torneo dei quarti... al VIA!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

neroverde

Messaggio da neroverde »

da fonti ufficiose ho appena ricevuto comunicazione della formazione neroverde che affronterà l\'overmach Parma questa sera alle 20.30.
<BR>
<BR>15 - Peens
<BR>14 - Dolcetto
<BR>13 - Acuna
<BR>12 - Tuilua
<BR>11 - Mariani
<BR>10 - Zullo
<BR>9 - Brancoli
<BR>8 - Betham
<BR>7 - Rotilio
<BR>6 - Soccorsi
<BR>5 - Mastrodomenico
<BR>4 - Parisse
<BR>3 - Rapetti
<BR>2 - Jimenez
<BR>1 - Milani
<BR>
<BR>in panchina quasi tutti i restanti giocatori della rosa (sono previsti cambi liberi), domani vi racconto.
<BR>
<BR>p.s. BOBO: ho visto i due samoani, il numero 8 ha il solito fisico del ruolo, il centro è MOSTRUOSO.. sembra un incrocio tra Tuigamala e un Gorilla... madonna mia... anche Riccardo Piovan lo ha guardato e ha detto: è proprio samoano!
fausto

Messaggio da fausto »

Fra venti minuti sbaracco e parto per l\'appennino Abruzzese per vedere il torneo.
<BR>Se non sbaglio la prima partita è alle 18:30.
<BR>Vero ?
neroverde

Messaggio da neroverde »

certocertissimo.
neroverde

Messaggio da neroverde »

chi altro viene?
Johann

Messaggio da Johann »

Io vengo........ speriamo di giocare bene!
<BR>P.S. Nero, non abbiamo più piloni, senza Lo Cicero, ci manca la prima linea!
<BR>Speriamo bene...
aladestra

Messaggio da aladestra »

Scusate se uso questo post,..................ma non riesco a creare un nuovo post, il forum mi da errore.
<BR>
<BR>Ho letto un articolo in inglese sugli sviluppi del Rugby negli USA.
<BR>Da quanto ho capito, sembra che il nostro sport negli USA sia in crescita. E\' così oppure ho letto male ???
<BR>Se avete letto anche Voi la notizia, commentatela.
<BR>Speriamo bene per il futuro.
<BR>Così possiamo allargare il 6N anche ad altre squadre !!!
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
PECE

Messaggio da PECE »

Vengo anch\'io...
<BR>FORZA L\'AQUILA
dann

Messaggio da dann »

non posso assistere al torneo ma, come sempre, da milano forza l\'aquila
fausto

Messaggio da fausto »

Eccomi a raccontare di questo breve soggiorno Aquilano.
<BR>Partiamo dall\'estrema provincia di Roma io e mio cognato (2 quintali e passa il peso di entrambi) alla volta della ridente Città Appenninica.
<BR>Arrivo alle 16:30 e passeggiata in centro.
<BR>Devo dire che L\'Aquila è proprio una bella città.
<BR>Begli edifici, archi di pietra finemente decorati, portoni antichi ben conservati, facciate in ottimo stato.
<BR>Quella che mi ha colpito di più è stata la facciata della Chiesa di San Filippo (chiusa) che aveva tutti spuntoni...
<BR>Sarebbe interessante sapere da qualche appassionato di Storia il perchè di tale strana foggia.
<BR>Per strada poi era tutto pulito, sembrava di essere a Singapore.
<BR>Alle 6 e mezza circa inizia la prima partita (Viadana-Tolone).
<BR>Ad iniziali sprazzi Rugby Champagne da parte dei cugini transalpini, segue una fase di letargo degli stessi tale da far pensare ad un passivo di una cinquantina di punti.
<BR>Nel secondo tempo però il Viadana si addormenta (forse sono un pò imballati per via della preparazione atletica) e i Tolonesi ne approfittano vincendo l\'incontro.
<BR>Il Viadana non mi è piaciuto.
<BR>Buone individualità ma un gioco che latita.
<BR>Trasmissione della palla a livello di 3/4 lenta, manovre prevedibili.
<BR>Però è difficile giudicare una squadra adesso.
<BR>Siedevamo sotto la tribuna stampa.
<BR>Affianco a noi un gruppetto di simpatici vegliardi locali (alcuni, se non tutti, ex giocatori) riprendevano in modo non proprio Britannico le gesta del povero arbitro.
<BR>Devo dire che costui era si un pò fiscale, però ha arbitrato in maniera decente almeno fino a 10 minuti dalla fine.
<BR>In questo lasso di tempo ha avuto un paio di sviste clamorose a favore del Viadana che avrebbero potuto permettere ai Gialloneri di vincere la partita.
<BR>Credo comunque che l\'appannamento finale dell\'arbitro possa essere colpa di un preparazione non ancora ottimale.
<BR>Verso le 8 e mezza inizia Parma - L\'Aquila.
<BR>Noto subito il Samoano descritto in questo post.
<BR>E\' molto bravo, guadagna la linea del vantaggio con una certa facilità; si vede che viene da un altro Rugby !
<BR>L\'Aquila stravince segnando 7 mete; alcune delle quali di pregevole fattura.
<BR>I vegliardi di cui sopra continuano a redarguire l\'arbitro (Passacantando da L\'Aquila).
<BR>Costui, secondo me, ha arbitrato bene, si vede che ha giocato ad alti livelli, arbitra da ex-giocatore, preferisce lasciar giocare.
<BR>I vegliardi sono sicuro che non sono rientrati dalle mogli prima delle 2 di notte (queste ultime li tengono lontani da casa il più possibile).
<BR>Penso alle poverette quando magari gli si scuoce la pasta......
<BR>
novellino

Messaggio da novellino »

IO C\'ERO!!!
<BR>Si vede che il \"rapace\" è stato tenuto a magro per molti anni.
<BR>La sua fame ora mette paura!!!
<BR>
neroverde

Messaggio da neroverde »

fausto, hai dipinto l\'aquilano medio over60: incazzoso,polemico ma simpatico, come MAGOMERLINO adesso, solo che lui ha 33 anni (o meno?) !
<BR>
<BR>io non ho potuto vedere il Viadana, dell\'Aquila penso che deve lavorare molto sulle fasi statiche e che la campagna acquisti così sontuosa (ieri mancava solo Lo Cicero, erano presenti tutti i nuovi) sicuramente porterà a qualche difficoltà di ambientamento, anche se confido nelle doti di Marzio Zanato, che da quello che ho potuto vedere anche ieri (in panchina non volava una mosca!!!), è uno che ci crede davvero e che ha voglia di vincere.
<BR>Purtroppo quello che ho notato subito ieri è che le note + positive sono venute dai vari Rotilio, De Paolis, Rossi... insomma, sarò io poco esterofilo, ma gli aquilani secondo me faranno sudare la maglia ai nuovi strangers, a tutti tranne Peens, che anche in una partita come quella di ieri (dai toni molto blandi malgrado qualche rissa...)è stato capace di farsi notare con calci di spostamento da paura e un droppone \"nervoso\" da dietro il centrocampo....
<BR>
<BR>Betham e Tuilua: il primo un pò \"spento\", come ha detto toffolo una terza linea non entra mai in campo a testa bassa quando sta vincendo.... tuilua ben messo fisicamente e dotato di ottima gestualità e ottimi fondamentali, ma credo sia normale dato che non viene da una nazione qualunque.....
<BR>
<BR>un ultima cosa: quest\'anno se Roberto Mariani non verrà convocato in nazionale Under 21 e magari under25 (la maggiore non la nomino...), sappiate che vi dovrete sopportare le mie lamentele finchè sonia e Frankino non mi cacceranno dal sito!
hai

Messaggio da hai »

Nero mi sai dire la formazione dell\'Overmach di ieri...?? e anche il risultato!!!!!
Johann

Messaggio da Johann »

C\'ero anch\'io, mi riservo di giudicare la squadra dell\'Aquila a fine torneo, e penso che l\'overmach ieri sia sceso in campo con una formazione poco aggressiva.
<BR>Dico soltanto che mi è piaciuto De Paolis su tutti, poi Peens e Zullo. Meno Rotilio, Soccorsi e la prima linea.
<BR>Secondo me abbiamo grossi problemi in mischia chiusa e jimenez non mi ha impressionato. Buono Mastrodomenico, deve smazzare un po\'.
<BR>Non mi è piaciuto il pubblico aquilano nei confronti di Claudio Passacantando che ha arbitrato secondo me bene, peccato \"l\'ignoranza aquilana\", e non meritava i fischi di un pubblico solito alla polemica, ma tant\'è!
<BR>Mi è piaciuto molto Mariani, mi associo a Nerozzolotto, e bene anche il mediano. a me i samoani non hanno impressionato tanto, ma come si dice, giocavano sub iudice, per via anche del lungo viaggio (sono arrivati domenica!).
<BR>Per il resto terreno in ottime condizioni (pochi ce ne sono così!) e cornice di pubblico abbastanta folta.
<BR>Venerdì la finale, siete tutti invitati nella nostra splendida città! Non mollemo!
<BR>
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

dal sito del Tolone
<BR>
<BR>Nous sommes en FINALE !
<BR>Victoire du RCT 32 à 30 après avoir été menés 06 à 20.
<BR>Belle entame des Italiens et quelques maladresses de notre côté. Heureusement, nous avons rapidement renversé la tendance.
<BR>A noter la belle rentrée de Pascal Bazani et de Dédé Da Silva. Martin VP a été au top (une transformation ratée me semble-t-il) et belle partie de notre 2nde ligne habituelle.
<BR>Viadana a une belle formation et j\'espère que cette victoire est de bonne augure pour la suite de la saison.
hai

Messaggio da hai »

johann...ti accorgerai che Victor è un grande tallonatore....non fà grandi cose ma è sempre presente!!! ( calcola che ha anche i suoi bei anni...)
Rispondi