arbitri/sanzioni

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

paovale

Messaggio da paovale »

Ciao,vi va di raccontarmi storie di arbitraggi assurdi,o sanzioni di giudici sportivi esagerate? :-P
franen

Messaggio da franen »

Un mese fa: touche per noi su nostri 5 metri, il mediano di mischia passa la palla all'apertura in area di meta e questa calcia. Il calcio viene contrastato da un avversario (sempre in area) e la palla va oltre la linea di pallone morto. L'arbitro prende una decisione che nessuno capisce. Voi che avreste fatto?? Poi vi dico la sua decisione.
<BR>Fran
boginov

Messaggio da boginov »

Da come l'ho capita, mi sembra calcio libero dai 22 m. :-o o no?
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

mischia contro a 5 metri
paovale

Messaggio da paovale »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 12:40, franen wrote:
<BR>Un mese fa: touche per noi su nostri 5 metri, il mediano di mischia passa la palla all'apertura in area di meta e questa calcia. Il calcio viene contrastato da un avversario (sempre in area) e la palla va oltre la linea di pallone morto. L'arbitro prende una decisione che nessuno capisce. Voi che avreste fatto?? Poi vi dico la sua decisione.
<BR>Fran
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Mischia nei 5mt per la squadra che ha calciato...Io credo...aiutatemi voi...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Se chii ha contrastato il pallone era dentro l'area di meta allora la mischia sui cinque metri è giusta... Altrimenti si deve ripartire da un calcio dai 22m
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
ghiro2

Messaggio da ghiro2 »

Non conta chi manda il pallone in linea di pallone morto ma chi lo ha portato/mandato in area di meta. Se il contrato è avvenuto in area di meta e dunque è stata la squadra in difesa a portare il pallone in area di meta allora è mischia a 5mt per l'attacco, se invece il contrato è avvenuto fuori ed è stato quindi l' attaccante a rimandare il pallone dentro e poi in linea di pallone morto allora è calcio di rinvio ( calcio dai 22 ). Terzium non datur
Petolo

Messaggio da Petolo »

ha dato una mischia dentro l'area di meta con palla alla squadra in difesa per un "avanti"? :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

L'arbitro ha chiamato passaggio incompeto e si rinizia con un 2&10
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
franen

Messaggio da franen »

A parte il commento faceto di Petolo, dalle risposte si vede come lo stupore in campo fosse giustificato. Infatti (per rispondere a Ghiro2) in questo caso tertium datur: l'arbitro ha assegnato una mischia sui 5 per noi (come diceva paovale). Però nel regolamento non ho trovato nulla che la giustificasse. Ciao.
<BR>Fran
gialula

Messaggio da gialula »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 12:43, boginov wrote:
<BR>Da come l'ho capita, mi sembra calcio libero dai 22 m. :-o o no?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Calcio libero dai 22 m.????
<BR>Stiamo parlando di rugby,hai presente?Non eri obbligato a rispondere e hai perso una buona occasione per tacere e fare una più bella figura...
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

da come l'hai descritta è mischia a 5 mt, introduce la squadra in attacco.
<BR>forse è accaduto anche qualcosa d'altro ....
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
boginov

Messaggio da boginov »

Sbaglio o anche altri hanno parlato di calcio dai 22 m. ?? :-|
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

<BR> 24-11-2005 alle ore 13:49, gialula wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 12:43, boginov wrote:
<BR>Da come l'ho capita, mi sembra calcio libero dai 22 m. :-o o no?
<BR>Stiamo parlando di rugby,hai presente?Non eri obbligato a rispondere e hai perso una buona occasione per tacere e fare una più bella figura...
<BR>
<BR>scusa, perchè devi rispondere così?
<BR>per scrivere quì è necessario avere fatto il corso arbitri? o aver fatto un esame di conoscnza del regolamento?
<BR>
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

<BR> 24-11-2005 alle ore 13:49, gialula wrote:
<BR> :-? Mah...
Rispondi