Ciao a tutti!
Mi chiamo Gabriel, ho (quasi) 25 anni e abito in un paese del Canavese, in provincia di Torino.
Seguo il forum da qualche settimana sopratutto sui topic riguardanti le regole e le decisioni arbitrali (guardando le partite in TV spesso chi commenta da per scontata una certa decisione del ref e io mi perdo il perché).
Da gennaio ho iniziato a giocare a Rugby con un gruppo di ragazzi quasi tutti neofiti a questo sport, ma che per passione ha deciso di incontrarsi e fare qualche passaggio. Dopo qualche tempo stiamo formando un gruppeto compatto e con l'aiuto di un allenatore e di alcuni ex-giocatori stiamo pian pianino imparando le basi di questo meraviglioso sport... e chissà cosa ne verrà fuori!
Per adesso ci divertiamo come dei matti a perdere di continuo la palla, a placcare alla bene e meglio e ad assistere alle corse solitarie dei più veloci che riescono a superare la labilissima difesa... ma pian pianino miglioreremo e chissà magari un giorno disputeremo una vera partita :O
Intanto continuerò a seguire il forum per comprendere al meglio le regole e tenermi aggiornato sul mondo del rugby in generale!
A presto!
Ciao a tutti!
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Ciao a tutti!
Bravo, quanta invidia per non essere al tuo posto, con davanti una lunga strada di botte, sere in birreria, piccoli trionfi e grandi delusioni, la puzza dello spogliatoio, le docce che fanno uscire solo un piscino d'acqua, l'allenatore che ti fa fare 5 giri di campo se introduci storto (giocavo mediano di mischia) e il tunnel dei compagni e degli avversari a fine partita. La mota, quella spessa e liquida che ti trovi dentro i calzini anche dopo la doccia, il flanker che ti azzanna le caviglie e ti da un vurtone fingendo di aiutarti a rialzarti, ma dopo la partita ci parli assieme, ci bevi una pinta e si parla di quella squinzia carina che stava lì fuori dal campo vicino alla linea dei 22. Ah il rugby giocato...
Però, non limitarti a leggere, scrivi anche tu ogni tanto e tienici aggiornati sulla vostra bella avventura.

Però, non limitarti a leggere, scrivi anche tu ogni tanto e tienici aggiornati sulla vostra bella avventura.

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Ciao Gabriel, gran bella presentazione. Musica per le nostre orecchie...
Se hai deciso di iscriverti al forum e perchè di certo ti interesserà partecipare ai nostri dibattiti. Un'ampia comunità è segno di interesse sempre maggiore, pluralità di idee e confronto continuo.
A...leggerci presto! Ale
Se hai deciso di iscriverti al forum e perchè di certo ti interesserà partecipare ai nostri dibattiti. Un'ampia comunità è segno di interesse sempre maggiore, pluralità di idee e confronto continuo.
A...leggerci presto! Ale
-
Grazie a tutti!
In effetti ho già un quesito da porvi... nell'apposita sezione
In effetti ho già un quesito da porvi... nell'apposita sezione

-
Ciao tutti, riesumo la mia presentazione per aggiornavi sullo stadio larvale della nostra avventura rugbystica.
Ieri abbiamo organizzato, in occasione di un festival musico-sportivo che ha preso evento alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, un minitorneo di rugby 7, disputato su un improbabile campo 45x25. La cosa aveva propositi più che altro divulgativi, in quanto in questo evento viene disputato un torneo di calcio a 5 già da molti anni e la voglia era quella di mostrare anche altri sport.
Sta di fatto che il nostro gruppetto ha disputato una triangolare a squadre miste anche con l'aiuto di qualche volenteroso giocatore di un'altra squadra di Torino. Ci siamo divertiti come dei matti e abbiamo intrattenuto il pubblico tra risate e mete capitombolate.
Ora di sicuro la calura estiva, le ferie in arrivo e chi più ne ha ne metta stopperanno un po' i nostri allenamenti, ma il prossimo obiettivo è organizzare qualche allenamento misto con squadre "vere" per imparare ancora di più e fare rete con gente nuova.
Buon rugby a tutti!
Ieri abbiamo organizzato, in occasione di un festival musico-sportivo che ha preso evento alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, un minitorneo di rugby 7, disputato su un improbabile campo 45x25. La cosa aveva propositi più che altro divulgativi, in quanto in questo evento viene disputato un torneo di calcio a 5 già da molti anni e la voglia era quella di mostrare anche altri sport.
Sta di fatto che il nostro gruppetto ha disputato una triangolare a squadre miste anche con l'aiuto di qualche volenteroso giocatore di un'altra squadra di Torino. Ci siamo divertiti come dei matti e abbiamo intrattenuto il pubblico tra risate e mete capitombolate.
Ora di sicuro la calura estiva, le ferie in arrivo e chi più ne ha ne metta stopperanno un po' i nostri allenamenti, ma il prossimo obiettivo è organizzare qualche allenamento misto con squadre "vere" per imparare ancora di più e fare rete con gente nuova.
Buon rugby a tutti!
- jpr williams
- Contatta:
Dio quant'è bello questo sport e la gente che lo fa!
Grazie e continua a tenerci aggiornati.
Grazie e continua a tenerci aggiornati.

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.