Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
La semifinale in gara unica sul neutro di Villadose per il campionato nazionale under 20 è andata alla Benetton per 20-17 sul Calvisano
I bresciani, dopo un inizio devastante (2 mete in cinque minuti contro un solo calcio dei trevigiani) in cui hanno messo in mostra una grande fisicità, alla lunga hanno ceduto sul piano della resistenza fisica ed è uscita la benetton, che ha saputo far valere maggior velocità e maggior fantasia negli schemi d'attacco, passando in vantaggoio a cinque minuti dalla fine con un piazzato.
I bresciani, dopo un inizio devastante (2 mete in cinque minuti contro un solo calcio dei trevigiani) in cui hanno messo in mostra una grande fisicità, alla lunga hanno ceduto sul piano della resistenza fisica ed è uscita la benetton, che ha saputo far valere maggior velocità e maggior fantasia negli schemi d'attacco, passando in vantaggoio a cinque minuti dalla fine con un piazzato.
-
- Contatta:
RE: Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
PS Appena possibile cercherò di mandarvi delle foto...
-
Re: Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
issor ha scritto:La semifinale in gara unica sul neutro di Villadose per il campionato nazionale under 20 è andata alla Benetton per 20-17 sul Calvisano
Il sito della FIR (http://www.federugby.it/news.asp?36561), parla di "sofferenza" per il Benetton.
Di una parità, 17 a 17, a cui i ragazzi di Luca Bot hanno posto termine grazie a un penalty a due minuti dalla fine.
Issor, confermi questo sostanziale equilibrio tra le due squadre?
-
- Contatta:
RE: Re: Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
Francamente, la sofferenza, si c'è stata, visto che il Benetton ha segnato il piazzato a pochi minuti dal termine...ma bisogna anche dire che nel seconondo tempo il Benetton ha dominato, perché il Calvisano era
fisicamente prostato anche a causa del caldo afoso che ha inciso si' su tutte e due le squadre, ma soprattutto sul Calvisano, assai più lenta e pesante. Il Calvisano ha impressionato veramente solo nella prima parte del primo tempo, poi è via via calata alla distanza e nel secondo tempo a memoria non ricordo una sola azione orchestrata dal Calvisano, ma solo calci di liberazione, da parte di esso. Questo è il mio spassionato parere, ma il mio giudizio non è certo il vangelo, qualcuno potrebbe dissentire dal sottoscritto...
fisicamente prostato anche a causa del caldo afoso che ha inciso si' su tutte e due le squadre, ma soprattutto sul Calvisano, assai più lenta e pesante. Il Calvisano ha impressionato veramente solo nella prima parte del primo tempo, poi è via via calata alla distanza e nel secondo tempo a memoria non ricordo una sola azione orchestrata dal Calvisano, ma solo calci di liberazione, da parte di esso. Questo è il mio spassionato parere, ma il mio giudizio non è certo il vangelo, qualcuno potrebbe dissentire dal sottoscritto...
-
Re: RE: Re: Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
Concordo pienamente con il tuo giudizio, vorrei invece sottolineare la pessima prestazione di alcuni elementi Benetton che sulla carta avrebbero dovuto dare delle garanzie, ma che probabilmente hanno sentito troppo la tensione della partita.issor ha scritto:Francamente, la sofferenza, si c'è stata, visto che il Benetton ha segnato il piazzato a pochi minuti dal termine...ma bisogna anche dire che nel seconondo tempo il Benetton ha dominato, perché il Calvisano era
Uno su tutti quel wilson che ieri ha sbagliato tanti calci piazzati che in altre occasioni sarebbero stati trasformati ad occhi chiusi, ma in generale con una prestazione sottotono. Evidentemente soffre la tensione delle partite ad eliminazione diretta, faccio presente che nella finale dello scorso anno U17 ha lasciato sul campo ben 11 punti consegnando praticamente il titolo al Benevento.

-
RE: Re: RE: Re: Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
Issor, alla fine il campo lo hai trovato allora!!! Insomma Calvisano ti ha deluso un pò?
-
Maria Teresa, ha postato le fotografie di Issor, sulla partita Benetton-Calvisano, nella sezione "Media".
Il link:
http://www.rugby.it/modules.php?op=modl ... pic&t=8525
Foto TV-Calvi U20
Il link:
http://www.rugby.it/modules.php?op=modl ... pic&t=8525
Foto TV-Calvi U20
-
- Contatta:
Francamente a me Wilson piaciuto, ha una bella tecnica individuale nei piazzati e sa aprire molto bene il gioco. Ora andrà in Inghilterra e con il cognome che si ritrova gli Inglesi ben presto cominceranno a dire:"He's one of us. He's not Italian, he's a true british and he's really a great player..."tonybeo ha scritto:Concordo pienamente con il tuo giudizio, vorrei invece sottolineare la pessima prestazione di alcuni elementi Benetton che sulla carta avrebbero dovuto dare delle garanzie, ma che probabilmente hanno sentito troppo la tensione della partita.issor ha scritto:Francamente, la sofferenza, si c'è stata, visto che il Benetton ha segnato il piazzato a pochi minuti dal termine...ma bisogna anche dire che nel seconondo tempo il Benetton ha dominato, perché il Calvisano era
Uno su tutti quel wilson che ieri ha sbagliato tanti calci piazzati che in altre occasioni sarebbero stati trasformati ad occhi chiusi, ma in generale con una prestazione sottotono. Evidentemente soffre la tensione delle partite ad eliminazione diretta, faccio presente che nella finale dello scorso anno U17 ha lasciato sul campo ben 11 punti consegnando praticamente il titolo al Benevento.![]()
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: Under 20: Benetton - Calvisano: 20-17
Caro Pinghial, è un piacere reincontrarci se non altro sul forum. Sì, il campo l'ho trovato, immerso nell'assolata campagna rodigina...Il Calvisano è stato devastante nei primi quindici minuti, aveva una fisicità impressionante, le sue percussioni erano delle mazzate tremende... ha fatto due mete con una facilità irrisoria...sembrava quasi che i trevigiani non riuscissero a sopportare ne' fisicamente, ne' psicologicamente certi durissimi impatti fisici, ma poi il caldo ha squagliato lentamente il Calvisano, che nel secondo tempo non è riuscito ad impostare nemmeno un'azione offensiva... ed a questo punto è venuto fuori il Benetton, che pur non facendo nulla di trascendentale, ma con calma ed applicazione, ha espresso il suo gioco, che non disdegna l'impatto fisico nei punti d'incontro, ma che cerca quasi sempre una soluzione alla mano (o al piede) al largo.pinghial ha scritto:Issor, alla fine il campo lo hai trovato allora!!! Insomma Calvisano ti ha deluso un pò?
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: Under 20: Benetton - Calvisano: 20-1
ho visto la partita..secondo me il calvisano è stato per tutta la partita superiore nei raggruppamenti in piedi,infatti appena poteva impostava delle maul avanzanti,poi con i loro primi 5 uomini da 120 kg l'uno si andava avanti bene...è partito con grande aggressività e il tv ne è rimasto quasi scioccato!!!nelle fasi statiche il benetton ha nettamente dominato,infatti la varietà di touches del calvisano è bastata solo per il primo tempo,mentre nel secondo le opzioni erano finite e il treviso ha injtercettato parecchie rimesse laterali(piu quelle che venivano lanciate storte)..in mischia ordinata i biancoverdi sono stati meglio,ne hanno anche rubate 2,stesso discorso per i raggruppamenti a terra,dove i ltreviso ha costantemente rotto le palle!!
arbitraggio un po' cosi cosi,il giallo doveva essere dato anche al benetton perchè i falli ripetututi e/o professionali sono stati troppi...dubbi sulla punizione che ha dato la vittoria al benetton..concludendo treviso veramente sottotono e distratto,calvisano grintoso,meritava qualcosa di più,ma alla fine la pesantezza dei loro uomini non ha permesso che l'energia durasse fino alla fine..speravo proprio vincessere i calvini però onore ai vincitori
arbitraggio un po' cosi cosi,il giallo doveva essere dato anche al benetton perchè i falli ripetututi e/o professionali sono stati troppi...dubbi sulla punizione che ha dato la vittoria al benetton..concludendo treviso veramente sottotono e distratto,calvisano grintoso,meritava qualcosa di più,ma alla fine la pesantezza dei loro uomini non ha permesso che l'energia durasse fino alla fine..speravo proprio vincessere i calvini però onore ai vincitori
Rugby is life..play it!
-
Mah ti dirò la sua è una posizione un Pò "delicata" nel senso che in Italia è sempre un " Inglese" che "ruba" il posto ad un "Italiano"issor ha scritto:Francamente a me Wilson piaciuto, ha una bella tecnica individuale nei piazzati e sa aprire molto bene il gioco. Ora andrà in Inghilterra e con il cognome che si ritrova gli Inglesi ben presto cominceranno a dire:"He's one of us. He's not Italian, he's a true british and he's really a great player..."tonybeo ha scritto:Concordo pienamente con il tuo giudizio, vorrei invece sottolineare la pessima prestazione di alcuni elementi Benetton che sulla carta avrebbero dovuto dare delle garanzie, ma che probabilmente hanno sentito troppo la tensione della partita.issor ha scritto:Francamente, la sofferenza, si c'è stata, visto che il Benetton ha segnato il piazzato a pochi minuti dal termine...ma bisogna anche dire che nel seconondo tempo il Benetton ha dominato, perché il Calvisano era
Uno su tutti quel wilson che ieri ha sbagliato tanti calci piazzati che in altre occasioni sarebbero stati trasformati ad occhi chiusi, ma in generale con una prestazione sottotono. Evidentemente soffre la tensione delle partite ad eliminazione diretta, faccio presente che nella finale dello scorso anno U17 ha lasciato sul campo ben 11 punti consegnando praticamente il titolo al Benevento.![]()
per gli Inglesi è un "Italiano" che se continuava a giocare in Benetton era un bene per tutti, Perchè per l'oro, che sono molto snob, se hai l'accento leggermente "contaminato" (é in Italia da una vita) non sei più BRITISH

Comunque sia è un gran bravo ragazzo ma ieri era decisamente sottotono, ha giocato partite migliori

-
- Contatta:
Allora, se sa fare di meglio rispetto a ieri, deve essere veramente molto forte...tonybeo ha scritto:Mah ti dirò la sua è una posizione un Pò "delicata" nel senso che in Italia è sempre un " Inglese" che "ruba" il posto ad un "Italiano"issor ha scritto:Francamente a me Wilson piaciuto, ha una bella tecnica individuale nei piazzati e sa aprire molto bene il gioco. Ora andrà in Inghilterra e con il cognome che si ritrova gli Inglesi ben presto cominceranno a dire:"He's one of us. He's not Italian, he's a true british and he's really a great player..."tonybeo ha scritto:Concordo pienamente con il tuo giudizio, vorrei invece sottolineare la pessima prestazione di alcuni elementi Benetton che sulla carta avrebbero dovuto dare delle garanzie, ma che probabilmente hanno sentito troppo la tensione della partita.issor ha scritto:Francamente, la sofferenza, si c'è stata, visto che il Benetton ha segnato il piazzato a pochi minuti dal termine...ma bisogna anche dire che nel seconondo tempo il Benetton ha dominato, perché il Calvisano era
per gli Inglesi è un "Italiano" che se continuava a giocare in Benetton era un bene per tutti, Perchè per l'oro, che sono molto snob, se hai l'accento leggermente "contaminato" (é in Italia da una vita) non sei più BRITISH![]()
Comunque sia è un gran bravo ragazzo ma ieri era decisamente sottotono, ha giocato partite migliori![]()
-
IL tempo lo diràissor ha scritto:Allora, se sa fare di meglio rispetto a ieri, deve essere veramente molto forte...tonybeo ha scritto:Mah ti dirò la sua è una posizione un Pò "delicata" nel senso che in Italia è sempre un " Inglese" che "ruba" il posto ad un "Italiano"issor ha scritto:Francamente a me Wilson piaciuto, ha una bella tecnica individuale nei piazzati e sa aprire molto bene il gioco. Ora andrà in Inghilterra e con il cognome che si ritrova gli Inglesi ben presto cominceranno a dire:"He's one of us. He's not Italian, he's a true british and he's really a great player..."tonybeo ha scritto:Concordo pienamente con il tuo giudizio, vorrei invece sottolineare la pessima prestazione di alcuni elementi Benetton che sulla carta avrebbero dovuto dare delle garanzie, ma che probabilmente hanno sentito troppo la tensione della partita.issor ha scritto:Francamente, la sofferenza, si c'è stata, visto che il Benetton ha segnato il piazzato a pochi minuti dal termine...ma bisogna anche dire che nel seconondo tempo il Benetton ha dominato, perché il Calvisano era
per gli Inglesi è un "Italiano" che se continuava a giocare in Benetton era un bene per tutti, Perchè per l'oro, che sono molto snob, se hai l'accento leggermente "contaminato" (é in Italia da una vita) non sei più BRITISH![]()
Comunque sia è un gran bravo ragazzo ma ieri era decisamente sottotono, ha giocato partite migliori![]()

Io, se fossi uno scomettitore, punterei senza dubbio su di lui
-
ciao ragazzi volevo solo confermare quello che ho letto a proposito di calvisano benetton. vi assicuro (dato che ho provato in prima persona) che la partita è stata veramente dura. innanzitutto perchè veniamo da un campionato relativamente tranquillo e da un barrage contro lecco vinto 77 a 0. Inoltre secondo me è stata pesante l' assenza tra le nostre fila dell'infortunato di Riccardo Pavan sostituito all'apertura da Fabio semenzato solitamente mediano di mischia. Cmq tutti i miei più grandi complimenti vanno a Calvisano che ha dimostrato di essere superiore a noi sopratutto a livello di pack. la nostra vittoria è arrivata sopratutto grazie a individualità personali tipo i piazzati di wilson (ala) che tralatro ha appena firmato un biennale con i saracens.
-
- Contatta: