consigli per iniziare
Moderatore: Emy77
-
Anche io vorrei mettermi alla prova sul campo.Mi piacerebbe iniziare a frequentare gli allenamenti di una squadra in zona Bergamo o Brescia.Ho 38 anni, ma tutti dicono che ne dimostro molti meno. Se è vero, è grazie allo sport che pratico da sempre.Il contatto fisico \"ruvido\" non mi spaventa(14 anni di Judo agonistico) il fiato non mi manca ,pratico la maratona, ma la tecnica...bhè quella è tutta da acquisire! E la struttura fisica è forse più da trequartista ( 178 cm x 75 kg) Chi mi può aiutare segnalandomi le squadre che potrebbero accettare un \"vecchietto\" con in corpo ancora tanta voglia di sudare e imparare?
<BR>
<BR>
- AlbyF
Semplice, prendi una squadra qualsiasi di serie C, guarda che non sia troppo in alto di classifica (ma se lo è fa lo stesso), informati a che ora e quando si allenano, guarda che sia vicino a casa tua, poi prepara la borsa (scarpe con tacchetti, calzoncini corti e lunghi, tshirt e maglia schifosa da rugby, maglione da buttare di lana, mutande di ricambio, sacchetto per la roba sporca, accappatoio, shampoo optional) e presentati agli allenamenti. Se non ti fanno provare sono dei cog....ni e passa alla squadra successiva.
<BR>Alby
<BR>Alby
- aladestra
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-02-2005 alle ore 18:08, savo wrote:
<BR>Anche io vorrei mettermi alla prova sul campo.Mi piacerebbe iniziare a frequentare gli allenamenti di una squadra in zona Bergamo o Brescia.Ho 38 anni, ma tutti dicono che ne dimostro molti meno. Se è vero, è grazie allo sport che pratico da sempre.Il contatto fisico \"ruvido\" non mi spaventa(14 anni di Judo agonistico) il fiato non mi manca ,pratico la maratona, ma la tecnica...bhè quella è tutta da acquisire! E la struttura fisica è forse più da trequartista ( 178 cm x 75 kg) Chi mi può aiutare segnalandomi le squadre che potrebbero accettare un \"vecchietto\" con in corpo ancora tanta voglia di sudare e imparare?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>SAVO fatti dare un consiglio.
<BR>Questo consiglio l\'ho già dato ad un altro aspirante rugbyista. Comunque te lo posto anche a te.
<BR>Prima di iniziare a giocare a rugby fa queste cose:
<BR>1. elettrocardiogramma, non si sà mai;
<BR>2. se è tutto a posto, inizia un duro lavoro di palestra fatto sia di attività cardio che di fitness;
<BR>3. cura l\'alimentazione, fatti dare dei consigli da qualche dottore;
<BR>4. poi studiati i regolamenti del gioco del rugby;
<BR>5. poi, e solo ora, inizia a giocare presso una squadra di rugby.
<BR>Ti dico tutto ciò per evitare che qualcuno ti spinga a giocare, e poi ti insegni qualcosa sulle regole.
<BR>La regola è: prima si studia e ci si preapra fisicamente, e poi si gioca. Non il contrario.
<BR>In bocca al lupo.
<BR>Saluti.
<BR>
<BR> 18-02-2005 alle ore 18:08, savo wrote:
<BR>Anche io vorrei mettermi alla prova sul campo.Mi piacerebbe iniziare a frequentare gli allenamenti di una squadra in zona Bergamo o Brescia.Ho 38 anni, ma tutti dicono che ne dimostro molti meno. Se è vero, è grazie allo sport che pratico da sempre.Il contatto fisico \"ruvido\" non mi spaventa(14 anni di Judo agonistico) il fiato non mi manca ,pratico la maratona, ma la tecnica...bhè quella è tutta da acquisire! E la struttura fisica è forse più da trequartista ( 178 cm x 75 kg) Chi mi può aiutare segnalandomi le squadre che potrebbero accettare un \"vecchietto\" con in corpo ancora tanta voglia di sudare e imparare?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>SAVO fatti dare un consiglio.
<BR>Questo consiglio l\'ho già dato ad un altro aspirante rugbyista. Comunque te lo posto anche a te.
<BR>Prima di iniziare a giocare a rugby fa queste cose:
<BR>1. elettrocardiogramma, non si sà mai;
<BR>2. se è tutto a posto, inizia un duro lavoro di palestra fatto sia di attività cardio che di fitness;
<BR>3. cura l\'alimentazione, fatti dare dei consigli da qualche dottore;
<BR>4. poi studiati i regolamenti del gioco del rugby;
<BR>5. poi, e solo ora, inizia a giocare presso una squadra di rugby.
<BR>Ti dico tutto ciò per evitare che qualcuno ti spinga a giocare, e poi ti insegni qualcosa sulle regole.
<BR>La regola è: prima si studia e ci si preapra fisicamente, e poi si gioca. Non il contrario.
<BR>In bocca al lupo.
<BR>Saluti.
<BR>
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.
-
ciao Savo, oltrea tutto quello che ti hanno già risposto sulla preparazione fisica ecc... io ti posso dire cheprobabilmente la squadra più vicina a Clusone è il rugby Valle Camonica. C\'è già gente che viene a giocare da lovere e dintorni. Volendo poi vedere, siamo una squadra appena nata e non c\'è un grosso gap da colmare per quanto riguarda la tecnica(lo puoi vedere dai risultati in classifica... se vuoi passare a giocare gli allenamenti sono il martedì ore 20 al campo dell\'oratorio di bessimo (vicino a darfo boario terme), il mercoledì a bienno e il venerdì a bessimo ancora. il mio numero è 3385934372
<BR>ciao
<BR>ciao
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
-
- Contatta:
-
-
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2005 alle ore 07:37, diegoflanker wrote:
<BR>io per cominciare ti consiglierei una squadra old, questo perchè puoi avvicinarti al gioco senza troppi problemi, senza troppo agonismo e imparare gradualmente regole e movimenti in campo.
<BR>l\'unico problema è che non ci siano squadre old nella tua zona.
<BR>saluti Diego
<BR>Ma quali old ! a 38 anni si è nella piena giovinezza !
<BR>
<BR> 23-02-2005 alle ore 07:37, diegoflanker wrote:
<BR>io per cominciare ti consiglierei una squadra old, questo perchè puoi avvicinarti al gioco senza troppi problemi, senza troppo agonismo e imparare gradualmente regole e movimenti in campo.
<BR>l\'unico problema è che non ci siano squadre old nella tua zona.
<BR>saluti Diego
<BR>Ma quali old ! a 38 anni si è nella piena giovinezza !
<BR>
-
-
- Contatta:
-