Come si sarà capito sono un semplice appassionato di rugby, affascinato da questo sport e dalla sfida titanica che la nostra Nazionale ha davanti. Non ho mai giocato e solo in quest'ultimo periodo mi sono avvicinato di più al rugby, cercando anche di studiarne perlomeno le regole e le dinamiche principali. Il 6 Nazioni l'ho in realtà sempre guardato (impossibile dimenticare la vittoria col Galles nel 2007 o quelle con la Francia di inizio decennio) ma quest'anno l'ho seguito più assiduamente, spinto da un'Italia che cerca di fare gioco come mai prima, da una nazionale Under 20 che mi ha entusiasmato e dalle franchigie che si stanno ben comportando nel Pro14.
Ieri l'amarezza è stata tantissima ma lo stesso si dica per l'orgoglio di vedere una Nazionale mettere sotto per lunghi tratti una squadra come questa Scozia, il tutto giocando un rugby propositivo e guardando l'avversario dritto negli occhi. Spero tanto che questa nuova generazione riesca piano piano a portarci là dove tutti vogliamo arrivare. Da questo mio primo post si sarà capito che sono un po' un ottimista e un sognatore ma, per usare una citazione non molto originale, "Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso". Buon rugby a tutti!