Parliamo un po\' di Seven......
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Tra i risultati da tenere d\'occhio c\'è anche la sorprendente vittoria della Tunisia contro il SudAfrica.
<BR>Venitemi a raccontare quello che vi pare ma i tunisini non hanno fatto ricorso a \"oriundi\" o \"equiparati\" e il loro solo straniero è l\'allenatore e più esattamente quel francese che ha costruito i \"miracoli\" Marocco e Georgia.
<BR>Cogitate
<BR>Venitemi a raccontare quello che vi pare ma i tunisini non hanno fatto ricorso a \"oriundi\" o \"equiparati\" e il loro solo straniero è l\'allenatore e più esattamente quel francese che ha costruito i \"miracoli\" Marocco e Georgia.
<BR>Cogitate
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
proverbio Milanese
- aladestra
Rispondendo al titolo del post, vorrei sapere se avete notizia di partite di rugby sevens giocate con le regola del rugby league.
<BR>Immagino che il mondiale sia stato giocato con le regole del rugby union.
<BR>E il sevens con le regole del rugby league ??
<BR>
<BR>Se esiste un torneo, un mondiale di sevens con le regole del rugby league, perchè non ci diamo risalto ??
<BR>
<BR>Già la Ionio Cup, vinta dall\'Italia (nelle ulitme due edizioni), viene snobbata. E stiamo parlando di un torneo di Rugby League.
<BR>
<BR>Per cui, Vi chiedo, se avete notizie di tornei di Rugby League inserite qualche post. OK ?
<BR>
<BR>Cordialità.
<BR>
<BR>Saluti.
<BR>Immagino che il mondiale sia stato giocato con le regole del rugby union.
<BR>E il sevens con le regole del rugby league ??
<BR>
<BR>Se esiste un torneo, un mondiale di sevens con le regole del rugby league, perchè non ci diamo risalto ??
<BR>
<BR>Già la Ionio Cup, vinta dall\'Italia (nelle ulitme due edizioni), viene snobbata. E stiamo parlando di un torneo di Rugby League.
<BR>
<BR>Per cui, Vi chiedo, se avete notizie di tornei di Rugby League inserite qualche post. OK ?
<BR>
<BR>Cordialità.
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.
-
Un\'idea che mi è venuta stanotte mentre tentavo di digerire lo zampone in agrodolce: in prospettiva olimpica ed in via sperimentale la FIR potrebbe sostituire la Coppa Italia a XV con un campionato italiano di rugby a VII. Al torneo parteciperebbero le squadre del Top Ten ed i match si disputerebbero durante il Sei Nazioni o nelle pause del campionato maggiore (come accade per la Coppa Italia, appunto). Una decisione in tal senso, da prendere naturalmente dopo aver ottenuto anche l\'avallo degli sponsor, servirebbe a creare una base più ampia di giocatori sevens e forse avrebbe più forza propagandistica di quanta non ne abbia ora la Coppa Italia...
-
per evitare storture,dico subito che ha mè il seven,me pare \'nà stronzata!
<BR>detto ciò,vorrei sapere,visto che non ricordo bene,l\'italia l\'estarte passata mica aveva vinto dei tornei battendo anche l\'irlanda?
<BR>adesso non voglio infierire sui tifosi di rebi a 7,ma il fatto che la miglior europea sia il portogallo,arrivato decimo su 24, non vi dice niente?!?
<BR>se rebi alle olimpiadi deve essere,che rebi sia...a 15!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>detto ciò,vorrei sapere,visto che non ricordo bene,l\'italia l\'estarte passata mica aveva vinto dei tornei battendo anche l\'irlanda?
<BR>adesso non voglio infierire sui tifosi di rebi a 7,ma il fatto che la miglior europea sia il portogallo,arrivato decimo su 24, non vi dice niente?!?
<BR>se rebi alle olimpiadi deve essere,che rebi sia...a 15!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

- jaco
Scusate, ma dire che il Portogallo è la prima delle europee è inesatto. L\'Inghilterra è stata battuta in semifinale dalle Fiji, quindi è almeno 4^ (ma penso più correttamente terza). Nei quarti di finale, poi, erano presenti anche Scozia e Francia.
<BR>Poi, non per giustificare una prestazione italiana abbastanza deludente, però non è del tutto da sottovalutare la vittoria nel Bowl. Il Kenya nel 7s non è squadretta: ha battuto più di una volta l\'Australia e partecipa a molti più tornei delle World Series rispetto all\'Italia e pure il Canada (battuto nella finalina) ha più tradizione dell\'Italia, tanto che nel sito dell\'IRB la vittoria degli azzurri sui nordamericani è definita scioccante:
<BR>
<BR>Italy shock Canada
<BR>
<BR>Italy pulled off a shock win over Canada to win the RWC Sevens Bowl final in a closely contested match after trailing 5-0 at half time .
<BR>Just to make the final is an outstanding effort for Italy considering their record of one win from five matches in their only previous RWC Sevens appearance back in 1993. Tomas Pucciariello starred throughout the tournament for Italy, scoring two tries in their quarter final win over Korea.
<BR>With just one win from four starts in Pool D, a place in the Bowl final is small consolation for Canada who came into the tournament with high expectations after reaching the Cup quarter finals four years ago.
<BR>Earlier in the day Italy defeated Korea 26-21 in the quarter finals before upsetting Kenya in the semi-finals 21-15.
<BR>Canada made their way to the final edging out Tonga 7-0 after running out convincing 30-0 winners over Uruguay in their first match of the knock out stage.
<BR>
<BR>...precisato ciò, ribadisco che sono rimasto anch\'io abbastanza deluso, ma credo che finchè questa versione del rugby non viene presa seriamente dalla federazione e le nostre partecipazioni rimangono episodi estemporanei, non possiamo pretendere di più.
<BR>
<BR>Poi, non per giustificare una prestazione italiana abbastanza deludente, però non è del tutto da sottovalutare la vittoria nel Bowl. Il Kenya nel 7s non è squadretta: ha battuto più di una volta l\'Australia e partecipa a molti più tornei delle World Series rispetto all\'Italia e pure il Canada (battuto nella finalina) ha più tradizione dell\'Italia, tanto che nel sito dell\'IRB la vittoria degli azzurri sui nordamericani è definita scioccante:
<BR>
<BR>Italy shock Canada
<BR>
<BR>Italy pulled off a shock win over Canada to win the RWC Sevens Bowl final in a closely contested match after trailing 5-0 at half time .
<BR>Just to make the final is an outstanding effort for Italy considering their record of one win from five matches in their only previous RWC Sevens appearance back in 1993. Tomas Pucciariello starred throughout the tournament for Italy, scoring two tries in their quarter final win over Korea.
<BR>With just one win from four starts in Pool D, a place in the Bowl final is small consolation for Canada who came into the tournament with high expectations after reaching the Cup quarter finals four years ago.
<BR>Earlier in the day Italy defeated Korea 26-21 in the quarter finals before upsetting Kenya in the semi-finals 21-15.
<BR>Canada made their way to the final edging out Tonga 7-0 after running out convincing 30-0 winners over Uruguay in their first match of the knock out stage.
<BR>
<BR>...precisato ciò, ribadisco che sono rimasto anch\'io abbastanza deluso, ma credo che finchè questa versione del rugby non viene presa seriamente dalla federazione e le nostre partecipazioni rimangono episodi estemporanei, non possiamo pretendere di più.
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
- Contatta:
Quanti giocsatori della Tunisia giocano nel campionato francese??? (Non sarà questo il caso, ma la nazionale senegalese che ha ben figurato ai mondiali di calcio del 2002 era composta da moltissimi giocatori che mai sono stati in Senegal prima del mondiale e le partite di qualificazione casalinghe venivano giocate in Francia...). E con che risultati? Dove? 

-
- Contatta:
Quanti giocatori della Tunisia giocano nel campionato francese? Nessuno (almeno fra Top16 e D2)
<BR>Si tratta di un progetto per \"mediatizzare\" il rugby in Africa settentrionale e nei paesi arabi in generale. Pare che alcuni di questi ragazzi si siano presi delle settimane di ferie non retribuite per prepararsi al torneo di Hong Kong
<BR>
<BR>Quanto ai pedatori del Senegal sono tutti nati laggiù ed \"esportati\" da ragazzini, per cui non hanno mai giocato nel campionato de loro paese.
<BR>D\'altra parte pure in Italia ne sappiamo qualcosa (vedi il \"lungimirante\" Torino calcio che acquistò dei giovani tredicenni, mi pare ghanesi, futuri campioni)
<BR>Si tratta di un progetto per \"mediatizzare\" il rugby in Africa settentrionale e nei paesi arabi in generale. Pare che alcuni di questi ragazzi si siano presi delle settimane di ferie non retribuite per prepararsi al torneo di Hong Kong
<BR>
<BR>Quanto ai pedatori del Senegal sono tutti nati laggiù ed \"esportati\" da ragazzini, per cui non hanno mai giocato nel campionato de loro paese.
<BR>D\'altra parte pure in Italia ne sappiamo qualcosa (vedi il \"lungimirante\" Torino calcio che acquistò dei giovani tredicenni, mi pare ghanesi, futuri campioni)
tessera FIR n.73689
proverbio Milanese
proverbio Milanese
- jaco
Per bobo: posto le classifiche delle \"World Series\" del seven, giusto per capire di cosa parliamo quando parliamo di Kenya e Canada a livello di rugby a 7.
<BR>
<BR>2004/05 (credo sia ancora in corso)
<BR>1 New Zealand 72
<BR>2 Fiji 52
<BR>3 Argentina 50
<BR>4 England 48
<BR>5 South Africa 36
<BR>6 Australia 26
<BR>7 Samoa 24
<BR>8 Scotland 10
<BR><!-- BBCode Start --><B>9 Kenya 6 </B><!-- BBCode End -->
<BR>10 France 4
<BR>11 Tunisia 4
<BR><!-- BBCode Start --><B>12 Canada 2 </B><!-- BBCode End -->
<BR>13 Portugal 2
<BR>
<BR>2003/04:
<BR>1 New Zealand 128
<BR>2 England 122
<BR>3 Argentina 98
<BR>4 Fiji 84
<BR>5 South Africa 74
<BR>6 Samoa 60
<BR>7 France 37
<BR>8 Australia 34
<BR><!-- BBCode Start --><B>9 Canada 22 </B><!-- BBCode End -->
<BR>10 Scotland 12
<BR>11 Tonga 8
<BR><!-- BBCode Start --><B>12 Kenya 8 </B><!-- BBCode End -->
<BR>13 Korea 2
<BR>- Cook Islands 1
<BR>
<BR>2002/03:
<BR>1 New Zealand 112
<BR>2 England 108
<BR>3 Fiji 94
<BR>4 South Africa 82
<BR>5 Australia 66
<BR>6 Samoa 58
<BR>7= Argentina 36
<BR>7= France 20
<BR>9 Wales 14
<BR><!-- BBCode Start --><B>10 Kenya 12</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Ora, mi pare di capire, da queste classifiche che:
<BR>1. Kenya e Canada giocano a rugby a 7 in maniera continuativa e non sporadica come noi.
<BR>2. Entrambe da quando esiste il circuito sevens IRB si piazzano costantemente tra le migliori 12 squadre del mondo.
<BR>3. In ogni caso hanno al loro attivo vittorie importanti contro squadre di alto livello.
<BR>4. Il Kenya alla vigilia dei mondiali era data come una delle possibili sorprese.
<BR>5. Il Canada 4 anni fa era arrivato ai quarti di finale per la coppa che conta.
<BR>6. Dietro di noi anche Tonga e Galles che non era neanche presente al mondiale
<BR>
<BR>Dai, insomma, ho detto anch\'io che speravo qualcosa di meglio, ma non smartelliamoci più di quanto serva...
<BR>
<BR>2004/05 (credo sia ancora in corso)
<BR>1 New Zealand 72
<BR>2 Fiji 52
<BR>3 Argentina 50
<BR>4 England 48
<BR>5 South Africa 36
<BR>6 Australia 26
<BR>7 Samoa 24
<BR>8 Scotland 10
<BR><!-- BBCode Start --><B>9 Kenya 6 </B><!-- BBCode End -->
<BR>10 France 4
<BR>11 Tunisia 4
<BR><!-- BBCode Start --><B>12 Canada 2 </B><!-- BBCode End -->
<BR>13 Portugal 2
<BR>
<BR>2003/04:
<BR>1 New Zealand 128
<BR>2 England 122
<BR>3 Argentina 98
<BR>4 Fiji 84
<BR>5 South Africa 74
<BR>6 Samoa 60
<BR>7 France 37
<BR>8 Australia 34
<BR><!-- BBCode Start --><B>9 Canada 22 </B><!-- BBCode End -->
<BR>10 Scotland 12
<BR>11 Tonga 8
<BR><!-- BBCode Start --><B>12 Kenya 8 </B><!-- BBCode End -->
<BR>13 Korea 2
<BR>- Cook Islands 1
<BR>
<BR>2002/03:
<BR>1 New Zealand 112
<BR>2 England 108
<BR>3 Fiji 94
<BR>4 South Africa 82
<BR>5 Australia 66
<BR>6 Samoa 58
<BR>7= Argentina 36
<BR>7= France 20
<BR>9 Wales 14
<BR><!-- BBCode Start --><B>10 Kenya 12</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Ora, mi pare di capire, da queste classifiche che:
<BR>1. Kenya e Canada giocano a rugby a 7 in maniera continuativa e non sporadica come noi.
<BR>2. Entrambe da quando esiste il circuito sevens IRB si piazzano costantemente tra le migliori 12 squadre del mondo.
<BR>3. In ogni caso hanno al loro attivo vittorie importanti contro squadre di alto livello.
<BR>4. Il Kenya alla vigilia dei mondiali era data come una delle possibili sorprese.
<BR>5. Il Canada 4 anni fa era arrivato ai quarti di finale per la coppa che conta.
<BR>6. Dietro di noi anche Tonga e Galles che non era neanche presente al mondiale
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>
<BR>Dai, insomma, ho detto anch\'io che speravo qualcosa di meglio, ma non smartelliamoci più di quanto serva...

L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!