Che hanno combinato Innocenti e Fiumara?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Sanzioni durissime per Innocenti e Fiumara del capionato under 20 (rispettivamente 5 e 4 mesi di squalifica). che hanno combinato?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
megan

Messaggio da megan »

fammi indovinare, 2 che prendono una sanzione del genere in una partita di rugby.........scazzottata???mmm,troppo banale!!!
<BR>secondo me hanno provato un rimorchio con la tipa dell'arbitro mentre lui si stava cambiando negli spogliatoi!!! :-] :-] :-]
megan kaput mundi
poli

Messaggio da poli »

Fiumara calcio a un'avversario a terra Innocenti non lo so
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

coi regolamenti attuali per un pestone magari involontario segnalato da un guardalinee ti prendi 3 mesi tranquilli tranquilli.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Così la gente sta piu' attenta a dove mette "casualmente" e "involontariamente" i piedi!!!!
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-] :-]
Immagine
rabber

Messaggio da rabber »

io per una pestata mi son visto tirare la bandierina sulla mano direttamente dal guardalinee (dell'altra squadra naturalmente)
<BR>con il commento <<pensa a giocare a rugby>>..
<BR>da che pulpito, non so quante giornate abbia preso il guardalinee.
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-12-2005 alle ore 19:24, jattaforasteka wrote:
<BR>Così la gente sta piu' attenta a dove mette "casualmente" e "involontariamente" i piedi!!!!
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-] :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> ;-)
novella2000

Messaggio da novella2000 »

UNDER 19 GRUPPO 1
<BR>Cinque mesi di squalifica (dal 05/12/05 al 04/05/06 compresi) a: Lorenzo INNOCENTI (Carrera Petrarca Padova)
<BR>
<BR>....anche se non è un cap ufficiale ha giocato oggi con la Nazionale U.19 ?!!
malaga

Messaggio da malaga »

è quello che mi stavo chiedendo anch'io
touch

Messaggio da touch »

Proprio perchè non è un cap, ha giocato con la nazionale under 19; cosa ha fatto? ufficialmente ha tirato un calcio in faccia ad un avversario e, poichè si cerca giustamente di calcare un pò più la mano nei settori giovanili, ne sono scaturiti 5 mesi......ufficiosamente il ragazzo è, scusate il gioco di parole (o nomi), letteralmente innocente! Sembra più una svista arbitrale che un fatto realmente accaduto, comunque il ragazzo è una brava persona e dubito che intenzionalmente, anche se qualcuno si sente in dovere di giudicare facilmente, senza essere stato presente al fatto, Innocenti abbia mai potuto compiere un gesto di questo tipo!
dieghito

Messaggio da dieghito »

giusto una domanda... noi dell'under 20 non possiamo calpestare giocatori in fuori gioco? ci prendiamo 50 mesi di squalifica se lo facciamo? non ho capito, innocenti ha preso 5 mesi per n cacio in faccia ad un giocatore a terra, se e andat cosi si meritava anche di piu, ma e andata cosi???? referto dell'arbitro che dice?
<BR>cmq sia allora io mediano posso acciaccare uno che cade di qua e mi rallenta il gioco, chiaritemi questa cosa...!
<BR>d.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

beh se lui nn si sposta puoi O_O nn vedo xke'....ma in teoria se lui nn si leva l'arbitro dovrebbe anke fischiare xke' il placcatore deve rotolare via dal placcaggio e nn intralciare il gioco avversario col proprio corpo...
<BR>Cmq solitamente un mediano di miskia la prima cosa ke mette dentro una ruck e' un piede..ripetutamente...poi le mani... :-]
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-12-2005 alle ore 03:07, dieghito wrote:
<BR>giusto una domanda... noi dell'under 20 non possiamo calpestare giocatori in fuori gioco? ci prendiamo 50 mesi di squalifica se lo facciamo? non ho capito, innocenti ha preso 5 mesi per n cacio in faccia ad un giocatore a terra, se e andat cosi si meritava anche di piu, ma e andata cosi???? referto dell'arbitro che dice?
<BR>cmq sia allora io mediano posso acciaccare uno che cade di qua e mi rallenta il gioco, chiaritemi questa cosa...!
<BR>d.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>dunque:
<BR>
<BR>10.4 GIOCO PERICOLOSO E SCORRETTEZZE
<BR>
<BR>"omissis"
<BR>
<BR>(b) Pestare con i piedi (stamping) o calpestare.
<BR>Un giocatore non deve pestare o calpestare con i piedi un avversario.
<BR>Punizione: Calcio di Punizione
<BR>
<BR>(c) Calciare. Un giocatore non deve dare calci ad un avversario.
<BR>Punizione: Calcio di Punizione
<BR>
<BR>----------------------------------------
<BR>aggiungo io:
<BR>
<BR>E' considerato legale il solo contatto involontario per la conquista del pallone purchè non imprudente e non pericoloso.
<BR>
<BR>lo stamping prevede il cartellino rosso
<BR>
<BR>inoltre il regolamento di giustizia dice:
<BR>
<BR>Art. 26 – Illecito tecnico del tesserato partecipante alla
<BR>gara.
<BR>
<BR>--omissis--
<BR>
<BR>n. Qualora pesti o calpesti un avversario con la sanzione
<BR>della squalifica dalle gare ufficiali da uno a nove mesi;
<BR>
<BR>o. Qualora dia un calcio a un avversario con la sanzione
<BR>della squalifica dalle gare ufficiali da tre a dodici mesi;
<BR>
<BR>
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
dieghito

Messaggio da dieghito »

grazie alby, ma non saprei, io lo faccio da quando avevo 15 anni, mai preso un cartellino, ma vedendo i fatti sinceramente la prossima volta ci penso 10 volte, ma cmq trovo squadre che ci vivono con quei 3 secondi in cui l'arbitro dice "rotola via".... quindi lo ho sempre trovato utile... sono abbastanza d'accordo con CokeinCUS.... vabbe...! vorrei trovare un mediano che non ha mai calpestato :-] trovatemelo...
<BR>d.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<BR> 09-12-2005 alle ore 13:23, dieghito wrote:
<BR>grazie alby, ma non saprei, io lo faccio da quando avevo 15 anni, mai preso un cartellino, ma vedendo i fatti sinceramente la prossima volta ci penso 10 volte, ma cmq trovo squadre che ci vivono con quei 3 secondi in cui l'arbitro dice "rotola via".... quindi lo ho sempre trovato utile... sono abbastanza d'accordo con CokeinCUS.... vabbe...! vorrei trovare un mediano che non ha mai calpestato :-] trovatemelo...
<BR>d.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>infatti se piuttosto che roootoooolaaaaviaaaaaaaa si dice roleuei! invece di 3 secondi ne resta solo 1 e non vi è tempo per lo stempin'
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-]
Immagine
Bloccato