Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Salve,lo so che per alcuni la domanda sembrerà perfettamente idiota ,ma altri sapranno che sto appena iniziando a conoscere il meraviglioso mondo dell'ovale..comunque: nel rugby si usa il sospensorio? Sul sito della Federugby,dove si descrive l'abbigliamento e le protezioni dei giocatori,non è riportato..grazie,Antonio.
astronaut84 ha scritto:Salve,lo so che per alcuni la domanda sembrerà perfettamente idiota ,ma altri sapranno che sto appena iniziando a conoscere il meraviglioso mondo dell'ovale..comunque: nel rugby si usa il sospensorio? Sul sito della Federugby,dove si descrive l'abbigliamento e le protezioni dei giocatori,non è riportato..grazie,Antonio.
puoi usare tranquillamente il sospensorio se lo riterrai comodo ed utiie, come le donne possono utilizzare delle protezioni per il seno specifiche,
tanto puoi scommetterci che NESSUN ARBITRO MAI SI SOGNEREBBE DI VENIRE A CONTROLLARE CHE QUELLO CHE INDOSSI SIA CONFORME ALLE NORMATIVE I.R.B.
astronaut84 ha scritto:Salve,lo so che per alcuni la domanda sembrerà perfettamente idiota ,ma altri sapranno che sto appena iniziando a conoscere il meraviglioso mondo dell'ovale..comunque: nel rugby si usa il sospensorio? Sul sito della Federugby,dove si descrive l'abbigliamento e le protezioni dei giocatori,non è riportato..grazie,Antonio.
io il sospensorio l' ho usato a carnevale per vestirmi come un "drugo" di Arancia Meccanica, in campo non l'ho mai messo...
NON IL SOSPENSORIO E' SCOMODO!!!
nella box e' obligatorio,ma posso assicurarti che e' scomodissimo,e nel rugby tornerebbe etilu magari alle seconde in touche,ma basta un costume stretto.
se si va' bassi al contatto,arrivare ai c******* e' un po' difficile.
paradentti e quanto basta per tutti,io lo obligo nele giovanili,almeno s'abbituano!
il casco puo tornare utile,pero' ti ci devi abitua',le spalliere i paracolpi in genere non indispensabili,utili dopo degli infortunii
lido-rugby ha scritto:NON IL SOSPENSORIO E' SCOMODO!!!
nella box e' obligatorio,ma posso assicurarti che e' scomodissimo,e nel rugby tornerebbe etilu magari alle seconde in touche,ma basta un costume stretto.
il vero problema secondo me sta ai piloni in mischia chiusa, se le seconde sbagliano ad aggrapparsi
in touche il problema grosso è che poi entrano le mutande infra chiappam
Qui si confonde il sospensorio vero e proprio (quell'attrezzo simil-sado-maso fatto in cotone elasticizzato che è perfettamente legale e lascia scoperto il sedere proteggendo i genitali - ma sono anni che non lo vedo più nei negozi di articoli sportivi) con la "conchiglia" che usano, per esempio, nel baseball. Quest'ultima, nel rugby, è illegale, ma non perchè sia pericolosa per gli altri, bensì perchè è pericolosa per chi la indossa, dato il tipo di contatti che si possono avere nel rugby.
BixBeiderbecke ha scritto:Qui si confonde il sospensorio vero e proprio (quell'attrezzo simil-sado-maso fatto in cotone elasticizzato che è perfettamente legale e lascia scoperto il sedere proteggendo i genitali - ma sono anni che non lo vedo più nei negozi di articoli sportivi) con la "conchiglia" che usano, per esempio, nel baseball. Quest'ultima, nel rugby, è illegale, ma non perchè sia pericolosa per gli altri, bensì perchè è pericolosa per chi la indossa, dato il tipo di contatti che si possono avere nel rugby.
Ben detto Bix.
Il sospensorio lo puoi trovare nei negozi di danza. Lo usano i danzatori.