MILANO: riprende il corso di rugby femminile! Missione serie

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>MILANO: riprende il corso di rugby femminile! Missione serie A!
<BR>
<BR>azzurra scrive: \"Dai ragazze. Questa città e provincia ha tante squadre di rugby ( forse troppi piccoli orticelli???) e una grande tradizione. Ora riprendiamo a farla parlare al femminile. Basta con questa logica del \"fino alla under 13 e poi a casa\". Adesso abbiamo l\'opportunità di fare noi la nostra storia. siamo una quindicina, con e senza esperienza. VIENI ANCHE TU. Dai 13 anni in sù. C\'è un campionato nazionale U. 15 ed uno senior serie A. Impossibile. E perchè?
<BR>
<BR>
<BR>Missione serie A!
<BR>E\' ripreso presso il C.S. Giuriati (via Pascal n°6) il corso di rugby femminile targato Cus Milano ed organizzato dalla nostra sezione rugby.
<BR>
<BR>Questo corso riflette proprio l\'immagine ed i valori del Cus Milano, ossia l\'avvicinare i giovani allo sport semplicemente per piacere, divertimento e passione.
<BR>
<BR>Ma, dato che sognare non costa nulla, l\'ambizioso obiettivo dei dirigenti della nostra sezione è quello di creare una squadra che possa partecipare al prossimo campionato di serie A.
<BR>
<BR>Ed effettivamente sognare non costa veramente nulla.
<BR>
<BR>Il corso si terrà ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
<BR>Per iscriversi o per avere qualsiasi informazione a riguardo di questa bella inizativa sportiva, non esitate a scrivere a <a href="mailto:corsi@cusmilano.it" target="_new">corsi@cusmilano.it</a>, oppure telefonare allo 02.7021141 o direttamnete all\'organizzatore del corso, il Signor Occhini, allo 02.51620924\"
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Postato il Friday, 02 September @ 18:15:18 CEST di kino
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Leggete e divulgate la notizia.
<BR>Le opportunità ci sono, basta saperle sfruttare.
<BR>Buona fortuna e buon lavoro al Signor Occhini e al Cus Milano.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D
STAMBA

Messaggio da STAMBA »

Per informazione a chi abita in Provincia o vuole comunque cominciare a giocare, a Monza esiste già la squadra Femminile ed ha già partecipato negli ultimi due anni al campionato di serie A. In provincia ci sono grosse difficoltà a creare l\'Under 15, ma ci stiamo provando con il lavoro fatto nelle scuole.
<BR>Gli allenamenti si svolgono al campo di Via Rosmini, lunedì mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22. Per info Silvia 3404079466 o Daniela 3483114226.
<BR>Sarebbe bello anche riuscire a fare delle amichevoli o degli allenamenti guidati insieme. Ciao Daniela
focaccina

Messaggio da focaccina »

Ma che qualcuno sappia, a Torino c\'è una qualche squadra femminile over 18 (vabbè che mi sento giovine dentro, ma se mi spaccio per una U15 con i miei 24 anni mi beccano subito..)?
<BR>Ho cercato in giro, ma niente, CUS compreso.
<BR>Non mi dispiacerebbe affatto rincominciare a giocare
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

si, c\'è il Valledora (Alpignano), o almeno c\'era io le ho viste giocare a giugno a Chambery.
<BR>saluti Diego
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

focaccina, c\'è anche il chieri
focaccina

Messaggio da focaccina »

eh lo so che c\'è il chieri.. mi hanno iniziato loro a questa passione..
<BR>il fatto è che non essendo automunita mi è difficile raggiungere alpignano/chieri, è per questo che chiedevo di squadre in torino..
<BR>
<BR>ringrazio comunque delle info
<BR> :-)
ghiro2

Messaggio da ghiro2 »

ma cambiate sport....
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 21:36, ghiro2 wrote:
<BR>ma cambiate sport....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Hanno già cambiato la disciplina sportiva.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
anc

Messaggio da anc »

Caro ghiro2, che intendi quando scrivi \"ma cambiate sport...\"?
<BR>A tal proposito: quanti nel forum ritengono che il rugby sia una disciplina sportiva (brava egon!), non adatta alle \"femminucce?\".
<BR>Attendo risposte. Siate onesti!
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

credo che non ci sia nessuna preclusione, forse sarebbe più adatta una versione piu veloce tipo rugby a 13.
<BR>ho visto giocare il biella a giugno a chambery e mi è piaciuto molto il loro gioco veloce al largo.
<BR>saluti diego
anc

Messaggio da anc »

E\' vero, il gioco è più lento, ma anche i 100 metri donne sono più lenti.. però proprio perchè le caratteristiche fisico-atletiche delle giocatrici sono differenti da quelle degli uomini, si dovrebbe puntare al superamento dell\'avversario, con un gioco più tecnico e strategico e meno \"fisico\".
<BR>Avete mai visto una partita di alto livello internazionale femminile? Vi assicuro che è molto differente dal nostro campionato di clubs. A tal proposito vi segnalo un link sul quale potrete vedere qualcosa della nazionale inglese vice campione del mondo... dategli uno sguardo, poi magari scambiamo qualche impressione. I video sono relativi al 6 nazioni femminile.
<BR>www.rfu.com/index.cfm/fuseaction/RFUHom ... oryID/9453
focaccina

Messaggio da focaccina »

ghiro, i campionati di Uncinetto Femminile non li hanno ancora inventati, ci pensi tu?
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

però le ragazze del corso di rugby di milano potrebbero venire a monza, intanto starebbero in un gruppo già rodato ed avrebbero più possibilità di giocare e di partecipare a vari tornei.
azzurra

Messaggio da azzurra »

STAMBA Inserito 03-09-2005 alle ore 19:26
<BR>
<BR> Per informazione a chi abita in Provincia o vuole comunque cominciare a giocare, a Monza esiste già la squadra Femminile ed ha già partecipato negli ultimi due anni al campionato di serie A. In provincia ci sono grosse difficoltà a creare l\'Under 15, ma ci stiamo provando con il lavoro fatto nelle scuole.
<BR>Gli allenamenti si svolgono al campo di Via Rosmini, lunedì mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22. Per info Silvia 3404079466 o Daniela 3483114226.
<BR>Sarebbe bello anche riuscire a fare delle amichevoli o degli allenamenti guidati insieme. Ciao Daniela
<BR>
<BR> bragopiteco Inserito 09-09-2005 alle ore 13:02
<BR> Da:brescia
<BR>
<BR> però le ragazze del corso di rugby di milano potrebbero venire a monza, intanto starebbero in un gruppo già rodato ed avrebbero più possibilità di giocare e di partecipare a vari tornei.
<BR>------------------------------------
<BR>CIAO!!!!!.
<BR>Sono un pò arrabbiata. Vedete, quando ho letto la prima, STAMBA, mi è risultata carina anche se non molto simpatica. Perché non si può dire che ci siamo già noi da due anni, a che serve star lì a fare un\'altra squadra qui vicino, il tutto ovviamente tra le righe. Ma quella di BRAGOPITECO è veramente troppo.Si potrrebbe dire, \"MA UN PO\' DI STILE\". Ma neanche un \"IN BOCCA AL LUPO\", un \"AUGURI\", un \"BUON LAVORO\". NO, PIANTATELA LI\' E VENITE A RIMPOLPARE LE NOSTRE RISERVE CHE VI FACCIAMO VEDERE NOI COSE\' IL RUGBY FEMMINILE. MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Alcuni pensieri. Milano è vicino a Monza ma se dopo due anni e più in questa città si stanno aggregando dei desideri di rugby femminile che finora non avete intercettato, vuol dire che sono, per vari motivi, non interessati a voi.Geograficamente da poco siamo anche due province diverse.MA CIO\' CHE CONTA, è che il rugby femminile deve già combattere con personaggi come GHIRO 2, e sono veramente tanti, TROPPI; deve lottare con un settore propaganda che quando và bene tollera le bimbe nelle 7 e 9, ma che disincentiva se non butta fisicamente fuori le ragazzine nelle 11 e 13; ecc.,ecc., FOCACCINA se non trova una squadra a Torino, continuerà a non poter giocare e per problemi logistici nonostante che ci sia il Chieri o il Valledora. Lo sò che esistono le passionarie che da Brescia e non solo, si fanno 100 e passa Km per andare a giocare a Monza, per amicizia, simpatia ed altro. Ma sò anche che a volte le rugbiste, novelle e non, fanno molta fatica ad attraversare la città, nonostante fior fior di mezzi di trasporto. Scusatemi lo sfogo, ma credo che parafrasando il grande presidente , \" CHE FIORISCANO MILLE FIORI\", perché solo questo ci permetterà di far diventare il rugby femminile qualcosa di veramente importante e non dei panda. Ciao e grazie per la pazienza.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
anc

Messaggio da anc »

Comprensibile lo sfogo cara azzurra,
<BR>ma evitiamo di fare le guerre tra \"poveri\". Collaborare, confrontarsi e seguire strategie comuni per lo sviluppo del rugby femminile nella zona Milano-Monza è per il movimento tutto di fondamentale importanza. Se avete bisogno di una mano ricordatevi che esistono i comitati regionali che sono OBBLIGATORIAMENTE a disposizione delle società (anche quelle femminili) per lo sviluppo del rugby sul territorio. So che chi gestisce la direzione tecnica del comitato lombardo è molto attento alle vicende del ruby femminile. Magari sedetevi intorno ad un tavolo ed elaborate un programma insieme, verificatelo periodicamente e.... e vedrete che tra qualche anno magari la finale scudetto sarà proprio Monza vs Milano!
<BR>In bocca a lupo e buon lavoro.
Rispondi