Si usa il sospensorio..?

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
astronaut84
Contatta:

Si usa il sospensorio..?

Messaggio da astronaut84 »

Salve,lo so che per alcuni la domanda sembrerà perfettamente idiota :oops: ,ma altri sapranno che sto appena iniziando a conoscere il meraviglioso mondo dell'ovale..comunque: nel rugby si usa il sospensorio? :roll: Sul sito della Federugby,dove si descrive l'abbigliamento e le protezioni dei giocatori,non è riportato..grazie,Antonio.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Si usa il sospensorio..?

Messaggio da billingham »

io non ne ho mai visto uno
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
biglo

RE: Si usa il sospensorio..?

Messaggio da biglo »

C'è chi lo fa per diletto... :lol: :lol: :lol:
Comunque direi proprio di no... ;)
Buona birra verde e doppio malto a tutti
jattaforasteka

Re: Si usa il sospensorio..?

Messaggio da jattaforasteka »

astronaut84 ha scritto:Salve,lo so che per alcuni la domanda sembrerà perfettamente idiota :oops: ,ma altri sapranno che sto appena iniziando a conoscere il meraviglioso mondo dell'ovale..comunque: nel rugby si usa il sospensorio? :roll: Sul sito della Federugby,dove si descrive l'abbigliamento e le protezioni dei giocatori,non è riportato..grazie,Antonio.
puoi usare tranquillamente il sospensorio se lo riterrai comodo ed utiie, come le donne possono utilizzare delle protezioni per il seno specifiche,
tanto puoi scommetterci che NESSUN ARBITRO MAI SI SOGNEREBBE DI VENIRE A CONTROLLARE CHE QUELLO CHE INDOSSI SIA CONFORME ALLE NORMATIVE I.R.B.

:oops: :lol:
Immagine
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

astronaut84 ha scritto:Salve,lo so che per alcuni la domanda sembrerà perfettamente idiota :oops: ,ma altri sapranno che sto appena iniziando a conoscere il meraviglioso mondo dell'ovale..comunque: nel rugby si usa il sospensorio? :roll: Sul sito della Federugby,dove si descrive l'abbigliamento e le protezioni dei giocatori,non è riportato..grazie,Antonio.
io il sospensorio l' ho usato a carnevale per vestirmi come un "drugo" di Arancia Meccanica, in campo non l'ho mai messo... :shock: :shock:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: Si usa il sospensorio..?

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Io l'ho visto usare in un altro sport (quello con la palla rotonda) in presenza di un fastidioso varicocele ;)
i-ching

Messaggio da i-ching »

in teoria non si può usare
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

NON IL SOSPENSORIO E' SCOMODO!!!
nella box e' obligatorio,ma posso assicurarti che e' scomodissimo,e nel rugby tornerebbe etilu magari alle seconde in touche,ma basta un costume stretto.
se si va' bassi al contatto,arrivare ai c******* e' un po' difficile.
paradentti e quanto basta per tutti,io lo obligo nele giovanili,almeno s'abbituano!
il casco puo tornare utile,pero' ti ci devi abitua',le spalliere i paracolpi in genere non indispensabili,utili dopo degli infortunii
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: Si usa il sospensorio..?

lido-rugby ha scritto:NON IL SOSPENSORIO E' SCOMODO!!!
nella box e' obligatorio,ma posso assicurarti che e' scomodissimo,e nel rugby tornerebbe etilu magari alle seconde in touche,ma basta un costume stretto.
il vero problema secondo me sta ai piloni in mischia chiusa, se le seconde sbagliano ad aggrapparsi :wink:

in touche il problema grosso è che poi entrano le mutande infra chiappam
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Re: Si usa il sospensorio..?

Messaggio da BixBeiderbecke »

Qui si confonde il sospensorio vero e proprio (quell'attrezzo simil-sado-maso fatto in cotone elasticizzato che è perfettamente legale e lascia scoperto il sedere proteggendo i genitali - ma sono anni che non lo vedo più nei negozi di articoli sportivi) con la "conchiglia" che usano, per esempio, nel baseball. Quest'ultima, nel rugby, è illegale, ma non perchè sia pericolosa per gli altri, bensì perchè è pericolosa per chi la indossa, dato il tipo di contatti che si possono avere nel rugby.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

L'esim.prof. Gorgus precisa: "intra chiappas"

chiappa
chiappae
chiappae
chiappam
chiappa
chiappa

chiappae
chiapparum
chiappis
chiappas
chiappis
chiappae
FrencyP

Messaggio da FrencyP »

io nemmeno è quattro anni che seguo il rugby ma non ne ho mai sentito parlare
mnesarchides

Re: RE: Re: RE: Re: Si usa il sospensorio..?

Messaggio da mnesarchides »

BixBeiderbecke ha scritto:Qui si confonde il sospensorio vero e proprio (quell'attrezzo simil-sado-maso fatto in cotone elasticizzato che è perfettamente legale e lascia scoperto il sedere proteggendo i genitali - ma sono anni che non lo vedo più nei negozi di articoli sportivi) con la "conchiglia" che usano, per esempio, nel baseball. Quest'ultima, nel rugby, è illegale, ma non perchè sia pericolosa per gli altri, bensì perchè è pericolosa per chi la indossa, dato il tipo di contatti che si possono avere nel rugby.
Ben detto Bix.
Il sospensorio lo puoi trovare nei negozi di danza. Lo usano i danzatori.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Ilgorgo ha scritto:L'esim.prof. Gorgus precisa: "intra chiappas"

chiappa
chiappae
chiappae
chiappam
chiappa
chiappa

chiappae
chiapparum
chiappis
chiappas
chiappis
chiappae
mi si scusi, l'accusativo plurale dovevo usare...
biglo

Re: RE: Re: Si usa il sospensorio..?

Messaggio da biglo »

billingham ha scritto:
il vero problema secondo me sta ai piloni in mischia chiusa, se le seconde sbagliano ad aggrapparsi :wink:
QUOTO! :evil: :evil: :evil:
Buona birra verde e doppio malto a tutti
Rispondi