Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.
ma si può giocare sui campi in erba sintetica?
<BR>è una cosa alla quale non ho mai pensato, ma visto che stanno trasformando tutti i campi in tale modo.
<BR>
<BR>grazie
Si può, esiste una modifica al regolamento internazionale riportato sul sito federugby.it nella sezione documenti federali (credo); dove ogni volta che cambia una regola o ne nasce una nuova viene riportata.
<BR>Mi pare che una squadra di serie B che milita nel campionato Nord Ovest già ne sia provvisto, purtroppo non ricordo il nome.
Trovato nella sezione Regolamenti federali/Modifiche regole di gioco in vigore dal 01.01.05. Eccone uno parte.
<BR>
<BR>EMENDAMENTI ALLE REGOLE DI GIOCO APPROVATE NELLA RIUNIONE
<BR>AD INTERIM DEL CONSIGLIO DELL’IRB DEL 18 NOVEMBRE 2004
<BR>IN VIGORE DAL 01 GENNAIO 2005 PER LE GARE DELL’EMISFERO NORD E DELL’EMISFERO SUD
<BR>
<BR>Regola 1
<BR>Cancellare: 1.1(c) Erba Artificiale
<BR>Riscrivere: 1.1(b)
<BR>Tipo di superficie: La superficie del terreno di gioco dovrebbe essere in erba, ma può essere anche di sabbia, terra battuta, neve o erba artificiale. La gara può essere disputata sulla neve purché la neve e la superficie sottostante non siano pericolose per giocare. La superficie non deve essere permanentemente dura, come asfalto o cemento. Nel caso di superficie in erba artificiale, essa deve essere conforme alle specifiche IRB (Normativa 22).
<BR>
grazie, era solo una curiosità ma credo che in futuro ne vedremo sempre di più in artificiale, specie in quelle realtà dove c'è, giocoforza, un uso promiscuo del campo (calcio-rugby)