Pagina 1 di 3

Inviato: 24 nov 2005, 12:32
da paovale
Ciao,vi va di raccontarmi storie di arbitraggi assurdi,o sanzioni di giudici sportivi esagerate? :-P

Inviato: 24 nov 2005, 12:40
da franen
Un mese fa: touche per noi su nostri 5 metri, il mediano di mischia passa la palla all'apertura in area di meta e questa calcia. Il calcio viene contrastato da un avversario (sempre in area) e la palla va oltre la linea di pallone morto. L'arbitro prende una decisione che nessuno capisce. Voi che avreste fatto?? Poi vi dico la sua decisione.
<BR>Fran

Inviato: 24 nov 2005, 12:43
da boginov
Da come l'ho capita, mi sembra calcio libero dai 22 m. :-o o no?

Inviato: 24 nov 2005, 12:46
da JerryCollins
mischia contro a 5 metri

Inviato: 24 nov 2005, 12:49
da paovale
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 12:40, franen wrote:
<BR>Un mese fa: touche per noi su nostri 5 metri, il mediano di mischia passa la palla all'apertura in area di meta e questa calcia. Il calcio viene contrastato da un avversario (sempre in area) e la palla va oltre la linea di pallone morto. L'arbitro prende una decisione che nessuno capisce. Voi che avreste fatto?? Poi vi dico la sua decisione.
<BR>Fran
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Mischia nei 5mt per la squadra che ha calciato...Io credo...aiutatemi voi...

Inviato: 24 nov 2005, 13:22
da Ivan_il_Terrone
Se chii ha contrastato il pallone era dentro l'area di meta allora la mischia sui cinque metri è giusta... Altrimenti si deve ripartire da un calcio dai 22m

Inviato: 24 nov 2005, 13:29
da ghiro2
Non conta chi manda il pallone in linea di pallone morto ma chi lo ha portato/mandato in area di meta. Se il contrato è avvenuto in area di meta e dunque è stata la squadra in difesa a portare il pallone in area di meta allora è mischia a 5mt per l'attacco, se invece il contrato è avvenuto fuori ed è stato quindi l' attaccante a rimandare il pallone dentro e poi in linea di pallone morto allora è calcio di rinvio ( calcio dai 22 ). Terzium non datur

Inviato: 24 nov 2005, 13:30
da Petolo
ha dato una mischia dentro l'area di meta con palla alla squadra in difesa per un "avanti"? :-]

Inviato: 24 nov 2005, 13:36
da Ivan_il_Terrone
L'arbitro ha chiamato passaggio incompeto e si rinizia con un 2&10

Inviato: 24 nov 2005, 13:37
da franen
A parte il commento faceto di Petolo, dalle risposte si vede come lo stupore in campo fosse giustificato. Infatti (per rispondere a Ghiro2) in questo caso tertium datur: l'arbitro ha assegnato una mischia sui 5 per noi (come diceva paovale). Però nel regolamento non ho trovato nulla che la giustificasse. Ciao.
<BR>Fran

Inviato: 24 nov 2005, 13:49
da gialula
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 12:43, boginov wrote:
<BR>Da come l'ho capita, mi sembra calcio libero dai 22 m. :-o o no?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Calcio libero dai 22 m.????
<BR>Stiamo parlando di rugby,hai presente?Non eri obbligato a rispondere e hai perso una buona occasione per tacere e fare una più bella figura...

Inviato: 24 nov 2005, 14:29
da alby
da come l'hai descritta è mischia a 5 mt, introduce la squadra in attacco.
<BR>forse è accaduto anche qualcosa d'altro ....

Inviato: 24 nov 2005, 14:34
da boginov
Sbaglio o anche altri hanno parlato di calcio dai 22 m. ?? :-|

Inviato: 24 nov 2005, 14:53
da alby
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 13:49, gialula wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 12:43, boginov wrote:
<BR>Da come l'ho capita, mi sembra calcio libero dai 22 m. :-o o no?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Calcio libero dai 22 m.????
<BR>Stiamo parlando di rugby,hai presente?Non eri obbligato a rispondere e hai perso una buona occasione per tacere e fare una più bella figura...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>scusa, perchè devi rispondere così?
<BR>per scrivere quì è necessario avere fatto il corso arbitri? o aver fatto un esame di conoscnza del regolamento?
<BR>

Inviato: 24 nov 2005, 14:59
da AquilanteDaNorcia
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 13:49, gialula wrote:
<BR>Calcio libero dai 22 m.????
<BR>Stiamo parlando di rugby,hai presente?Non eri obbligato a rispondere e hai perso una buona occasione per tacere e fare una più bella figura...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> :-? Mah...