Mah, comunque Barnes ha già ripreso a giocare, e un giocatore come lui non è che si dimentica com'è l'alto livello... né di come si gioca al contatto!
Magari si dimentica solo come si chiama... appello dell'arbitro:
-
"Barnes?" ---
"Barnes???"
gomitata di Drew, sussurrando:
"Oh!"
-
"Che è??"
-
"Tocca a te!"
-
"Allora... Barnes c'è??"
-
"sì sì n. 21... e... mmm... un aiutino?"
-
"B... Be... Berr....?"
Ma Barnes è lì per fare il 10.
Quando hai problemi (di testa o di infortuni) non devi stravolgere la squadra, flessibilità sì, ma anche alta specializzazione nei ruoli chiave: James O'Connor dalla 14 non lo si può spostare in un momento delicato, anche se sa giocare 10 o 12; Beale non lo devi spostare dalla 15.
La flessibilità (giocatori che possono coprire 2 o 3 posizioni) è utile all'interno di uno spezzone di partita, se per un momento l'apertura è impegnata perché è stato placcato, è utile per le fasi successive avere uno che agisca come lui, ma se sbrocca e devi sostituirlo, la cosa deve essere il più indolore possibile per la struttura della squadra.
Barnes sarà sicuramente il n. 21, ci posso scommettere con tranquillità.
Tra i vari infortunati, non sarà Mitchell il problema più grosso, quanto secondo me Palu, bisogna poi vedere quanto sarà utilizzato... Lui non gioca un test dal 2009 contro la Scozia (hic!

)... fanno 21 mesi.
Riguardo al sostituto di Pocock, l'ho già detto: Pocock basta e avanza.
Nelle partite contro le Tier 2 e 3, sarà tenuto a riposo, giocherà Higgers, Elsom o McCalman 7, con Samo o Palu 8, poi tanto dopo Bambam non lo scrosta nessuno come titolare.
Se si infortuna a lungo, sfiga, però solo a quel punto forse chiameranno forse un altro (a far della panca...).
Perplessità su Phipps ne ho anch'io, ma sono per forza di cose legate a Giteau: il valore del giocatore non è in dubbio, probabilmente lo è il rapporto in spogliatoio e con la squadra "nuova".
Meglio i giovani sereni e avere l'1% in meno di talento, o quell'1% in più ma spogliatoio "rumoroso" e a rischio nervosismo (specie con il campo di capitano)?
Ok l'esperienza dei 92 caps, però è sempre 1 solo giocatore, che è da un pezzo che non fa la differenza in positivo...
È dura da mandar giù per alcuni australiani (Horan incluso...), ma per molti altri la scelta andava fatta anche molto tempo prima.