TRE NAZIONI - RISULTATO FINALE

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

jac88

Messaggio da jac88 »

Il SUD AFRICA si aggiudica il 3 nazioni 2004.
<BR>Risultato finale:
<BR>Sud Africa 23
<BR>Australia 19
robb

Messaggio da robb »

OGGI IL SUD AFRICA HA DEMOLITO L\'AUSTRALIA. GLI WALLABIES SI SONO FATTI VEDERE SOLO QUANDO ERANO IN SOVRANUMERO.L\'UNICA DELUSIONE è STATO MONTGOMERY(SPERIAMO CHE LO LASCINO A CASA LA PROSSIMA VOLTA) W IL RUGBY E IL SUD AFRICA *robb*
luke_old_boy

Messaggio da luke_old_boy »

Grandi SpringBoks. Sin dalla prima contro gli ABs si erano visti in grande crescita (hanno retto un tempo all\'attacco tuttonero prendendo una meta solo all\'ultimo secondo, non so se mi spiego...). Ormai tornati appieno al massimo livello. P.S. dissi tempo addietro che gli SBs non mi stavano simpatici per problemi di razzismo (non per qualcosa contro gli afrikaaner o il sudafrica in generale o per il loro gioco), ma durante l\'ultimo anno mi sono dovuto via via ricredere, mi sembra un buon ambiente, mi son tornati simpatici. Oggi ho tifato con gusto per loro. Inoltre una famosa battuta (non necessariamente credibile comunque) diceva che solo i cretini non cambiano mai idea.
<BR>P. S. 2 Montgomery fuori per diverso tempo dalla nazionale, secondo me. Un tipo del genere (che per me non è neanche fortissimo) non ha la testa per far l\'estremo, è un ruolo troppo delicato anche perchè unico (c\'è un solo estremo in campo).
<BR>
<BR>Ciao
robb

Messaggio da robb »

sono rimasto stupito dal talento di SCHALK BURGER.ottimo giocatore,giovanissimo,secondo me la rivelazione di questo tre nazioni. robb
Turch

Messaggio da Turch »

Le qualità sono innegabili, che sia la rivelazione è un altro discorso....
<BR>Mi pare sia un giocatore di altissimo livello già affermatosi da tempo
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

complimenti al sudafrica, indubbiamente il piu\' bel rugby al mondo al momento, hanno vinto dimostrando di essere i migliori (anche se tutte le 3 squadre del 3n hanno terminato con 2 vittorie e 2 sconfitte a testa, viste le partite devo dire che il SudAfrica ha espresso il miglior gioco del rugby, per fortuna hanno avuto il riconoscimento per questo~!!)
<BR>Miky
<BR>
allblacks81

Messaggio da allblacks81 »

onore al Sudafrica!
Rino

Messaggio da Rino »

Gli ultimi 10 minuti di questa partita sono stati i peggiori visti negli ultimi anni da un punto di vista tecnico.
<BR>Turnover continui falli al limite della stupidità e la ciliegina ce l\'ha messa Smith che ha calciato fuori una palla che avrebbe dovuto nascondere sotto la maglia fino al prossimo anno!
<BR>
<BR>Nei restanti 70 minuti un SA fisicamente straripante ha creato tanta di quella pressione sui canguri da far saltare anche la loro proverbiale organizzazione di gioco.
<BR>Mi è sembrato che i canguri avessero grandi difficoltà ad imbastire un gioco d\'attacco degno di questa partita, il solo Gregan mi è sembrato lucido come al solito mentre Paperoga mi è parso al di sotto dei suoi standard per non parlare delle due ali, Touquiri ed il ragazzino naturalizzato, anzi tre compreso pure Sailor che sembra la controfigura di se stesso. Sulla linea dei 3/4 salvo solo Mortlock la cui prova mi è sembrata sufficiente.
<BR>
<BR>Rino
<BR>
Olmo

Messaggio da Olmo »

un gran applauso per i springboks che hanno fatto onore al gioco aperto, tanti giovani con spirito giusto in campo ( é questo non era il caso 1 o 2 anni fa). shosholoza !............
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
aladestra

Messaggio da aladestra »

Se gli ABs non troveranno gli equilibri giusti con i nuovi schemi voluti dal nuovo allenatore, nel test match di Novembre l\'Italia \"RISCHIA\" di vincere la partita.
<BR>Sarebbe la prima volta ?
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Turch

Messaggio da Turch »

Credo proprio che non sia possibile, gli ABs sono fragili quando sono sotto pressione, questo è indubbio.
<BR>L\'Italia ultimamente ha dimostrato una grandissima abilità in difesa, ma la fase di attacco è stata molto confusa e inconcludente.
<BR>Per questo credo che gli ABs potranno attaccare ed imporre il loro gioco senza timori, e in quei momenti la marea nera è molto difficile da arginare.
jaco

Messaggio da jaco »

aladestra, mi piace il tuo ottimismo!
<BR>Io non ho visto le partite del 3N (sigh!), ma credo di poter dire che gli ABs vanno in difficoltà solo se di fronte hanno una squadra che possa davvero metterli in difficoltà, ovvero Sud Africa (un grande Sud Africa da ciò che sento), Australia e, per le europee, Inghilterra e Francia. Noi non siamo assolutamente in grado di farli soffrire... non ora. Per novembre mi accontenterei di beccare una quarantina di punti, per noi sarebbe già un discreto risultato...
<BR>Comunque sì, sarebbe la prima volta. Il nostro miglior risultato con loro rimane il 18-12 a Rovigo \'79 (per altro partita che loro non riconoscono come ufficiale, anche se la nazionale ABs era di fatto quella), poi un grande 31-21 ai mondiali del 1991 in inghilterra. Per il resto ci hanno sempre dato la \"tariffa\"...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Rino

Messaggio da Rino »

Beh ora non esageriamo.... un conto è giocare con Australia o Sud Africa un conto è giocare contro l\'Italia.
<BR>Vanno in difficoltà quando sono pressati quando il livello di tensione si eleva,ma dubito fortemente che l\'italia sia nelle condizioni di mettere così tanta pressione sui tutti neri da forli rompere nella testa.
<BR>A me indipendemente dal punteggio piacerebbe vedere gli azzurri ben disposti in difesa e con una mentalità d\'attacco. Lunico modo per stare in partita è tenere l\'ovale il più a lungo possibile quindi pochi calci in campo e tanto gioco alla mano possibilmente intorno al pack. Se cominciamo ad andare in giro per il campo ce ne danno 60.
<BR>Ma avremo tempo per parlarne.
<BR>
<BR>Saluti Rino
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-08-2004 alle ore 10:13, Rino wrote:
<BR>Gli ultimi 10 minuti di questa partita sono stati i peggiori visti negli ultimi anni da un punto di vista tecnico.
<BR>Turnover continui falli al limite della stupidità e la ciliegina ce l\'ha messa Smith che ha calciato fuori una palla che avrebbe dovuto nascondere sotto la maglia fino al prossimo anno!
<BR>
<BR>Nei restanti 70 minuti un SA fisicamente straripante ha creato tanta di quella pressione sui canguri da far saltare anche la loro proverbiale organizzazione di gioco.
<BR>Mi è sembrato che i canguri avessero grandi difficoltà ad imbastire un gioco d\'attacco degno di questa partita, il solo Gregan mi è sembrato lucido come al solito mentre Paperoga mi è parso al di sotto dei suoi standard per non parlare delle due ali, Touquiri ed il ragazzino naturalizzato, anzi tre compreso pure Sailor che sembra la controfigura di se stesso. Sulla linea dei 3/4 salvo solo Mortlock la cui prova mi è sembrata sufficiente.
<BR>
<BR>Rino
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Per fortuna che esiste queto forum!
<BR>Io (tifoso australiano e quindi di parte), ho visto proprio un\'altra partita da te Rino: ho visto un primo tempo pazzesco per la pressione di entrambe le difese e un secondo tempo in cui, una volta rotti gli equilibri, c\'erano 30 (o scusa, 29!) pazzi scatenati che giocavano ad un ritmo infernale.
<BR>Poi ho visto un fantastico Matt Giteau che in due occasioni ha perforato la difesa verde come il burro, ho visto Tuqiri e Latham percuotere per tutta la partita la difesa africana (non sempre con successo, ma sempre con grande incisività), ho visto Rathbon inventare un fantastico calcetto per la meta di Tuqiri, ho visto anche Larkham creare una meta con un passaggio stratosferico, ecc. ecc.
<BR>Certo che ogniuno ha la propria opinione...
<BR>
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Bacioci, non sapevo che fossi un tifoso australiano, ma cmq i miei complimenti: credo che quest\'anno ( a differenza degli ultimi 2 anni) il 3N sia stato incredibilmente equilibrato, ma il livello di gioco non e\' livellato verso il basso, bensi verso l\'alto.
<BR>
<BR>Tutte le 3 squadre hanno giocato al massimo delle energie per tutti gli 80 e passa minuti, sinceramente in Sudafrica era (ed e\') quasi impossibile vincere, soprattutto considerato che come da previsione del mese scorso, il Sudafrica e\' gia\' avviato come squadra a vincere la coppa del mondo 2007 ( ed a posizionarsi al n.1 posto nel ranking mondiale entro il 2007).
<BR>
<BR>Al prossimo anno per la Bledisloe cup!!
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Rispondi