive a caso.
Perché la punizione sul punto d'incontro con palla disponibile e visibile data perché il tallonatore scozzese la chiedeva?
È evidente che non abbiamo perso per l'arbitraggio, però il suo approccio con noi non muta mai nella sua scarsezza tecnica.
Bigi più volte gli ha parlato, mi pare che lo abbia anche punito per questo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Sergio Martin » 21 mar 2021, 9:55

Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 8:34
Mi spiegate una cosa che ieri in diretta non sono riuscito a capire?
Minuto 13.40 del video, 3.15 della partita: Bellini calcia in profondità, lo scozzese riceve la palla sulla linea dei XXII, poi grazie al supporto dei compagni esce un po' dall'area dei XXII ma sotto la pressione azzurra rientra nei XXII; a quel punto il mediano di mischia, protetto dalla ruck, calcia direttamente in touche e l'azione riprende con una rimessa laterale dove il pallone è uscito. Ma la rimessa laterale non avrebbe dovuto essere nel punto dove il pallone è stato calciato?

https://youtu.be/MnkAH_uYypg?t=820
Anche secondo me l’arbitro si è sbagliato. Me n’ero accorto anche ieri in diretta, ma ero troppo impegnato ad incacchiarmi e non ci ho dato peso. Invece, caro Gorgo, mi piacerebbe che mi spiegassi come fai a postare l’esatto secondo in cui avviene l’azione. Non ci sono mai riuscito :D

Ilgorgo
Messaggi: 18839
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 10:11

Devi cliccare su "Condividi", poi salterà fuori una finestra pop up che ti chiederà "vuoi condividere da un punto preciso?"; tu barri la casellina e scrivi i minuti e i secondi del video dai quali vuoi far partire la condivisione e lui ti fornirà un link che parte da quel momento

Riguardo all'azione la cosa strana, come ha già detto Jaco, è che non solo l'arbitro dev'essersi sbagliato, ma anche il guardalinee, gli azzurri che non provano neppure a indicare il punto di partenza, il mediano scozzese che chiaramente calcia direttamente fuori con intenzione e non per errore, e Munari che di solito non solo queste cose ma anche altre ben più difficili da individuare le vede subito; e mettiamoci pure i due telecronisti inglesi che sembrano non notare la cosa. Per questo faccio tuttora fatica a pensare che si sia davvero trattato di un marchiano errore, anche se riguardando il video non si riesce a trovare altra spiegazione

Mr Ian
Messaggi: 12025
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Mr Ian » 21 mar 2021, 10:28

jentu ha scritto:
21 mar 2021, 9:38
giuseppone64 ha scritto:
21 mar 2021, 9:19
zappatalpa ha scritto:
21 mar 2021, 8:42
Post di Innocenti

Cari amici miei, rugbyste e rugbysti, ho aspettato perché a caldo da tanto tempo ho imparato che non bisogna parlare.
Capisco bene la vostra frustrazione perché è la mia. Il momento è duro, difficile, sembra senza speranza.
I ragazzi e lo staff stanno subendo quello che tutti noi abbiamo creato. Loro hanno messo la loro faccia ma nella sconfitta di questo sei nazioni c'è la mia faccia e quella di tutti quanti noi.
Noi che non siamo stati capaci di formarli e renderli forti e vittoriosi, noi che abbiamo sempre fatto le scelte per piccoli interessi di bottega, noi che abbiamo pensato per prima cosa al nostro orticello piuttosto che al bellissimo giardino di tutti.
Ora siamo soli di fronte al fallimento e ci sentiamo persi, senza sapere cosa fare. Io mi sento così e altre volte nella vita ho provato questa angoscia per cose molto più importanti di una partita di rugby. Esattamente come voi.
Conosco solo un modo per sopravvivere a questa angoscia, fare bene le cose che posso fare. Questo vi chiedo,, da questa mattina fate bene le cose che potete fare nel vostro club. Tutti insieme siamo una forza inarrestabile, divisi saremo spazzati via. Non so se ce la faremo ma la partita finisce solo quando fischia l'arbitro.
Non può piovere per sempre.
te la sei inventata?
Non credo purtroppo pare vera.
L'ha messa anche Mr Ian sulla discussione il nuovo presidente.
Io ho commentato li
dal suo profilo FB

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Scozia - Italia

Messaggio da giuseppone64 » 21 mar 2021, 10:36

Ma insomma mi sembra un discorso da disperato più che da presidente...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi