curiosità (o domanda stupida)

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
ian

Messaggio da ian »

ma si può giocare sui campi in erba sintetica?
<BR>è una cosa alla quale non ho mai pensato, ma visto che stanno trasformando tutti i campi in tale modo.
<BR>
<BR>grazie :-o
THE HAMMER
ian

Messaggio da ian »

60 visite e nessuna risposta? o la domanda è veramente stupida o non lo sa nessuno.
THE HAMMER
Marticus89

Messaggio da Marticus89 »

credo di sì,perchè no?
Pritt

Messaggio da Pritt »

Si può, esiste una modifica al regolamento internazionale riportato sul sito federugby.it nella sezione documenti federali (credo); dove ogni volta che cambia una regola o ne nasce una nuova viene riportata.
<BR>Mi pare che una squadra di serie B che milita nel campionato Nord Ovest già ne sia provvisto, purtroppo non ricordo il nome.
Pritt

Messaggio da Pritt »

Trovato nella sezione Regolamenti federali/Modifiche regole di gioco in vigore dal 01.01.05. Eccone uno parte.
<BR>
<BR>EMENDAMENTI ALLE REGOLE DI GIOCO APPROVATE NELLA RIUNIONE
<BR>AD INTERIM DEL CONSIGLIO DELL’IRB DEL 18 NOVEMBRE 2004
<BR>IN VIGORE DAL 01 GENNAIO 2005 PER LE GARE DELL’EMISFERO NORD E DELL’EMISFERO SUD
<BR>
<BR>Regola 1
<BR>Cancellare: 1.1(c) Erba Artificiale
<BR>Riscrivere: 1.1(b)
<BR>Tipo di superficie: La superficie del terreno di gioco dovrebbe essere in erba, ma può essere anche di sabbia, terra battuta, neve o erba artificiale. La gara può essere disputata sulla neve purché la neve e la superficie sottostante non siano pericolose per giocare. La superficie non deve essere permanentemente dura, come asfalto o cemento. Nel caso di superficie in erba artificiale, essa deve essere conforme alle specifiche IRB (Normativa 22).
<BR>
ian

Messaggio da ian »

grazie, era solo una curiosità ma credo che in futuro ne vedremo sempre di più in artificiale, specie in quelle realtà dove c'è, giocoforza, un uso promiscuo del campo (calcio-rugby)
THE HAMMER
franen

Messaggio da franen »

Guarda il 3d "Campo in erba sinteetica per il Rugby Lumezzane".. ciao ciao, Fran.
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

da quest'anno il Lumezzane (BS) gioca sul sintetico e dicono che sia fantastico
ciccibaliccio

Messaggio da ciccibaliccio »

Ma nei giorni di pioggia è previsto anche un po di fango sintetico?Altrimenti che rugby è ?
Bloccato